In Rilievo Edison argus mini 2 in 1 - alcune info

Salve,dopo essere diventato possessore di un Mini 2in1 ip,a partire da oggi ho iniziato ad usarlo quasi pienamente,e questo perchè da oggi,quì a Levanto,siamo passati al DTT,ma ancora non mi hanno installato l'antenna SAT.
Dunque,l'apparecchio,che avevo aggiornato all'FW"ufficiale"del 22092011,andava bene,con il solo DTT ancora in fase di attesa switch-off ma,giusto un'oretta fà,dopo aver risintonizzato,non permette più di andare sul munù,nè permette altre scelte che non siano in cambio dei canali con le frecce di direzione...e neanche riconosce più i dispositivi connessi alla porta USB.
Li ignora proprio.
A qualcuno è successa una cosa simile?
Io non sò veramente cosa fare,perchè,non permettendo l'accesso al menù,mi impedisce anche di aggiornare il firmware...e non mi sembra visia un tasto direset.
Ho anche,ovviamente,provato a spegnere e riaccendere con il tasto sul restro,ma non cambia nulla.
Forse ho toccato qualche tasto a sproposito..?

il mini come è collegato alla tv .con cavo hdmi o con scart ????? se è collegato in scart con un fw in hd e sbagli a premere i tasti ti scompare il menu osd . prova a premere il tasto V FORMAT una volta e aspetta poi ancora una volta e aspetta e vedi cosa fa .oppure collega il mini ad una presa hdmi .oppure invia un fw nuovo in SD oppure in HD tramite pc+ cavo .saluti maenan

maenan ha scritto:
il mini come è collegato alla tv .con cavo hdmi o con scart ????? se è collegato in scart con un fw in hd e sbagli a premere i tasti ti scompare il menu osd . prova a premere il tasto V FORMAT una volta e aspetta poi ancora una volta e aspetta e vedi cosa fa .oppure collega il mini ad una presa hdmi .oppure invia un fw nuovo in SD oppure in HD tramite pc+ cavo .saluti maenan

E già,avevi proprio ragione!
Oggi erono troppo indaffarato e non me ne sono accorto da solo..proprio un ciuccio..!
Uscivo in Scart,si.
Tante grazie,per il sollecito intervento.
Ho già installato il nuovo fw ufficiale,e sembra andare un pochino meglio.
Per gli"altri"attendo l'antenna satellitare e la TivùSat,a meno che questo ultimo aggiornamento non mi permetta di vedrla già.
Grazie ancora!

nello1896 ha scritto:
E già,avevi proprio ragione!
Oggi erono troppo indaffarato e non me ne sono accorto da solo..proprio un ciuccio..!
Uscivo in Scart,si.
Tante grazie,per il sollecito intervento.
Ho già installato il nuovo fw ufficiale,e sembra andare un pochino meglio.
Per gli"altri"attendo l'antenna satellitare e la TivùSat,a meno che questo ultimo aggiornamento non mi permetta di vedrla già.
Grazie ancora!
tvsat la leggi solo con i fw modificati..... l'uyltimo di kunibert va una favola.... testato personalmentre sul miniplus appena uscito

Ciao, spero di non sbagliare sezione; volevo sapere se è possibile caricare la lista canali del mini in un opticum x403p, montano lo stesso chipset. Ho provato a caricare quella del giorgio team e mi dice che è incompatibile (non ricordo bene la scritta in inglese che compariva, ma il senso era quello).
Oppure devo caricare pèer forza una apposita per l'opticum?
Gracias

Grazie per le infos 99942... Visto che ci sono,ti posto l'ultimo problema: (ma sono grato a chiunque possa aiutarmi) dovrei lasciare per diversi mesi l' opticum come unico ingresso ad un vecchio crt con la sola porta scart. Il problema è che via scart non funziona l' osd e non vedo nulla. Ho già fatto una ricerca e ho letto che può dipendere dal firmware. Sai se qualche versione amstar è compatibile con la scart? Con un fw non compatibile,comunque i canali dovrebbero vedersi giusto? Quindi se non vedo nulla devo avere anche qualche impostazione errata....:eusa_think:

Chiedo scusa per la breve parentesi o.t., anche se magari qualche info può essere utile anche agli edisionisti...;)
Comunque, si, avevo letto in un altro thread che avevi risolto in questa maniera. Forse non è possibile avere tivusat e compatibilità sd nello stesso fw :crybaby2: ... Con lemontree niente sfila e infila...
Farò alcune prove...al limite c'è sempre la possibilità genius+amstar (come te) oppure inverto i due decoder, moncando temporaneamente il mysky con un singolo cavo universale...(ho già visto che non da problemi sd)
Però volevo capire questa cosa importante: se non sto vedendo nulla significa che ci deve essere qualcosa che non va proprio nei settings, giusto? Ossia, ok niente osd, però i canali dovrei vederli, giusto?
Grazie!

Purtroppo sono così rinco che non mi ricordavo di aver cambiato l impostazione video da 'auto' a '720p' perchè mi sembrava la migliore per il mio 768 hdready...:eusa_wall: ho quindi risolto senza cambiare fw, per fortuna ho evitato perdite di tempo.. Ti ringrazio per i consigli... Ora sto cercando di sistemare un poco i canali....
Ps: comunque anche la lemontree non da problemi di sfila e infila, e in sd funziona tranquillamente tutto, osd compreso.:icon_cool:

Ero interessato ad usare l ctech editor per organizzare i canali, ho provatpo a fare una ricerca ma è saltato fuori di tutto...dove lo posso scaricare? Eppoi, da quello che ho capito, esportando può adattarsi anche ai cloni, è giusto?
grazie

chi mi sa dire perke usando il satedit per miniplus oppure usando la lista moto di giorgio quando faccio update usb e selezione setting mi dice download senza successo?

