Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

pierluigip ha scritto:
ho un altro problema: molti canali sky calcio sono senza flag e in un tv 4:3 si vedono le immagini tutte schiacciate...
basta impostare sul decoder 4:3 PAN & SCAN o qualcosa del genere:eusa_think:

E' ormai da qualche settimana che lo schermo mi diventa nero da un momento all'altro. Talvolta dopo una micro interruzione ritorna... altre volte no e quindi devo andare su un canale diverso e poi ritornare al precedente. Pensavo che questo probblema fosse isolato ai soli canali via cavo...invece anche i canali dtt fanno sto scherzo! La situazione attuale rasenta il ridicolo...il firmware è pieno zeppo di bugs: i preferiti non si possono ancora impostare, la pay per view di mediaset non è ancora accessibile quella di sky mi inchioda il decoder...potrei continuare per ore ma mi fermo che è meglio!

ameriooo ha scritto:
E' ormai da qualche settimana che lo schermo mi diventa nero da un momento all'altro. Talvolta dopo una micro interruzione ritorna... altre volte no e quindi devo andare su un canale diverso e poi ritornare al precedente. Pensavo che questo probblema fosse isolato ai soli canali via cavo...invece anche i canali dtt fanno sto scherzo! La situazione attuale rasenta il ridicolo...il firmware è pieno zeppo di bugs: i preferiti non si possono ancora impostare, la pay per view di mediaset non è ancora accessibile quella di sky mi inchioda il decoder...potrei continuare per ore ma mi fermo che è meglio!

mi sa che il tuo decoder sia difettoso... il mio non ha mai avuto roba del genere...

Stasera un mio amico mi ha invitato per vedere la partita Napoli-Livorno (il calcio come sapete mi fa schifo ma ho accettato perchè almeno gli facevo compagnia) lui ha Sky normale (con parabola) e indovinate................ho visto la MOVIOLAAAAAAAA!!!!!!!!! ogni tot secondi avveniva uno sdoppiamento di immagine...a sto punto ne soffre Sky normale,purtroppo non ho controllato tramite AHT perchè non ero a casa.
Però devo dire che non comprendo come mai noi lo abbiamo pure nei canali come lo 0 di AHT....

Ultima modifica:
La "moviola" di sky via satellite può essere derivata da motivi diversi da quelli di AHTV...Per esempio un temporale fitto può azzerare il segnale alla parabola...O magari l'antenna parabolica del tuo amico è leggermente puntata male.

Gio-1986 ha scritto:
Stasera un mio amico mi ha invitato per vedere la partita Napoli-Livorno (il calcio come sapete mi fa schifo ma ho accettato perchè almeno gli facevo compagnia) lui ha Sky normale (con parabola) e indovinate................ho visto la MOVIOLAAAAAAAA!!!!!!!!! ogni tot secondi avveniva uno sdoppiamento di immagine...a sto punto ne soffre Sky normale,purtroppo non ho controllato tramite AHT perchè non ero a casa.
Però devo dire che non comprendo come mai noi lo abbiamo pure nei canali come lo 0 di AHT....

anche io l'ho vista su sky normale e non c'era la moviola.

buon giorno a tutti vorrei un informazione in quanto non riesco ha capire perchè sul digitale terrestre di alice non vedo alcuni canali, mentre col digitrale terrestre del televisore li vedo premetto che ho il televisore collegato al decoder di alice e quindi il segnale e della stessa antenna grazie:icon_rolleyes:

Pako78 ha scritto:
anche io l'ho vista su sky normale e non c'era la moviola.

Un po di vento c'era ora che mi ricordo...............ma comunque dato che succede pure con la AHT non capisco cosa possa essere dato che il vento non influisce...

Volevo acquistare a 12€ il wrestling 24/7 che parte dal 1° Settembre ma appena dopo 20 secondi che guardavo di comprarlo mi è sparito tutto e da 2 giorni mi dice "messaggio di cortesia......"
come possiamo acquistar qualcosa o prendere sul serio delle cose quando non vengono neppure gestite...se lo avessi acquistato sarebbe andato oppure dato che è sparita dopo poco non avrei visto più nulla????????

boooooooooh

toni70 ha scritto:
buon giorno a tutti vorrei un informazione in quanto non riesco ha capire perchè sul digitale terrestre di alice non vedo alcuni canali, mentre col digitrale terrestre del televisore li vedo premetto che ho il televisore collegato al decoder di alice e quindi il segnale e della stessa antenna grazie:icon_rolleyes:
Succede anche a me, per esempio con Raisport+, mi hanno detto che il sintonizzatore del AHTV è meno sensibile di quelli di TV e Decoder, non so se è veramente quello il motivo

Con mille problemi che opera l' AHTV, mi do' forfait, tolto tutto e detto ADDIO...
Chissa' un giorno dalla polvere ritornera'...
Bye Bye AHTV...

