Email Sky sospetta? (Inviata a chi usa Poste pay con Sky) [Problema risolto]

Secondo me è reale la mail, ad alcuni è arrivato anche il messagio sul decoder... E perchè poi solo a chi paga con postepay?
 
E allora se l'indirizzo mail non è falso, possono solo aver fatto casino con i database, è evidente...

Una delle 2, non c'è altra spiegazione.


Comunque, NON TOCCHIAMO NIENTE. Aspettiamo verifiche.
 
Ragazzi ho segnalato ora questa cosa a Sky, appena mi rispondono vi faccio sapere

Per favore verificate nell'header, l'indirizzo IP da dove è stata inviata
 
Email Sky sospetta

Unica cosa io non ho avuto messaggio sul decoder...


@ERCOLINO, puoi verificare gentilmente con Sky se c'è veramente qualche problema oppure sono messaggi partiti per sbaglio ?

Idem, e comunque quando ho chiamato sky per verificare l'operatrice mi ha detto che viene dai server
 
Ragazzi ho segnalato ora questa cosa a Sky, appena mi rispondono vi faccio sapere

Per favore verificate nell'header, l'indirizzo IP da dove è stata inviata

Up.

In ogni caso non cliccate assolutamente nell'email da nessuna parte.

Appena ho novità vi faccio sapere

Verificate l'header dell'email , mi serve l'indirizzo IP
 
Up.

In ogni caso non cliccate assolutamente nell'email da nessuna parte.

Appena ho novità vi faccio sapere

Verificate l'header dell'email , mi serve l'indirizzo IP

Io ho trovato questo, va bene?

Received: from mta.email.sky.it (mta.email.sky.it. [13.111.22.104])
by mx.google.com with ESMTPS id p11si8877846qkh.333.2021.02.08.07.02.42
 
L'email è arrivata solo a quelli che come metodo di pagamento usano poste pay?

Mi serve l'header per poter indagare meglio
 
L'email è arrivata solo a quelli che come metodo di pagamento usano poste pay?

Mi serve l'header per poter indagare meglio

Io ho Postepay ma non mi è arrivata solo la mail ma anche un messaggio sul mio Sky Q Black con degli errori grossolani e il simbolo del cancelletto (#) messo un po' a casaccio da tutte le parti, dove c'era scritto che dovevo controllare se c'erano abbastanza soldi sulla carta di credito perché nei prossimi giorni avrebbero fatto l'addebito.

È la prima volta che mi compare un messaggio del genere da quanto sono abbonato a Sky.
 
Mi serve l'header della mail che controllo bene gli indirizzi IP di passaggio in attesa poi di una risposta da parte di Sky
 
Io ho Postepay ma non mi è arrivata solo la mail ma anche un messaggio sul mio Sky Q Black con degli errori grossolani e il simbolo del cancelletto (#) messo un po' a casaccio da tutte le parti, dove c'era scritto che dovevo controllare se c'erano abbastanza soldi sulla carta di credito perché nei prossimi giorni avrebbero fatto l'addebito.

È la prima volta che mi compare un messaggio del genere da quanto sono abbonato a Sky.

Arrivato anche a me stesso messaggio sul mio sky q con simboli strani
 
Mi serve l'header della mail che controllo bene gli indirizzi IP di passaggio in attesa poi di una risposta da parte di Sky

Ecco l'header:


ARC-Authentication-Results: i=1; mx.google.com;
dkim=pass header.i=@email.sky.it header.s=200608 header.b=qhTKUn1r;
spf=pass (google.com: domain of bounce-26_html-73860738-79262-7303434-736@ bounce.email.sky.it designates 13.111.22.104 as permitted sender) smtp.mailfrom=bounce-26_HTML-73860738-79262-7303434-736 @bounce.email.sky.it;
dmarc=pass (p=NONE sp=NONE dis=NONE) header.from=sky.it
Return-Path: <bounce-26_HTML-73860738-79262-7303434-736@bounce.email.sky.it>
 
Ecco l'header:


ARC-Authentication-Results: i=1; mx.google.com;
dkim=pass header.i=@email.sky.it header.s=200608 header.b=qhTKUn1r;
spf=pass (google.com: domain of bounce-26_html-73860738-79262-7303434-736@ bounce.email.sky.it designates 13.111.22.104 as permitted sender) smtp.mailfrom=bounce-26_HTML-73860738-79262-7303434-736 @bounce.email.sky.it;
dmarc=pass (p=NONE sp=NONE dis=NONE) header.from=sky.it
Return-Path: <bounce-26_HTML-73860738-79262-7303434-736@bounce.email.sky.it>


Ho cancellato un po' di roba avevi messo troppi dati che non erano necessari soprattutto sul forum :)

Received: from mta.email.sky.it (mta.email.sky.it. [13.111.22.104])

L'IP appartiene a questa società Salesforce.com è un'impresa statunitense di cloud computing con sede a San Francisco e che viene usata da moltissimi servizi come per esempio Italgas, Intesa Sanpaolo, Euronics, Spotify ecc....

https://www.salesforce.com/it/

Quindi sembra un'email legittima di Sky


Da quello che ho capito l'email è arrivata solo ai clienti che come metodo di pagamento usano Poste Pay

Ho già avvisato Sky di questa cosa e domani dovrei avere una risposta ufficiale, per capire come mai questa cosa e come mai è stata inviata a chi usa Poste pay, in ogni caso non cliccate MAI nessun link presente nelle email.
 
Io ho Postepay ma non mi è arrivata solo la mail ma anche un messaggio sul mio Sky Q Black con degli errori grossolani e il simbolo del cancelletto (#) messo un po' a casaccio da tutte le parti, dove c'era scritto che dovevo controllare se c'erano abbastanza soldi sulla carta di credito perché nei prossimi giorni avrebbero fatto l'addebito.

È la prima volta che mi compare un messaggio del genere da quanto sono abbonato a Sky.
Nessun messaggio sul mio Platinum, ad ora.
 
Ricevuta anche io che pago con Postepay, ma nel fai da te è tutto regolare, modalità di pagamento attiva e non ho avuto problemi di mancato addebito.
 
ma se era presente in una mail ricevuta da parte di sky da un utente come fa a non essere vera ?
https://www.digital-forum.it/showth...detta-online&p=6417790&viewfull=1#post6417790
Confermo che l'indirizzo email è di Sky.
Io negli ultimi due anni ho ricevuto da quell'indirizzo quattro comunicazioni.

Ho cancellato un po' di roba avevi messo troppi dati che non erano necessari soprattutto sul forum :)
Received: from mta.email.sky.it (mta.email.sky.it. [13.111.22.104])
Ho verificato che la conferma della disdetta che ho ricevuto a luglio dello scorso anno proveniva dallo stesso IP.
 
Email vera o non vera rimane la domanda perché sia arrivata a chi ha come metodo di pagamento postepay visto che tutti hanno i pagamenti regolari
 
La mail a quanto mi ha detto l'assistenza è reale e serviva per un aggiornamento del metodo di pagamento. La mail è arrivata a tutti i clienti che usano postepay
 
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