Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

mic86 ha scritto:
ho capito...grazie dell'info...;)
vi informo che da stasera nn vedi più i canali rai.
mi è apparsa in home la scritta risintonizza i canali e da allora la rai nn la vedi più..è sucesso anche a voi?

si praticamente da adesso i canali rai si possono prendere solo via dtt... e per me è meglio così perche c'era il problema dei tg regionali... per vedere il tg della mia regione dovevo sintonizzare rai tre in qualche improbabile canale, di solito il 903. Però è una cosa negativa per chi non riceve il mux a rai... mi dispiace molto

Mediaset

Qualcuno ha notato che la qualità è salita un po'??? ho capito il perchè e ve lo dico subito.
Se andate nei canali Mediaset noterete che i marchi dei canali sono finalmente centrati nel monitor,un esempio lampante è Premium Cinema,che prima era spostato un po' sulla destra e quindi rendeva l'immagine come una piccola sorta di zoom.Adesso sono completamente funzionanti e brillanti di qualità....non capisco come mai anche Sky non lo faccia,marchi di canali come Sky Cinema Max+1 vanno un po' "fuori dalla tv".

Intanto mi accontento di Mediaset :)

PS:La Fox aprendo il canale HD ha messo alcuni episodi in una specie di Letterbox apposta per l'HD pure sull' SD tagliando le immagini per renderlo diverso.....peccato perchè alcuni episodi gli ho registrati in SD (dato che non ho ne il televisore ne i canali.....ma credo non li abbia nessuno con la AHT perchè non ci sono... :) ) a schermo intero adesso manca il "campo d'azione",praticamente hanno tagliato il sopra e il sotto senza invece fare come si userebbe di solito (convertirlo tutto in 16:9)....sicuramente comunque gli episodi in America sono in 16:9....vabbè

Ultima modifica:
Ciao ragazzi.
Riguardo RAI, anche io ieri ho notato la sua assenza.
Vero è che si può ricevere via DTT, ma è anche vero che hanno tolto i canali Rai Fiction e Viva la Rai (rispettivamente ex canale 185 ed ex canale 186) ricevibili solo via ADSL.
Inoltre, hanno tolto tutta la serie VOD della Rai.
Non penso abbiano fatto una grande cosa, visto che, pur mantenendo lo stesso prezzo di abbonamento hanno diminuito l'offerta dei canali e dei programmi.

Riguardo la qualità.
Beh, io prima vedevo meglio con colori più brillanti e immagini più definite.
Ma io ho un tv al plasma e forse chi ha detto che ora si vede meglio non possiede un simile tv.

Ciao

anche io vedo i canali rai in dtt....per me è indifferente, dato che ho segnale..

....sto ancora aspettando che mi attivino l'abbonamento a mediaset premium....le 48 ore che mi hanno detto di attendere sono finite....quando me l'attiveranno?:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
mic86 ha scritto:
anche io canali rai li in dtt....per me è indifferente, dato che ho segnale..
Beh certo,
fino a quando si tratta dei canali Rai ricevibili anche in DTT, nemmeno a me importano; però, quando tolgono i VOD Rai e i due suoi canali ricevibili solo via Alice Home Tv, allora il discorso cambia e a me da anche un po' di fastidio.
Infatti, non mi hanno diminuito il canone, ma solo l'offerta.

mic86 ha scritto:
invece sto ancora aspettando che mi attivino l'abbonamento a mediaset premium....le 48 ore che mi hanno detto di attendere sono finite....quando me l'attiveranno?:icon_rolleyes:
A me l'hanno attivato in giornata...

Ciao

si è vero....i vod rai e quei due canali non andavano tolti...

però ho visto che hanno aggiunto molti nuovi vod nella sezione "intrattenimento"....mi sembra che prima di 2-3 giorni fa non ci fossero...

pierluigip ha scritto:
l'offerta di Premium su alice è praticamente identica... solo che Premium Calcio 24 in realtà trasmette solo le partite in diretta e non segue il palinsesto del suo "gemello" in DTT.

Anche se vedendo adesso i canali calcio esce questa scritta: "dal 18 agosto tutto il meglio della serie A, tutta la champions league, tutta l'europa league
premium calcio 24 sempre in onda con amichevoli, notiziari, approfondimenti e rubriche
e da subito con mondo mediaset rivedi il meglio della stagione"

Quindi potrebbe essere possibile che dal 18 agosto vengano trasmesse le stesse cose del digitale terrestre :eusa_think:

Ultima modifica:
Gio-1986 ha scritto:
Qualcuno ha notato che la qualità è salita un po'??? ho capito il perchè e ve lo dico subito.
Se andate nei canali Mediaset noterete che i marchi dei canali sono finalmente centrati nel monitor,un esempio lampante è Premium Cinema,che prima era spostato un po' sulla destra e quindi rendeva l'immagine come una piccola sorta di zoom.Adesso sono completamente funzionanti e brillanti di qualità....non capisco come mai anche Sky non lo faccia,marchi di canali come Sky Cinema Max+1 vanno un po' "fuori dalla tv".

Intanto mi accontento di Mediaset :)

PS:La Fox aprendo il canale HD ha messo alcuni episodi in una specie di Letterbox apposta per l'HD pure sull' SD tagliando le immagini per renderlo diverso.....peccato perchè alcuni episodi gli ho registrati in SD (dato che non ho ne il televisore ne i canali.....ma credo non li abbia nessuno con la AHT perchè non ci sono... :) ) a schermo intero adesso manca il "campo d'azione",praticamente hanno tagliato il sopra e il sotto senza invece fare come si userebbe di solito (convertirlo tutto in 16:9)....sicuramente comunque gli episodi in America sono in 16:9....vabbè

Comunque ho notato ora che sul 61 è tornato Premium Extra...

Stamattina il "Set top box" funzionava solo come DTT. E pure bene. Ha agganciato anche 2 canali Rai HD. Però 99 canali in tutto.
Addirittura poi sono riuscito ad organizzare i miei preferiti (pulsante blu ed eseguite le istruzioni a video).
Però, spingendo l'occhiolino rosso sul telecomando, non succedeva nulla. Morto. Morti anche tutti gli altri tasti.
Nulla di nulla. Solo decoder DTT e opzioni per la risintonizzazione.
Telefono all'assistenza e mi fanno fare un reset totale (interruzione di corrente), dopo che avevo accennato di avere già provveduto alla risintonizzazione.
Tutto ritorna come prima. Il solito. Ma i preferiti sono spariti.
In compenso incombe Alice+ (ed io non avendolo, praticamente non vedo più nulla). I canali seguono la vecchia numerazione e sono mischiati secondo le loro regole.
Di Mediaset Premium c'è un'icona nuova (tasto giallo) che dà una serie di info strampalate, poco chiare (e te pareva), che rimandano a pagamenti anch'essi poco chiari.
Per esempio anche loro dicono di operare in VOD (video on demand).
Ma per esempio il film "L'avvocato del diavolo", passato in TV decine di volte, 2 euro! Pazzi.
Cercherò adesso di capire meglio il futuro, xchè sono interessato alle partite di Premium Calcio HD.
Sempre stamattina ho chiamato le info commerciali di ALICE (Il call center di Premium è inarrivabile).
Mi hanno detto che il contratto con la Rai non è stato rinnovato (ecco i motivi della scomparsa di canali RAI specifici), ma dell'HD Premium non sapevano nulla. Mi hanno chiesto il numero di telefono, che si sarebbero informati e mi hanno detto che di lì a 5 minuti, mi avrebbero richiamato.
Li avete sentiti voi?
Michele

mic86 ha scritto:
si è vero....i vod rai e quei due canali non andavano tolti...

però ho visto che hanno aggiunto molti nuovi vod nella sezione "intrattenimento"....mi sembra che prima di 2-3 giorni fa non ci fossero...

I canali tolti sono 3 (manca anche il canale Rai Junior, canale 685).
Hanno tolto tutti i vod RAI.
E nella sezione "intrattenimento" non hanno messo nuovi vod. Hanno aggiunto i vod LA7 visibili con l'offerta Alice +, e sono insieme ai programmi di Bonsai visibili anche prima. Poi essendo il primo luglio c'è stato l'aggiornamento con puntate nuove. Ma niente aggiunte. NON TI FARE INGANNARE!

Ci vogliono fregare dalla telecom, non rispettano + i contratti.:evil5:

io ho il decoder alice da 3-4 giorni, quindi ancora non lo conosco nei particolari......mi fido di voi..:eusa_think: !

Poi se qualcuno da un'occhiata a quello che ho scritto (naturalmente quando può) e mi desse un parere o dei consigli ne sarei contento,anche perchè quà si sta tornando piano piano agli argomenti delle prime pagine (cos'è AHT...a cosa serve....cosa ha.....ecc...).

Grazie ciao ciao

Ultima modifica:
si ma si sapeva già....

l'offerta dei 12 euro per i primi 6 mesi, e 24 per i restanti 6, scadeva il 30 giugno.

è in linea con i prezzi mediaset premium che ci sono ora...

ragazzi è possibile fare l'upgrade di un'offerta mediaset premium via alice?

se io ho attivato solo premium bouquet via alice, in un secondo momento posso aggiungere all'offerta anche premium calcio?

se si, come? chiamando alice o mediaset?

grazie.

La cosa "tragica" è che la parte commerciale (attivazione, upgrade e quant'altro) anche di Mediaset su Alice, è delegata a Telecom.
La quale però non sa nulla di nulla, ma procede pari-pari secondo schemi precostituiti. Non sanno dell'HD. Non sanno dei palinsensti, non sanno di procedure, ecc. Tant'è che il contratto lo stipuli, poi, con Mediaset.
Quindi, l'upgrade, secondo me, teoricamente lo devi fare telefonando all'800187800, tasto 1 (commerciale).
Michele

L'Hd su alice hometv per il momento è relegato solo ad alcuni "fortunati"

Indietro
Alto Basso