Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

wilcapitano ha scritto:
Ps:anche a voi sky meteo 24 è senza audio?

IDEM e la grafica è sempre quella vecchia e manca ancora sky sport 24...
se continua questa situazione per tutto ottobre farò un reclamo a sky perchè non si può continuare con questa storia:eusa_wall:

mbacarl ha scritto:
Si .. le vediamo sui canali La7 Cartapiù, l'offerta di Alice Home TV è identica a quella del digitale terrestre, ovvero ogni week-end vegono trasmesse 6 partite su 11 in programma.

Come è possibile,a voi di Alice Home TV i canali del DTT criptati il decoder non li memorizza,quindi non dovrebbe memorizzare neanche La7 Cartapiù A,B,C,D,E E GOL!

vincenzo ilardi ha scritto:
Come è possibile,a voi di Alice Home TV i canali del DTT criptati il decoder non li memorizza,quindi non dovrebbe memorizzare neanche La7 Cartapiù A,B,C,D,E E GOL!

Infatti non sono i canali del digitale terrestre ma degli appositi canali trasmessi via IPTV con denominazione uguale a quelli del DTT ... ma si tratta comunque di una tecnica di trasmissione differente.

:D :D :D :D :D :D iniziato io guardo il canale 32:D :D e spero nella mia bolletta scommesse :D :D Finalmente anke la serie B ha il suo degno palcoscenico :D :D :D

Rendo comunque noto che dal primo ottobre su sky verranno trasmessi 2 nuovi canali: 1) canale musicale 720 dedicato alla musica hip-hop 2) Canale 601 De agostini kids, dedicato ai cartoni...
Vedremo se la telecom rispetterà la consegna...

Ragazzi, martedì 30/09, quelli della Telecom vengono a montarmi Alice Home Tv, dato che sono passato a Alice Tutto Incluso, dal vecchio Alice 7 Mega. Dunque, ho il PC in camera e lì dovrebbero montarmi il router Adsl wi-fi al posto del modem adsl USB, mentre l'AHT devo montarlo in salotto sotto la Tv (Panasonic 37 PX80) a circa 12 metri di distanza e senza presa telefonica, come faranno a collegare i due hardware? Tenendo conto che ho l'impianto elettrico vecchio di anni, comincio ad avere qualche dubbio che possa andare in porto l'operazione, e pensare che volevo fare anche l'abbonamento a Sky con l'AHT. Qualcuno mi può chiarire se ci sono altre soluzioni?

Ultima modifica:
glover ha scritto:
Ragazzi, martedì 30/09, quelli della Telecom vengono a montarmi Alice Home Tv, dato che sono passato a Alice Tutto Incluso, dal vecchio Alice 7 Mega. Dunque, ho il PC in camera e lì dovrebbero montarmi il router Adsl wi-fi al posto del modem adsl USB, mentre l'AHT devo montarlo in salotto sotto la Tv (Panasonic 37 PX80) a circa 12 metri di distanza e senza presa telefonica, come faranno a collegare i due hardware? Tenendo conto che ho l'impianto elettrico vecchio di anni, comincio ad avere qualche dubbio che possa andare in porto l'operazione, e pensare che volevo fare anche l'abbonamento a Sky con l'AHT. Qualcuno mi può chiarire se ci sono altre soluzioni?
Non me ne intendo, però potresti mettere il router wi-fi in salotto, utilizzando una prolunga per collegarlo alla presa telefonica più vicina. In questo modo lo colleghi via cavo al decoder, e senza fili al pc in camera.

glover ha scritto:

suppongo che o ti spostano la presa del telefono oppure utilizzano degli adattatori power line (da acquistare separatamente) per portare il segnale dal ruoter che mettono nella tua stanza al decoder in salotto.

La mia situazione era molto simile: ho il pc e il modem a circa 8 metri dal salone dove si trova il decoder. E così il tecnico Telecom ha fatto passare un cavo Ethernet dall'impianto elettrico x collegare i 2 apparecchi. Il tutto senza prendersi una lira.

visto che sto attendendo anche io l'installazione, o meglioil passaggio da infostrada a telecom, mi viene un dubbio, il decoder di alice home tv è possibile attaccarlo ad un access point wifi e farlo viaggiare via wi fi, oppure serve la connessione fisica?

Bibolo ha scritto:
visto che sto attendendo anche io l'installazione, o meglioil passaggio da infostrada a telecom, mi viene un dubbio, il decoder di alice home tv è possibile attaccarlo ad un access point wifi e farlo viaggiare via wi fi, oppure serve la connessione fisica?

no, serve la connessione fisica purtroppo...l' alice home tv non ha ancora l'abilitazione della wi-fi...
Tecnici pero', volendo, ti installano 2 powerline, sono prese con attacchi da ethernet che si comunicano attraverso rete elettrica...pero' so che e' instabile, dipende dalla rete elettrica di come e' fatta..
Bye

Bibolo ha scritto:
bener per le powerline, ma a spese mie o della telecom???

A spese tue, 72 euro circa...PRIMA che venga il tecnico, spieghi la distanza e di cosa puo' servirti..cosi porta tutto x provare ok?
bye bye

Da stasera ricomincia il basket su AHTV. Sul canale 290 c'è la supercoppa italiana Siena - Avellino.:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E tra 10 giormi inizia il campionato.:eusa_dance: :eusa_dance: :eusa_dance: :eusa_dance:

Solo Prato ha scritto:
Da stasera ricomincia il basket su AHTV. Sul canale 290 c'è la supercoppa italiana Siena - Avellino.:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E tra 10 giormi inizia il campionato.:eusa_dance: :eusa_dance: :eusa_dance: :eusa_dance:

certo ;) .. grande Alice...

Ore 21.00 Siena-Avellino Supercoppa Italiana su Alice Basket 1 !!!

intanto hanno sistemato il servizio active di sky tg 24 togliendo la striscia rossa "premi verde". ma non hanno sistemato quello meteo dove la grafica è ancora vecchia e riporta la data di domani (!!)

tra ieri e oggi secondo voi potevano aggiungere skysport24,hiphoptv,deakids?
CERTO CHE NO!

Indietro
Alto Basso