EMP-Centauri DiSEqC switch 1.2 su TV

Prova ad impostare la TV così
Diseqc 1.2
Posizione 1 hotbird
Posizione 2 19.2
Posizione 3 28
Posizione 4 16
Senza tentare di muovere un motore che non c'è, vediamo se il numero della posizione da assagnare corrisponde al numero della porta.
Ovviamente anche il centauri dev'essere in modalità diseqc 1.2

È normale, i diseqc hanno sempre attiva la porta 1, per questo ci ho messo quella motorizzata, in assenza di comandi che la modificano rimane attiva sempre questa.
A questo punto non ho ben capito una cosa e chiedo conferma, col diseqc 1.0 della tv attivato ed impostato anche sul centauri vedi tutti e 4 i satelliti o è sempre hotbird?
Ciao,No,è sempre Hotbird 13°E.
Allora,l'ho già scritto più volte:
Con Diseqc 1.0 sulla tv e sull'EMP "FUNZIONA".

Io ci rinuncio, mi sono stancato. abbandono questa discussione.

Non replicherò più a nessun messaggio, e per chi non mi conosce avverto che quando prendo una decisione è quella...

Buona domenica e fine serata a tutti.

Ultima modifica:
Ho detto più volte che poi vi "aggiorno"..sull'1.2.
E' saltato fuori solo quel post in cui dicevo che dopo la scansione mi trovava solo i 13E,ma poi ho fatto un altro post di cui scrivevo dell'errore e che avevo capito dove stava.
Tutto quà.
Quindi ripeto:
Con Diseqc 1.0 attivato sulla tv e attivato sull'EMP "FUNZIONA"
..Poi per quanto riguarda se funziona per quello che ho aperto il post,ovvero..l'1.2 sulla tv "ANCORA NE DEVO PARLARE"!
Ti hanno risposto anche Bobbys al post #87 e a33 al post #102 che lo avevo già specificato..
Si stà creando troppa confusione..
Non replicherò più a nessun messaggio, e per chi non mi conosce avverto che quando prendo una decisione è quella...
Come vuoi,grazie di tutto.
Buona domenica e fine serata a tutti.
Anche a te.

Ultima modifica:
Diseqc 1.2
Posizione 1 hotbird
Posizione 2 19.2
Posizione 3 28
Posizione 4 16
Senza tentare di muovere un motore che non c'è, vediamo se il numero della posizione da assagnare corrisponde al numero della porta.
Per l'1.2 ho già scritto più volte che risponderò appena possibile.
Grazie.

Ultima modifica:
Allora fai anche questa prova
Visto che diseqc 1.0 funziona e anche se non lo hai ancora detto funziona anche con 1.2...
Prova anche usando DiSEqC 1.2 + 1.0

Configura lo switch come 1.2 collega i 4 satelliti e configura la TV come motore DiSEqC 1.2
Verifica che il tutto funzioni
Ora scollega dallo switch Centauri il primo LNB e collega al suo posto lo switch 4/1 (DiSEqC 1.0) in tuo possesso
Collega poi l'LNB alla seconda porta dello switch 1.0
Sulla TV configura il primo sat con motore DiSEqC 1.2 + attiva DiSEqC 1.0 porta B
Se funziona potrai in questo modo collegare 4 LNB sullo switch 1.0 + altri 7 sul Centauri per un totale di 11 LNB...
LNB1 (porta 1 centauri + 1 switch 1.0) -> TV Diseqc 1.2 + Diseqc 1.0 porta A
LNB2 (porta 1 centauri + 2 switch 1.0) -> TV Diseqc 1.2 + Diseqc 1.0 porta B
LNB3 (porta 1 centauri + 3 switch 1.0) -> TV Diseqc 1.2 + Diseqc 1.0 porta C
LNB4 (porta 1 centauri + 4 switch 1.0) -> TV Diseqc 1.2 + Diseqc 1.0 porta D
LNB5 (porta 2 centauri) -> TV Diseqc 1.2
LNB6 (porta 3 centauri) -> TV Diseqc 1.2
...
LNB11 (porta 8 centauri) -> TV Diseqc 1.2

In tal caso le prove non sono finite... preparati ad altre possibili sorprese.
Grazie mille per questo post.
Ne terrò in considerazione quando vorrò provare questa procedura che mi hai descritto: DiSEqC 1.2 + 1.0.
per ora una cosa alla volta,ovvero,l'1.2 :)

Lo switch Centauri funziona nelle 4 modalita' possibili (e ci mancherebbe visto che e' dichiarato dal costruttore)
L'unica cosa che era nel dubbio era se si riuscisse a farlo funzionare con una TV anziche' un decoder...
Ovviamente sulla TV in possesso da @Giacomo78 puo' essere configurato solo con DiSEqC 1.0 e 1.2

Un riepiloghino...
EMP-CENTAUTY S8/1PCP-W2 (8/1)

-DiSEqC 1.0 (OFF-OFF)
SAT1 IN -> DiSEqC 1.0 porta A
SAT2 IN -> DiSEqC 1.0 porta B
SAT3 IN -> DiSEqC 1.0 porta C
SAT4 IN -> DiSEqC 1.0 porta D

-DiSEqC 1.1 (ON-OFF)
SAT1 IN -> DiSEqC 1.1 porta 1
SAT2 IN -> DiSEqC 1.1 porta 2
SAT3 IN -> DiSEqC 1.1 porta 3
SAT4 IN -> DiSEqC 1.1 porta 4
SAT5 IN -> DiSEqC 1.1 porta 5
SAT6 IN -> DiSEqC 1.1 porta 6
SAT7 IN -> DiSEqC 1.1 porta 7
SAT8 IN -> DiSEqC 1.1 porta 8

-DiSEqC 1.0 + 1.1 (OFF-ON)
SAT1 IN -> DiSEqC 1.0 porta A + DiSEqC 1.1 porta 1
SAT2 IN -> DiSEqC 1.0 porta B + DiSEqC 1.1 porta 1
SAT3 IN -> DiSEqC 1.0 porta C + DiSEqC 1.1 porta 1
SAT4 IN -> DiSEqC 1.0 porta D + DiSEqC 1.1 porta 1
SAT5 IN -> DiSEqC 1.0 porta A + DiSEqC 1.1 porta 2
SAT6 IN -> DiSEqC 1.0 porta B + DiSEqC 1.1 porta 2
SAT7 IN -> DiSEqC 1.0 porta C + DiSEqC 1.1 porta 2
SAT8 IN -> DiSEqC 1.0 porta D + DiSEqC 1.1 porta 2

-DiSEqC 1.2 (ON-ON)
SAT1 IN -> DiSEqC 1.2 pos. 1
SAT2 IN -> DiSEqC 1.2 pos. 2
SAT3 IN -> DiSEqC 1.2 pos. 3
SAT4 IN -> DiSEqC 1.2 pos. 4
SAT5 IN -> DiSEqC 1.2 pos. 5
SAT6 IN -> DiSEqC 1.2 pos. 6
SAT7 IN -> DiSEqC 1.2 pos. 7
SAT8 IN -> DiSEqC 1.2 pos. 8

Ora vediamo se @Giacomo78 riesce ad espanderlo ulteriormente...
Grazie mille per questo post.
Molto interessante.
Appena posto il post sull'1.2 se funziona.
Poi questo post mi potrà essere utile più avanti.
Grazie.

Diseqc 1.2
Posizione 1 hotbird
Posizione 2 19.2
Posizione 3 28
Posizione 4 16
Ti sembrerà strano ma così ho configurato l'EMP 1.2.
Poi posterò il post decisivo e farò sapere com'è andata.
Grazie.

Bisogna entrare nell'ottica che televisori o decoder blindati è possibile che siano limitati nella gestione del tuner. Sei pagine con 107 post credo che sia un record per far andare un EMP-Centauri che nonostante lo sforzo, l'attenzione, l'aiuto e la buona volonta' di tutti ancora non risolve il problema del nostro amico @giacomo 78. Fra l'altro il Centauri e il miglior commutatore DiSEqC sul mercato, dietro un base linux con qualsiasi immagine, lo setti in meno di cinque minuti e non ci sono ritardi al cambio canale... la commutazione è istantanea su tutti gli 9 ingressi se utilizzato su un base linux.
Spero di sbagliarmi, ma ho il presentimento che per collegare 8 Parabole @Giacomo78 dovra' utilizzare tre DiSEqC distinti, uno a 2 ingressi DiSEqC 1.1 e due a 4 ingressi DiSEqC 1.0 o 1.2 Il Televisore dovrebbe digerirli benissimo in cascata.

