Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A questo punto non ho ben capito una cosa e chiedo conferma, col diseqc 1.0 della tv attivato ed impostato anche sul centauri vedi tutti e 4 i satelliti o è sempre hotbird?
Allora,con Diseqc 1.0 funziona.Ho assegnato le lettere ai 4 satelliti e tutto ok.
È normale, i diseqc hanno sempre attiva la porta 1, per questo ci ho messo quella motorizzata, in assenza di comandi che la modificano rimane attiva sempre questa.
A questo punto non ho ben capito una cosa e chiedo conferma, col diseqc 1.0 della tv attivato ed impostato anche sul centauri vedi tutti e 4 i satelliti o è sempre hotbird?
Ciao,No,è sempre Hotbird 13°E.
Allora,l'ho già scritto più volte:
Con Diseqc 1.0 sulla tv e sull'EMP "FUNZIONA".
il fatto è che mi stanno facendo a volte domande per problemi vecchi e già risolti,e si è creato la confusione.Io ci rinuncio, mi sono stancato. abbandono questa discussione.
Ok,come vuoi.Non replicherò più a nessun messaggio, e per chi non mi conosce avverto che quando prendo una decisione è quella...
Anche a te.Buona domenica e fine serata a tutti.
Ho detto più volte che poi vi "aggiorno"..sull'1.2.Io ci rinuncio, mi sono stancato. abbandono questa discussione.
Come vuoi,grazie di tutto.Non replicherò più a nessun messaggio, e per chi non mi conosce avverto che quando prendo una decisione è quella...
Anche a te.Buona domenica e fine serata a tutti.
Per l'1.2 ho già scritto più volte che risponderò appena possibile.Prova ad impostare la TV così
Diseqc 1.2
Posizione 1 hotbird
Posizione 2 19.2
Posizione 3 28
Posizione 4 16
Senza tentare di muovere un motore che non c'è, vediamo se il numero della posizione da assagnare corrisponde al numero della porta.
Ovviamente anche il centauri dev'essere in modalità diseqc 1.2
Grazie mille per questo post.Allora fai anche questa prova
Visto che diseqc 1.0 funziona e anche se non lo hai ancora detto funziona anche con 1.2...
Prova anche usando DiSEqC 1.2 + 1.0
Configura lo switch come 1.2 collega i 4 satelliti e configura la TV come motore DiSEqC 1.2
Verifica che il tutto funzioni
Ora scollega dallo switch Centauri il primo LNB e collega al suo posto lo switch 4/1 (DiSEqC 1.0) in tuo possesso
Collega poi l'LNB alla seconda porta dello switch 1.0
Sulla TV configura il primo sat con motore DiSEqC 1.2 + attiva DiSEqC 1.0 porta B
Se funziona potrai in questo modo collegare 4 LNB sullo switch 1.0 + altri 7 sul Centauri per un totale di 11 LNB...
LNB1 (porta 1 centauri + 1 switch 1.0) -> TV Diseqc 1.2 + Diseqc 1.0 porta A
LNB2 (porta 1 centauri + 2 switch 1.0) -> TV Diseqc 1.2 + Diseqc 1.0 porta B
LNB3 (porta 1 centauri + 3 switch 1.0) -> TV Diseqc 1.2 + Diseqc 1.0 porta C
LNB4 (porta 1 centauri + 4 switch 1.0) -> TV Diseqc 1.2 + Diseqc 1.0 porta D
LNB5 (porta 2 centauri) -> TV Diseqc 1.2
LNB6 (porta 3 centauri) -> TV Diseqc 1.2
...
LNB11 (porta 8 centauri) -> TV Diseqc 1.2
In tal caso le prove non sono finite... preparati ad altre possibili sorprese.
Grazie mille per questo post.Lo switch Centauri funziona nelle 4 modalita' possibili (e ci mancherebbe visto che e' dichiarato dal costruttore)
L'unica cosa che era nel dubbio era se si riuscisse a farlo funzionare con una TV anziche' un decoder...
Ovviamente sulla TV in possesso da @Giacomo78 puo' essere configurato solo con DiSEqC 1.0 e 1.2
Un riepiloghino...
