Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

toni70 ha scritto:
buon giorno vorrei una delucidazione in merito al doppio audio sui canali mediaset premium perchè durante le partite non riesco a sintonizzare l'audio dell'altra telecronaca della partia, e poi non so' se capita anche a qualcuno che alcuni canali in dtt li vedo con il decoder integrato nel tv e non si vedono con alice naturalmente collegati alla stessa antenna grazie.:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Si hai ragione neanche a me si sente la telecronaca dei tifosi o almeno cambiando l'audio sento solo gli effetti di fondo :crybaby2: :crybaby2:

notrippolina ha scritto:
ho acquistato una partita...è già iniziata e non me la fas vedere...ho alice home tv e la partita l ho acquistata per 3 eur tra quele che offre come singolo evento su sky...
nella sezione acquisti me la da per attiva ma sull apposito canale nn si vede nulla....illuminatemi gentilmente...grazie
E' più o meno quello che è successo ieri pomeriggio a me con la serie B (vedi mio post di poco precedente al tuo).
Dopo le telefonate tipo ping-pong ho scritto all'assistenza di SKY, che mi ha richiamato e mi ha detto la solita cosa (colpa di Telecom). Nel frattempo alla Telecom avevano aperto un guasto (quindi aspetto risposta)... prima di perdere ancora tempo con loro aspetto martedì sera per vedere se ci sono problemi anche con la prossima giornata di campionato.

a sentire le lamentele sulla qualità delle visione di premium sul dtt.. mi sa che ho fatto veramente bene ad abbonarmi su AHTV... la qualità è ottima.. apparte l'effetto moviola.. devo dire che come qualità.. piu che ottima!

Una domanda:

Secondo voi conviene aspettare per fare un abbonamento solo a gallery (bouquet) visto che al momento è senza offerte?

alex86 ha scritto:
Una domanda:

Secondo voi conviene aspettare per fare un abbonamento solo a gallery (bouquet) visto che al momento è senza offerte?

Io (dato che il calcio non mi piace) ho solo Bouquet e va benissimo,senza nepure la moviola (che a me si presenta solo su alcuni canali Sky). Comunque calcola che poi compreso nel Bouquet hai anche i contenuti Mondo Mediaset......

notrippolina ha scritto:
ho acquistato una partita...è già iniziata e non me la fas vedere...ho alice home tv e la partita l ho acquistata per 3 eur tra quele che offre come singolo evento su sky...
nella sezione acquisti me la da per attiva ma sull apposito canale nn si vede nulla....illuminatemi gentilmente...grazie

Ti posso dire che è una schifezza! Io mentre stavo per effettuare l'acquisto di WWE 24/7 è sparito tutto e non è più riapparso....menomale che non l'ho fatto perchè visto quello che succede a molti di voi (intendo le partite non viste ecc) mi sa che ho risparmiato soldi che invece sarebbero finiti nel cesso.
Se poi Telecom mi dice di chiamare Sky e loro viceversa.............alla fine vorrei sapere i soldi dell'acquisto che non ho avuto modo di vedere (CAUSA NON MIA) dove vanno a finire e soprattutto CHI te li restituisce?!
Come possiamo dare serietà a persone che il 21 Settembre non hanno ancora messo il Magazine della AHT,c'è sempre quello di Luglio-Agosto........

Gio-1986 ha scritto:
Io (dato che il calcio non mi piace) ho solo Bouquet e va benissimo,senza nepure la moviola (che a me si presenta solo su alcuni canali Sky). Comunque calcola che poi compreso nel Bouquet hai anche i contenuti Mondo Mediaset......
E' per questo che preferirei Bouquet di AHTV a Gallery del DTT ;)

Gio-1986 ha scritto:

Non ha grande qualita' video, ma Mondo Mediaset assieme ad alcuni programmi di AHTV si trovano anche su questo sito di Telecom: http://www.mynextv.it/
La registrazione gratuita è necessaria.

Aperfectworld ha scritto:
Non ha grande qualita' video, ma Mondo Mediaset assieme ad alcuni programmi di AHTV si trovano anche su questo sito di Telecom: http://www.mynextv.it/

Non so esattamente che abbonamento hai di adsl o se la zona ha problemi,io ti posso dire che da me la Mediaset va benissimo,molti canali Sky hanno una marea di pixel (non li vedi se guardi la tv a 20mt di distanza) per quanto riguarda Mediaset mi semba che lavori su base DNR (non pixel ma puntini minuscoli che formano l'immagine,visibile quando in un film c'è la nebbia o oscurità).
I primi tempi avevano problemi (Mediaset) a trasmettere,dato che ogni minuto si bloccava l'immagine per 3 secondi nonostante l'audio continuasse ad andare,nella mia zone il DTT non si vede bene a causa di stabili che ho accanto, ti posso dire che comunque sono soddisfattissimo anzichè di Sky che pago 55€ al mese per vedere pixel e moviola che nessun cristo ha minimamente controllato per rimuoverla (è da mesi....MESI)
Per quanto riguarda i contenuti visibili su quel sito da te citato che siano o no interessanti preferisco godermeli tramite TV.

