Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Ragazzi che ci fa SKY SPORT 24 sul canale 250????
Se andate sul 250 e poi fate il 200 noterete che non vi cambia neanche canale perchè è il solito.........

considerazioni su AHTV

Ciao a tutti

volevo fare una considerazione su AHTV, che non so se sia già stata fatta (onestamente, non ho cercato in tutte le pagine del thread).
vedo che voi che partecipate al forum siete abbonati a sky o a mp; io sono stato attirato un anno fa dall'offerta "gratis per sempre" con Alice 7 mega, ed ero molto contento dei contenuti, soprattutto dei telefilm, della musica e dei programmi per bambini.

ora praticamente non c'è rimasto più nulla...:mad: :mad: :mad:
...questo pomeriggio c'era solo un cartone dei looney tunes nella sezione bambini...

L'apparecchio è di una lentezza clamorosa in fase di caricamento e di cambio canale, sono addirittura indeciso se rinscatolarlo e prendere un nuovo decoder dtt.

A parte sky (comodo da poter ricevere senza parabola), che ne pensate del servizio?
...sono curioso di sentirvi... ;)

Condivido la tua analisi.

Tuttavia Alice Home tv ha dei vantaggi notevoli rispetto un decode digitale terrestre perché oltre ad integrare il dtt offre anche canali iptv (Euronews, ad esempio, lo potresti vedere solo via satellite)
Poi ci sono i contenuti pay per view. Certamente prima l'offerta free era più ricca, e di questo me ne dispiaccio anche io. Oggi quello che prima era free costa 1,95 euro/mese o qualcosa del genere.

Poi c'è l'ulteriore vantaggio di potersi abbonare a mediaset premium e sky con un unico decoder anche senza essere coperto dal dtt e/o senza installare la parabola.

E' che anche l'offerta a pagamento (2,95€/mese) è molto diminuita, come qualità, rispetto alla free di qualche mese fa...
Un bel po' di vecchie interviste, film stravisti e nessun contenuto per bambini :eusa_naughty:
(insisto su questo punto, ho 4 pargoli :D ).

In più, ho avuto problemi di sintonizzazione DTT un paio di settimane fa, ma solo domenica prossima potrò verificare se è "colpa" del ricevitore.

Concordo sulla possibilità di abbonamento senza parabola, chissà se daranno qualche piccolo periodo di visione free anche quest'anno.

In ogni caso, mi hai fatto pensare anche alla possibilità del pay per view sky che è buona, mi ha ridato quello che mi aveva tolto mediaset premium...

chissà: aspetto la verifica di domenica, forse finirò per non inscatolarlo... :D

Condivido anche io la protesta.
Prima c'erano molti telefilm (Friends, Everwood, Smallville...), cartoni, contenuti Rai tutti gratis. Adesso poco o nulla e il prezzo non è diminuito.
Sono contento che hanno aggiunto Sky e Mediaset (anche se darò mai un euro per abbonarmi) ma quello non ho mandato giù è l'invenzione di Alice +.

Solo Prato ha scritto:
Condivido anche io la protesta.
Prima c'erano molti telefilm (Friends, Everwood, Smallville...), cartoni, contenuti Rai tutti gratis. Adesso poco o nulla e il prezzo non è diminuito.
Sono contento che hanno aggiunto Sky e Mediaset (anche se darò mai un euro per abbonarmi) ma quello non ho mandato giù è l'invenzione di Alice +.

Di questo infatti ne avevamo discusso, io anche penso che sia stata una bella "fregatura" per chi aveva già AHTV che ci è stata proposta come gratis per sempre!!. Oltre tutto Alice+ viene offerto come un servizio aggiuntivo compreso nel prezzo di AHTV, (che in per noi è gratis appunto!!!). Ahtv da "sola" è poco niente ora che hanno tolto i canali a vantaggio di Alice+.
riporto dal sito alice:

Alice home TV ti offre:
oltre 200 canali e dirette televisive
decine di migliaia di contenuti on demand all'anno
decoder per vedere anche i canali del Digitale Terrestre trasmessi in chiaro nella tua zona
telecomando
smart card per garantire la sicurezza dei contenuti
numero verde 800-187800 per assistenza tecnica, tutti i giorni h24

per cui non godiamo di tutto il servizio che ci è stato offerto "gratis per sempre!"
:protest: :protest:

sempre per curiosità: ma a voi il decodere è sempre molto lento, o è proprio il mio?
Non so se dipende dal tipo di abbonamento adsl: io ho una 7 mega

alex86 ha scritto:
Condivido la tua analisi.

