Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Raga dopo giorni di prova ho visto che in alcune giornate fungono la maggior parte dei canali tranne canale5+1 e italia1+1 la7d mtv+ e certi altri ma che non mi interessano e il resto va mentre in altri giorni non funzionano la maggior parte dei canali mediaset + i canali detti prima.Ora visto che sulle altre tv funzionano tutti i canali non dovrebbe essere un problema di antenna giusto?Potrei risolvere cambiando il decoder chiamando l'assistenza oppure che potrebbe essere???

†Andrea89™ ha scritto:
Raga dopo giorni di prova ho visto che in alcune giornate fungono la maggior parte dei canali tranne canale5+1 e italia1+1 la7d mtv+ e certi altri ma che non mi interessano e il resto va mentre in altri giorni non funzionano la maggior parte dei canali mediaset + i canali detti prima.Ora visto che sulle altre tv funzionano tutti i canali non dovrebbe essere un problema di antenna giusto?Potrei risolvere cambiando il decoder chiamando l'assistenza oppure che potrebbe essere???
riprova e cmq chiama il 187.. fatti fare un reset... è capitato a molti in questi giorni... problemi di antenna nn credo...

zoel85 ha scritto:
Scusa è quando su fasweb scrivono quello che ho riportato su:
Per usufruire dei servizi Mediaset Premium su rete FASTWEB è necessario sottoscrivere un distinto abbonamento con Mediaset, che disciplina le relative condizione economiche e contrattuali.
Mediaset sarà responsabile per i contenuti dell’offerta Mediaset Premium.

Il servizio “HD (Alta Definizione)” è sempre disponibile su tecnologia Fibra Ottica mentre su tecnologia ADSL 2+ è subordinata ad una preventiva verifica tecnica da parte di FASTWEB. Tale verifica potrà essere effettuata solo a seguito dell’attivazione dei Servizi Voce e/o Internet e TV sottoscritti. Il Servizio non è disponibile per gli abbonati su tecnologia ADSL.

Secondo te a cosa si riferiscono? ai canali che dicevi prima(RAI, CANALE 5) ??
Resta sempre che i contenuti HD ce li hanno sempre avuti gli altri (se guardi lo sto dicendo anche io da MESI) è che quà si cerca sempre di difendere Mrs.Telecom (se facesse servizi buoni e decenti allora la osannerei pure io,ma purtroppo....) ,adesso poi con quel nuovo decoder.................lasciamo stare.

PS: La moviolina quando avevo Mediaset mi è sparita dopo 10 giorni senza cambiare decoder ecc.....vabè

Gio-1986 ha scritto:
Resta sempre che i contenuti HD ce li hanno sempre avuti gli altri (se guardi lo sto dicendo anche io da MESI) è che quà si cerca sempre di difendere Mrs.Telecom (se facesse servizi buoni e decenti allora la osannerei pure io,ma purtroppo....) ,adesso poi con quel nuovo decoder.................lasciamo stare.

PS: La moviolina quando avevo Mediaset mi è sparita dopo 10 giorni senza cambiare decoder ecc.....vabè
in che senso? e come hai fatto?:)

tempesta72 ha scritto:
in che senso? e come hai fatto?:)
Mah senti a me è andato via da se,non so come me da quel giorno è funzionato tutto. :)
So che moltissime persone avevano problemi ma io li ho avuti per pochi giorni poi è andato tutto,ho disdetto Mediaset perchè mi sono scassato del decoder Telecom (non so da quando ce l'hai tu ma io ce l'ho dal 2007) e vedersi sparire 200 film che erano gratis così dal nulla e ritrovarsi (se uno vuole) per poter vedere alcuni film gratis (lassciamo perdere che film sono...) a pagare 2,95€ al mese è assurdo (senza contare anche che tolsero dei canali dedicati al basket ecc ecc ecc.....).

Gio-1986 ha scritto:
Mah senti a me è andato via da se,non so come me da quel giorno è funzionato tutto. :)
So che moltissime persone avevano problemi ma io li ho avuti per pochi giorni poi è andato tutto,ho disdetto Mediaset perchè mi sono scassato del decoder Telecom (non so da quando ce l'hai tu ma io ce l'ho dal 2007) e vedersi sparire 200 film che erano gratis così dal nulla e ritrovarsi (se uno vuole) per poter vedere alcuni film gratis (lassciamo perdere che film sono...) a pagare 2,95€ al mese è assurdo (senza contare anche che tolsero dei canali dedicati al basket ecc ecc ecc.....).
si si, ci siamo già parlati tempo addietro. io non pago i 2,95, quando presi l'offerta era gratis e tale è rimasto... ho disdettato anche io mp, ma lo vedo ancora, perchè l'ho fatto per mio padre, ma se deve vedere la partita con la moviola non va proprio. mi hanno cambiato modem e due giorni fa il decoder, ma sempre lo stesso pirelli, tu pensi che con l'elsag potrebbe risolversi? che mi consigli di fare nel frattempo?

