Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Allora, per l'HD se ne parla con la rete di nuova generazione NGN2, per le funzioni PVR, telecom non ci sta pensando per QUESTO decoder, non sono a conoscenza di effetti moviola, verificheranno.
Stay tuned!

donelio non ti dimenticare di chiedere per i servizi active di sky!
Music On Sky completamente muto, e radio on sky e sky sport 24 inesistenti per favore ci tengo molto!

eccomi, dunque i canali "interattivi" di sky non vengono inviati perchè in realtà un canale sono più di uno! Perciò così come sono, non si possono inviare tramite streaming. Ha fatto intendere che non è la loro prima preoccupazione aggiungere anche questi canali. Music on sky è un "esperimento" viaggiante, dove apprifittano della poca banda utilizzata, per vedere come gestire più flussi. Per skysport 24 non sa nulla.

donelio ha scritto:
eccomi, dunque i canali "interattivi" di sky non vengono inviati perchè in realtà un canale sono più di uno! Perciò così come sono, non si possono inviare tramite streaming

e sky tg 24 active allora?

pierluigip ha scritto:
e sky tg 24 active allora?

Infatti,mi sembra che anche Sky sport active sia come Sky TG 24 active....

Ah Donelio quando puoi e se vuoi per favore mi fai sapere per mail quel discorsco del VLC del canale 100 per piacere.

Grazie

ciao donelio io ho un alice tuttoincluso dal 2008
adesso mi ritrovo con film e concerti gratis che nn parte nemmeno l'anteprima e nemmeno il film bo?
che ne pensi...

donelio ha scritto:
Ragazzi ho saputo importanti novità, ho avuto occasione di parlare con un "capoccia" e, visto che anche se non ho alice Home tv, seguo con interesse questa discussione, gli ho rivolto alcune domande.
Nei prossimi giorni (forse addirittura domani) lo rivedrò, se volete postarmi domande di natura TECNICA e non commerciale, sarò glieto di porgergliele!
La prima risposta importante è stata che lo studio sui vari encoder è terminato, ed il migliore è già stato applicato. Perciò squadrettamenti vari ora sono dovuti solo alla "congestione" della banda. Dovete considerare infatti, che allo stato attuale, alice home tv ciuccia circa 4,8 mbps. Se quindi fate una veloce verifica tramite un qualsiasi misuratore di velocità adsl, FORSE noterete che magari al massimo arrivate a 5, 5mega e mezzo. Soglia solo leggermente sufficiente.

La seconda importante "sorpresa" è che gli ultimi router, quelli con porta FXS per intenderci (due porte colorate di rosso), sono già pronti per la vdsl, pronti cioè per connettersi fino a 50mega.

Per il momento è tutto. Anzi no, per rispondere a gio-1986, non è possibile il "2 in 1" in quanto viene abilitato unicamente un indirizzo ip per volta.

Ecco, posto qui alcune domandine TECNICHE veloci veloci:
- per chi ha sky con AHTV, ci sono problemi con i sottotitoli, su molti canali sky non funzionano (saltano o manca la prima riga sopra o non ci sono nemmeno nonostante ci sono su SAT SKY)
- Guida Programmi sballati o non ci sono i titoli
- l AHTV non supporta il televideo ne' sui canali RAI, ne' su MEDIASET ne' su PREMIUM e di conseguenza i sottotitoli non ci sono (i flussi non passano ancora sul digitale) e di conseguenza non si possono visionare con i sottotitoli.
Quindi NON ACCESSIBILE per tutti.
Bye

jpcdani ha scritto:
Ecco, posto qui alcune domandine TECNICHE veloci veloci:
- per chi ha sky con AHTV, ci sono problemi con i sottotitoli, su molti canali sky non funzionano (saltano o manca la prima riga sopra o non ci sono nemmeno nonostante ci sono su SAT SKY)
- Guida Programmi sballati o non ci sono i titoli
- l AHTV non supporta il televideo ne' sui canali RAI, ne' su MEDIASET ne' su PREMIUM e di conseguenza i sottotitoli non ci sono (i flussi non passano ancora sul digitale) e di conseguenza non si possono visionare con i sottotitoli.
Quindi NON ACCESSIBILE per tutti.
Bye

