In Rilievo Elenco programmi criptati Rai

Buongiorno e sono nuovo del Forum,
mi chiamo Davide e vorrei sapere da voi ,se ne siete al corrente,se la partita di stasera tra Juve e Bayern Monaco verrà criptata da Mediaset sul Satellite.
Sarò a lavoro e poichè non vi è digitale e abbonamento sky(possediamo solo decoder con parabola) e vorrei vedere la partita.
Ho letto il seguente articolo:

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=33120

e la partita non risulta tra i programmi criptati;chi puo' darmi una risposta certa?grazie a tutti e buona giornata

Oltre che l'articolo di digital-sat che è solitamente sempre corretto. Anche il giornale SorrisiTv da la partita fta e non criptata (se ti può essere di conforto). Mal che vada come detto nell'altro thread c'è il canale zdf che è sicuro free al 100% ;)

Sarebbe molto interessante se la Rai inserisse nella pagina 517 di Televideo non solo l'elenco dei programmi codificati di Rai 1-2-3, ma anche quelli degli altri canali Rai (penso ad esempio alle parziali codifiche di Rai Sport 1-2 o a Rai Gulp, che da quasi una settimana ha adottato la codifica per un paio di programmi...) :)
Giusto per completezza, ecco...

avete notato che mediaset non cripta più le soap su sky? Alla fine rimane solo la rai a criptare su sky

avete notato che mediaset non cripta più le soap su sky? Alla fine rimane solo la rai a criptare su sky
Sì ma come ripetuto altre volte non è esatto dire così ;)
Se ora sono visibili anche con decoder Sky è perchè sono visibili in chiaro (FTA). Criptare per un operatore significherebbe criptare con la stessa codifica (NDS di Sky in tal caso) usata dall'operatore stesso e non è il caso di Canale5 e Mediaset in generale che cripta solo in Nagravision di Tivusat quando cripta.

Stesso discorso per la Rai. La Rai non cripta su Sky. La Rai cripta per tivusat (che con tessera tivusat + decoder possiamo decriptare; con tessera+decoder Sky no, visto che è un sistema diverso) ;)

Sì ma come ripetuto altre volte non è esatto dire così ;)
Se ora sono visibili anche con decoder Sky è perchè sono visibili in chiaro (FTA). Criptare per un operatore significherebbe criptare con la stessa codifica (NDS di Sky in tal caso) usata dall'operatore stesso e non è il caso di Canale5 e Mediaset in generale che cripta solo in Nagravision di Tivusat quando cripta.

Stesso discorso per la Rai. La Rai non cripta su Sky. La Rai cripta per tivusat (che con tessera tivusat + decoder possiamo decriptare; con tessera+decoder Sky no, visto che è un sistema diverso) ;)

scusami, queste sono disquisizioni tecniche. Sappiamo che il criptaggio per la codifica nds su adottata nel pieno della "guerra" rai - mediaset vs sky.
Ora filano d'ammmmore e d'accordo come recita questo articolo.

http://www.dagospia.com/rubrica-4/b...ppia-la-pace-tra-mediaset-rai-e-sky-56139.htm

Si ma Canale5 non è mai stato criptato... Se no mai sostituiva certi programmi con un promo. Criptare è tutt'altra cosa... ;)
Comunque rimane ancora "oscurato" Forum... ;)

scusami, queste sono disquisizioni tecniche. Sappiamo che il criptaggio per la codifica nds su adottata nel pieno della "guerra" rai - mediaset vs sky.
Ora filano d'ammmmore e d'accordo come recita questo articolo.

http://www.dagospia.com/rubrica-4/b...ppia-la-pace-tra-mediaset-rai-e-sky-56139.htm
Certo che è una disquisizione tecnica... ma sei tu che hai usato il termine tecnico "criptare" :) bastava dire che ora chi ha decoder Sky lo vede e filava anche tecnicamente il ragionamento :D Siccome l'hai usato impropriamente ho cercato di fare chiarezza, visto che è un forum principalmente tecnico ;)

Per di più c'è da aggiungere quanto ha detto ale89... e cioè che poi non è nemmeno criptato quel canale... si può parlare di "oscuramento" appunto...

Indietro
Alto Basso