tempesta72 ha scritto:
si si, ci siamo già parlati tempo addietro. io non pago i 2,95, quando presi l'offerta era gratis e tale è rimasto... ho disdettato anche io mp, ma lo vedo ancora, perchè l'ho fatto per mio padre, ma se deve vedere la partita con la moviola non va proprio. mi hanno cambiato modem e due giorni fa il decoder, ma sempre lo stesso pirelli, tu pensi che con l'elsag potrebbe risolversi? che mi consigli di fare nel frattempo?
Vedi tu,se te lo cambiano senza chiederti nulla prova (ma secondo me se vedono che il decoder funziona bene ti ficcano i 2,95€ da pagare al mese) vedi come ti senti.....se poi non lo usi perchè giustamente NON ha un'accidente lascia perdere.

PS: Per qualsiasi cosa ho Skype o il PV ;) ciao da Gio

Ultima modifica:
Ho chiamato il 187 e dicono che ci sia un problema a livello nazionale sulla piattaforma IPTV......a voi i canali canale5+1 e italia1+1 funzionano?E la7d???A me questi non vanno proprio schermo nero....può essere che sia dovuto a questo problema che l'operatore ha segnalato????

†Andrea89™ ha scritto:
Ho chiamato il 187 e dicono che ci sia un problema a livello nazionale sulla piattaforma IPTV......a voi i canali canale5+1 e italia1+1 funzionano?E la7d???A me questi non vanno proprio schermo nero....può essere che sia dovuto a questo problema che l'operatore ha segnalato????
no,essendo canali del digitale terrestre;)

agostino31 ha scritto:
no,essendo canali del digitale terrestre;)
Infatti certo che so proprio bravi a liquidare le lamentele cosi.... quindi che potrebbe essere???Però visto che sulle altre tv quei canali vanno non puo essere un problema di digitale terrestre....o forse di tuner dtt del decoder???Che si puo fare in sti casi?

Ciao a tutti,
sono un possessore di un abbonamento mediaset premium (dtt) e annualmente (considerando la disdetta a fine giugno) per i pacchetti calcio e cinema spendo 242 € . Vorrei sapere da coloro che hanno sottoscritto un abbonamento annuale alice home tv + mediaset premium quanto spendono e come si trovano (qualità e servizio), in particolare vorrei sapere se è presente e a quanto ammonta il tempo di ritardo delle partite...

Domando a voi perché ho poca fiducia nei call center, ore di chiamate e bisogna parlare con almeno 3 operatori diversi per avere la certezza che non ci siano costi aggiuntivi o fregature varie...

Vi ringrazio in anticipo

Ciao. Io sono abbonato al pacchetto Bouquet Mediaset Premium via Iptv e mi trovo abbastanza bene. La qualità è buona. Ed ho incluso il servizio On demand di mediaset premium (che ha cose aggiuntive rispetto il decoder tradizionale, tra cui warner tv, le repliche delle partite on demand, "rivediamoli", gli ultimi 7 giorni di alcuni programmi mediaset in chiaro).

Io ho aderito all'offerta Iptv-Alice quando c'era la promozione 0 euro per sempre. Pertanto io la piattaforma non la pago. Tua andresti a pagare 2,95 € al mese + eventuale modem in noleggio (ti consiglio l'acquisto su Ebay, lo trovi anche a pochi euro).
Inclusi in questi 2,95 ci sono contenuti on demand e alcuni canali come Bonsai, Cnn, Euronews, Bloomberg, Class news, Class cnbc, Vh1, etc.
Poi sei libero di scegliere se acquistare o meno altri contenuti a pagamento (film, serie tv, etc.): ci sono vari prezzi. Da 0,99 a 3,99. Tranne il settore Adult che è più caro.
Il decoder è HD ready pertanto vai a prendere i canali FTA DTT come Rai HD, Canale 5 HD, Italia1 HD, etc.
La promozione attuale prevede che, se sei in area switch off, non paghi IPTV per i primi 6 mesi.
Non c'è nessun costo d'installazione, in nessun caso. E non c'è neanche durata minima contrattuale. Pertanto se ti stufi puoi chiudere tutto e farti trasferire Mediaset Premium in modalità Easy Pay DTT.
http://tv.telecomitalia.it/IPTV/iptv.html

