• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

@Baciccio90

L'audio di Liverpool TV non funziona neanche a me ..
 
Ragazzi, non pensate che sarebbe una buona cosa avere una sezione dedicata esclusivamente all'IPTV, la televisione del futuro?
Dove potremmo discutere, ognuno nelle varie sotto - sezioni, di programmi ( ci si potrebbe consigliare a vicenda sui migliori contenuti on-demand, per esempio... ), questioni tecniche relative ai decoder e ai modem etc. etc.
 
Domanda tecnica. E' possibile il doppio collegamento SCART-HDMI (alla Sky HD), o collegando l'HDMI la SCART si disattiva (o viceversa)?
 
Oggi, a sorpresa, è venuto il tecnico a installare. Ma la cosa non è andata benissimo. Modem tutto ok con service verde, decoder che ha scaricato il firmware molto velocemente (il tecnico stesso si è stupito della qualità della linea), ma poi accade una cosa strana: i menu ci sono, ma lo schermo è inesorabilmente nero, qualunque canale io selezioni, e comunque ci si muove a fatica. Inoltre, altre anomalie, tipo le liste dei film on demand caricate solo in parte.

Staccando la spina e riattaccando, i dati si vedono caricare (sia il modem che il decoder frullano), ma dopo un po' (a proposito, è giusto un paio di minuti staccando e riattaccando dalla presa?) si ritorna alla situazione di partenza, nella quale di dati non se ne vedono passare più: come se i dati arrivassero solo in parte.

Ho una 20 mega che va benissimo, scarica sempre a 13-14 mega reali. Una cosa che mi stupisce, infine, è che da quanto letto mi aspettavo un taglio di circa 4 mega nello scaricamento internet, invece il dato è invariato anche a decoder acceso.

Secondo l'assistenza (chiamata dal tecnico) risultano proprio oggi problemi non meglio precisati "a Roma", e hanno detto che avevano un altro cliente in linea con l'identico problema. Voi che dite?
 
Spera che sia un problema momentaneo...Aspetta domani e vedi cosa succede. Altrimenti fatti assistere dall'800.187.800
 
Già, spero. Riflettendo e riavviando, mi sembra sempre più strano che io abbia ancora tutta la mia banda per internet: sembra che il decoder faccia fatica a prendere i dati. Errore di configurazione? Tutti mi dicono che la loro banda è calata di circa 4 mega.

A proposito: a me sul frontale del decoder resta accesa solo la luce verde centrale, se ne devono accendere altre? il manuale non è chiaro.
 
semolato ha scritto:
...
A proposito: a me sul frontale del decoder resta accesa solo la luce verde centrale, se ne devono accendere altre? il manuale non è chiaro.

Si in condizioni normali di funzionamento resta accesa solo la spia verde.
 
Io ho attivato Alice Home Tv 2 settimane fa e anche a me all'inzio molti canali avevano schermo nero (non tutti, ma molti)...da domenica scorsa si è risolto tutto senza bisogno di segnalazione...può darsi ci siano problemi in centrale per l'attivazione, aspetta qualche giorno...anche se il fatto di non vedere assolutamente nulla è frustrante ;)
 
Per chi chiedeva quando mettono MGM Channel, l'hanno messo proprio nel primo pomeriggio... e oltre a mgm, hanno inserito i due canali HD della Rai (rai test) solo che non sono nella zona coperta dal HD Rai.
se qualcuno abita a roma o milano me lo dice per favore se si vede il canale hd?
 
Qui tutto invariato. :(

Mi confermate che dovrei osservare un calo della banda su internet? Qui è tutto come prima, sia col decoder collegato che senza.
 
Segnalo che le sezioni dei VIDEO ON DEMAND sono aumentate.

Aggiunta BBC Kids in Bambini e Ragazzi
Aggiunta Explorer in Rai Magazine
Aggiunte nuove serie tv

Adattamento automatico al 16:9 (per i canali che trasmettono in questo formato) e nuovo menù impostazioni per la tv (con le opzioni per l'HDTV).
 
semolato ha scritto:
Qui tutto invariato. :(

Mi confermate che dovrei osservare un calo della banda su internet? Qui è tutto come prima, sia col decoder collegato che senza.
Io non ho mai avuto nessun calo della banda. Però io sono a 7 mega.
 
a volte quando accendo il decodet il segnale audio nn arriva bene....si sente "grattare"...succede anche a voi??
 
Annuncio con gaudio la soluzione dei problemi. Tutto funziona! Ci hanno messo ore, ma poi hanno capito che si trattava di un problema di settaggi da remoto. Tutto è bene quel che finisce bene.

Unica piccola pecca: i programmi DTT del Mux B Rai, che vedo perfettamente con altri decoder, danno schermo nero. Ho provato a rifare la ricerca, ma nulla.
Ora smanetto un po' per capire alcune cose.
 
jac_88 ha scritto:
a volte quando accendo il decodet il segnale audio nn arriva bene....si sente "grattare"...succede anche a voi??
Sì. L'avevo detto un po' di tempo fa.
Quindi, da quel ke ho capito, nn dovrebbero esserci problemi quest'oggi x vedere gli europei in 16:9, giusto?
 
Baciccio90 ha scritto:
Sì. L'avevo detto un po' di tempo fa.
Quindi, da quel ke ho capito, nn dovrebbero esserci problemi quest'oggi x vedere gli europei in 16:9, giusto?

Basta che attivi le opzioni del 16:9 sul televisore e sul decoder :)
 
Già fatto. Ho impostato lo schermo a 16:9 e l'uscita video in 720progressivo.
Siccome ho una tv HD Ready (e non Full HD) ci sn problemi se imposto l'uscita video in 1080interlacciato?
 
Il decoder ha l'uscita hdmi?
Come si vede la versione via internet dei canali rai?
Avete visto la partita su questa versione?Come si vede?E' in 16/9?
Scusate se qualche domanda è già stata fatta
 
NBA ha scritto:
Il decoder ha l'uscita hdmi?
si
NBA ha scritto:
Come si vede la versione via internet dei canali rai?
Avete visto la partita su questa versione?Come si vede?E' in 16/9?
Scusate se qualche domanda è già stata fatta

Hanno trasmesso in 16:9 su Rai 1 via IPTV.
 
Indietro
Alto Basso