Ciao

PS: mi sto registrando e mi dice "non è un indirizzo email valido" provando oltre 5 indirizzi mail.....se comincia così figuriamoci poi come andrà

Ultima modifica:
Gio-1986 ha scritto:

Ciao!
La qualita' video a cui mi riferivo era solo quella del sito.
Sul tema Alice Home TV, il cui decoder ho reinscatolato a seguito dell'introduzione del minimo canone mensile per fruire dei canali base, qua da me la ricezione era buona, ma non la ritenevo, per qualita', paragonabile con Sky ricevuto via satellite con il MySkyHD (con Alice niente Alta Definizione, per il momento), cosi' come la qualita' di Mediaset Premium e degli altri canali digitali e' a mio parere migliore se vista con un normale decoder DTT, e non soffre dei "blackout" legati ad aspetti commerciali, di diritti o tecnici.
Avendo la fortuna di poter utilizzare la parabola, e ricevendo moltissimi canali DTT, ho scelto i servizi dal produttore al consumatore, senza intermediario via cavo.
L'unica cosa che trovo interessante nel decoder Alice e' la potenzialita' di diventare "decoder unico", oltre che la possibilita' di installarlo, grazie agli access point wireless, anche in zone della casa con difficolta' a fornire l'accesso all'antenna.

Io sono registrato, ma i contenuti di mondo mediaset presenti su quel sito non sono gli stessi...Anzi direi che sono quelli trasmessi da Alice+ (le repliche dei programmi trasmessi dai canali generalisti, quali telegiornali, forum, pomeriggio e mattino cinque, etc.) Cose che puoi ritrovare, a spezzoni in alcuni casi, pure su www.video.mediaset.it senza registrazione...

Ciao!
La qualita' video a cui mi riferivo era solo quella del sito.
Sul tema Alice Home TV, il cui decoder ho reinscatolato a seguito dell'introduzione del minimo canone mensile per fruire dei canali base, qua da me la ricezione era buona, ma non la ritenevo, per qualita', paragonabile con Sky ricevuto via satellite con il MySkyHD (con Alice niente Alta Definizione, per il momento), cosi' come la qualita' di Mediaset Premium e degli altri canali digitali e' a mio parere migliore se vista con un normale decoder DTT, e non soffre dei "blackout" legati ad aspetti commerciali, di diritti o tecnici.
Avendo la fortuna di poter utilizzare la parabola, e ricevendo moltissimi canali DTT, ho scelto i servizi dal produttore al consumatore, senza intermediario via cavo.

Ciao,non avendo scritto che ti riferivi al sito credevo tu parlassi di AHT,
Io fortunatamente non pago e la AHT, ce l'ho gratis (dato che non ho voluto fare il canone ecc..) per Sky e roba varia non è paragonabile parlare di HD (che poi è risaputo che la FOX fa semplicemente un UPSCALING,mentre i canali cinema sono HD normali) a confronto con alice (dato che come hai detto non c'è ancora).Comunque ti posso dire che sono soddisfattisimo di tutto (a parte alcuni canali Sky),per Mediaset ho dei miei amici che hanno il DTT e hanno deciso per vedere partite e roba varia di mettere AHT solo per Mediaset, ti posso assicurare che varia a secondo della TV che hai o della ricezione,io son contento che non si blocca nulla e che si vede benissimo.
Ciao

Ultima modifica:
Non me lo ricordo, mi dispiace...Però anche a me dava problemi...Questo me lo ricordo :)

Da giovedi la linea e saltata definitivamente senza mai tornare... ho chiamato e sono arrivati due tecnici che pensate un po sono riusciti a scoprire finalmente perche la home tv scattava in continuazione...il cavo in rame che arrivava alla mia abitazione era aperto e soggetto ad ossidazione...infatti me l'ha fatto vedere...era marcio!
Che stress dopo sei mesi stavo ormai perdendo le speranze. Meno male che alla fine si è risolto tutto.

Via...........da oggi la moviola (sopratutto lo sdoppiamento immagine) tocca anche il 120 (AXN)...........

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:

Grazie di tutto Ercolino,adesso qualcuno è finito sulla mia lista bloccati.
Per quanto riguarda il canale ho notato che con alcuni programmi fa la moviola e con altri no,mi domando se sia un problema di streaming o di altro.

A qualcuno lo fa uguale su AXN?? vi prego di farmelo sapere,così almeno so se è un problema mio o no.

Grazie a tutti coloro che mi fanno sapere qualcosa "senza offendere" :)

Gio

Informazioni sulla qualità

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, e vorrei sapere alcune informazioni...
Vorrei passare a Mediaset Premium su AHTV perchè nella mia zona il DTT è veramente pessimo e in alcuni periodi anche inesistente... :mad:
Vorrei sapere se la qualità di Mediaset Premium su piattaforma "Alice Home TV" è uguale o migliore rispetto a quella degli altri canali streaming gratuiti di questa piattaforma come ad esempio CNN o France24, in modo da farmi un idea della situazione...perchè se la qualità è la stessa è proprio PESSIMA! :eusa_naughty:

Grazie :eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso