Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Non vedo un motivo per mettersi tra i preferiti i canali Sky,per chi lo ha da un po risulta inutile dato che sappiamo tutti che ad ogni inizio di numerazione corrispondono dei precisi pacchetti,magari qualcuno quarda solo dei canali e gli può servire....

Non è ancora uscito il giornale di Luglio,speriamo che il ritardo sia perchè ci sono tante novità....... ma non credo :(

problema collegamento con lettore dvd

salve ragazzi...;)

quanti di voi hanno un lettore dvd collegato via scart al decoder alice?

io ho un collegamento di questo tipo: lettore dvd-->decoder; decoder-->tv, il tutto via scart.

Il problema è che il lettore dvd non viene visto dalla tv....mentre prima con il mio vecchio digitale andava tutto bene...

quale può essere il problema?

grazie..

Hanno finalmente aggiunto i preferiti... secondo me sono utilissimi peccato che seguendo le indicazioni per settarli non ho trovato sotto IMPOSTAZIONI OPZIONI la voce CONFIGURAZIONE PREFERITI.... è un problema solo mio o anche voi non riuscite?

ameriooo ha scritto:
Hanno finalmente aggiunto i preferiti... secondo me sono utilissimi peccato che seguendo le indicazioni per settarli non ho trovato sotto IMPOSTAZIONI OPZIONI la voce CONFIGURAZIONE PREFERITI.... è un problema solo mio o anche voi non riuscite?

Non è un problema solo tuo. Non c'è proprio tra le Opzioni

comunque sono contento di vedere le notizie in tempo reale! adesso è completo: notizie sia testuali che video.
adesso mi piacerebbe però consultare l'email (@virgilio.it e @alice.it) direttamente dalla tv. Sicuramente in futuro lo metteranno

Confermo, grazie della segnalazione: anche sulla mia bolletta c'e' questo "Alice Voce", cinque euro + iva a bimestre = 3 E. al mese. Non sara' granche' ma effettivamente gratis non e'.

ameriooo ha scritto:

tasto alice/ tasto tv/ 3 voce a scendere e trovi configurazione preferiti

michelerombiolo ha scritto:
E a questo aggiungi che alcuni hanno pure il costo del noleggio del modem...
a me è disattivato alice voice, per cui non pago nulla...
cmq volevo sottoporvi un altro problema: di solito di notte spengo il modem, per evitare quel trioonfo di luci. la mattina, quindi, resetto tutto e parte alice, ma se per caso lo lascio acceso tutta la notte, sono costretto lo stesso a resettare: premo il pulsante di accensione ma nn succede nulla. alice non si accende. succede anche a voi?

Tempesta... allora, ci fai a mettere il dito nella piaga... :D :D
Tocchi un tasto drammatico. Il tasto del Pirelli on/off.
Il decoder è pazzo. Se spegni in modem può succedere di tutto. Se lo lasci acceso, il mio decoder è fisso su "caricamento in corso" e devo staccare corrente. L'inizializzazione 5 minuti.
Il pulsante di spegnimento è una menzogna, non conta nulla.
Quello sul telecomando, peggio.
Un operatore mi ha detto che stanno lavorando su questo problema, dato che la situazione ottimale del decoder sarebbe solo e sempre modem acceso e pulsanti on/off da non toccare.
Come vedi, sto decoder, qualche pecca ce l'ha...
Ancora nulla (cambiando discorso) sul fatto che Alice possa distribuire Mediaset Premium in formato HD. Secondo me bisognerà aspettare la prima partita ad Agosto e capire (chi ha l'abbonamento Premium/Alice) cosa riesce a vedere...
Ciao. Michele

Ciao,

dopo l'ultimo aggiornamento del decoder pare che siano spariti i problemi di blocco su mediaset premium... ho il decoder acceso da 2 giorni e finora ha retto! Speriamo bene..

telecomando

Ma il tasto del volume del telecomando AHTV a voi comanda il volume?
A me no, devo usare il telecomando del televisore oppure premere il tasto TV poi volume (cioe' comandando sempre il televisore, non il decoder)... na' palla!
Con gli altri decoder non succede (il volume si comanda direttamente dal decoder).

PS il televisore è un Mivar CRT e il collegamento Scart

Falcon73 ha scritto:
Ciao,

dopo l'ultimo aggiornamento del decoder pare che siano spariti i problemi di blocco su mediaset premium... ho il decoder acceso da 2 giorni e finora ha retto! Speriamo bene..
che tipo di blocco intendi?

mic86 ha scritto:
quanti di voi hanno un lettore dvd collegato via scart al decoder alice?
io ho un collegamento di questo tipo: lettore dvd-->decoder; decoder-->tv, il tutto via scart. Il problema è che il lettore dvd non viene visto dalla tv....mentre prima con il mio vecchio digitale andava tutto bene...

Forse mi sfugge qualcosa. :eusa_think: Ma perché mai devi passare dal decoder di Alice per vedere i DVD? Se non ricordo male le due prese scart servono una per andare al televisore e l'altra per collegarsi ad un videoregistratore se vuoi registrare qualcosa. Come fai a far passare il segnale del lettore DVD attraverso il decoder? Credo sia impossibile perché le due prese scart veicolano segnali in uscita e non in entrata.

Non so se l'avete notato anche voi, ma dall'ultimo aggiornamento mentre vedo la tv, in particolare la7, mi esce un messaggio per interagire con "gruppi di interesse".. anche se non ho avuto modo di giocarci bene ;) sembrerebbe una specie di forum!

odut86 ha scritto:
Non so se l'avete notato anche voi, ma dall'ultimo aggiornamento mentre vedo la tv, in particolare la7, mi esce un messaggio per interagire con "gruppi di interesse".. anche se non ho avuto modo di giocarci bene ;) sembrerebbe una specie di forum!

ma non è che ti confondi con le notifiche delle news?

no no, sono sicuro, è un altra cosa! mi chiede anche il nick e il numero di cell!

Indietro
Alto Basso