Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

ameriooo ha scritto:
Prova a farti sostituire il modem... dopo un nubifragio apocalittico si sarà guastato pure quello.

Ho seguito il tuo consiglio e sono andato a sostituirlo. Internet tutto bene...ora mi si è presentato un altro errore con alice home tv. Il messaggio che mi risulta sullo schermo mi dà "errore 126". Ho chiamato al 800.187.800 e mi ha detto l' operatore che c'è qualche problema nella centralina e che da domattina cercano di provvedere. A qualcun altro è mai capitato questo errore 126? Se si, spiegatemi cosa avete fatto voi. Grazie mille ancora.

Ragazzi scusate a me è da 3 giorni che non mi va il 148 (Cultoon) qualcuno può controllare e farmi sapere? grazie mille

Già fatto da me,grazie

Ultima modifica:
Il 17 settembre è arrivato il tecnico e mi ha installato Alice home tv ed è iniziata la mia odissea: in contemporanea con l'installazione ha smesso di funzionare il telefono fisso: ho chiamato il 187 ed ho dovuto attendere fino a giovedì 1 ottobre perchè il tecnico venisse e sistemasse il fisso ma... sorpresa! ha smesso di funzionare Alice home tv! sul modem si è spenta la spia "service" e sul decoder lampeggiano alternativamente le luci rosse a destra e sinistra di quella verde del power mentre sullo schermo gli errori segnalati durante i vari tentativi che ho fatto togliendo alimentazione all'impianto sono 002 e 004. Ho fatto un bel po' di chiamate all'assistenza e ogni volta ho ricevuto risposte diverse e discordanti: che devono riavviare in remoto dalla centrale, che il tecnico verrà a casa entro 48 ore, che è il cavo ethernet che si è rotto... il risultato cmq è che a tutt'oggi è tutto fermo e non so se e quando qualcuno interverrà, stasera mi sono seccato e mi han risposto che rompevo le scatole... a parte restituire il tutto, che posso fare per risolvere rapidamente questo pasticcio ??

Telefona nuovamente al 187 e in modo pacato inizi la telefonata spiegando tutti i tuoi problemi. Il tecnico provvedera ad inserire i fatti più importanti nelle note. Riagganci la telefonata e rifai di nuovo il numero. Chiedi al nuovo operatore di leggere le note e se qualcosa e stato scritto allora richiama il giorno successivo facendo un sollecito altrimenti sempre in tono garbato gli chiedi di aggiungere ste maledette note. Entro 48 ore comunque almeno per me e sempre stato così verrai chiamato da un tecnico e poi dal tecnico di zona che fisserà un appuntamento. Altro consiglio non chiamare l'800187800 ma solo il 187 spiegando il problema telefono Internet e tv. Se chiami l'800187800 capiscono che non ti funziona solo la tv e imputano la colpa a te, con il numero storico enfatizzando il non funzionamento di tutto avrai una priorità d alta. I primi tempi la configurazione home tv può dare problemi ma non ti scoraggiare. Con un po di pazienza si aggiustera tutto.

Ultima modifica:
Franc90 ha scritto:
Ho seguito il tuo consiglio e sono andato a sostituirlo. Internet tutto bene...ora mi si è presentato un altro errore con alice home tv. Il messaggio che mi risulta sullo schermo mi dà "errore 126". Ho chiamato al 800.187.800 e mi ha detto l' operatore che c'è qualche problema nella centralina e che da domattina cercano di provvedere. A qualcun altro è mai capitato questo errore 126? Se si, spiegatemi cosa avete fatto voi. Grazie mille ancora.

Problema ancora non risolto...è un mistero...mah

C'e stato un aggiornamento. Aggiunti i canali pay Extra 1 e 2 e eliminata la sezione gratuita serie tv. Pian piano si sta sempre di piu svuotando di contenuti free...

l'errore 126 è un errore non riscontrabile agendo su decoder e router. Il tuo decoder è entrato in blacklist.
Hai spostato il decoder su un router diverso? Magari per fare delle prove?

donelio ha scritto:
l'errore 126 è un errore non riscontrabile agendo su decoder e router. Il tuo decoder è entrato in blacklist.

Ciao Donelio,non ti ho potuto mandare la mail perchè non hai spazio.
Mi dispiace che tu con me non ti sei più fatto sentire,so che hai da lavorare e non lo metto in dubbio,dato che non voglio disturbarti ulteriormente dimmi subito se puoi fare qualcosa o no.Ti chiedo solo (con conferma di un sì o un no) se puoi aiutarmi a fare quella cosa che ti ho chiesto da Maggio.......se trovi 25 secondi per mandarmi una mail mi faresti un piacere.

