In Rilievo Edison argus mini 2 in 1 - alcune info

matt62 ha scritto:
...provando a caricare un fw mod non mi permetteva il caricamento ... confesso che non ho insistito a caricare altri fw usandolo come PVR da DDT mi basta e avanza com'è ora, la domanda è secondo te si riesce a forzare il caricamento di altri fw?
Ti pongo questo quesito per dare le possibilità all'amico "nrgm@" di installarsi che cavolo vuole!
Allora se non li accettava evidentemente i casi sono due o il file era corrotto o non era stato fixato per il Mini. Poi come ti è stato detto il fw si carica sempre con All + bootloader.
In passato c'e stato qualche caso raro di fw mod che presentava difetti all'audio, il problema si risolveva con il reflash di un fw piu' stabile. C'e' stato un caso raro di una persona che aveva dei reboot alla caxxum, il motivo era che scaldava il processore, il ricevitore era fuori garanzia, e invece di inviarlo alla Edision per la riparazione, ha risolto, risparmiando, mettendoci dentro una ventolina. Ecco questo è l'unico caso di un Mini con problemi hw. Nel tuo di sicuro avevi caricato un fw farlocco, cioe' con dei bug. Fw per il Mini i vari team ne hanno sfornato a cariolate, ma che vanno bene ne ho trovati solo quattro, l'ultimo è 1.3.93HD del Kuni quello è veramente stabile.

Z.K.;)

Non vede la Card Premium

Oggi,finalmente,dopo parecchio tempo dall'acquisto,mi sono procurato
una card Premium per fare prove di lettura.
Per prima cosa ho installato l'fw kunibert del 22112011,che è stato caricato regolarmente,e funziona bene,a parte un certo calo nella qualità dei caratteri dell'OSD.
Ho attivato la card come da Mediaset chiesto ed ho atteso anche più dei canonici 15 minuti,ma il/i canali sono rimasti criptati,e questo anche dopo ripetute prove di fila/infila,sia con la card in un senso che in un altro,sia nello slot 1 che 2.
Con i contatti in sù la card me la vede,e me la classifica regolarmente Nagravision,ma i canali restano sempre criptati.
Se poi spengo e riaccendo il mio Mini Plus,non me la vede più,e la devo sfilare e reinserire...
Ho solo 15 giorni per usare questa card,in attesa di avere finalmente montata un'antenna satellitare,per poter poi provare anche lacard TivùSat,che è quella poi che mi interessa di più,dato che qui a Levanto(SP), mancano quasi tutti i canali RAI del Digitale Terrestre.
Comunque,mi pareva che con il kunibert si potessero vedere tutte le card,e invece...ahinoi..

ZioKit ha scritto:
Allora se non li accettava evidentemente i casi sono due o il file era corrotto o non era stato fixato per il Mini..... Nel tuo di sicuro avevi caricato un fw farlocco, cioe' con dei bug. Fw per il Mini i vari team ne hanno sfornato a cariolate, ma che vanno bene ne ho trovati solo quattro, l'ultimo è 1.3.93HD del Kuni quello è veramente stabile....
Grazie "Zio" .... avevi ragione:shock: ... ho messo il Fw che hai consigliato tu e tutto è partito alla grande :5moped: , grazie ancora Zio!!!

matt62 ha scritto:
Grazie "Zio" .... avevi ragione:shock: ... ho messo il Fw che hai consigliato tu e tutto è partito alla grande :5moped: , grazie ancora Zio!!!

Ma quello che ho installato io,il Kunibert mini 22112011,non è lo stesso che dite?

nello1896 ha scritto:
Ma quello che ho installato io,il Kunibert mini 22112011,non è lo stesso che dite?
Mi sembra di no.
Comunque quello che indica lo "Zio" lo ho caricato in "Filserve" cosi da renderlo disponibile a tutti!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Ciao:badgrin:

Ultima modifica di un moderatore:
ZioKit ha scritto:
Matt62 togli subito quel link non è consentito postare Link nel Forum.

