Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

alex86 ha scritto:
A me le pagine arrivano fino a 26, devi linkare il post...Alcuni utenti, io ad esempio, potrebbero avere una configurazione diversa per il numero di post per pagina che il forum visualizza ;)

... vedere dal post #982 !! ;)

Schermo nero su tutti i canali Alice Home TV

Un saluto a tutti è da una settimana che ho schermo nero su tutti i canali, da domenica mattina praticamente, ho chiamato lunedì l'800187800, e mi era stato detto che sarei stato contattato dall'area tecnica entro lo scorso mercoledì, ma non mi ha contattato più nessuno, e nel frattempo ancora schermo nero e niente audio su tutti i canali, le ho provate tutte per tentare di risolvere, ho provato a staccare lo spinotto dell'alimentazione, a resettare il decoder sia tramite il pulsante centrale sul frontale sia tramite il pulsante posto sul retro, ho provato a staccare e riattaccare il cavo ethernet, ed anche a disinserire e reinserire la smart card a decoder in stand-by ma niente, sempre schermo nero come posso risolvere ?

max1584 ha scritto:
Un saluto a tutti è da una settimana che ho schermo nero su tutti i canali, da domenica mattina praticamente, ho chiamato lunedì l'800187800, e mi era stato detto che sarei stato contattato dall'area tecnica entro lo scorso mercoledì, ma non mi ha contattato più nessuno, e nel frattempo ancora schermo nero e niente audio su tutti i canali, le ho provate tutte per tentare di risolvere, ho provato a staccare lo spinotto dell'alimentazione, a resettare il decoder sia tramite il pulsante centrale sul frontale sia tramite il pulsante posto sul retro, ho provato a staccare e riattaccare il cavo ethernet, ed anche a disinserire e reinserire la smart card a decoder in stand-by ma niente, sempre schermo nero come posso risolvere ?

Perchè nessuno mi risponde ? Qualcuno sa come posso risolvere questo problema ?

max1584 ha scritto:
Perchè nessuno mi risponde ? Qualcuno sa come posso risolvere questo problema ?

:eusa_think: .. Se non hai fatto nulla di particolare al decoder, probabilmente potrebbe trattarsi di un problema di linea ... generalmente quando il decoder si impalla basta un riavvio e si riprende .. prova ad insistere con l'assistenza Telecom magari è un problema loro e tu non puoi fare nulla da solo.

mbacarl ha scritto:
:eusa_think: .. Se non hai fatto nulla di particolare al decoder, probabilmente potrebbe trattarsi di un problema di linea ... generalmente quando il decoder si impalla basta un riavvio e si riprende .. prova ad insistere con l'assistenza Telecom magari è un problema loro e tu non puoi fare nulla da solo.

Ok, grazie per avermi risposto, comunque no non ho mai fatto nulla con il decoder, deve essere per forza qualche problema loro perchè è da domenica mattina scorsa 26/04/2009 che ho schermo nero su tutti i canali, appena accesi il decoder con il telecomando, questo ad esempio non lo aveva capito un incompetente di un operatore dell'800187800, il quale credeva che io avessi staccato lo spinotto dell'alimentazione, fui costretto a spiegargli che per accensione del decoder intendevo la normale accensione dal telecomando con il deocoder sempre in modalità stand-by, 24 h su 24.

Beh comunque vorrà dire che chiamerò la Telecom fino a quando non risolverò il problema a costo di doverli contattare ogni minuto, tanto la chiamata al nr verde alice home tv è gratuita. ;)

Vorrei spezzare una lancia nei confronti di Alice HomeTV, che ho da un paio di mesi.
Fluidità e qualità dell'immagine sono buoni, tranne il fatto che il decoder (Pirelli) è un po' lento sono complessivamente soddisfatto.
Tra l'altro mi han detto che tra non molto arriveranno nuovi decoder Elsag, vedremo...