Grazie ancora per la disponibilità

Ultima modifica:
donelio ha scritto:

No, non ho possibilità di provare con un altro router...Cosa significa blacklist? Me lo devo far sostituire nuovamente?

per evitare la compravendita di decoder, ogni stb viene associato al suo router. Se si sostituisce (anche legalmente) il router, e non viene eseguita correttamente la procedura di sblocco, allora il decoder finisce in una "blacklist". Per sistemare il problema devi richiedere l'intervento di un tecnico.

donelio ha scritto:
per evitare la compravendita di decoder, ogni stb viene associato al suo router. Se si sostituisce (anche legalmente) il router, e non viene eseguita correttamente la procedura di sblocco, allora il decoder finisce in una "blacklist". Per sistemare il problema devi richiedere l'intervento di un tecnico.

Grazie mille per le info. Io in pratica ho dovuto farmi sostituire modem e decoder pochi giorni fa e da lì è nato questo problema. Ma non c'è un modo per poter farla io questa procedura di sblocco dalla configurazione? Io possiedo (a noleggio) un modem Alice Gate VOIP 2 plus Wi-fi.

no, tu non puoi farci nulla, anche perchè se tu potessi sbloccare il tutto, la "blacklist" sarebbe una cosa inutile!

Gio-1986 ha scritto:
Ciao Donelio,non ti ho potuto mandare la mail perchè non hai spazio.
Mi dispiace che tu con me non ti sei più fatto sentire,so che hai da lavorare e non lo metto in dubbio,dato che non voglio disturbarti ulteriormente dimmi subito se puoi fare qualcosa o no.Ti chiedo solo (con conferma di un sì o un no) se puoi aiutarmi a fare quella cosa che ti ho chiesto da Maggio.......se trovi 25 secondi per mandarmi una mail mi faresti un piacere.

Grazie ancora per la disponibilità

Attendo una tua risposta Donelio,grazie mille.

oggi dopo un aggiornamento ho notato che sono stati eliminati i canali alice basket..... e così ci hanno eliminato uno dei pochi servizi veramente belli che aliche home tv ci dava.. ormai o ci si abbona a sky o premium.. o se nò è un decoder totalmente inutile!!!..

gabrycn69 ha scritto:
oggi dopo un aggiornamento ho notato che sono stati eliminati i canali alice basket..... e così ci hanno eliminato uno dei pochi servizi veramente belli che aliche home tv ci dava.. ormai o ci si abbona a sky o premium.. o se nò è un decoder totalmente inutile!!!..
Qualcuno mi spiega perchè pagare 3 euro al mese per la sezione alice+ che è completamente vuota? Sembra che da qualche tempo sia il sito internet che i contenuti e gli aggiornamenti siano del tutto trascurati. Ad esempio io che ho appena "subito" lo switch off e non ricevo più il MDS2 non vedo piu i canali dal 4 al 6 mentre dal 1000 e qualcosa li ritrovo però del mux4. Peccato che il telecomando non ti permette di inserire 4 cifre e quindi arrivo al 999 e poi a manina vado avanti canale per canale fino a trovare i 3 canali generalisti che sono alla comoda posizione di 1009 1010 e 1011...Questo bug è davvero deprimente...

gabrycn69 ha scritto:

Pensa che io volevo abbonarmi ad alice + appunto x vedere il basket, 3 euro al mese risparmiati:lol: :lol: :lol: altro problema invece dopo l'ultimo aggiornamento non vedo più i canali in digitale dopo il 900:mad: :mad:

fustillo ha scritto:
Pensa che io volevo abbonarmi ad alice + appunto x vedere il basket, 3 euro al mese risparmiati:lol: :lol: :lol: altro problema invece dopo l'ultimo aggiornamento non vedo più i canali in digitale dopo il 900:mad: :mad:
eh mi sa che hai fatto bene a non abbonarti!!!.. x fortuna sportitalia quest'anno ci regala l'eurolega.. comunque io che sono abbonato a premium.. il decoder lo uso e starà al suo posto x un pò di tempo.. ma il giorno che magari toglerò premium.. e il decoder sarà così deprimente e scarso di contenuti.. lo restituirò senza esitazione..

gabrycn69 ha scritto:
eh mi sa che hai fatto bene a non abbonarti!!!.. x fortuna sportitalia quest'anno ci regala l'eurolega.. comunque io che sono abbonato a premium.. il decoder lo uso e starà al suo posto x un pò di tempo.. ma il giorno che magari toglerò premium.. e il decoder sarà così deprimente e scarso di contenuti.. lo restituirò senza esitazione..

Beato te che lo vedi io non sono abbonato sky e non sono coperto dal segnale digitale quindi fino al 2011 niente sportitalia:eusa_naughty: :eusa_naughty:

fustillo ha scritto:
Beato te che lo vedi io non sono abbonato sky e non sono coperto dal segnale digitale quindi fino al 2011 niente sportitalia:eusa_naughty: :eusa_naughty:
l'unico consiglio che ti posso dare.. è fare una piccola ricerca in internet.. e sportitalia in streaming lo trovi.. ;)

Indietro
Alto Basso