Z.K.
eeeee Zio, Zio, hai visto che la Befana si è portata via il link?
Ogni cosa va a posto, grazie, ..... scherzi a parte, ho postato con "buon intento" ... OK, a chi interessa un PM..:badgrin:

Salutoni ... e buona Epifania a Tutti ...
_epii__by_ecks_acksis-d3365d8.gif

Sempre per vedere Premium

Ho cominciato a provare il Truman&Amstar EdisionMini 1.4.34.
Grafica piacevole,anche se si presenta in..Russo ed in Cirillico...
Per fortuna qualche cosina di Russo la sò..altrimenti,risultava difficile trovare l'italiano..ma,niente da fare per il riconoscimento della tessera Premium.
Ho provato anche a rimandare l'sms con il codice della tessera,ma non mi hanno nemmeno risposto,a differenza della prima volta.
Per loro,evidentemente,risulta già attivata.In realtà avrei voluto provare per primo il molto consigliato Kuni HD 1.3.93,ma non l'ho ancora fatto perchè temo che,se utilizzato per un'uscita scart come la mia,non vada bene.
Almeno cos' ho capito dalle varie discussioni,e cioè che l'fw deve essere dello stesso tipo dell'uscita video utilizzata,ovvero SD oppure HD,od universale,quando lo è.
Ne ho poi scaricati diversi altri,"with a little help from my friends",ma ci voglio andare con i piedi di piombo,prima di fare danni...
La tessera Premium è valida fino al 19.
Esiste anche una versione SD dell'1.3.93..?
E,quali fw si presterebbero bene all'ingrato compito di leggere la card Premium..?
E magari,pure di registrare,visto che incautamente ho promesso a mio cugino che domani gli registro Cagliari-Genoa..?

nello1896 ha scritto:
Ho cominciato a provare il Truman&Amstar EdisionMini 1.4.34.
Grafica piacevole,anche se si presenta in..Russo ed in Cirillico...
Per fortuna qualche cosina di Russo la sò..altrimenti,risultava difficile trovare l'italiano..ma,niente da fare per il riconoscimento della tessera Premium.
...........................................................
E,quali fw si presterebbero bene all'ingrato compito di leggere la card Premium..?
E magari,pure di registrare,visto che incautamente ho promesso a mio cugino che domani gli registro Cagliari-Genoa..?

L'Italiano è appena dietro il Russo ... per quanto concerne la lingua :D

Hai provato l'ultimo Unibox@Edision Mini versione 1.4.41??

Saluti
by Ram ;)

RAMSETE4 ha scritto:

Saluti
by Ram ;)
ma sempre per miniplus high speed ramsete?

RAMSETE4 ha scritto:

Saluti
by Ram ;)

Si,ho or ora provato il suddetto(by VeRDe),che,oltre a non leggermi la card Premium,ha anche un menù quasi illeggibile,per la mia vista.
Ho anche provato Amiko@EdisionMini 1.4.23,
il Ulimen-Card-Italy-6.0-HD-SD,
il ArgusMini_SD_1345_GR
con grafica del menu di scarsa e nessuna decodifica della card Premium...
Per quelli di Premium,la mia card è attivata...
Ho buttato 12Euro,dunque.
E speriamo che questo non voglia dire che anche la TivùSat risulterà illeggibile,sul mio Argus Mini 2 in 1...come invece temo.
Grazie,comunque.

pase85 ha scritto:
ma sempre per miniplus high speed ramsete?
Non sò a cosa ti riferisci e cmq siamo in un 3ad dal titolo edision argus mini 2 in 1.

Saluti
by Ram ;)

Nuovo firmware ufficiale + kuniberts del 16/01/12

Salve ragazzi!;)
Ci sono novità!