Io con il pacchetto bouquet (diverso da gallery: ossia tutti i canali di gallery + Hiro, + Cartoon Network tranne disney channel) spendo 128 euro quest'anno (ho avuto un'offerta a 10 euro/mese fino ad agosto). Si pagano 39 euro di costo iniziale.
Il pacchetto calcio, che non ho, pare costi 19,90/mese per sempre
Bouquet + calcio ora costa 29 euro/mese.
Il motomondiale è incluso con qualsiasi combinazione Mediaset Premium.

se è presente e a quanto ammonta il tempo di ritardo delle partite...
Mi dispiace non lo so. Ma a rigor di logica mi verrebbe da pensare che arriva prima il segnale IPTV del segnale DTT per il semplice fatto che questo non deve passare via satellite. Poi non so...

Un po' di link che ti possono aiutare su Mediaset Premium
http://tv.telecomitalia.it/Contenuti/mediaset.html
http://tv.telecomitalia.it/IPTV/mediaset.html?pmk=soc_cross
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/iptv/articolo_1.shtml

E soprattutto
LE CONDIZIONI CONTRATTUALI MEDIASET PREMIUM
LE CONDIZIONI CONTRATTUALI IPTV

Spero di essere stato esauriente :)

Ultima modifica:
Grazie mille per la rapida ed esauriente risposta alex! Ora sarei solo curioso di sapere qualche esperienza sul ritardo perchè se non fosse presente da luglio punterei diritto sull 'iptv....

Ancora grazie

Io ho guardato solo una partita in ppv via iptv. E mi sembra che la differenza fosse di 3-4 secondi. Ma è un ricordo assolutamente vago... Non so dire se ero io o i miei vicini in ritardo. Non me lo ricordo. Scusa :)

alex86 ha scritto:
Io ho guardato solo una partita in ppv via iptv. E mi sembra che la differenza fosse di 3-4 secondi. Ma è un ricordo assolutamente vago... Non so dire se ero io o i miei vicini in ritardo. Non me lo ricordo. Scusa :)

A lume di naso direi che se la trasmissione e' via internet il ritardo e' inevitabile, a sfavore degli utenti iptv.

venik ha scritto:
Grazie mille per la rapida ed esauriente risposta alex! Ora sarei solo curioso di sapere qualche esperienza sul ritardo perchè se non fosse presente da luglio punterei diritto sull 'iptv....

Ancora grazie
ciao, io ho avuto l'abbonamento per due anni ma ho disdetto e domenica mi è stato tolto il segnale...
se hai una tv hd e vuoi vedere gallery e non ti fanno pagare i 2,95 al mese per il modem, allora fallo non ci dovrebbero essere problemi, la qualità è ottima.
ma se vai per il calcio io ho avuto tanti problemi: rallentamento immagini, segnale a scatti... e purtroppo poi si passano la palla alice e mp..
non mi hanno neanche contattato per sapere perchè avevo disdetto...
se ti offrissero una cosa tipo 14 euro tutto, allora è un discorso, se invece è anche 19,90 tutto o solo 19 il calcio, prendi un decoder a parte e fatti easy pay non con alice...

tempesta72 ha scritto:
ciao, io ho avuto l'abbonamento per due anni ma ho disdetto e domenica mi è stato tolto il segnale...
se hai una tv hd e vuoi vedere gallery e non ti fanno pagare i 2,95 al mese per il modem, allora fallo non ci dovrebbero essere problemi, la qualità è ottima.
ma se vai per il calcio io ho avuto tanti problemi: rallentamento immagini, segnale a scatti... e purtroppo poi si passano la palla alice e mp..
non mi hanno neanche contattato per sapere perchè avevo disdetto...
se ti offrissero una cosa tipo 14 euro tutto, allora è un discorso, se invece è anche 19,90 tutto o solo 19 il calcio, prendi un decoder a parte e fatti easy pay non con alice...

Ho capito... Peccato, speravo in un servizio migliore concorrente al dtt
Grazie mille per le dritte!

venik ha scritto:
no quelllo no, considera che su alic lh nn esiste..
quindi anche se hain un full hd come tv nn ne benefici...

Aperfectworld ha scritto:
A lume di naso direi che se la trasmissione e' via internet il ritardo e' inevitabile, a sfavore degli utenti iptv.

Ripensandoci, penso tu abbia ragione...

Venik ha scritto:
Poi dipende da quello che cerchi. Se è solo per il pacchetto calcio probabilmente ha ragione tempesta72. Via DTT si vede meglio e anche in HD, anche se poi l'on demand non c'è.
Per Bouquet (Gallery allargato) invece io consiglio l'IPTV.

Indietro
Alto Basso