Tuttavia Alice Home tv ha dei vantaggi notevoli rispetto un decode digitale terrestre perché oltre ad integrare il dtt offre anche canali iptv (Euronews, ad esempio, lo potresti vedere solo via satellite)
Poi ci sono i contenuti pay per view. Certamente prima l'offerta free era più ricca, e di questo me ne dispiaccio anche io. Oggi quello che prima era free costa 1,95 euro/mese o qualcosa del genere.

Poi c'è l'ulteriore vantaggio di potersi abbonare a mediaset premium e sky con un unico decoder anche senza essere coperto dal dtt e/o senza installare la parabola.

mi sembra quasi uno spot pubblicitario!

pierluigip ha scritto:
anche sul satellite è stato aggiunto nel 250... quindi tutto normale

La cosa che onestamente non mi sembra tanto normale è che in aclune cartelle dei PPV sky ci sia la voce "MESSAGGIO DI CORTESIA" che non hanno più messo nulla da poter comperare e se l'hanno messo (come capitato a me per WWE 24/7) dopo 27 secondi che cercavo di comprarlo è sparito tutto e non ho saputo più nulla.

Sono un abbonato Alice Home TV + Sky, ho fatto l'abbonamento all'intera stagione della Serie B, ma oggi non si vedono i canali 261, 262 e 264 (dove dovrebbero esserci 3 partite). Succede anche a voi?
Le prime 4 giornate di campionato le ho viste regolarmente.

Aggiornamento.
Ho chiamato SKY che mi ha detto di chiamare Telecom che mi ha detto di chiamare SKY che mi ha detto di chiamare Telecom. Ovviamente si rimpallano la responsabilità e io ho pagato 100 euro per (quasi) niente.

Ultima modifica:
Nicola_1975 ha scritto:
Sono un abbonato Alice Home TV + Sky, ho fatto l'abbonamento all'intera stagione della Serie B, ma oggi non si vedono i canali 261, 262 e 264 (dove dovrebbero esserci 3 partite). Succede anche a voi?
Le prime 4 giornate di campionato le ho viste regolarmente.

Aggiornamento.
Ho chiamato SKY che mi ha detto di chiamare Telecom che mi ha detto di chiamare SKY che mi ha detto di chiamare Telecom. Ovviamente si rimpallano la responsabilità e io ho pagato 100 euro per (quasi) niente.

Non lo so perchè non ho l'abbonamento a sky però martedì è successo sui mediaset premium che li hanno aperti 15 minuti dopo l'inizio della partita x fortuna :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

ho acquistato una partita...è già iniziata e non me la fas vedere...ho alice home tv e la partita l ho acquistata per 3 eur tra quele che offre come singolo evento su sky...
nella sezione acquisti me la da per attiva ma sull apposito canale nn si vede nulla....illuminatemi gentilmente...grazie

Solo Prato ha scritto:
VH1 (canale 708) è tornato gratis. Finalmente una buona notizia ogni tanto.

Io ricordavo fosse sempre stato gratis...Così come tutti i canali controllati da Telecom Italia media (i vari musicali, mtv, vh1, etc.)

buon giorno vorrei una delucidazione in merito al doppio audio sui canali mediaset premium perchè durante le partite non riesco a sintonizzare l'audio dell'altra telecronaca della partia, e poi non so' se capita anche a qualcuno che alcuni canali in dtt li vedo con il decoder integrato nel tv e non si vedono con alice naturalmente collegati alla stessa antenna grazie.:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

alex86 ha scritto:
Io ricordavo fosse sempre stato gratis...Così come tutti i canali controllati da Telecom Italia media (i vari musicali, mtv, vh1, etc.)

invece no.

quando sono stati tolti i vari canali MTV VH1 non era più FTA

Indietro
Alto Basso