In Rilievo Edison argus mini 2 in 1 - alcune info

ZioKit ha scritto:
Grazie Cavallone per l'intervento, infatti bisognerebbe leggere tutto il post, pazienza.... Si tratta solo di sapere se questo ricevitore e compatibile con uno dei tanti firmware usciti, con la Cam di TivuSat e se lo fosse sarebbe allora davvero un rx completo con lunga vita, naturalmente per chi lo usa in Italia.

non so se ti sono utile, comunque una smarcam (samsung cam) funzia bene... e dovrebbe essere equivalente alla tivùsat ( http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=82900 ) ;)

imopen ha scritto:
non so se ti sono utile, comunque una smarcam (samsung cam) funzia bene... e dovrebbe essere equivalente alla tivùsat ( http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=82900 ) ;)

Non è proprio cosi', le due Cam sembrano uguali, infatti hanno alcune differenze hardware oltre che a software.
P.e prove al bamco, la Samsung Cam 2 funziona bene nel DM7020, mentre la Cam di TivuSat non viene assolutamente riconosciuta, anzi blocca il ricevitore.
Quindi come vedi gia' su un ricevitore una va' bene mentre l'altra no. Altro esempio sull'Echostar AD3000IP vanno benissimo sia la Samsung Cam 2 che la Cam di TivuSat fra' l'altro è un apparato progettato 10 anni fa'.
Cmq grazie dell' intervento, vediamo se esce qualche volenteroso che ha fatto prove sull' Argus Mini.

ZioKit ha scritto:
Non è proprio cosi', le due Cam sembrano uguali, infatti hanno alcune differenze hardware oltre che a software.
P.e prove al bamco, la Samsung Cam 2 funziona bene nel DM7020, mentre la Cam di TivuSat non viene assolutamente riconosciuta, anzi blocca il ricevitore.
Quindi come vedi gia' su un ricevitore una va' bene mentre l'altra no. Altro esempio sull'Echostar AD3000IP vanno benissimo sia la Samsung Cam 2 che la Cam di TivuSat fra' l'altro è un apparato progettato 10 anni fa'.
Cmq grazie dell' intervento, vediamo se esce qualche volenteroso che ha fatto prove sull' Argus Mini.

Anche io non saprei cosa risponderti; l'unico consiglio è provare con gli angeli, magari qualcuno lì lo sa! ;)

budmud ha scritto:
Mi sono accattato un seagate 500 autoalimentato: funge tutto.

Solo non ho capito se si possono programmare le registrazioni.:eusa_think:

certo, menu timer :happy3:

budmud ha scritto:
Anche io non saprei cosa risponderti; l'unico consiglio è provare con gli angeli, magari qualcuno lì lo sa! ;)

In quel luogo se posti una domanda del genere come minimo ti bannano, ma scherzi...??? Li' discutono di questioni più problematiche non di una semplice compatibilita' di un ricevitore X con una Cam certificata, fra' l'altro l' Argus è un ricevitore che puo' benissimo andare senza Cam....e forse, probabile, faccia altro...in conclusione detto terra terra non mi .....ecc ecc....:5eek:

robbini ha scritto:
Se togli quella "fetida" :D firma forse capiresti di più.....:D :D :D

;)
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ... e Saggiooooooooooooooooooooooooooo :D :D ;)

ZioKit ha scritto:
In quel luogo se posti una domanda del genere come minimo ti bannano, ma scherzi...??? Li' discutono di questioni più problematiche non di una semplice compatibilita' di un ricevitore X con una Cam certificata, fra' l'altro l' Argus è un ricevitore che puo' benissimo andare senza Cam....e forse, probabile, faccia altro...in conclusione detto terra terra non mi .....ecc ecc....:5eek:

Mi sa che sei prevenuto: abbiamo qui esimi rappresentanti :notworthy: (a parte il colore della maglia ;) ) di quel luogo angelico che forse ti possono confortare in tal senso. :D

budmud ha scritto:
Mi sa che sei prevenuto: abbiamo qui esimi rappresentanti :notworthy: (a parte il colore della maglia ;) ) di quel luogo angelico che forse ti possono confortare in tal senso. :D
Hai ragione....al limite facciamo bannare chi usa delle firme nauseanti..... :D :D

@ZioKit
Vai tranquillo dagli angeli non ti mangia nessuno..... puoi chiedere tutto nei limiti della decenza e cortesia....
Chiedi è ti sarà risposto.....;)

robbini ha scritto:
Hai ragione....al limite facciamo bannare chi usa delle firme nauseanti..... :D :D .......
Allora è già bannato in partenza .... poichè gli angeli sono anche quì :D :D :D
;)

Ritornando, ma solo per poco, in ON Topic :D provo a fare qualche considerazione in merito.... purtroppo quella cam non la possiedo.

La casa Edision ha sempre curato sin dai primi dec, quelli definiti dal Kuni Old, in primis gli slot, sia per card che per cam, eppoi anche i fw.
Pertanto sono fiducioso nel funzionamento di questa cam col mini, tutt'al + provare a disabilitare l'emu interna del dec... a proposito qual è il codice?
Speriamo che qualcuno possa confermare la mia teoria ... sono fiducioso... anche perchè se non ricordo male anche l'Ulimen sin dall'inizio ha sempre ammesso che legge tutte le card e cam.