Ho notato qualche ora fà, l'uscita sia di un nuovo firmware sul sito ufficiale
EDISION: "Software v.1.4.39 16.01.12"; sia sul sito Ich liebe TV di kuniberts "Kunibert.mini.16012012".
Che ne dite?!
Li avete già caricati....in modo da saperne subito le eventuali novità?! :evil5:

Ultima modifica:
Salve a tutti, non so se sono nel 3d giusto, volevo chiedervi se con l'argus mini è possibile vedere anche i menù della tessera mediaset premium ricaricabile (con informazioni sul credito residuo, sulle promo attivate ecc...), se sì in che modo.
Qualcuno ha provato ad attivare un'offerta con la scheda inserita nell'argus invece di un classico decoder digitale terrestre?
Grazie a chi mi vorrà rispondere. ;)

flydf ha scritto:
Salve a tutti, non so se sono nel 3d giusto, volevo chiedervi se con l'argus mini è possibile vedere anche i menù della tessera mediaset premium ricaricabile (con informazioni sul credito residuo, sulle promo attivate ecc...), se sì in che modo.
Qualcuno ha provato ad attivare un'offerta con la scheda inserita nell'argus invece di un classico decoder digitale terrestre?
Grazie a chi mi vorrà rispondere. ;)

Io,col MiniPlus 2in1 ip,ciho provato,con l'offerta natalizia di Premium,allegata a Sorrisi e Canzoni ma,nonostante abbia installato almeno una dozzina di fw alternativi,non sono mai riuscito a vedere niente.
Ed ora è pure scaduta...:crybaby2:

un paio di info

Ciao, volevo capire un paio di cose:

che io sappia l' opticum (e quindi il mini) è dotato di un singolo tuner (è solo sat). Come mai in alcuni casi mi consente di regisdtrare un canale e di vedere contemporaneamente un altro? Ho supposto potesse dipendere dal discorso polarizzazione ecc. , ma comunque non mi torna, per fare ciò deve somunque sintonizzare due canali, sbaglio??

se nell' Opticum voglio salvare per sicurezza sia fw che settings attuali, ciò va fatto con due operazioni separate oppure le due cose avvengono contestualmente, ossia sono vincolate? Poichè, cercando un poco nel menu, ho trovato una sola funzione di salvataggio backup (se non ricordo male cita il fw)

Grazie!

nello1896 ha scritto:
Io,col MiniPlus 2in1 ip,ciho provato,con l'offerta natalizia di Premium,allegata a Sorrisi e Canzoni ma,nonostante abbia installato almeno una dozzina di fw alternativi,non sono mai riuscito a vedere niente.
Ed ora è pure scaduta...:crybaby2:

Forse avresti dovuto girare la scheda col chip verso l' alto :D

Riguardo alla seconda domanda, ho appena ricontrollato:
La voce è semplicemente "backup to usb" e mi pare l'unica opzione per backup; il file che salva è un .abs (anche se c è la possibilitaà di rinominarlo); perdonate l'ignoranza ma vorrei essere certo che il file in questione siano i settings. Qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente come funziona la cosa? So che i settings sono collegati col fw, giusto? In pratica il file .abs che mi salva è il file dei settings sul fw montato (lemontree) ? Quindi può essere utilizzato solo con tale fw?
Un' altra cosa: in generale, con "settings" si intendono tutti i settings del menu (opzioni a/v, ecc)? Inclusa la channel list?
Grazie

Sim.ba777 ha scritto:
è dotato di un singolo tuner (è solo sat). Come mai in alcuni casi mi consente di regisdtrare un canale e di vedere contemporaneamente un altro?
Perché l'altro apparteneva comunque alla medesima Frequenza (o Trasponder).

Quindi il singolo tuner ti sintonizza una sola frequenza.
In particolare con molti firmware, nell'elenco canali ti indicano con colore differente quei (pochi) canali che puoi vedere in quel momento.

Sim.ba777 ha scritto:
? So che i settings sono collegati col fw, giusto? In pratica il file .abs che mi salva è il file dei settings sul fw montato (lemontree) ?
Quello che ottieni col salavataggio su Usb, è una cosa unica che contiene sia il firmware attuale, ceh anche l'elenco dei canali. Non è possibile salvare soltanto l'elenco dei canali, come invece si fa con altri decoder.

Che poi tu possa riversrli comunque anche dentro altri firmware di altra diversa origine, a volte si può fare, altre volte non riesce.

Comunque tutte queste informazioni sono già state scritte nei messaggi di questo forum.

Indietro
Alto Basso