Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Uffa però,pure la FOX sta facendo i canali HD,io dovrei prendermi il mio primo televisore tra una ventina di giorni "Sony Bravia 46" FULL HD 200Hz".
Vorrei sapere comunque una cosa:
Nonostante che i canali HD non sono ancora disponibili (chissà quando....) ma come si vede AHT su uno schermo del genere attaccandola con il cavo HDMI??

Grazie

PS:dopo l'ultimo aggiornamento appena vado sul canale 128 DTT o altri dopo il 900 (sempre DTT) mi si riavvia sempre il decoder.....come mai???

Gio-1986 ha scritto:
Uffa però,pure la FOX sta facendo i canali HD,io dovrei prendermi il mio primo televisore tra una ventina di giorni "Sony Bravia 46" FULL HD 200Hz".
Vorrei sapere comunque una cosa:
Nonostante che i canali HD non sono ancora disponibili (chissà quando....) ma come si vede AHT su uno schermo del genere attaccandola con il cavo HDMI??

Grazie

PS:dopo l'ultimo aggiornamento appena vado sul canale 128 DTT o altri dopo il 900 (sempre DTT) mi si riavvia sempre il decoder.....come mai???
si vedono molto ma molto meglio:)

Sì, infatti. Io ho una tv Philips HD Ready collegata in HDMI. Ho impostato l'uscita video a 720p e si vede benissimo. ;)

Baciccio90 ha scritto:
Sì, infatti. Io ho una tv Philips HD Ready collegata in HDMI. Ho impostato l'uscita video a 720p e si vede benissimo. ;)
il problema è l'effetto moviola.
ho chiamato mediaset e mi hanno detto che si può fare senza problemi il passaggio al pacchetto normale senza alice, visti i problemi, ma è necessario inviare disdetta a loro (in cui si spiega che nn si recede ma si passa a loro con la tessera).
è importante che l'intestatario sia lo stesso che ha sottoscritto l'abbonamento precedente..
per il fatto che adesso su alice nn mettono nulla, mi hanno detto che nn è la stessa cosa di mp normale, quindi mi devo regolare come meglio credo.
il problema è che dovrei comprare un decoder hd, perchè ho visto le partite con la presa scart e la qualità si abbassa parecchio.
questo decoder meno di 120 euro nn costa, per cui cosa fare?
volevo chidervi: ma la pessima qualità di mp con alice e presa scart è dovuta proprio al segnale mp o al fatto che passa per alice?
saluti

tempesta72 ha scritto:
il problema è l'effetto moviola.

ESATTO,in questi giorni è pure aumentato....anzi a volte fa peggio,appena vado sul 213 (ESPNAmerica) sta 30 secondi normale e poi addirittura si blocca il video e l'audio invece continua,appena cambio canale e ci torno lo vedo benissimo ma fa una moviola da prendere e spaccare tutto!
La telecom mi dice sempre che bisogna vedere il canale "0" convinti che vada sempre (grazie allo strattagemma ti dicono che se quel canale va non è dipeso da loro la moviola)ma se pure in quel canale non va (dato che anche lo 0 fa moviola insieme ad altri 5) che bisogna fare? a me buttano sempre giù il telefono oppure mi dicono che mi cambiano il decoder, perchè non sono preparati a questa domanda!

Ciao

Gio-1986 ha scritto:
ESATTO,in questi giorni è pure aumentato....anzi a volte fa peggio,appena vado sul 213 (ESPNAmerica) sta 30 secondi normale e poi addirittura si blocca il video e l'audio invece continua,appena cambio canale e ci torno lo vedo benissimo ma fa una moviola da prendere e spaccare tutto!
La telecom mi dice sempre che bisogna vedere il canale "0" convinti che vada sempre (grazie allo strattagemma ti dicono che se quel canale va non è dipeso da loro la moviola)ma se pure in quel canale non va (dato che anche lo 0 fa moviola insieme ad altri 5) che bisogna fare? a me buttano sempre giù il telefono oppure mi dicono che mi cambiano il decoder, perchè non sono preparati a questa domanda!

Ciao
devi disdire e prenderti un decoder normale e continuare a pagare, come stai facendo, a mp. una sorta di continuità.

tempesta72 ha scritto:
devi disdire e prenderti un decoder normale e continuare a pagare, come stai facendo, a mp. una sorta di continuità.
purtroppo dissi già a suo tempo che nella zona in cui abito la AHT è la meglio cosa. Pazienza, comunque i canali Mediaset non mi hanno mai dato problemi, la moviola me la fanno i canali telecom e sky.