Anche io riscontro gli stessi problemi di jpcdani, in più per quanto riguarda l'effeto moviola, a me si blocca solo mediaset 1/2 secondi ogni 3/4 minuti, tra l'altro il film va avanti quindi mi perdo parti del film, tutto ciò non accade su sky.
ciao

Menomale che qualcuno ha i problemi come me (moviola) dato che sono 10 giorni che ne parlo! ora forse interessa anche a qualcun'altro.
:)

Ultima modifica:
Gio-1986 ha scritto:
Menomale che qualcuno ha i problemi come me (moviola) dato che sono 10 giorni che ne parlo! ora forse interessa anche a qualcun'altro.
:)
anche se nn saprei come definirlo. diciamo che è una sorta di sdoppiamento di immagine, con relativo rallentamento per nano secondi:)
la cosa la fa per le partite e cmq sempre su sport italia, specie quando fanno le partite. credo sia un problemi di fotogrammi, troppi assieme per essere letti bene con lo streaming..
parlo da profano..
ps cmq ho chiamato l'assistenza e mi fanno sapere

ma basta vedere il ticker di sky sport 24 (le scritte scorrevoli in basso) per notare l'effetto moviola

Oggi pomeriggio è sparito nuovamente il 213 (ESPN America) e stanotte anche altri di sport e alcuni degli altri pacchetti.....

dai ieri sera finalmente funzionano i canali music on sky! mancano i titoli della canzoni, ma vabbè, non voglio essere pignolo!

pierluigip ha scritto:
dai ieri sera finalmente funzionano i canali music on sky! mancano i titoli della canzoni, ma vabbè, non voglio essere pignolo!

Almeno a te vanno,a me si blocca il decoder e lo devo spengere.

Aggiungerei oltre agli altri problemi (non per essere pignolissimo) ma anche il marchio dei canali che si sfuoca (tipo sky cinema e sky sport) per rimetterlo a fuoco basta cambiare lingua oppure cambiare canale e poi tornare a quello che si stava guardando.

Ma Alice+ non era gratis fino a Giugno per i vecchi abbonati? Oggi ho provato a caricare un contenuto di Mondo Mediaset che risulta "gratis" e senza il simbolo di Alice+ e mi è apparso un cartello che m'invita a sottoscrivere l'abbonamento a 2,95 euro/mese.

Eppure i contenuti di quella sezione (mondo mediaset>intrattenimento) sono tutti fruibili ad eccezione quelli caricati oggi (e quindi si tratta dei contenuti del 22.05.09)

Mistero...

alex86 ha scritto:
Ma Alice+ non era gratis fino a Giugno per i vecchi abbonati? Oggi ho provato a caricare un contenuto di Mondo Mediaset che risulta "gratis" e senza il simbolo di Alice+ e mi è apparso un cartello che m'invita a sottoscrivere l'abbonamento a 2,95 euro/mese.

Eppure i contenuti di quella sezione (mondo mediaset>intrattenimento) sono tutti fruibili ad eccezione quelli caricati oggi (e quindi si tratta dei contenuti del 22.05.09)

Mistero...

Strano,io ho provato ad aprire i contenuti sia passando da Mondo Mediaset che da Alice+ e non mi appare nessun cartello,anzi mi partono tutti senza problemi.

odut86 ha scritto:
Ho letto qui http://alicehometv.alice.it/Promozioni/switchoff.html?pmk=HPBox5 che adesso è possibile acquistare il decoder di ahtv e utilizzarlo come semplice decoder digitale terrestre.. scusate l'ignoranza, ma tecnicamente come è possibile, dato che mancando il collegamento con il modem non dovrebbe neanche accendersi..??:eusa_think:

Nelle prossime release software, sarà possibile utilizzare le funzionalità DTT senza che il stb venga collegato al router...

Indietro
Alto Basso