Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Gio-1986 ha scritto:
Comunque hanno fatto prestissimo ad oscurare tutto,dato che mancava ancora qualche giorno.

Che assurdo, chiedere 2,95 € per cose che già c'erano e ora tolgono lasciandole a pagamento. io l'ho attiva da maggio 2008 , guardando il contratto si legge
6. Variazione dei Contenuti
Il Cliente prende atto ed accetta che, per il periodo di validità del Contratto, Telecom ha facoltà di modificare in qualunque momento i Contenuti mediante aggiunte e/o sostituzioni, dandone idonea comunicazione.
16. Variazioni del Servizio
Telecom si impegna a dare notizia al Cliente, con almeno 30 giorni di preavviso rispetto alla data di efficacia, delle variazioni tecnico/economico/prestazionali del Servizio e delle relative modifiche apportate alle presenti Condizioni Generali di Contratto che comportino effetti riduttivi e/o peggiorativi per il Cliente con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse. In tali casi il Cliente avrà facoltà di recedere dal Contratto comunicando la propria volontà mediante lettera o e-mail inviata a Telecom entro e non oltre 30 giorni dalla data di comunicazione da parte di Telecom delle modifiche o variazioni di cui al precedente comma, senza per questo nulla dovere a Telecom. In tale ipotesi, Telecom non restituirà al Cliente i corrispettivi pagati.

In teoria (mooolta teoria) non concorda con l'eliminare di brutto contenuti presenti e rendertli a pagamento, io raccomandate poi non ne ho ricevute.....
.....

Ho provato a riavviare il decoder ma i contenuti di Mondo Mediaset mi risultano sempre inaccessibili,nonostante che alcuni contenuti ci sia scritto "Incluso nel bouquet" non me li apre e mi fa apparire un cartello con scritto "ti invitiamo a sottoscrivere la relativa offerta Mediaset Premium" ho dato un'occhiata al sito di AHT e di Mediaset ma onestamente non ho trovato niente che riguardasse questo discorso...comunque se basta avere il bouquet perchè (dato che ce l'ho) non funziona??

Ho chiamato e mi hanno detto che c'è un blocco da parte del settore commerciale e che mi fanno sapere in questi giorni.....speriamo.

M'hanno detto 3 cose:
A) Chiami Mediaset......
B) (questa è spettacolare) Mondo Mediaset che canale è???? io gli ho risposto che è un pacchetto che è al'interno del decoder.....e si è arrabbiata dicendomi: MA UN NUMERO ED UN CANALE CI SARA' NO??????!!! ed io...........................arrivederci!
C)La faccio chiamare da un tecnico tra 10 minuti.......................................(voi l'avete sentito?????)

Un altro mi ha detto che dovrebbero partira a Giugno compresa Alice+ e che non gli torna che sia stata messa 4 giorni prima.......figuratevi a me se torna!!!!

Ultima modifica:
Gio-1986 ha scritto:
M'hanno detto 3 cose:
A) Chiami Mediaset......
B) (questa è spettacolare) Mondo Mediaset che canale è???? io gli ho risposto che è un pacchetto che è al'interno del decoder.....e si è arrabbiata dicendomi: MA UN NUMERO ED UN CANALE CI SARA' NO??????!!! ed io...........................arrivederci!
C)La faccio chiamare da un tecnico tra 10 minuti.......................................(voi l'avete sentito?????)

Un altro mi ha detto che dovrebbero partira a Giugno compresa Alice+ e che non gli torna che sia stata messa 4 giorni prima.......figuratevi a me se torna!!!!
scusate se cambio argomento, ma qualcuno sa cosa faranno vedere su mp calcio, ovviamente tramite alice home tv, nel periodo estivo?
perchè già ci sono i problemi suddetti, se poi per giugno e luglio nn fanno nulla, che senso ha pagare questo servizio?

N.b. La7 e MTV sono tornate in chiaro per tutti gli abbonati Alice Home tv.

Praticamente senza abbonarsi a questo pacchetto il decoder e' poco piu' di uno zapper DTT!
Gia' lo accendevo raramente, adesso il mio apparecchio sta per liberare posto sotto il televisore e tornare a riposare nella sua scatola!
Peccato.

tempesta72 ha scritto:
scusate se cambio argomento, ma qualcuno sa cosa faranno vedere su mp calcio, ovviamente tramite alice home tv, nel periodo estivo?
perchè già ci sono i problemi suddetti, se poi per giugno e luglio nn fanno nulla, che senso ha pagare questo servizio?

