AaaaaaaaahhhAvevo capito perfettamente anche prima...io ho il brutto vizio di voler raccontare delle cose (il mio passato di conduttore radiofonico pesa molto) e tiro i discorsi dove mi pare...![]()

In Corsica c'è solo F3 Via Stella.P.S. Sì c'è Via Stella, ma anche il notiziario regionale in lingua locale su France 3 (ma questo non è una particolarità...c'è - o c'era, non ho notizie recenti - perfino in Costa Azzurra in quello che alla fin fine non è altro che ligure...)

Quella è una minoranza nella minoranza: ormai solo gli "anziani" del posto parlano/comprendono il catalano (antico)... come dici te i progetti di tener viva quella minoranza sono ormai terminati. (resta ovviamente riconosciuta dal Comune di Alghero). Questo però non li autorizza mica a pretendere di ricevere TV3 e vedersi la F1 in catalanoIn Sardegna c' è una minoranza linguistica catalana nella riviera del corallo di Alghero
tanto che ad Alghero trovarono sede due tv "catalane": Catalan Tv (che in seguito si italianizzò parecchio) e L' Alguer Tv (attualmente non più attiva).

Ormai contano più le due provincie che la regione in sé. E la provincia di Bolzano, infatti, fa da sé: la RAS è della Provincia di Bolzano, non della regione, altrimenti trasmetterebbe anche in Trentino (al netto dello spillover verso Trento).Se Trentino Alto Adige non fosse una regione a statuto speciale quelle trasmissioni non sarebbero finanziabili dalle istituzioni,
conta molto che sia a statuto speciale.
Ultima modifica: