Empire - Dal 03/03/2015 su Fox HD

Seconda puntata mediocre ancora in rampa di lancio
Adesso addirittura durante le canzoni hanno inserito la locandina dell'album con titolo,cantante e anno di publicazione

Secondo episodio con poca lode ma anche poca infamia.....la cultura afroamericana é sicuramente al centro della storia...e poi la musica ,rap ,soul ecc. Sono componenti che possono essere la forza ma anche il limite...
Per me è ancora sufficientemente intrigante.

Niente da fare, chi scrive i sottotitoli deve avere problemi con l'italiano.

In questo episodio, dopo il "dà" senza accento reiterato, ecco il "di'" (verbo "dire") scritto con l'accento "dì" ("giorno").

Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

Niente da fare, chi scrive i sottotitoli deve avere problemi con l'italiano.

In questo episodio, dopo il "dà" senza accento reiterato, ecco il "di'" (verbo "dire") scritto con l'accento "dì" ("giorno").

che ignoranza...meno male che ora alla squola ci sono maestri che ci imparano l'inglese, così siamo più bravissimi assai nel world of job...

accenti e apostrofi su questo delizioso verbo dire servono proprio per far capre a quale "di" siamo di fronte...se è verbo dire, se è preposizione semplice o se si vuol indicare il giorno. stessa cosa per il da...

Già. Chiaro che non stiamo parlando di tragedie, ma è giusto difendere la nostra lingua!!!

Edit: su Facebook dopo la mia segnalazione.

8fb57f82eb564fe1ca1bcf765d82f197.jpg

Ultima modifica:
Vista anche la seconda.
Inferiore alla prima ma la serie continua, stranamente, a non dispiacermi.
Per me, la trama più interessante è quella legata al futuro della casa discografica e a chi dei tre figli la spunterà.

Carina, ma sembrano esagerati quelli ascolti record negli USA.

Seconda puntata mediocre ancora in rampa di lancio
Adesso addirittura durante le canzoni hanno inserito la locandina dell'album con titolo,cantante e anno di publicazione

No, quello era un video musicale che nella serie era stato trasmesso dai tg. E come per la maggior parte dei video musicali, quelle informazioni vanno scritte.
Difatti nelle altre canzoni non c'era scritto nulla.

Effettivamente non si capisce il boom di ascolti negli USA. È una buona serie... Tutto qui.

a me piace parecchio, è intrigante, parecchio estrema ma penso che sia pure reale, non solo nel mondo della musica di colore e rap ma anche in quella pop. la segretaria di lucious è fenomenale.

Mi son guardato i primi due episodi...
Vediamo come si evolve...
Comunque io adoro Cookie: è l'unica che può uscire dal carcere con la pelliccia :lol: :lol:

Non c'è male come serie. Soprattutto per il linguaggio molto schietto :D

Rispetto alle tante serie che mischiano crime gang soap....qui c'è la parte musicale che fa da collante.....il tocco in più.....e comunque migliora episodio dopo episodio....

A me sta continuando, inaspettatamente, a piacere.
Certo è una serie di basso/medio livello ma la seguo volentieri.

A me sta continuando, inaspettatamente, a piacere.
Certo è una serie di basso/medio livello ma la seguo volentieri.

Diciamo che è una serie....popolare.....però,inaspettatamente,piace anche a me....di solito lascio perdere questi serial( io li chiamo..da fox life)....devo anche ammettere che la presenza dell'attrice che interpreta kuki( non mi viene il nome)mi ha influenzato ( ancora sono dispiaciuto ora per la sua uscita da un'altra serie...non Sky...)

Indietro
Alto Basso