Infatti me lo chiedevo anche io, ma x la prossima stagione faranno vedere anche la champions league?? :icon_rolleyes:

Aperfectworld ha scritto:
Praticamente senza abbonarsi a questo pacchetto il decoder e' poco piu' di uno zapper DTT!
Gia' lo accendevo raramente, adesso il mio apparecchio sta per liberare posto sotto il televisore e tornare a riposare nella sua scatola!
Peccato.
Anch'io lo uso pochissimo, lo monto ogni tanto per vedere se c'è qualcosa di decente, o per approfittare della visione gratuita dei canali criptati (quando mettono in chiaro per qualche giorno), ma adesso tornerà nella scatola per chissà quanto tempo...

Ho appena visto il cartellino nuovo riguardo Mondo Mediaset su AHT,diche che gli abbonati a Premium Bouquet potranno accedere ai contenuti (Film,Cartoni,Serie Tv ecc) liberamente fino al 31 agosto........diventerà pure quello un "Alice+...2!!" a parte che lo preferisco all'attuale Alice+.
Se qualcuno sa qualcosa me lo faccia sapere.

Grazie

problemi DTT canali Mediaset con Alice home TV

Sono quasi 3 settimane che non vedo più i canali Mediaset (Rete 4, Canale 5, Italia 1): ogni volta che mi reco sulla schermata la didascalia mi dice:
"gentile cliente, il canale al momento non è disponibile. ti consigliamo di effettuare una nuova ricerca nella sezione Impostazioni alla voce Digitale Terrestre".

Inutile dire che sto provando circa una volta al giorno a fare la suddetta ricerca, senza risultato alcuno.
Ho anche provato più volte a riavviare il decoder, a staccare l'alimentazione e a riattaccarlo... niente.
Al numero verde 800 187 800 sanno solo dirmi che non gestiscono loro i canali del digitale terrestre e quindi non sanno rispondermi, ma io intanto sono settimane che non vedo tre canali che dovrebbero essere in chiaro e mi sto stufando. I tre canali Rai, La7, Bonsai e tutti gli altri canali in chiaro li vedo tutti.

La cosa in realtà era già successa ad Aprile, ma solo per alcuni giorni, poi, rifacendo la ricerca, avevano ricominciato a vedersi.

Solo una volta al call center mi hanno detto che forse ho bisogno di un potenziatore di segnale sull'antenna, ma a me pare assurdo, perchè io ho il contratto dall'estate scorsa ed ho SEMPRE visto tutto, fino a tre settimane fa, quando improvvisamente i tre canali Mediaset sono spariti.
Qualcuno ha qualche idea?

Alessandro72 ha scritto:
Sono quasi 3 settimane che non vedo più i canali Mediaset (Rete 4, Canale 5, Italia 1): ogni volta che mi reco sulla schermata la didascalia mi dice:
"gentile cliente, il canale al momento non è disponibile. ti consigliamo di effettuare una nuova ricerca nella sezione Impostazioni alla voce Digitale Terrestre".

Inutile dire che sto provando circa una volta al giorno a fare la suddetta ricerca, senza risultato alcuno.
Ho anche provato più volte a riavviare il decoder, a staccare l'alimentazione e a riattaccarlo... niente.
Al numero verde 800 187 800 sanno solo dirmi che non gestiscono loro i canali del digitale terrestre e quindi non sanno rispondermi, ma io intanto sono settimane che non vedo tre canali che dovrebbero essere in chiaro e mi sto stufando. I tre canali Rai, La7, Bonsai e tutti gli altri canali in chiaro li vedo tutti.

La cosa in realtà era già successa ad Aprile, ma solo per alcuni giorni, poi, rifacendo la ricerca, avevano ricominciato a vedersi.

Solo una volta al call center mi hanno detto che forse ho bisogno di un potenziatore di segnale sull'antenna, ma a me pare assurdo, perchè io ho il contratto dall'estate scorsa ed ho SEMPRE visto tutto, fino a tre settimane fa, quando improvvisamente i tre canali Mediaset sono spariti.
Qualcuno ha qualche idea?

