Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

alex86 ha scritto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=90610
http://www.cubovision.it/

Si chiama Cubovision e penso possa sostituire il servizio Alice Home tv
alcune caratteristiche:
-hard disk 500 gb (registrazione, pausatv e replay instantaneo?)
-DTT e IDTT (digitale terrestre interattivo)
-IPTV
-WEBTV
-my media (servizi informativi personalizzati)

Tutto ciò spiegherebbe il declino di Alice Home tv in termini di calo di contenuti, mancato aggiornamento magazine, etc.
Stanno lavorando ad un progetto ancor più ambizioso :)

oh che combina la telecom...nemmeno HD sarà?
telecom, aiuti prima a paesi che non sono raggiunti l'adsl...
Bye

Se lo è il decoder di Alice home tv HD ready perché non dovrebbe esserlo questo?

Per quanto riguarda il digital divide direi che la palla ora spetta al governo, non più a Telecom. Soprattutto perché non c'è stata lungimiranza (a pensar bene) di scorporare la rete prima di vendere il gruppo Telecom&Olivetti a De Benedetti. Ormai la rete di Telecom è privata ed è già un miracolo che abbiano lanciato un piano anti-digitaldivide.

alex86 ha scritto:
Se lo è il decoder di Alice home tv HD ready perché non dovrebbe esserlo questo?

Per quanto riguarda il digital divide direi che la palla ora spetta al governo, non più a Telecom. Soprattutto perché non c'è stata lungimiranza (a pensar bene) di scorporare la rete prima di vendere il gruppo Telecom&Olivetti a De Benedetti. Ormai la rete di Telecom è privata ed è già un miracolo che abbiano lanciato un piano anti-digitaldivide.

Vero, comunque spero che arrivi presto sto decoder e che non ci sia costi aggiuntivi......
Spero anche che non crei problemi per gli abbonamenti di cui sto usufruendo (Sky e Mediaset).

scusate, ma secondo voi questo nuovo decoder Cubovision sarà in comodato d'uso gratuito per gli abbonati Alice home tv? In altre parole sostituirà il vecchio senza costi aggiuntivi? E come fate a sapere che ha l'hard disk, che si potrà registrare, ecc. Anche io negli ultimi tempi ho constatato un notevole impoverimento di Alice home tv (ad es. sono scomparsi i canali su Chelsea, Barcellona, ecc.), ho anche chiamato l'800187800 e mi hanno detto semplicemente che da gennaio ci saranno nuovi contenuti, senza parlarmi però del nuovo decoder! Chi sa qualcosa scriva...grazie!!! :D Buone feste a tutti!

volevo segnalare uno strano comportamento del decoder Home tv: quando è connesso al modem nella lista canali non sono presenti rai test hd, la 7 hd e mtv hd. appena invece lo si utilizza solo come dtt staccando il cavo ethernet i canali hd compaiono. infatti l'altro ieri ho visto l'inter in hd, qualità buona ma ogni tanto iniziava ad andare lento il flusso video(cosa che non accadeva all'altro mio televisore con dtt hd integrato). infine come mai questo decoder riceve i tre sopracitati canali test hd e non quelli mediaset(canale 5 hd e italia 1 hd)?

Ho letto che staccando il cavo ethernet si può usare il decoder come un normale DTT..ma se stacco il cavo,mi esce una schermata rossa con scritto Errore 300..una cosa del genere.

Luchett ha scritto:
Ho letto che staccando il cavo ethernet si può usare il decoder come un normale DTT..ma se stacco il cavo,mi esce una schermata rossa con scritto Errore 300..una cosa del genere.

Prova a staccare il cavo e poi fare un riavvio del decoder!

ma su alice home tv c è sky gratis fino al 20 dicembre?
io nn vedo nulla dal 109 in poi...eppur c è scritto nel menù che è in promozione...

gabrycn69 ha scritto:
riavviate il decoder.. e i canali si vedono..
ma quali canali si vedono. Io ho Sky pacchetto base (canali 100 e 400)...vedo anche cinema e sport fino al 20? ho riavviato ma non si vede nulla di nuovo

Mi succede una cosa strana: rai 1,2,3 alcune volte mi dà schermo nero,mi tocca rifare una risintonizzazione per rivederli..ma non capisco perchè..

alexbz01 ha scritto:
ma quali canali si vedono. Io ho Sky pacchetto base (canali 100 e 400)...vedo anche cinema e sport fino al 20? ho riavviato ma non si vede nulla di nuovo
dovresti vedere tutto tranne il cinema...

gabrycn69 ha scritto:
dovresti vedere tutto tranne il cinema...

Si infatti, non mi ero accorto che c'era scritto anche nel menu di AHTV! ..peccato speravio prorio in cinema, avendo gia intrattenimento e documentari..

Buon pomeriggio ragazzi.Mi spiegate xkè con il cavo ethernet vedo i canali in HD di mediaset mentre con il cavo staccato no?

Cosa strana....

Oggi pomeriggio facevo zapping sui canali calcio (così per cuorisità) ed ho notato che dal 251 in poi (solo i canali dove c'è i cartelli pubblicitari con le partite che ci saranno stasera alle 21:00 ecc..) in cima dove risiede il marchio Sky Sport (e dove sotto c'è scritto calcio internazionale) ci ho trovato la scritta HD in bianco proprio accanto al marchio,questo è successo per quasi tutti i canali che hanno i cartelloni,mi son detto: "sarà pubblicità per far capire che sono disponibili pure in HD" ho spento il decoder e quando l'ho riacceso è tornato tutto normale senza il marchio HD accanto a Sky Sport.......qualcuno sa dirmi qualcosa??
Secondo me hanno messo i cartelloni dei canali HD per sbaglio e poi hanno cambiato ma ci sta che sto sbagliando

Grazie

Indietro
Alto Basso