EMP-Centauri DiSEqC switch 1.2 su TV

Metti un lnb all'ingresso 5 del centauri, imposta satellite 5 con lo lnb che ci hai messo e vedi se riceve i canali. Non dev'essere per forza l'ingresso 5, puoi provare anche con l'8, basta che sia più alto di 4
E' questo il problema..devo prima trovare un antennista,quello che avevo prima non fa più questo lavoro.
Oppure intendevi dire in un modo diverso?
Ma parli di usare nella porta 5 uno degli LNB che già ho per fare la prova?
Alla fine sono sempre 4 gli LNB,io vorrei vedere,per provare,con almeno un altro LNB e sono 5..se la tv li gestisce e l'EMP 1.2 funziona..e solo allora posso essere "sicuro"!
O sbaglio?
P. S.
Quanto impiega il cambio canale su satelliti differenti?
E' immediato :). Ora lo scrivo al post che mi sono dimenticato,è una delle cose più importanti da sapere :)

Ultima modifica:
Ho attivato il Diseqc 1.2 sulla tv e sono andato nelle impostazioni ed ho messo così:
Nome satellite
Direzione guida;
ho messo "EST" pensando che il satellite è "EST",se fosse stato,faccio un esempio,un satellite "W" avrei messo "Ovest"..Giusto?
Questo pero' dimostra che non leggi con attenzione quanto ti viene riportato o lo interpreti a modo tuo...
Ancora non hai capito come funziona quest'affare e procedi a casaccio nei vari tentativi ignorando i vari consigli.

Un peccato perche' la discussione poteva essere utile ad altri ma vista la confusione Inutile aggiungere altro.
Un saluto anche da parte mia...

E' questo il problema..devo prima trovare un antennista,quello che avevo prima non fa più questo lavoro.
Oppure intendevi dire in un modo diverso?
Ma parli di usare nella porta 5 uno degli LNB che già ho per fare la prova?
Alla fine sono sempre 4 gli LNB,io vorrei vedere,per provare,con almeno un altro LNB e sono 5..se la tv li gestisce e l'EMP 1.2 funziona..e solo allora posso essere "sicuro"!
O sbaglio?

E' immediato :). Ora lo scrivo al post che mi sono dimenticato,è una delle cose più importanti da sapere :)
Intendevo di usare un lnb che già hai, quello del 19.2Est e metterlo in una porta superiore al 4

Intendevo di usare un lnb che già hai, quello del 19.2Est e metterlo in una porta superiore al 4
Infatti, è proprio quello che vorrei vedere se funziona con uno dei quattro cavi collegati alle porte 1 o 2 o 3 o 4 spostato e collegato a una delle porte 5 o 6 o 7 o 8 del EMC Centauri, operrazione che si fa in un attimo visto che adesso @Giacomo78 ha scoperto i segreti di settaggio del proprio televisore. Però credo dovremo attendere che il ns amico acquisti una Toroidale, per poter collegare altri quattro cavi ai rimanenti ingressi, di sicuro aprirà un'altro 3AD di 7 o piu' pagine con 124 o piu' post, mi auguro nel frattempo, che abbia sostituito il Televisore o acquisti un ricevitore Base Linux oppure un ibrido anche il piu' sgalfo tra quelli sul mercato, sarà di sicuro un discussione molto piu' corta, diciamo lampo.
Per par incaxxare @Foxbat e @Bobbys ce ne vuole conoscendoli bene per la loro disponibilità, soprattutto per la pazienza a collaborare con tutti, nel Forum.

Z.K.;)

Tra l‘altro dal mio punto di vista e gusti ma gli esperti del sat lo sanno già , con un televisore è impossibile gestire più di due satelliti in quanto sui televisori c’è solo una lista canali unica e continuativa e se per caso i nuovi canali trovati non te li mette in fondo alla lista , per trovarli quando hai centinaia se non migliaia di canali in lista e spostarli dopo , da Cristiano ti puoi solo fare il segno della croce

