Emtec N150h

N150h

tonymontana ha scritto:
Una cosa che ho notato che se inserisco nella porta usb un lettore di schede di memoria SD anche formattate Fat32 non me le riconosce dice nessun dispositivo trovato, deve essere per forza o un HD o una pen drive o un lettore MP3 usb, ah poi quando si guardano le foto lascia sempre un piccolo bordino su i 4 lati qualsiasi risoluzione e proporzioni la foto sia.

Io ho provato un lettore di memorie SD inserendo una micro SD con l'adattatore SD; non ho avuto nessun problema, ho anche registrato.

vialattea ha scritto:
Io ho provato un lettore di memorie SD inserendo una micro SD con l'adattatore SD; non ho avuto nessun problema, ho anche registrato.

io ho questo:
http://www.dikom.it/catalogo.aspx?Prod=254

legge praticamente tutto, persino quando lo attacco alla Xbox legge le memory card, ma quando lo collego all'Emtec mi riconosce il dispositivo usb ma non legge la card inserita,provato con 3 card diverse sdhc 8gb,sd da 256mb e sd da 2gb stesso risultato....bhooooooo

Problemi

Ho già postato che la cosa più fastidiosa è la perdita dell'ordine dei canali.
Ho scritto all'assistenza ELMEC che mi ha inviato l'aggiornamento del Firmare alla versione 2.03 luglio 2010 che, purtroppo, non risolve il problema.
Qualcuno lo ha risolto o ha qualche idea oltre a riscrivere a EMTEC (cosa che farò subilto)? Ciao

info

salve
ho ordinato il giocattolo nel frattempo posso sapere se le registrazioni sono programmabili (tipo tutti i giorni alla solita ora) o cè da impostare a mano tutti i giorni ?
grazie

Trovato sul sito degli Angeli
<<Per poter registrare in formato MPG 2 in modo che sia visibile direttamente sul PC fare in questo modo:

1. MENU'
2. USB
3. PVR Setting
4. Record as Scrambled = NO ( se si mette SI registra automaticxamente in .dvr...)
5. Record Type = PS

Ora le registrazioni avranno come estensione .mpg e saranno visibili senza trasformazioni su PC ed altro.>>
Penso che questo valga solo per rec in sd

@ scatafascio

Mi sa che hai sbagliato marca e modello.
1. L'emtec non credo abbia queste impostazioni;
2. Non registra in .dvr ma in .ts o .m2ts;
3. Per convertire il .ts (o .m2ts) in .mpg (o .mp4) hai due alternative:
-rinominare le estensioni, ma non sempre funziona, varia da pvr a pvr;
-convertire con programma apposito.

notnewtodtt ha scritto:
Queste sono istruzioni per i ricevitori Edision, serie Argus e simili. Hanno qualche attinenza con l'Emtec in oggetto?
No.
M'hai anticipato, che velocità, stavo ancora scrivendo:D

Ciao io volevo segnalare che mentre vedevo un programma televisivo, il decoder si e' spento (led rosso)poi si e' riavviato da solo(led blu)e mi sono accorto che aveva perso alcuni canali da me precedentemente memorizzato....bho strano..ah altro mistero e' quello che avevo detto giorni fa la non lettura delle SD con l'adattatore USB ma nemmeno tramite telefonino collegato USB.
Un video .mkv prima andava un po' a scatti poi si e' bloccato definitivamente e ho dovuto spegnere e riaccendere il decoder(era a 576p).

Misteri dell'informatica.

tonymontana ha scritto:
Un video .mkv prima andava un po' a scatti poi si e' bloccato definitivamente e ho dovuto spegnere e riaccendere il decoder(era a 576p).

E' capitato anche a me con un video e ho dovuto spegnere e riaccendere e non sono riuscito più a vederlo quel video.
Ciò che mi conforta di questo giocattolino è che essendo nuovo può solo migliorare quando metteranno gli aggiornamenti.

N150h

tonymontana ha scritto:
Ciao io volevo segnalare che mentre vedevo un programma televisivo, il decoder si e' spento (led rosso)poi si e' riavviato da solo(led blu)e mi sono accorto che aveva perso alcuni canali da me precedentemente memorizzato....bho strano..ah altro mistero e' quello che avevo detto giorni fa la non lettura delle SD con l'adattatore USB ma nemmeno tramite telefonino collegato USB.......

La perdita dei canali o dell'ordine dei canali si verifica, suppongo, quando qualche emittente spegne la trasmissione o cambia frequenza. Mi è accaduto proprio ieri sera quando sul canale 58 rete4 hd e italiauno hd hanno spento il segnale.
Con questo lettore di SD:
http://www.takems.com/products.php?categ=acc&prod=64in1_SDHC_Cardreader
usando una micro sd con l'adattatore SD non ho avuto problemi (senza adattatore non vedeva la micro sd).

N150h

rodo.ga ha scritto:
salve
ho ordinato il giocattolo nel frattempo posso sapere se le registrazioni sono programmabili (tipo tutti i giorni alla solita ora) o cè da impostare a mano tutti i giorni ?
grazie

Sì, sono progammabili con qualsiasi data futura, una volta, giornaliera o settimanale.

Ho cercato un pò in rete e girano dei firmware non ufficiali, possibile che sul sito della Emtec non vi sia ancora nulla di ufficiale :mad:

N150h

Avevo provato questo link, ma non mi apre la pagina; dopo un po' va in errore. Tu sei riuscito a scaricare il file?

Ultima modifica:
vialattea ha scritto:
Avevo provato questo link, ma non mi apre la pagina; dopo un po' va in errore. Tu sei riuscito a scaricare il file?

Ho aperto la pagina poco prima di postare il link, ma adesso non si apre più. Il file non l'ho scaricato non mi fidavo

divx

appena arrivato... purtroppo ho le 4 serie di star trek e su 20 puntate me ne apre 2 o 3 gli altri (in apparenza esattamente uguali) mi dice formato non supportato...
questa è una bella scocciatura perchè lho preso proprio per evitare di fare dei dvd (il mio dvd recorder nn legge usb) e in attesa che esca un dvd recorder con dtt hd e senza bug...
qualche idea per vedere quei divx ?
per bombastic casomai hai il file di aggiornamento da postare ? cosi si possono fare test con firmware non ufficiali...
grazie

rodolfo

rodo.ga ha scritto:
appena arrivato... purtroppo ho le 4 serie di star trek e su 20 puntate me ne apre 2 o 3 gli altri (in apparenza esattamente uguali) mi dice formato non supportato...
questa è una bella scocciatura perchè lho preso proprio per evitare di fare dei dvd (il mio dvd recorder nn legge usb) e in attesa che esca un dvd recorder con dtt hd e senza bug...
qualche idea per vedere quei divx ?
grazie

rodolfo

Prendi i file che non funzionano e dagli una ripassatina con MVmerge (scaricati una veriosne un pò vecchia di qs software). Ci vuole circa 1 minuto per ogni giga. E' capitato anche a me e ho risolto così

ancora

ci provo ma non capisco come mai ? qualche altra soluzione ?
scusate e grazie (spero presto di potervi dare anche io qualche dritta)

rodolfo

Ultima modifica:
provato

provato ma non riesco assolutamente non cè un programma più semplice ?
cosa si deve fare al file per renderlo "digeribile" al lettore ?
grazie

Indietro
Alto Basso