Dopo aver disdetto l'abbonamento a SKY tramite Alice Home TV, ho attivato quello a Mediaset Premium Calcio sempre via Alice. Gli aspetti negativi riguardano la qualità delle immagini che sono peggiori rispetto a SKY: strano effetto moviola, qualche microinterruzione. Secondo me o è il decoder scadente oppure la quantità di bit/sec è insufficiente nonostante abbia la linea 20 mega teorici. Più probabile la prima ipotesi visto che con SKY questi problemi non li avevo. Gli aspetti positivi sono le bollette molto meno salate (meno della metà) trattenute direttamente sul conto corrente e i risultati dell'Inter: soprattutto quello di sabato! :D In qualche post precedente ho letto che forse arriverà un nuovo decoder: qualcuno ne sa qualcosa?

messaggero57 ha scritto:
Dopo aver disdetto l'abbonamento a SKY tramite Alice Home TV, ho attivato quello a Mediaset Premium Calcio sempre via Alice. Gli aspetti negativi riguardano la qualità delle immagini che sono peggiori rispetto a SKY: strano effetto moviola, qualche microinterruzione. Secondo me o è il decoder scadente oppure la quantità di bit/sec è insufficiente nonostante abbia la linea 20 mega teorici. Più probabile la prima ipotesi visto che con SKY questi problemi non li avevo. Gli aspetti positivi sono le bollette molto meno salate (meno della metà) trattenute direttamente sul conto corrente e i risultati dell'Inter: soprattutto quello di sabato! :D In qualche post precedente ho letto che forse arriverà un nuovo decoder: qualcuno ne sa qualcosa?
come leggerai dalla firma ho anch'io l'offerta premium. Le microinterruzioni di cui parli ce le ho anch'io con una frequenza incredibile... Poi se piove non so perché mi va proprio a scattoni continui ed e meglio fare altro... tanto non ce verso di far funzionare il tutto.
Le considerazioni che fai sul decoder secondo me non sono sbagliate. Secondo me spesso la linea non e perfetta e il decoder non riesce a codificare i pacchetti errati... Se pero il decoder avesse un buffer di memoria il problema delle microinterruzioni verrebbe superato.
Si vocifera che a novembre ci Sara il decoder unico. Io ci credo poco... Vedremo

Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e sono nuovo del Forum..avrei bisogno di un consiglio..ho attivato Alice home tv con adsl 7 mega e ho attaccato il decoder ad un tv sharp full hd, collegandolo con un cavo hdmi.
Secondo voi quali sono le impostazioni stb del formato e dell'uscita video che devo mettere per avere la migliore risoluzione?

Ma come mai sto maledetto decoder quando vengono trasmessi film ad esempio su canale 5 in 16:9, non attiva il flag quando vi è la pubblicità in 4:3??? Mi rimangono le due bande nere ai lati dello schermo e quando finisce la pubblicità il film non torna in 16:9 ma in 4:3 letterbox:5eek: Una cosa obbrobriosa, tantè che ogni volta devo cambiare canale e tornare a quello precedente per vedere in 16:9. Qualcuno sa come risolvere il problema?

Un' altra domanda: ma l' HD secondo la Telecom non esiste? Quanto dovremo aspettare per vedere qualcosa in HD con questo decoder?

rui99 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e sono nuovo del Forum..avrei bisogno di un consiglio..ho attivato Alice home tv con adsl 7 mega e ho attaccato il decoder ad un tv sharp full hd, collegandolo con un cavo hdmi.
Secondo voi quali sono le impostazioni stb del formato e dell'uscita video che devo mettere per avere la migliore risoluzione?
prova il massimo, mi pare 1020....
si dovrebbe vedere molto bene

Franc90 ha scritto:
Ma come mai sto maledetto decoder quando vengono trasmessi film ad esempio su canale 5 in 16:9, non attiva il flag quando vi è la pubblicità in 4:3??? Mi rimangono le due bande nere ai lati dello schermo e quando finisce la pubblicità il film non torna in 16:9 ma in 4:3 letterbox:5eek: Una cosa obbrobriosa, tantè che ogni volta devo cambiare canale e tornare a quello precedente per vedere in 16:9. Qualcuno sa come risolvere il problema?

Un' altra domanda: ma l' HD secondo la Telecom non esiste? Quanto dovremo aspettare per vedere qualcosa in HD con questo decoder?

capita anche e me, nn c''è nulla da fare, devi cambiare canale per tornare alla normalità:)

messaggero57 ha scritto:
ho lo stesso problema e mi hanno cambiato il deco.
ti dico solo che la stessa sera ho acquistato la partita su sky e nn c'è stato nessun problema analogo, ne deduco che quella che avevo etichettato come vaccata della telecom-sostenevano che il problema fosse di mediaset che manda il segnale a loro- non era tale, forse nn avevano tutti i torti...

tempesta72 ha scritto:
ne deduco che quella che avevo etichettato come vaccata della telecom-sostenevano che il problema fosse di mediaset che manda il segnale a loro- non era tale, forse nn avevano tutti i torti...
;)

Indietro
Alto Basso