Ultima modifica:
Quindi,devo solo togliere dall'ingresso 2 dell'EMP il 19 e metterlo nell'ingresso 5,6,7 o 8?
E dal televisore provare a vedere se funziona facendo anche la scansione canali?
Mi sembra chiaro, devi provare se funzionano gli ingressi oltre i 4 garantiti dal diseqc 1.0.
Vedi, per questa semplice prova si sono scritti 6 post (o più) mentre avresti dovuto farla da solo, noi qui possiamo, e diamo, solo suggerimenti poi sta a te fare le prove e postare i risultati. Spesso chiediamo chiarimenti perché le cose che si scrivono non sono chiarissime. Le tue pecche sono state le contraddizioni, (si vede solo il 13/funziona) il fatto che non segui i consigli o che non fai le prove consigliate, servono per venirne a capo, e cose del genere. Certo la tua poca, se non nulla, esperienza non ti ha aiutato, anche i (troppi?) consigli, tutti insieme, ti avranno mandato in confusione ma la pazienza di rileggere tante pagine per capire qualcosa finisce.
Comunque sia sappi che una toroidale con 8 satelliti è impensabile da gestire per una tv che, probabilmente, non ha memoria per più di 10.000 canali, è inumano pensare di gestire migliaia di canali col solo telecomando, sistemare la sola tvsat nel solo hotbird ti porta via ore senza programmi specifici.
Insomma valuta bene quello che dicono chi le situazioni le conosce bene

Ho tolto il 19 all'entrata 2 dell'EMP ed ho provato a metterlo all'entrata 5 dell'EMP e fatto scansione canali e funziona.
Però ho voluto fare altre prove..per complicarmi ancora di più la vita.
Però non capisco,se faccio la scansione canali con gli altri satelliti la cosa strana è che sia per i 19 sia per i 28 mi scansiona e trova gli stessi dei 19 Tedeschi e non capisco.
Anche se scansiono solo i 28 mi escono sempre i canali dei 19 e non capisco..boh!
Le ho provate tutte ma i canali dei 28 sono una copia dei 19!!
Non escono proprio..in nessuna scansione,in nessuna sequenza io li metta.
Ho poi rimesso i 19 all'entrata 2 dellEMP e tutto ritorna normale!
Scansiono i satelliti ed tutto regolare.
Forse perchè togliendo i 19 nell'EMP alla porta 2 messo nell'entrata 5 fa confusione?ricorda la porta 2 che è dei 19?
vi prego aiutatemi..non mi abbandonate..
Io per questo volevo fare una prova con 5 LNB con 5 satelliti diversi,ma ne ho solo 4..
La normale configurazione sull'EMP è così:
1-13
2-19
3-28
4-16

Facendo la prova,come mi avete anche consigliato,di spostare il 2-19 alla porta 5 ora è così:
1-13
2-(vuoto)
3-28
4-16
5-19

I 28 non li scansiona in nessun modo..i 28 sono sempre una copia dei 19!
Solo se faccio una scansione di solo i 28 mi trova i suoi reali canali,altrimenti nulla!
Per far tornare tutto regolare devo rimettere i 19 all'entrata 2 dell'EMP!
Spero mi sia spiegato.
Non vorrei arrendermi..cosa posso fare..
:(

Ultima modifica:
Spero che dopo aver cambiato il 19 alla porta 5 hai anche impostato il televisore sulla porta 5 per il 19

Spero che dopo aver cambiato il 19 alla porta 5 hai anche impostato il televisore sulla porta 5 per il 19
Il fatto sai qual'è?che posso farlo quando attivo il diseqc 1.0 assegnando le lettere..
Nell'1.2 (motore) non c'è un numero o lettera che puoi assegnare al satellite..ma solo in un unico modo:
Metterli in ordine entrata dell'EMP.
Non so se mi spiego:
Se metto così:
1-13
2-19
3-28
4-16
Quando dal televisore si fa la ricerca canali si dovrebbe impostare i satelliti uno alla volta come messi nell'EMP e solo così si avrà la giusta sequenza delle entrate dell'EMP.
Invece con il Diseqc 1.0 io assegnando le lettere posso iniziare anche dal 16,tanto io metto la lettera D anche se ho iniziato per primo i 16 a scansionare.
Ho provato anche a fare la scansione io ordine,senza il numero 2,in questo modo:
1-13
2-23*
3-28
4-16
5-19
*al suo posto ho messo un satellite che non avevo,per fare la prova,ma nulla mi trova sempre gli stessi canali del 19 sui 28!
Faccio anche la prova scansionando i satelliti uno per volta ed è tutto corretto tranne i 28 che sono i canali del 19!:unsure:
Non so se mi spiego.
Non so cosa fare..

