Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

ragazzi ho scoperto una cosa scandalosa: sono andato a cercare informazioni sul decoder di alice home tv (qui: http://www.pirellibroadband.com/en_IT/browser/attachments/pdf/HY100STB.pdf )

e ho visto che ci sono decine di funzioni che non vengono utlilizzate! addirittura ha il PVR (il my-sky per intenderci) e si possono memorizzare delle trasmissioni nelle chiavette usb!
ecco a cosa servono le porte usb nella parte posteriore!

ecco le funzioni:

Time Shift TV
Pause TV
Local/Network PCR
TV Channel zapper application
VOD client
Live TV/Interactive TV with EPG
Web browser and T-mail
Video messaging / Chat
Digital radio

pierluigip ha scritto:
ragazzi ho scoperto una cosa scandalosa: sono andato a cercare informazioni sul decoder di alice home tv (qui: http://www.pirellibroadband.com/en_IT/browser/attachments/pdf/HY100STB.pdf )

e ho visto che ci sono decine di funzioni che non vengono utlilizzate! addirittura ha il PVR (il my-sky per intenderci) e si possono memorizzare delle trasmissioni nelle chiavette usb!
ecco a cosa servono le porte usb nella parte posteriore!

ecco le funzioni:

Time Shift TV
Pause TV
Local/Network PCR
TV Channel zapper application
VOD client
Live TV/Interactive TV with EPG
Web browser and T-mail
Video messaging / Chat
Digital radio

Sai che novità! Lo sanno tutti che i decoder, così come sono previsti dai produttori hanno delle funzionalità che non sempre poi i clienti (in questo caso Telecom, ma anche sky ecc...) vogliono sfruttare.
Questo perchè magari rilasciano tutto poco alla volta per mantenere sempre il prodotto "sulla cresta dell'onda"...o magari perchè il decoder supporta servizi NON supportati da Telecom, o magari che violano alcune condizioni. Per esempio: credete che Telecom voglia che i film possano essere salvati su chiavetta? E magari poi essere riversati su emule?!

visione premium calcio

mi dispiace constatare che ancora non sono stati risolti i problemi di visione di premium calcio.. partite che si bloccano.. in continuazione.. boh.. nonostante non ho altre connessioni attive... la situazione non cambia.. se non lo risolvono a breve.. penso che disdirrò il mio abbonamento..

Forse troppa fretta nel far partire il servizio gli ha fatto fare software e connessioni di streaming con i piedi... Non si sa neanche se la colpa sia di Mediaset o di Telecom. Per il software sicuramente Telecom, per i contenuti streaming (live) difficile a dirsi.

alex86 ha scritto:
Forse troppa fretta nel far partire il servizio gli ha fatto fare software e connessioni di streaming con i piedi... Non si sa neanche se la colpa sia di Mediaset o di Telecom. Per il software sicuramente Telecom, per i contenuti streaming (live) difficile a dirsi.
beh ma e tre settimane che il servizio e attivo.. e io gia mi ero lamentato con piu di una telefonata.. e non sono stato l'unico.. cioe il tempo per capire e risolvere il problema l'hanno avuto.. :mad: e ora che cmq lo risolvano..

stasera ho visto le due partite e devo dirvi che è andato tutto ok. a parte catania lazio, dieci secondo di scatti:)
per l'hd adesso ho riattaccato il cavetto e impostato a 1080, mi sembra vada bene. siamo sicuri che devo settare a 720, non dovrebbe essere il secondo il settaggio migliore? oggi cmq ho avuto problemi con l'on demand, concerti che ho sempre visto andavano a scatti, bhooooooooo

ragazzi io con alice 20 mega ogni 10 secondi durante la visione di una partita con mediaset premium noto degli scatti , ad esempio oggi sono del tutto inguardabili le partite

pure io ho lo stesso problema.. sto guardando l'inter e questo primo tempo e stato letteralmente inguardabile!!!!

gabrycn69 ha scritto:
pure io ho lo stesso problema.. sto guardando l'inter e questo primo tempo e stato letteralmente inguardabile!!!!
secondo me la situazione si stabilizzerà in altre 2 settimane, cosi sono inguardabili

adry01 ha scritto:
secondo me la situazione si stabilizzerà in altre 2 settimane, cosi sono inguardabili
mah lo spero.. ora il tempo x risolvere lo hanno.. perche c'e la sosta.. speriamo..