Inoltre mi è sembrato che i clienti HomeTV entrano in una lista di "privilegiati":
il mese scorso ho subito un guasto (perdita di segnale ADSL, poi si è scoperto che il problema era una "perdita" del mio impianto interno...) e sono stato trattato dai tecnici Telecom come non mai (guasto aperto alle 22, telefonata tecnico alle 8 del giorno dopo, visita e diagnosi alle 10)

In sintesi: si tratta di un servizio "giovane" ma complessivamente positivo!

Infine, ho letto che RAI e Telecom stanno studiando un decoder unico, qualcuno ha notizie?

telecomando decoder

L'unica cosa che non sono riuscito a fare è pilotare per bene il mio Mivar con il telecomando del decoder Alice, al fine di usare un unico telecomando.
Ho impostato tutti i codici (sia il sistema automatico "codice marca televisore" sia quello manuale "codice televisore") ma nel migliore dei casi riesco a pilotare il solo volume del televisore.
E' un problema dei mio televisore obsoleto?
Qualcuno riesce a usare un unico telecomando ?

PS dopo molte pene ho scoperto che nella procedura "codice televisore" c'e' un errore di stampa nel manuale, non bisogna digitare il codice 001 ma impostare direttamente quello del televisore riportato in appendice.

PPS Grazie odut86! Qualcuno ha gia' il decoder Elsag? Funziona meglio del Pirelli?

sul magazine di ahtv c'è scritto che verranno aggiunti anche i canali cinema di mediaset premium e che, nonostante questo, il prezzo di premium bouquet rimmarrà invariato..!! ;)

odut86 ha scritto:
sul magazine di ahtv c'è scritto che verranno aggiunti anche i canali cinema di mediaset premium e che, nonostante questo, il prezzo di premium bouquet rimmarrà invariato..!! ;)

Speriamo che li mettano per tempo dato che sul DTT c'è scritto "Segnale Criptato" mi piacerebbe proprio assistere all'inizio delle trasmissioni

max1584 ha scritto:

Ciao, anche a me è capiata la stessa cosa, io vedevo solo i canali DDT, tutto il resto nero.
Dall'8 marzo me l'hanno risolto il 20 aprile, mandandomi il tecnico a casa che è stato due ore e mezza.
Alla fine mi hanno chiamato penso da Roma direttamente perchè il flusso dati sulla mia Alice Home tv non partiva da lì.
A SKY risultava tutto ok.
In definitiva Telecom non mi vuole rimborsare per quasi due mesi che ho pagato SKY perchè dicono che il problema non è loro e quelli di SKY li sto ancora aspettando.
Il consiglio che ti dò è quello di martellarli giorno e notte.
Ciao

ciao a tutti, sono nuovo... oggi dopo un'aggiornamento del decoder che sembrava non finire più (e tra l'altro il decoder non ha funzionato per un pò e lampeggiavano alcune luce e ho dovuto staccare e riattaccare la presa)

ho anche visto che purtroppo sono stati tolti i canali di MTV, quelli inglesi... era da un pò che leggevo questo thread e avevo letto delle novità di AHTV, ma di questa rimozione dei canali non l'avevo letto da nessuna parte... peccato, perchè personalmente erano MOLTO meglio dei canali musicali che abbiamo noi in Italia, vabbè... volevo chiedere se anche da voi sono stati tolti...

è un vero peccato... e pensare che avevo scelto alice home tv proprio per quei canali... ma mi sa che è scaduto il contratto con MTV Uk... e non l'hanno rinnovato

pierluigip ha scritto:
è un vero peccato... e pensare che avevo scelto alice home tv proprio per quei canali... ma mi sa che è scaduto il contratto con MTV Uk... e non l'hanno rinnovato

certo che un pò di preavviso... vabbè.

ora il decoder per me è come un soprammobile... perchè tanto col dtt non vedo nulla di più di quanto vedrei sull'analogico, dato che qua a Bologna SportItalia non si vede...

e non ho fatto Alice+... per cui non vedrei più nulla :lol:

Pako78 ha scritto:
Il consiglio che ti dò è quello di martellarli giorno e notte.

