Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Di HD per il momento non si parla, anche se la tecnologia è già pronta e distribuita anche ai clienti (il decoder, il router e il nuovo terminal adapter in wifi-n sono già pronti.)
Il collo di bottiglia è (come ovvio) la velocità adsl. Un canale "decente" in hd infatti, occupa ALMENO 8 mega di banda, per cui, allo stato attuale delle cose solo alcuni abbonati alla 20mega (dico alcuni perchè, come ben sapete la 20mega decade velocemente di velocità all'aumentare della distanza raggiunta) potrebbero sfruttare il servizio HD.
Lo sblocco totale avverrà con l'avvento della NGN2, ormai prossimo. Ma fino ad allora...nisba.

Gio-1986, mi dispiace ma non posso fare nulla per quella cosa che mi hai chiesto. Deve esserci per forza un reso alla consegna di un nuovo...

donelio ha scritto:
Gio-1986, mi dispiace ma non posso fare nulla per quella cosa che mi hai chiesto. Deve esserci per forza un reso alla consegna di un nuovo...

Grazie lo stesso,ma di questa cosa del Modem che in qualsiasi porta si metta la AHT funziona che mi dici?
E' forse un buon segnale per poi un giorno avere un offerta per tenere 2 decoder????

Grazie

Nei vecchi router (quelli dove c'era la porta verde dedicata), si doveva utilizzare quella porta perchè era l'unica configurata automaticamente in bridged, ora sono tutte così. Non saprei dire se stiano pensando ad un'eventuale offerta "multivision"...chissà...

Gio-1986 ha scritto:
La Mediaset ha una qualità incredibile perchè non lavora con i PIXEL come Sky e i contenuti della Home Tv,mi sembra che lavori tipo con il DNR che praticamente sono milioni di puntini minuscoli che poi vanno a formare l'immagine che si sta vedendo in quel momento.
Infatti se si vede la differenza tra Sky e Mediaset (sempre nella Home Tv) si notano subito i "quadratini" quando vai nei canali Sky.

Per me saranno i canali più vicini all'HD (parlo di Mediaset) quando la Telecom deciderà di aprire anche questa sezione.

infatti, la qualità è incredibile, solo che fa questo effetto moviola sulle partite..
a qeusto punto, se continua cos' prendo il decoder terrestre e risolvo..
mi scoccia, perchè cmq ho l'hmt ma nn voglio vedere le partite, anche se per pochi secondi, in questo modo.. il servizio nn è gratis....:)

tempesta72 ha scritto:
infatti, la qualità è incredibile, solo che fa questo effetto moviola sulle partite..
a qeusto punto, se continua cos' prendo il decoder terrestre e risolvo..
mi scoccia, perchè cmq ho l'hmt ma nn voglio vedere le partite, anche se per pochi secondi, in questo modo.. il servizio nn è gratis....:)

A me hanno messo il calcio gratis (più non ti garba più te lo ficcano da tutte le parti) e l'effetto moviola a me non lo fa,però me lo fa su Sky......non capisco questo!

che palle, finalmente ritrovo SportItalia, ma puntualmente ogni tanto, ad un intervallo non regolare, il decoder rimane sul canale ma si sintonizza sul canale Alice Preview... mah...

ma il servizio alice home tv+ lo pagano tutti comunque giusto? se io volessi rendere il modem ed il decoder, lo devo spedire oppure lo porto in un negozio il telefonino/187?

ecco!!!! oggi succede come altri giorni.....i canali 111,113,118,122,213,403,408,414,416,612,613 e il 617 non vanno un cavolo di niente!!!!! ora mi sono scassato veramente le scatole!anche la notte (dato che ho problemi di insonnia) voglio vedere una partita di Hockey o Baseball spariscono i canali dello sport un giorno sì e un giorno no, e a volte due o tre canali di ogni pacchetto (Sky intendo)senza neanche una comunicazione da parte di sky,vuol dire che di sicuro è roba della Home Tv (anche perchè verrebbe scritto l'avviso con il marchio di Sky come a volte è successo)......PERCHE'???????

Gio-1986 ha scritto:
ecco!!!! oggi succede come altri giorni.....i canali 111,113,118,122,213,403,408,414,416,612,613 e il 617 non vanno un cavolo di niente!!!!! ora mi sono scassato veramente le scatole!anche la notte (dato che ho problemi di insonnia) voglio vedere una partita di Hockey o Baseball spariscono i canali dello sport un giorno sì e un giorno no, e a volte due o tre canali di ogni pacchetto (Sky intendo)senza neanche una comunicazione da parte di sky,vuol dire che di sicuro è roba della Home Tv (anche perchè verrebbe scritto l'avviso con il marchio di Sky come a volte è successo)......PERCHE'???????

perchè sono degli incompetenti, ecco perchè! è tutta la giornata che cerco di vedermi qualcosa...

pierluigip ha scritto:
perchè sono degli incompetenti, ecco perchè! è tutta la giornata che cerco di vedermi qualcosa...

Nemmeno LA7 va....ed è pure un loro canale!

Sono mesi che aspetto di vedere i Chicago White Sox e il 213 non funziona ancora,
ma va a quel paese!!!!

ma poi perchè spariscono a GIORNATE INTERE sti canali?????
Chiamo e mi dicono che fanno la segnalazione per far venire un tecnico a casa mia........MA COSA C'ENTRA QUESTO MI DOMANDO!!!!!