;)

Ramsete4 ha scritto:
Ritornando, ma solo per poco, in ON Topic :D provo a fare qualche considerazione in merito.... purtroppo quella cam non la possiedo.

La casa Edision ha sempre curato sin dai primi dec, quelli definiti dal Kuni Old, in primis gli slot, sia per card che per cam, eppoi anche i fw.
Pertanto sono fiducioso nel funzionamento di questa cam col mini, tutt'al + provare a disabilitare l'emu interna del dec... a proposito qual è il codice?
Speriamo che qualcuno possa confermare la mia teoria ... sono fiducioso... anche perchè se non ricordo male anche l'Ulimen sin dall'inizio ha sempre ammesso che legge tutte le card e cam.

;)
Quello che affermi è gia' un buon punto di partenza, spero che saltino fuori conferme prima della fine del mese, ieri mi hanno detto che in Germania è facile trovarlo, visto che mi devo recare la' cosi' risparmio le spese di spedizione e forse ancora qualche Euro di meno.
Quello che mi ha lasciato un po' perplesso è il fatto che di questo ricevitore ne hanno venduti parecchi ed i rete si trovano numerosi post relativi ad altri ricevitori ma dell'Argus niente, qundi è normale che i dubbi restano.
Nei Forum, quando si parla dell' Argus e di una Cam da infilarci dentro, il riferimento e' per le Viaccess, Irdeto e Samsung Cam 2, per TivuSat nulla...un po' strano. :eusa_think:
Si certo va senza Cam, oggi, domani, ma fra' sei mesi forse, c'e' da correre, spero di no, o aspettare un fw che potrebbe non arrivare mai per tappare qualche variazione. Oramai siamo adulti e ne abbiamo lette di cose, e l'abitazione non po' diventare un magazzino di ricevitori quasi inutilizzabili o Cam da appendere come inservibili cimeli satellitari. :5eek:

ZioKit ha scritto:
mi hanno detto che in Germania è facile trovarlo,
dipende peró a mio avviso, anche da che tipo di rapporto tu hai con quella nazione, se abiti per sei mesi qui e sei mesi lá, allora va bene. Ma se ci vasi solo in ferie una settimana a luglio, poi che succede in caso di qualche ipotetico problema? sei costretto a spedirglielo le traduzioni le telefonate ec. ecc. ecc. Dato che adesso ci sono venditori anche in italia, venditori veri in carne ed ossa con nome e cognome indirizzo e numero civico, preferirei prenderlo qui da noi, a meno ché tu non abbia un rapporto molto familiare anche con la germania.

cavallone ha scritto:
dipende peró a mio avviso, anche da che tipo di rapporto tu hai con quella nazione, se abiti per sei mesi qui e sei mesi lá, allora va bene. Ma se ci vasi solo in ferie una settimana a luglio, poi che succede in caso di qualche ipotetico problema? sei costretto a spedirglielo le traduzioni le telefonate ec. ecc. ecc. Dato che adesso ci sono venditori anche in italia, venditori veri in carne ed ossa con nome e cognome indirizzo e numero civico, preferirei prenderlo qui da noi, a meno ché tu non abbia un rapporto molto familiare anche con la germania.

Quando vado all'estero se vi sono prodotti convenienti li compro la', fin'ora mai avuti problemi di garanzia con le apparecchiature, cioè mai avuti guasti. Certo la sfiga è sempre dietro l'angolo ed il problema in effetti esiste, per la lingua il traduttore c'e' sempre. Ma al momento attuale mi preoccupo di piu' della compatibilita' ricevitore-cam che dove acquistarlo. L'Argus mi occorre in cucina, li mi serve un Combo che non costi tanto, da mettere al posto dell'Humax Combo 9000 ricevitore di cui non sopporto l'immagine dello schermo spostato a sx..., ma questo lo sai gia'.

ciao.

PS: piu' o meno di che zona sei della Toscana??? In estate capito in provincia di MS.

Per leggere quella cam non è necessario disporre di fw con eu .... anzi spesso in alcuni dec la eu dà fastidio...
bensì son sufficienti anche soltanto quelli originali ... in merito vedi che la casa Edision solo in questi ultimi mesi ne ha sfornati 3/4 e l'ultimo risale al 16.06.2010 versione 1.1.49.

Ciao ;)

Ramsete4 ha scritto:
...la casa Edision solo in questi ultimi mesi ne ha sfornati 3/4 e l'ultimo risale al 16.06.2010 versione 1.1.49.

Ciao ;)

Ok, si l'ultimo originale potrebbe essere quello giusto, cmq sai che faccio??? Mi porto dietro la Cam e la scheda di TivuSat e quando sono la' provo a chiedere se me la fanno provare su un ricevitore, chissa' potrebbe essere un'idea e risolvere in toto i miei dubbi.

Ciao e grazie delle info.

Indietro
Alto Basso