Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

salvo3x ha scritto:
Ho Chiamato Al 187 E Mi Hanno Tempo Che Nel Breve Tempo Possibile Toglievano La Protezione MACROVISION Su Sky E I Contenuti On Demand SU ALICE HOME TV E Vero?

Salve a tutti e ben trovati,
intervengo perchè ho lo stesso problema per la registrazione da SKY.
La mia protesta è stata lunga, ma ho solo ottenuto una lettera ed una telefonata risalente al 12 marzo in cui mi si rassicurava che a breve avrebbero tolto la protezione dai canali del digitale e poi da quelli di SKY.
La prima si è avverata, per SKY sto ancora aspettando.
Siamo ormai ad un mese e mezzo e credo che ci sia bisogno di qualcosa di collettivo. Abbiamo provato ad inoltrare proteste tramite "Striscia","Beppe Grillo", "mi manda Rai 3", ma niente, nessuno ha colto.

Il provvedimento è assolutamente autoritario e contra legem poichè viene impedita anche la registrazione analogica, cosa che dovrebbe essere assolutamente concessa in base alla legge sul diritto d'autore.

redblusoul ha scritto:
Salve a tutti e ben trovati,

Il provvedimento è assolutamente autoritario e contra legem poichè viene impedita anche la registrazione analogica, cosa che dovrebbe essere assolutamente concessa in base alla legge sul diritto d'autore.

Benvenuto nel forum ;)

Hai perfettamente ragione

redblusoul ha scritto:
Sai da quant'è che anche io dico queste cose,ma tanto le risposte sono le medesime: Arrivano i contenuti nuovi,presto faranno tutto,aspettate e vedrete,ecc1,ecc2,ecc3.....AGGIUDICATO!
Se lo dici dopo 3 mesi che aspetti ti viene detto che vuoi "tutto e subito",se lo dici subito allora si tenta di far attendere o si cambia discorso,così pensano che uno si dimentichi (come ad un bambino che gli viene fatto vedere un altro oggetto per distrarlo dalle caramelle che voleva comperarsi).......comunque questa AHT sta morendo giorno dopo giorno (da tanto oramai,anche se si fa finta di nulla)io sto disdicendo anche Mediaset Premium tanto è inutile continuare ad utilizzare sto decoder!

PS:per registrare vendono dei dispositivi che si utilizzavano per fare copie di Backup delle vecchie VHS protette.

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
L'iptv piu complesso del dvb-s2,hdtv,blind-scan...questa mi mancava. Me la scrivo e la mando a Zelig(senza offesa,eh) :)

:D:D:D:D:D ce ne sarebbe da mandare :)

Ultima modifica:
Meglio annullare tutto come ho fatto io!!!! W sky via sat...:D

Ultima modifica:
Se riuscissi a trovare qualcuno che mi da i propri dati anagrafici....devo farmi dare un telecomando per usare il decoder come DTT...me lo hanno regalato e mi rompe buttarlo via...

oggi pomeriggio ho notato con grande stupore.. ho notanto che tutte le fermate dalla linea rossa della metro di milano sono state tapezzate di grosse pubblicità di alice home tv!!! indicandolo come decoder unico per tutto ecc ecc.. e recitava anche tre paroline fatidiche: pronto per l'hd!

Io ho visto una pubblicità su Telesia a Linate che pubblicizzava Class CNBC (il canale) e diceva che, in esclusiva, su Alice home tv era prevista pure l'interattività.

Anche qui da me, a pavia, ci sono le pubblicità alle fermate degli autobus...comunque vi ricordate che dicevamo che sarebbe meglio pubblicizzarla di più?

Ultima modifica:
Ragazzi ho problemi con sky sport 1 e 2 e anche con due canali di Cinema ,lo sport mi si vede a singhiozzi proprio malissimo mentre gli canali di sport ottimamente ,idem per cinema due non si vedono mentre altri si vedono benissimo .
Qualcun'altro riscontra questa anomalia ? fatemi sapere,cosa faccio chiamo l'assistenza per segnalarlo ?

Mau1979 ha scritto:
Ragazzi ho problemi con sky sport 1 e 2 e anche con due canali di Cinema ,lo sport mi si vede a singhiozzi proprio malissimo mentre gli canali di sport ottimamente ,idem per cinema due non si vedono mentre altri si vedono benissimo .
Qualcun'altro riscontra questa anomalia ? fatemi sapere,cosa faccio chiamo l'assistenza per segnalarlo ?

