Email Sky sospetta? (Inviata a chi usa Poste pay con Sky) [Problema risolto]

l'unica cosa strana è che hanno il mio codice cliente esatto, mi sa che cambio password al sito sky

Ma poi nel mio Sky Fai Da Te è tutto in regola.

Messaggi sul decoder nulla (solo quello di "Lei mi parla con te", il film in prima visione su Sky Cinema)...

Insospettisce anche a me questa cosa del codice cliente.

E poi l'indirizzo mail mittente non l'ho mai visto finora fatto così. Infatti l'unica volta che "Servizio Clienti Sky" ha mandato la mail, l'indirizzo era diverso.

Unica cosa da fare al momento è NON TOCCARE NIENTE a mio parere. Bisogna aspettare e capire che sta succedendo...

Ultima modifica:
codice cliente e a quanto pare email arrivata a solo chi ha come metodo di pagamento postepay, dove sta la falla sky o poste

A me invece non è arrivata l'e-mail falsa, e a quanto pare nemmeno il pagamento è saltato.

Non toccate niente, non cliccate su nessun link.
Se il numero verde indicato è reale di Sky però i truffatori non sono tanto furbi che l'hanno messo, perchè uno nel dubbio non tocca nulla nell'e-mail e chiama quel numero che però è reale. Se pure quel numero è tarocco e hanno un call center abusivo, sono dei geni.

E avevo ragione!

Il "Servizio clienti Sky" non manda mail con quell'indirizzo con trattino, ma con il punto! E ha pure dominio completamente diverso!
Di solito è "servizio.clienti@webmail.skytv.it"

mentre questa è con trattino! l'indirizzo di oggi è "servizio-clienti@email.sky.it"
Esatto hai centrato il punto, controllare sempre 300 volte le mail, magari confrontandosi anche con i siti internet del fornitore di servizi nel caso di dubbi.

E come hanno detto giustamente gli altri, mai cliccare link contenuti su mail sospette.

Ma sono arrivati anche i messaggi sui decoder, su questo non credo possano arrivare i ladri

Se viene confermato che non è Sky, forse è il caso di denunciare alla polizia postale per il fatto che hanno i codici cliente veri

Indietro
Alto Basso