Ultima modifica:
Ragazzi ho saputo importanti novità, ho avuto occasione di parlare con un "capoccia" e, visto che anche se non ho alice Home tv, seguo con interesse questa discussione, gli ho rivolto alcune domande.
Nei prossimi giorni (forse addirittura domani) lo rivedrò, se volete postarmi domande di natura TECNICA e non commerciale, sarò glieto di porgergliele!
La prima risposta importante è stata che lo studio sui vari encoder è terminato, ed il migliore è già stato applicato. Perciò squadrettamenti vari ora sono dovuti solo alla "congestione" della banda. Dovete considerare infatti, che allo stato attuale, alice home tv ciuccia circa 4,8 mbps. Se quindi fate una veloce verifica tramite un qualsiasi misuratore di velocità adsl, FORSE noterete che magari al massimo arrivate a 5, 5mega e mezzo. Soglia solo leggermente sufficiente.

La seconda importante "sorpresa" è che gli ultimi router, quelli con porta FXS per intenderci (due porte colorate di rosso), sono già pronti per la vdsl, pronti cioè per connettersi fino a 50mega.

Per il momento è tutto. Anzi no, per rispondere a gio-1986, non è possibile il "2 in 1" in quanto viene abilitato unicamente un indirizzo ip per volta.

Ok grazie lo stesso :),spero sempre di poter arrivare un giorno a vedere in multivision.....ti ho lasciato un messaggio nella posta riguardo ad un vecchio vecchio argomento, mi auguro tu mi faccia sapere.

Ciao Ciao e grazie

@donelio
allora le mie domande:

1) quando ci sarà sto maledetto HD
2) perchè c'è qst maledetto effetto moviola
3) perchè molti canali come stasera scompaiono
4) perchè non funziona music on sky e non c'è radio on sky e sky sport active
5) perchè non sbloccano il PVR (la stessa modalità del mysky per intenderci) visto che il decoder ha questa potenzialità

pierluigip ha scritto:
@donelio
allora le mie domande:

1) quando ci sarà sto maledetto HD
2) perchè c'è qst maledetto effetto moviola
3) perchè molti canali come stasera scompaiono
4) perchè non funziona music on sky e non c'è radio on sky e sky sport active
5) perchè non sbloccano il PVR (la stessa modalità del mysky per intenderci) visto che il decoder ha questa potenzialità
Prendo nota delle tue domande!
L'effetto "moviola" è qualcosa di diverso dal banale squadrettamento?

donelio ha scritto:
Prendo nota delle tue domande!
L'effetto "moviola" è qualcosa di diverso dal banale squadrettamento?

Sì,quando ad esempio guardi una partita di Hockey e come se ogni maledetto minuto guardassi 5 secondi di replay rallentato....solo che accade sta cosa (a me) ogni 2 secondi

Gio-1986 ha scritto:
Sì,quando ad esempio guardi una partita di Hockey e come se ogni maledetto minuto guardassi 5 secondi di replay rallentato....solo che accade sta cosa (a me) ogni 2 secondi
Capita anche a me, solo sui canali mediaset, per un pò si vede normalmente, poi ad intervalli si blocca l'immagine per 1-2 secondi, oppure comincia ad andare al rallentatore, ma che cavolo mettono a fare questi canali se si vedono così di m.erda. E' sicuramente colpa loro perchè la connessione è a posto (con la xbox 360 scarico demo anche più di un giga in pochi minuti), tutti gli altri canali si vedono bene, anche quelli sky, quindi è colpa della loro incompetenza.

tarocco34 ha scritto:
Capita anche a me, solo sui canali mediaset, per un pò si vede normalmente, poi ad intervalli si blocca l'immagine per 1-2 secondi, oppure comincia ad andare al rallentatore, ma che cavolo mettono a fare questi canali se si vedono così di m.erda. E' sicuramente colpa loro perchè la connessione è a posto (con la xbox 360 scarico demo anche più di un giga in pochi minuti), tutti gli altri canali si vedono bene, anche quelli sky, quindi è colpa della loro incompetenza.

A me fa l'opposto..la Mediaset va d'incanto e Sky (alcuni canali) vanno da fare schifo con questa moviola.

Scusate ma.....quei canali Alice Test 1-2-3-4???? ho notato che da un po sono oscurati..
Poi i canali MTV ritorneranno?????

donelio ha scritto:
La seconda importante "sorpresa" è che gli ultimi router, quelli con porta FXS per intenderci (due porte colorate di rosso), sono già pronti per la vdsl, pronti cioè per connettersi fino a 50mega.

VERISSIMO infatti è il modem di cui parlavo l'altro giorno (quello che mi hanno portato credendo di risolvere il problema della moviola e che tutt'ora ho,sia il modem che la moviola),ha 2 porte rosse dove prima cen'èra una (quella verde della Home Tv) ma ora il cavo della AHT può essere attaccato a qualsiasi porta.....era questo il ragionamento che facevo per il mutivision.
Il router è il medesimo ma cambia anche che non c'è più bisogno della scheda da metterci dentro per il corretto funzionamento.

Indietro
Alto Basso