Emittenti straniere sul DTT italiano

Qualcuno sa se Tv Koper Capodistria tornerà sul digitale terrestre??? Attualmente trasmette sul satellite Hotbird 13° est ma dalla fine dell'estate ho letto in giro che verrà tolta dal satellite..

Qualcuno sa se Tv Koper Capodistria tornerà sul digitale terrestre??? Attualmente trasmette sul satellite Hotbird 13° est ma dalla fine dell'estate ho letto in giro che verrà tolta dal satellite..
Tele Capodistria in Italia sul dtt lo si vede regolarmente solo nel Friuli Venezia Giulia nel mux sloveno (insieme a Tele Slovenija 1, Tele Slovenija 2, e Tele Slovenija 3).

Tele Capodistria in Italia sul dtt lo si vede regolarmente solo nel Friuli Venezia Giulia nel mux sloveno (insieme a Tele Slovenija 1, Tele Slovenija 2, e Tele Slovenija 3).
E' un po' riduttivo, perchè in ampie zone del Veneto arriva benissimo e migliorerà ancora dopo la ridefinizione delle frequenze con Slovenia e Croazia, si spera a fine estate, tanto da potersela aspettare anche fin verso Rovigo/ Ferrara (ovviamente con antenna dedicata).

Signori pare che ci siamo giocati France 24...Sul 141 un orribile canale di televendite, c'è la scritta "France 24 sur 241" ma io da Milano non riesco a prendere questo canale..... Era un unico esempio virtuoso di una TV importante nel.suo piccolo presente in Italia, ai tempi c'era pure la BBC, ora si regredisce.... Per non parlare dello scandalo Euronews. Però di televendite ne abbiamo a centinaia...

Di certo non sono mancate le chiamate sulla sede di France 24 per segnalare la mancanza del 141

cosi siamo arrivati a zero tv estere in italia, peccato davvero, ma almeno mi metto il cuore in pace: era l'unico mux che mi avrebbe fatto piacere ricevere proprio per poter guardare france24, adesso puo andare a tener compagnia ai suoi biechi simili.

Però già con il mux1 la copertura non era di certo eccelsa (tra zone non coperte ed impianti non attivati per motivi vari)... ora con il mux2 (che ha copertura ancora minore) si può dire che sia praticamente sparito...
Peccato... avere qualcosa di internazionale (utile anche per farsi un'idea sugli eventi visti da un altro taglio editoriale) non dispiaceva. Però come detto nell'altro thread, un canale come questo poteva pure trovare posto su un mux come D-Free o Rete A2 (su Rete A tra l'altro ci sono già stati)... magari anche in H.264 con poca banda.

Sì, sorpresina anche per me, anche se poi riesco a ricevere France 24 su ch10... Peccato per la copertura.

Purtroppo è così, però ricevere le tv straniere nel 2017 è molto facile. Tutte trasmettono in streaming(france 24, Euronews, ecc...). Basta un computer o uno Smartphone e non so se è possibile dalle smart tv. Ormai il dtt in Italia è solo fatto di televendite e film vecchi.

Nuovamente a proposito di France 24, sul digitale terrestre vedo il nulla, segnale potente ma nessuna trasmissione. Canale Italia è finalmente riuscita a sbarazzarsene?

Indietro
Alto Basso