Articolo interessante su AFFARI&FINANZA di Repubblica, parla dell'associazione AIptv di Telecom-Wind-Fastweb e annuncia che da fine anno ci sarà un decoder unico, che offrirà anche la replay tv Rai, Mediaset e quasi sicuramente Sky. L'associazione ha inoltre all'AGCOM che, in questa fase, non vengano dati diritti per l'Iptv in esclusiva, in particolare calcistici, per permettere alle diverse piattaforme di rivendere gli stessi contenuti, secondo formule commerciali però autonome. Inoltre, l'obiettivo di Telecom attualmente è ridurre le esigenze di cassa per finanziare sempre più l'acquisto di contenuti.
Ci sono altre info, l'articolo è abbastanza lungo, se trovo il link ve lo posto! ;)

Non so se qualcuno può rispondermi ma vorrei comunque provare a fare questa domanda:

Come mai ogni tanto la AHT MUORE?????

Esempio.....stanotte c'èra un film con Tim Allen su Premium Cinema e l'ho messo a registrare,stamattina con sorpresa ho trovato la AHT spenta,accendola ho notato che dopo aver visualizzato il solito menù non si vedeva più nulla,schermo nero pure sul DTT.
Riavviandola completamente è tornata a funzionare,ho controllato la VHS e ad un certo punto del flm è rimasto bloccato su una scena per circa 15 minuti e poi è diventato tutto completamente nero......non succede spessissimo ma succede.
Qualcuno sa dirmi qualcosa??

Grazie

salve ragazzi...

è possibile usare la scheda mediaset premium su un decoder alice? grazie..

mic86 ha scritto:
salve ragazzi...

è possibile usare la scheda mediaset premium su un decoder alice? grazie..

non c'è bisogno... basta che che ti abboni al numero verde di Alice e ti sbloccano i canali Mediaset Premium

si però io sono già abbonato con mediaset premium....ho l'abbonamento di 180 euro circa che mi scade il 30 giugno......devo abbonarmi anche con alice?

allora non so... forse è possibile far "traslocare" l'abbonamento dal DTT all' IPTV

mi sa che devo farmi l'abbonamento attravero alice....

ho visto che ci sono delle offerte che scadono il 30 giugno, sapete se dopo questa scadenza ci saranno altre offerte? o bisognerà pagare il prezzo pieno?

Gio-1986 ha scritto:
Non so se qualcuno può rispondermi ma vorrei comunque provare a fare questa domanda:

Come mai ogni tanto la AHT MUORE?????

Esempio.....stanotte c'èra un film con Tim Allen su Premium Cinema e l'ho messo a registrare,stamattina con sorpresa ho trovato la AHT spenta,accendola ho notato che dopo aver visualizzato il solito menù non si vedeva più nulla,schermo nero pure sul DTT.
Riavviandola completamente è tornata a funzionare,ho controllato la VHS e ad un certo punto del flm è rimasto bloccato su una scena per circa 15 minuti e poi è diventato tutto completamente nero......non succede spessissimo ma succede.
Qualcuno sa dirmi qualcosa??

Grazie

????

Per abbonarmi ad Alice Home tv devo per forza prendere il loro modem o posso usare il router che ho?

Come non detto...grazie al nuovo aggiornamento riscontro problemi con i canali Mediaset, tranne Premium Cinema e Studio Universal......senza parlare sempre di questa stramaledetta schifosa moviola dei canali Sky e Telecom,addirittura me la fa pure aprendo i film gratuiti on demand della Telecom.

Ciao ragazzi.
Volevo dire anche la mia, sull'esperienza di una settimana fatta con Alice Home Tv.
Premesso che ho una ADSL 2+ 20 Mega, ma che viaggio a quasi 17 (16854 Kbps per l'esattezza), non ho riscontrato tutta questa grande qualità delle immagini.
Allora:

1) Visionando un film VOD, anche se gratuito (compreso nell'offerta) sembra di vedere un vecchio VHS...

2) Accedendo ai canali Mediaset Premium e, da qualche giorno, anche nel VOD, si verificano spessissimo dei blocchi di immagine, audio e squadrettamenti vari, oltre che interruzione di ricezione (nei Mediaset Premium).

Non so, forse ancora questo servizio deve crescere e migliorare, o forse è il decoder a non andare bene, il fatto sta che tutta questa grande qualità non l'ho notata

Ciao

ma la qualità non dovrebbe essere uguale a quella di un normale digitale terrestre?

per i canali che si vedono tramite antenna (quindi mediaset premium, oltre che gli altri canali digitali free) cosa cambia tra alice home tv e un normale digitale terrestre? in linea teorica niente...o no?

Indietro
Alto Basso