Z.K.;)

Bisogna entrare nell'ottica che televisori o decoder blindati è possibile che siano limitati nella gestione del tuner. Sei pagine con 107 post credo che sia un record per far andare un EMP-Centauri che nonostante lo sforzo, l'attenzione, l'aiuto e la buona volonta' di tutti ancora non risolve il problema del nostro amico @giacomo 78. Fra l'altro il Centauri e il miglior commutatore DiSEqC sul mercato, dietro un base linux con qualsiasi immagine, lo setti in meno di cinque minuti e non ci sono ritardi al cambio canale... la commutazione è istantanea su tutti gli 9 ingressi se utilizzato su un base linux.
Spero di sbagliarmi, ma ho il presentimento che per collegare 8 Parabole @Giacomo78 dovra' utilizzare tre DiSEqC distinti, uno a 2 ingressi DiSEqC 1.1 e due a 4 ingressi DiSEqC 1.0 o 1.2 Il Televisore dovrebbe digerirli benissimo in cascata.

Z.K.;)
Credo che il suo tv non ha il 1.1 ma solo quello 1.0 per 4 satelliti e quello 1.2 per il motore, si sta cercando di superare il limite dei 4 satelliti fissi utilizzando il centauri 1.2.
Con decoder enigma2 e 3 minuti di tempo imposti tutto con cambio rapidissimo, si hanno anche molti canali in più disponibili, ricordo i centinaia di canali del dtt italiano, di tutte le regioni, presenti a 9est e 5ovest che con la tv non si possono vedere

@Foxbat :

Non è mai male prendere un po' di distanza.
Sembra che lei sia stato troppo coinvolto?
Troppo, non va bene...

Tradotto da:
It is never bad to take some distance.

It seems that you were over-involved?
Too much, that is not good...

Ciao,
A33

vedo tutti e 4 i satelliti.

Ah! Questo è stato cambiato, nel frattempo (dopo che l'ho postato), da “solo Hotbird” a “tutti e quattro i satelliti”.
È difficile tenere il conto, quando i post vengono modificati, ma il cambiamento effettivo non viene indicato.

Tradotto da:
Ah! This was changed, in the meantime (after I posted about it), from "just Hotbird" to "all four satellites".
It is hard to keep track, when posts are changed, but the actual change is not indicated.

A33.

Ciao a tutti.
Con mia felicità e stupore..L'EMP Diseqc 1.2 "Funziona" sulla tv attivando il "Diseqc 1.2" (funzione motore) :).
Ed ho collegato all'EMP i satelliti così in ordine:
1- 13°E
2- 19.2°E
3- 28.2°E
4- 16°E

Allego degli screen per ogni satellite:

Ho attivato il Diseqc 1.2 sulla tv e sono andato nelle impostazioni ed ho messo così:
Nome satellite
Direzione guida;
ho messo "EST" pensando che il satellite è "EST",se fosse stato,faccio un esempio,un satellite "W" avrei messo "Ovest"..Giusto?
In "Modalità Drive or leave Drive Mode" Ho messo su "Continuo",visto che c'era anche l'opzione "Passaggio(1)",non so cosa sia e che numero poi bisognava mettere.
Ecco uno screen dell'opzione che ho scartato:

Limite direzione non l'ho toccato.
Per ultimo ho cliccato su "Vai" e dopo qualche secondo escono le barre segnale e qualità.
Clicco su "Archivia" ed infine su "Fatto".
Fatto la stessa procedura su tutti i 4 satelliti.
Poi ho iniziato a fare la scansione di tutti i Satelliti.
Allego lo screen dell'inizio della scansione,che parte dal 13°E,con scritto prima di scansionare ogni satellite la scritta "il motore è in movimento":

Il cambio canale su Satelliti differenti è "Immediato" :)
Adesso che abbiamo visto "funziona" ora devo fare l'ultima prova,la più importante..quella di mettere "per una prova" (prima di comprare altre Parabole o la Toroidale) un altro LNB su una delle due parabole,già in mio possesso,e vedere se riesco ad aggiungere il quinto Satellite e se tutto va bene..allora solo in quel momento posso fare i salti di gioia :)
Voi cosa ne dite?
Che prove posso fare per vedere se "effettivamente" la tv gestisce oltre i 4 LNB?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete e state dando :)

Ultima modifica:
Metti un lnb all'ingresso 5 del centauri, imposta satellite 5 con lo lnb che ci hai messo e vedi se riceve i canali. Non dev'essere per forza l'ingresso 5, puoi provare anche con l'8, basta che sia più alto di 4
P. S.
Quanto impiega il cambio canale su satelliti differenti?

Indietro
Alto Basso