Emilio Carelli: ''Dal 10 maggio SKY Tg24 sugli iPhone, poi arrivano 16/9 e HD''

complimenti a carelli, un tg fatto veramente bene ... soprattutto quello della mattina (mi piace molto la giornalista bionda:D )

il 16/9 è davvero indispensabile per il "rullo" di notizie in basso...se visto in pan&scan è tagliato un po' :D

Fmp ha scritto:
complimenti a carelli, un tg fatto veramente bene ... soprattutto quello della mattina (mi piace molto la giornalista bionda:D )
ma per me è un Televideo animato
comodo per tenersi aggiornati ma vuoto

vuoto?...spiegati meglio...hai detto che un tg deve aggiornare...e ti aggiorna

Molto bene!!!

Comunque per un canale come skyTG24, è fondamentale il 16:9, meno importante che sia HD...

secondo me invece non è fondamentale nè il 16:9 nè l'HD, cioè se questo sarà uno dei 50 canali HD che avremo a fine 2011 non mi andrebbe bene... perchè non serve a niente... sono d'accordo con le caselle active piuttosto...

Perchè per il 16:9 si parla sempre a lungo termine, che palle!:doubt:

E poi sempre vaghi, mai con delle date certe...ma si rendono conto che la televisione tra poco sarà in 3D e loro aspettano ancora il passaggio al 16:9 ormai il passato della tv??
Ma dove vivono...

Beh, dai, ottimo il passaggio a 8 finestre active, ottimissimo il 16:9 (visto che si parla di 3D ma senza il 16:9 del 3D non ce ne facciamo niente). Un po' meno ottimo l'HD, visto che il 99% della roba in onda è comunque in SD, vabbè, 4 dibattiti in studio in HD ma sinceramente stiamo bene anche senza.

TVmania ha scritto:
Perchè per il 16:9 si parla sempre a lungo termine, che palle!:doubt:

E poi sempre vaghi, mai con delle date certe...ma si rendono conto che la televisione tra poco sarà in 3D e loro aspettano ancora il passaggio al 16:9 ormai il passato della tv??
Ma dove vivono...
Addirittura va in 3D? Ok, vien lanciato qualche canaluccio in HD attorno al mondo (generalmente, 1 per paese), ma arrivare a dire che il 3D sarà il nuovo HD, ce ne vuole.. il 3D è una tecnologia ancora <sperimentale>, nel senso che in tutto il mondo poca gente vuol comprare una TV 3D (costosissima, per ora), a differenza del <successo> dell'HD.. è una cosa, e credo rimarrà ancora per MOLTO tempo, vista come una cosa secondaria.. Ovviamente, l'Italia si esclude, poichè l'HD (diciamo perfino il 16:9) è ancora malcompreso..
Comunque sarebbe in effetti ora andassero in 16:9, è un TG che apprezzo molto, l'unico che guardo in TV praticamente, libero dal regime politico mediatico.. basta guardar cos'è diventato il TG1 di Minzolini..

E' un buon telegiornale, imparzialità, ottima copertura di eventi in diretta, buone le interviste di Latella e Severgnini, mi piace molto anche Sarah Varetto che oltre alla rubrica economica conduce l'edizione delle 17. Veloce e sveglia.

Tra i difetti metterei l'assenza di un giornalismo più "impegnato", investigativo o d'inchiesta, e la superficialità nella lettura dei giornali, preferirei una lettura più approfondita degli articoli come ad esempio accade in alcune radio.
Altra nota in parte stonata è la comparsa dell'opinionista del Corriere di cui ora non ricordo il nome, interventi singoli e brevi che sembrano buttati la. Se si ci si vuole avvicinare all'opinionismo, credo sarebbe meglio far intervenire come minimo 2 parti, e non limitarsi ad un breve monologo. Magari uno scambio di battute con i conduttori a far da moderatori, ma sempre breve, del tipo 10 minuti all'interno dell'edizione di un'ora del Tg.

Personalmente il 16:9 e l'HD non le metterei come novità tecniche prioritarie, possono far piacere, ma per questo tipo di canali quel che conta è il contenuto. Per le 2 nuove finestre, chissà come le utilizzeranno, le 6 che ci sono adesso mi sembrano siano sempre state sufficienti.

cheguevara63 ha scritto:
E' il mio TG preferito, non potrebbe essere altrimenti..
passi per il 16:9, non vedo l'utilità del canale in HD...:eusa_think:
Quoto! ;)

mop invalido ha scritto:
Non è detto che non si faccia......... :eusa_whistle:
peraltro col 16:9 ci entrano perfettamente altre due finestre, senza stravolgere la grafica :D

Boothby ha scritto:
E' un buon telegiornale, imparzialità, ottima copertura di eventi in diretta, buone le interviste di Latella e Severgnini, mi piace molto anche Sarah Varetto che oltre alla rubrica economica conduce l'edizione delle 17. Veloce e sveglia.

Tra i difetti metterei l'assenza di un giornalismo più "impegnato", investigativo o d'inchiesta, e la superficialità nella lettura dei giornali, preferirei una lettura più approfondita degli articoli come ad esempio accade in alcune radio.
Altra nota in parte stonata è la comparsa dell'opinionista del Corriere di cui ora non ricordo il nome, interventi singoli e brevi che sembrano buttati la. Se si ci si vuole avvicinare all'opinionismo, credo sarebbe meglio far intervenire come minimo 2 parti, e non limitarsi ad un breve monologo. Magari uno scambio di battute con i conduttori a far da moderatori, ma sempre breve, del tipo 10 minuti all'interno dell'edizione di un'ora del Tg.

Personalmente il 16:9 e l'HD non le metterei come novità tecniche prioritarie, possono far piacere, ma per questo tipo di canali quel che conta è il contenuto. Per le 2 nuove finestre, chissà come le utilizzeranno, le 6 che ci sono adesso mi sembrano siano sempre state sufficienti.

A Carelli piace molto Report....... :eusa_whistle:

Ottimo avanti così!
Anche per me è l'unico TG che guardo/riesco a guardare, un punto di riferimento... esempio di imparzialità ed equidistanza, sono d'accordo con chi ha segnalato che gli servirebbe solo un tocco in più a livello di inchieste ma sono convinto che ci arriveranno ;)

Indietro
Alto Basso