Ultima modifica:
Non ho più idee.
Rileggi i post dietro e fai qualche prova suggerita, magari leggi bene anche come impostare centauri e tv

Non ho più idee.
Rileggi i post dietro e fai qualche prova suggerita, magari leggi bene anche come impostare centauri e tv
Ti ringrazio,ora faccio quello che posso e magari cambiando gli ordini degli LNB nell'EMP.
Magari sposto i 28 dall'entrata 3 dell'EMP e lo metto al 5.
Lascio i 19 all'entrata 2.
Devo provarle tutte.

Allora,tutto ok.
Ho cambiato gli ingressi nell'EMP ed ora mi trova senza problemi i canali.
Quindi bisogna solo "giocare" a volte con gli ingressi nell'EMP.Magari mettere prima il 28,poi il 19..ecc.ecc.. e così ho risolto.
Ora devo fare una prova molto importante..
Chiamare l'antennista e mi faccio mettere un LNB con i 9°E..e così voglio vedere se con la tv riesco a gestire bene i 5 LNB :)
Lo aggiungerò vicino ai 13°E sulla Parabola 125 della Emme esse.
Poi se sarà ok..prenderò la Toroidale..
Poi ragazzi..se pure metto "faccio un esempio" in totale 8 LNB con 8 Stelliti..
Alla fine i canali non saranno poi tantissimi..basti togliere quelli multistream,quelli non raggiungibili nella mia zona,quelli criptati ecc..
Poi avevo già pensato,e scritto in altri post,di prendere un buon Ricevitore Satellitare "Multistream" con cui potrò vedere i canali dei 5°W e 9°E.
Però vorrei,se si può fare,avere un cavo che va alla tv ed uno al ricevitore..però non che arrivi dalle Parabole ma dal tuner della tv..insomma una specia di "doppio tuner",non so se mi spiego.."commutatore"?..che un cavo va alla tv ed uno al ricevitore.
Così se voglio vedere i canali dal tv accendo solo la tv,se voglio vedere i multistream accendo anche il ricevitore..
Spero mi sia spiegato.
Spero di trovarlo presto l'antennista,visto che ho il reso fino al 9 febbraio..
Poi vi terrò aggiornato..

Ultima modifica:
Voglio vederti ogni volta....
oppure va bene anche con interuttore prioritario
tipo il Mitan S1L10 ,metti su uscita 1 il device principale ,quando accendi su uscita due automaticamente l´interuttore va su uscita 2
Lo uso pure io che ho due decoder e un LNB

Ultima modifica:
Voglio vederti ogni volta....
:laughing7:
oppure va bene anche con interuttore prioritario
tipo il Mitan S1L10 ,metti su uscita 1 il device principale ,quando accendi su uscita due automaticamente l´interuttore va su uscita 2
Lo uso pure io che ho due decoder e un LNB
Per piacere,mi potresti scrivere come collegarlo con la tv?
Mi puoi fare ad esempio così:
Il cavo delle parabole dove va messo?
Alla tv dove va collegato?
Al ricevitore satellitare dove va collegato?
Cos'è quel filo che si vede in foto?

Grazie.

Ci saranno anche altre marche che non conosco questo funziona di sicuro , é un paio di anni che ce l´ho e perde solo 2 dB , altri forumisti lo usano
Non é un miscelatore ma un interuttore di prioritá
Come gia scritto LNB va alla parabola
uscita 1 TV
uscita 2 Decoder
Quando accendi il decoder funziona il decoder che é collegato ad una uscita AV del televisore che dovrai ogni volta che accendi il decoder richiamare da telecomando TV

Ci saranno anche altre marche che non conosco questo funziona di sicuro , é un paio di anni che ce l´ho e perde solo 2 dB , altri forumisti lo usano
Non é un miscelatore ma un interruttore di prioritá
Come gia scritto LNB va alla parabola
uscita 1 TV
uscita 2 Decoder
Perfetto,grazie mille.
Quando accendi il decoder funziona il decoder che é collegato ad una uscita AV del televisore che dovrai ogni volta che accendi il decoder richiamare da telecomando TV
Ho capito,grazie :)

Indietro
Alto Basso