Sono canali che prendi dal digitale terrestre e non da alice quindi se non hai un buon segnale difficilmente li vedi, di dove sei? anche se mi sembra strano che la tua non sia coperta dal segnale dgt di mediaset, ma iris canale 332 lo vedi??

fustillo ha scritto:
Sono canali che prendi dal digitale terrestre e non da alice quindi se non hai un buon segnale difficilmente li vedi, di dove sei? anche se mi sembra strano che la tua non sia coperta dal segnale dgt di mediaset, ma iris canale 332 lo vedi??
Grazie per la risposta. Io sono di Roma e, come detto, dall'anno scorso, fino a 3 settimane fa, quei 3 canali li ho visti SEMPRE, com'è che solo ora la potenza ricettiva della mia antenna non è più sufficiente? Il canale 332 Iris mi riporta effettivamente la stessa dicitura che ho citato sopra per i tre canali Mediaset.

Alessandro72 ha scritto:
Grazie per la risposta. Io sono di Roma e, come detto, dall'anno scorso, fino a 3 settimane fa, quei 3 canali li ho visti SEMPRE, com'è che solo ora la potenza ricettiva della mia antenna non è più sufficiente? Il canale 332 Iris mi riporta effettivamente la stessa dicitura che ho citato sopra per i tre canali Mediaset.[/QUOTE]

Può essere che si sia abbassata la potenza di trasmissione o che ti si sia spostata un pò l'antenna,in analogico ricevi tutto bene o noti un po di perdita di segnale o nebbia in alcuni canali? io non sono della tua zona però puoi chiedere a qualcuno vicino a te che ha un decoder digitale se riceve o meno il segnale del mux mediaset in questione

fustillo ha scritto:
Può essere che si sia abbassata la potenza di trasmissione o che ti si sia spostata un pò l'antenna,in analogico ricevi tutto bene o noti un po di perdita di segnale o nebbia in alcuni canali? io non sono della tua zona però puoi chiedere a qualcuno vicino a te che ha un decoder digitale se riceve o meno il segnale del mux mediaset in questione
Però come ho detto ricevo il segnale digitale di tutti i canali Rai, di La7, e tutti i canali in chiaro, in pratica soltanto Mediaset e Iris non prendo, possibile che l'antenna si sia spostata facendomi casualmente perdere solo quei tre canali o si sia attenuato il segnale solo di quei tre? In analogico li vedo, buh, non so che pensare... :(
Ma quanto mi costerebbe l'operazione di potenziamento del segnale?

Buongiorno ragazzi.Volevo chiedervi una piccola informazione.Siccome ora ho dovuto togliere la tv vicino al modem se attacco il decoder come semplice zapper di la in salone funziona lo stesso o deve essere attaccato sempre al modem?

Vorrei fare questo perchè dal 16 giugno potrò vedere rai hd

wilcapitano ha scritto:
Buongiorno ragazzi.Volevo chiedervi una piccola informazione.Siccome ora ho dovuto togliere la tv vicino al modem se attacco il decoder come semplice zapper di la in salone funziona lo stesso o deve essere attaccato sempre al modem?

Vorrei fare questo perchè dal 16 giugno potrò vedere rai hd
credo di no, cmq oggi mi è apparda la scritta, nel canali calcio di mp a cui sono abbonato, che dal 18 agosto ci sarà di tutto e di più, solo che nn capisco una cosa: se mp calcio fa vedere le qualificazioni normalmente, perchè noi di alice che paghiamo lo stesso abbonamento non possiamo fare altrettanto. il 6 trasmettono due partite su premium 24, perchè chi ha alice non può vederle? è assurdo!

tempesta72 ha scritto:
credo di no, cmq oggi mi è apparda la scritta, nel canali calcio di mp a cui sono abbonato, che dal 18 agosto ci sarà di tutto e di più, solo che nn capisco una cosa: se mp calcio fa vedere le qualificazioni normalmente, perchè noi di alice che paghiamo lo stesso abbonamento non possiamo fare altrettanto. il 6 trasmettono due partite su premium 24, perchè chi ha alice non può vederle? è assurdo!

si in effetti anchio sono abbonato e non capisco perchè devo pagare due mesi e mezzo di abbonamento e non mi fanno vedere niente!!!:mad: :mad:
almeno il canale premium calcio 24 che va in onda sul ddt 24/24.. lo attivino!! perchè se no e una presa x il c..o pagare e non vedere niente!

secondo te, se uno chiama e chiede di veicolare l'offerta attraverso un decoder normale, con tessera ovviamente, accettano?

Indietro
Alto Basso