Ci sono problemi diffusi un po ovunque sull'erogazione del segnale. Anche a casa mia negli ultimi tempi è un disastro meno male che mi scade l'abbonamento il 25 del mese!

ameriooo ha scritto:
Ci sono problemi diffusi un po ovunque sull'erogazione del segnale. Anche a casa mia negli ultimi tempi è un disastro meno male che mi scade l'abbonamento il 25 del mese!

Se ti scade togli tutto che è meglio (mio piccolo consiglio,poi ci mancherebbe),io continuo a ricevere, moltissimi (e mi fa VERAMENTE molto piacere devo dire) messaggi privati dove mi si chiede istruzioni per registrare i programmi dalla AHT di Sky e Mediaset (che uno STRAPAGA) quindi,arrivo a dedurre che tutt'ora NESSUNO ha lavorato ancora per correggere questa cosa nonostante il "famosissimo" documento interno datato 29/03/2010 (giorno in cui è apparso il post,poi giorno più o giorno meno non so esattamente) riguardante protezioni per i SOLI contenuti di AHT (che fin li andrebbe pure bene dato che sono contenuti che vogliono proteggere) che però si estende ancora sui canali a pagamento.........complimenti!

Con questo QUOTO STANLEY_CASSIDY (sempre in risposta a questo documento)
Questo delle registrazioni è uno dei più palesi in fatto di sciattezza e noncuranza.
La Telecom si è infatti resa conto di colpo della normativa europea sul diritto d'autore? Crede veramente che i clienti siano cosi ingenui e facili da abbindolare sulla base di una discutibilissima interpretazione di una normativa che dovrebbe mettere in condizioni di patente illegalità tutti i dispositivi in commercio atti alla registrazione?
Da qui anche l'illegittimità,nonchè l'arbitrio, nel tacciare preventivamente di possibile pirateria chi effettuasse una registrazione per uso personale, interessando con questo indiscriminatamente qualunque contenuto, al di là se protetto o meno dal copyright.
Il dietrofront successivo della stessa Telecom,esercitato in modo smozzicato e neppure del tutto risolutivo, testimonia ulteriormente il grado decisionale di un'azienda che,nel mettere in atto, una sorta di norma agendi (diritto oggettivo), si comporta, nè più nè meno secondo...lo stilema di Renè Ferretti...
Fine

Ultima modifica:
Ragazzi ma anche voi con il decoder ahtv non ricevete canale 5 hd? io prendo solo rai test hd.
Ho il decoder ma non ce l'ho collegato al modem perchè non ho più l'abbonamento ahtv.

Sì, lo prende.

Però mi sembra che abbiano fatto delle modifiche dei mux a Mediaset per l'inserimento di La5

Pensa invece che da me è il contrario, la Rai HD non la prendo bene :)

Probabilmente dipende dalla zona ;)

alex86 ha scritto:
Sì, lo prende.

Però mi sembra che abbiano fatto delle modifiche dei mux a Mediaset per l'inserimento di La5
Si, hanno fatto delle modifiche...Hanno tolto Italia 1 HD...;)

Promozione Sky

Dal 10/05 al 20/05 Sky (Mondo - Sport - Calcio) gratis a tutti gli abbonati AHTV

donelio ha scritto:
Da comunicazione interna:

"E' stata rilasciata sulla IPTV la prestazione che impedisce di videoregistrare contenuti TV collegando al SetTopBbox un videoregistratore o un DVDRecorder.
Quando il STB rileva che è stata avviata la procedura di registrazione, fa comparire un messaggio video che indica che non è possibile
procedere.
Il requisito è stato implementato per rendere il servizio conforme alle direttive anti-pirateria, emesse per evitare la registrazione e la diffusione di materiale protetto da copyright. Il requisito iniziale non faceva distinzione tra i contenuti erogati via IP o via DTT, quindi ha impattato anche i clienti che registravano DTT. Ora è stata tolta la protezione sui canali DTT e sui canali non criptati della vetrina
di Alice, e si sta procedendo con la rimozione da SKY e dai canali IP pacchetto base."

Sperando di fare cosa gradita...

A questo punto c'è da pensare che la rimozione da Sky dovrebbe essere effettuata in occasione delle prossime calende greche...il documento è di qualche mese fa, e ora la promozione con specchietto per le allodole. Ovviamente benvenuta,sia chiaro, ma forse i soloni di AHTV hanno in mente un futuro prossimo venturo tipo Strange Days di Kathryn Bigelow con tanto di schermo tv incapsulato nei nostri organismi...

Indietro
Alto Basso