EMP-CENTAUTY S8/1PCP-W2 (8/1)
-DiSEqC 1.0 (OFF-OFF)
SAT1 IN -> DiSEqC 1.0 porta A
SAT2 IN -> DiSEqC 1.0 porta B
SAT3 IN -> DiSEqC 1.0 porta C
SAT4 IN -> DiSEqC 1.0 porta D
-DiSEqC 1.1 (ON-OFF)
SAT1 IN -> DiSEqC 1.1 porta 1
SAT2 IN -> DiSEqC 1.1 porta 2
SAT3 IN -> DiSEqC 1.1 porta 3
SAT4 IN -> DiSEqC 1.1 porta 4
SAT5 IN -> DiSEqC 1.1 porta 5
SAT6 IN -> DiSEqC 1.1 porta 6
SAT7 IN -> DiSEqC 1.1 porta 7
SAT8 IN -> DiSEqC 1.1 porta 8
-DiSEqC 1.0 + 1.1 (OFF-ON)
SAT1 IN -> DiSEqC 1.0 porta A + DiSEqC 1.1 porta 1
SAT2 IN -> DiSEqC 1.0 porta B + DiSEqC 1.1 porta 1
SAT3 IN -> DiSEqC 1.0 porta C + DiSEqC 1.1 porta 1
SAT4 IN -> DiSEqC 1.0 porta D + DiSEqC 1.1 porta 1
SAT5 IN -> DiSEqC 1.0 porta A + DiSEqC 1.1 porta 2
SAT6 IN -> DiSEqC 1.0 porta B + DiSEqC 1.1 porta 2
SAT7 IN -> DiSEqC 1.0 porta C + DiSEqC 1.1 porta 2
SAT8 IN -> DiSEqC 1.0 porta D + DiSEqC 1.1 porta 2
-DiSEqC 1.2 (ON-ON)
SAT1 IN -> DiSEqC 1.2 pos. 1
SAT2 IN -> DiSEqC 1.2 pos. 2
SAT3 IN -> DiSEqC 1.2 pos. 3
SAT4 IN -> DiSEqC 1.2 pos. 4
SAT5 IN -> DiSEqC 1.2 pos. 5
SAT6 IN -> DiSEqC 1.2 pos. 6
SAT7 IN -> DiSEqC 1.2 pos. 7
SAT8 IN -> DiSEqC 1.2 pos. 8
Ora vediamo se @Giacomo78 riesce ad espanderlo ulteriormente...
Ti sembrerà strano ma così ho configurato l'EMP 1.2.Prova ad impostare la TV così
Diseqc 1.2
Posizione 1 hotbird
Posizione 2 19.2
Posizione 3 28
Posizione 4 16
Senza tentare di muovere un motore che non c'è, vediamo se il numero della posizione da assagnare corrisponde al numero della porta.
Ovviamente anche il centauri dev'essere in modalità diseqc 1.2
Bisogna entrare nell'ottica che televisori o decoder blindati è possibile che siano limitati nella gestione del tuner. Sei pagine con 107 post credo che sia un record per far andare un EMP-Centauri che nonostante lo sforzo, l'attenzione, l'aiuto e la buona volonta' di tutti ancora non risolve il problema del nostro amico @giacomo 78. Fra l'altro il Centauri e il miglior commutatore DiSEqC sul mercato, dietro un base linux con qualsiasi immagine, lo setti in meno di cinque minuti e non ci sono ritardi al cambio canale... la commutazione è istantanea su tutti gli 9 ingressi se utilizzato su un base linux.Prova ad impostare la TV così
Credo che il suo tv non ha il 1.1 ma solo quello 1.0 per 4 satelliti e quello 1.2 per il motore, si sta cercando di superare il limite dei 4 satelliti fissi utilizzando il centauri 1.2.Bisogna entrare nell'ottica che televisori o decoder blindati è possibile che siano limitati nella gestione del tuner. Sei pagine con 107 post credo che sia un record per far andare un EMP-Centauri che nonostante lo sforzo, l'attenzione, l'aiuto e la buona volonta' di tutti ancora non risolve il problema del nostro amico @giacomo 78. Fra l'altro il Centauri e il miglior commutatore DiSEqC sul mercato, dietro un base linux con qualsiasi immagine, lo setti in meno di cinque minuti e non ci sono ritardi al cambio canale... la commutazione è istantanea su tutti gli 9 ingressi se utilizzato su un base linux.
Spero di sbagliarmi, ma ho il presentimento che per collegare 8 Parabole @Giacomo78 dovra' utilizzare tre DiSEqC distinti, uno a 2 ingressi DiSEqC 1.1 e due a 4 ingressi DiSEqC 1.0 o 1.2 Il Televisore dovrebbe digerirli benissimo in cascata.
Z.K.![]()
Io ci rinuncio, mi sono stancato. abbandono questa discussione.
Non replicherò più a nessun messaggio, e per chi non mi conosce avverto che quando prendo una decisione è quella...
vedo tutti e 4 i satelliti.