gabrycn69 ha scritto:
mah lo spero.. ora il tempo x risolvere lo hanno.. perche c'e la sosta.. speriamo..
ragazzi, io ho fatto così:
ho insertio il cavetto hdmi. settato a 16/9). 720...
ho notato che va a scatti quando c'è l'altro decoder acceso. l'ho spento.. ho visto diretta premium e altre partite, non si è mai bloccato.
ho una 7 mega...
dipende ovviamente dal segnale, ma concordo nel dire che si audegueranno, come credo che prossimamente aggiungeranno anche altri canali...
sapete niente di magari tennis o calcio estero...
ciaooooooo

tempesta72 ha scritto:
ragazzi, io ho fatto così:
ho insertio il cavetto hdmi. settato a 16/9). 720...
ho notato che va a scatti quando c'è l'altro decoder acceso. l'ho spento.. ho visto diretta premium e altre partite, non si è mai bloccato.
ho una 7 mega...
dipende ovviamente dal segnale, ma concordo nel dire che si audegueranno, come credo che prossimamente aggiungeranno anche altri canali...
sapete niente di magari tennis o calcio estero...
ciaooooooo
boh io le ho provate di tutte.. purtroppo non posso collegare come dici tu il cavetto hdmi perche non una tv hd.... comunque cosa intendi quando dici che va a scatti quando c'e l'altro decoder acceso?

gabrycn69 ha scritto:
boh io le ho provate di tutte.. purtroppo non posso collegare come dici tu il cavetto hdmi perche non una tv hd.... comunque cosa intendi quando dici che va a scatti quando c'e l'altro decoder acceso?
possiedo ancora il decoder sky: ho notato che quando è accesso fa come una interferenza. anche quando la tv è su raiuno accade la stessa cosa, ma cmq ho il cavetto hdmi...
saluti

tempesta72 ha scritto:
possiedo ancora il decoder sky: ho notato che quando è accesso fa come una interferenza. anche quando la tv è su raiuno accade la stessa cosa, ma cmq ho il cavetto hdmi...
saluti
io non possiedo un decoder sky.. ma ho un decoder dtt.. non penso che però sia quello che potrebbe fare interferenza... anche perche mi danno problemi solo i canali di premium..

Decoder Alice Home Tv I

donelio ha scritto:
.....i decoder, così come sono previsti dai produttori hanno delle funzionalità che non sempre poi i clienti (in questo caso Telecom, ma anche sky ecc...) vogliono sfruttare.....

quindi ci sono funzioni nel decoder che per "funzionare" dovrebbero essere in qualche modo attivate da Telecom? Peccato non venga fatto, perchè alcune funzioni sarebbero davvero utili.

Faccio una domanda ma non vi arrabbiate :) , oggi pomeriggio ho visto in un sito che un tizio ha aperto una discussione su AHTV vista con vlc sul PC perchè non gli funzionava più la TV, ho provato a registrarmi a quel sito ma le registrazioni sono terminate e vanno solo a conoscenze (devi essere amico di un user per poter accedere anche tu).
Io ci tengo a dire che alle favole non ci credo comunque.... che vuoi sappiate è una cosa fattibile o meno?...perchè onestamente avendo una PSP mi piacerebbe mandare il segnale della AHTV alla suddetta PSP.....almeno quando sono in bagno mi guardo Billy e Mandy o Yatterman :)

PS:VLC avendo l'opzione "Apri Flusso di Rete" e magari riuscendo a sapere l'IP della HTV credo sia possibile.

(sarebbe simpatico mentre uno lavora al proprio pc di casa guardarsi tipo un film o un cartone) nel caso mio mi tocca girarmi di continuo perchè ho la tv accanto :) :)

Ciao a tutti e grazie in anticipo

Ultima modifica:
Gio-1986 ha scritto:
Faccio una domanda ma non vi arrabbiate :) , oggi pomeriggio ho visto in un sito che un tizio ha aperto una discussione su AHTV vista con vlc sul PC perchè non gli funzionava più la TV...

PS:VLC avendo l'opzione "Apri Flusso di Rete" e magari riuscendo a sapere l'IP della HTV credo sia possibile.

Ciao a tutti e grazie in anticipo

Si può fare, ed è molto semplice...ma ovviamente non è legale...quella di vedere AHTV su vlc è una procedura che i tecnici Telecom ben conoscono, in quanto possono verificare direttamente in centrale il buon funzionamento del sistema, senza per forza utilizzare il decoder...ma solo connettendosi in ethernet ad un comunissimo router di prova attestato sulle posizioni del cliente...

si ma se non si riesce a vedere l'ip del STB e impossibile aprire il flusso di rete su VLC

gabrycn69 ha scritto:
si ma se non si riesce a vedere l'ip del STB e impossibile aprire il flusso di rete su VLC
Devi bypassare il STB...tramite vlc vai direttamente a cercare il flusso video...sul server che lo trasmette!

Indietro
Alto Basso