Mmmh... avendo io l' opticum, credo che l'opzione che dovrei scegliere sia Ali Generic CAS...:eusa_think:
Appena ho tempo provo a smanettare....

Salve!

Vorrei acquistare il clone dell'Edision mini 2 in 1, il Golden Media Uni-Box 9080HD combo, dato che non riesco a trovare l'Edision 2in1 a prezzo ragionevole.
Potrei sapere se è pienamente compatibile con i firmware dell'Edision 2in1?
Per i settings devo fare qualche modifica o usare quelli standard sviluppati sempre per l'Edision 2in1?
Grazie!

nrgm ha scritto:
Salve!

Vorrei acquistare il clone dell'Edision mini 2 in 1, il Golden Media Uni-Box 9080HD combo, dato che non riesco a trovare l'Edision 2in1 a prezzo ragionevole.
Potrei sapere se è pienamente compatibile con i firmware dell'Edision 2in1?
Per i settings devo fare qualche modifica o usare quelli standard sviluppati sempre per l'Edision 2in1?
Grazie!

Il fw è compatibile solo dopo che è stato fixato per il 9080 da qualcuno che lo sa fare. In genere caricano il fw del 9080 sul Mini dopo il fix, tu vuoi fare l'incontrario.
Puoi caricare i setting di Giorgio Team e poi li esporti con il C.T Editor guarda qui' http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=193 oppure usi i tuoi dalle scansioni che fai poi li modifichi con il C.T.Edit.

Z.K.;)

nrgm ha scritto:
....Vorrei acquistare il clone dell'Edision mini 2 in 1, il Golden Media Uni-Box 9080HD combo, dato che non riesco a trovare l'Edision 2in1 a prezzo ragionevole.
.....
Se sei interessato all'Edision mini 2 in 1 ip, mandami un PM, sono probabilmente deciso a venderlo, visto che mi sono preso un TV della Samsung serie D6500 con dec Sat integrato e PVR a corredo (.. anche se devo ammettere che lo sto usando (Edision) proprio per la funzione PVR come secondo tuner), se ti interessa contattami in PVT. :wink:

Ultima modifica:
ZioKit ha scritto:
Il fw è compatibile solo dopo che è stato fixato per il 9080 da qualcuno che lo sa fare. In genere caricano il fw del 9080 sul Mini dopo il fix, tu vuoi fare l'incontrario.
Puoi caricare i setting di Giorgio Team e poi li esporti con il C.T Editor guarda qui' http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=193 oppure usi i tuoi dalle scansioni che fai poi li modifichi con il C.T.Edit.

Z.K.;)

Grazie per le info!

Infatti poi mi sono accorto che la procedura citata era errata; ma nel forum, a quanto vedo, non ho trovato firmware fixati per il 9080....ed io (per ora!), sono ancora poco esperto!

Comunque sono ancora indeciso sul modello da acquistare, anche il modello più recente "Piccollo" forse è interessante (magari anche per aggiornamenti e supporti futuri) che però non possiede alcune caratteristiche tipo il DVB-T, l'uscita scart, 1 ingr. CI, 1 ingr. Card.

nrgm ha scritto:
Grazie per le info!

Infatti poi mi sono accorto che la procedura citata era errata; ma nel forum, a quanto vedo, non ho trovato firmware fixati per il 9080....ed io (per ora!), sono ancora poco esperto!

Comunque sono ancora indeciso sul modello da acquistare, anche il modello più recente "Piccollo" forse è interessante (magari anche per aggiornamenti e supporti futuri) che però non possiede alcune caratteristiche tipo il DVB-T, l'uscita scart, 1 ingr. CI, 1 ingr. Card.

Vedo che sei orientato verso un prodotto Edision Argus a questo punto guarderei anche verso il mercato dell'usato. Oggi comincia ad essere difficile trovare un Mini 2+1IP nuovo, a causa dell'uscita del Mini Hspeed. Il Mini old chiamiamolo cosi' ha 2CI e 2CR, possono tornare utili in futuro.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Ciao "Zio", provo chiedere a te visto che mi sembri "ferrato" in quuesta materia (dove io non ho approfondito abbastanza) allora, probabilmente mi ritrovo a cedere al nostro amico "nrgm@" il mio dec Mini 2 in 1 ip, è tornato da poco dal centro assistenza dove mi dava problemi di squadrettamento d'immagine e audio assente .... montavo il Fw Kunibert e probabilmente ho settato io qualcosa di errato fattostà che l'assistenza mi ha messo un fw originale e mi ha detto che il dec non presenta alcun difetto ... effettivamente ora che mi è tornato non presenta alcun difetto sia d'immagine che di audio ...bhò! Questo mi ha costretto a pagarmi le spese di spedizione di ritorno anche se era in garanzia ... (contrariamente lo spedivano e riparavano gratis come da garanzia).
Ora mi ritrovo però con un problemino (ho fatto una sola prova poi non ho insistito) provando a caricare un fw mod non mi permetteva il caricamento ... confesso che non ho insistito a caricare altri fw usandolo come PVR da DDT mi basta e avanza com'è ora, la domanda è secondo te si riesce a forzare il caricamento di altri fw?
Ti pongo questo quesito per dare le possibilità all'amico "nrgm@" di installarsi che cavolo vuole!

Indietro
Alto Basso