Martellarli giorno e notte serve solo a rovinare la vita di quei poveri centralinisti...

La prima volta che chiamate è più che sufficiente, tenete sempre conto che dall'apertura del ticket di guasto, devono passare INESORABILMENTE dai due ai tre giorni lavorativi prima che il tecnico possa anche solo sapere che c'è un problema sulla vostra Alice Home Tv. Se chiamate il servizio clienti ripetutamente non cambia ASSOLUTAMENTE nulla, e non sto scherzando! Per prevenire casi di "nepotismo" in cui si favorisce prima il guasto del mio vicino, poi di mio zio e via dicendo infatti, da qualche anno in Telecom esiste un sistema che mette in ordine AUTOMATICAMENTE e senza poter intervenire manualmente, la distribuzione dei guasti.
Per essere chiari, chi chiama UNA VOLTA SOLA il 10 aprile alle 9 di mattina, verrà "lavorato" automaticamente prima di chi chiama trentasettemila volte, ma a partire dalle 9.05 . Il guasto infatti, si può aprire una volta sola, e all'apertura la data ed ora vengono impresse indelebilmente.
Se chiamate più volte l'unica cosa che accelerate è la sclerata che subirà il call-centerista dal suo supervisor, il quale penserà che le richiamate siano dovute al fatto che il callcenterista non è stato convincente nella chiamata precedente.
Credetemi, è inutile perdere il vostro tempo al telefono...

Whis ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo... oggi dopo un'aggiornamento del decoder che sembrava non finire più (e tra l'altro il decoder non ha funzionato per un pò e lampeggiavano alcune luce e ho dovuto staccare e riattaccare la presa)

ho anche visto che purtroppo sono stati tolti i canali di MTV, quelli inglesi... era da un pò che leggevo questo thread e avevo letto delle novità di AHTV, ma di questa rimozione dei canali non l'avevo letto da nessuna parte... peccato, perchè personalmente erano MOLTO meglio dei canali musicali che abbiamo noi in Italia, vabbè... volevo chiedere se anche da voi sono stati tolti...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: ho le lacrime agli occhi veramente! gli unici canali dove ho scoperto la bellissima musica di tutti i tempi.....Queen,Pet Shop Boys,Depeche Mode e altri centinaia....non ho parole...(le avrei ma lasciamo perdere).Quando le cose sono belle devono SEMPRE sparire!

Vorrei un secondo cambiare discorso,se qualcuno è nell'ambiente mi saprebbe rispondere a questa domanda:

Quanto ancora durerà questa MOVIOLA in alcuni canali dello sport e a volte anche nella sezione intrattenimento e cartoni??

Grazie

Gio

alex86 ha scritto:
......
(*) Alice+ è compreso nell’abbonamento ad Alice home TV di 2,95€/mese. I Clienti che si sono abbonati ad Alice home TV prima di febbraio 2009 potranno vedere i contenuti di Alice+ gratuitamente fino a maggio, successivamente potranno aderire all’offerta Alice + a 2,95€/mese.

Qualcuno sa qualcosa in più di quanto già detto nelle pagine precedenti? Cioè per chi ha AHTV da prima di febbraio 2009 e non vuole pagare i 2,95 euri, che rimane da vedere?

alexbz01 ha scritto:
Qualcuno sa qualcosa in più di quanto già detto nelle pagine precedenti? Cioè per chi ha AHTV da prima di febbraio 2009 e non vuole pagare i 2,95 euri, che rimane da vedere?

nulla, praticamente. :icon_rolleyes:

dato che han levato pure i canali di MTV... :icon_rolleyes:

Whis ha scritto:
nulla, praticamente. :icon_rolleyes:

dato che han levato pure i canali di MTV... :icon_rolleyes:

Ma i canali tv attualmente in chiaro tipo MU TV, Chelsea TV, RAI Fiction, Viva la RAI etc. continueranno a vedersi ?

Indietro
Alto Basso