emtec n200 HD Mediaplayer a 99 euro

Sembra comodo :) Molte delle cose fatte da questo dispositivo le faccio gia con la PS3 ma purtroppo quest'ultima ha il difetto di leggere dischi rigidi solo in FAT32...

Questo da quel punto di vista sembra piu' versatile oltre ad avere un wireless piu' veloce, l'unico difetto per me e' che devi prenderti una chiavetta Wireless a parte o al limite incorporarla all'interno del dispositivo.

Visto il prezzo non mi sembra male :)

Ciao ciao ;) ;)

Ha anche la possibilità di collegare il dispositivo in rete con il cavo oltre che con il wifi

La lista dei formato supportati e' piu' folta si quella della PS3 (vedi "Matroska"), pero' mi sembra di capire che anche questo dispositivo supporti solo le unita' FAT (non ho infatti letto riferimenti a NTFS, Ext od exFAT).

Le capacita' di riproduzione credo che siano al massimo quelle di un Popcorn Hour/AzBox, quindi ampie ma non complete come un HTPC.
Se cosi' fosse il rapporto prezzo/funzionalita' sarebbe eccellente!

sul manuale è specificato che supporta si aFAt che NTFS

6.1 Specifiche tecniche
INTERFACCE SUPPORTATE:
2 porte USB 2.0 HOST (compatibili con USB 1.1)
Slot schede di memoria (supporta SD/MMC/MS/MS Pro)
Jack (CVBS) A/V composito
Jack Y/Pb/Pr
HDMI V1.3
Jack S/PDIF - ottica
DC-IN 5V

FILE DI SISTEMA SUPPORTATI:
FAT32/NTFS

FORMATI FILE SUPPORTATI:
AVI/MKV/TS/MPG/MP4/MOV/VOB/ISO/IFO/DAT/WMV/ASF/RM/RMVB/FLV,
risoluzione fino a 720p/1080i/1080p
MP3/OGG/WMA/WAV/AAC/FLAC
HD JPEG/BMP, qualsiasi risoluzione

CODEC VIDEO SUPPORTATI:
MPEG-1
HD MPEG-2
HD MPEG-4 SP/ASP/AVC(H.264)
WMV9(VC-1)
RealNetworks (RM/RMVB) 8/9/10, fino a 720p

CODEC AUDIO SUPPORTATI:
MP2/3, OGG Vorbis, WMA Standard (DRM, e profile avanzato non supportati), PCM,
LPCM, AAC,RA

FORMATI SOTTOTITOLI SUPPORTATI:
SRT, SMI, SSA,ASS, SUB, IDX+SUB

INFORMAZIONI RETE:
10/100Mbps Auto-Negotiation Ethernet
802.11b/g/n WLAN, fino a 300Mbps (in aggiunta a wifi adattatore WLAN USB)

Il fatto che accetti NTFS lo rende molto versatile cosi non mi devo preoccupare come sono formattati i miei hard disc portatili. Visto il prezzo e la comodita' penso che siano 100 euro ben spesi anche se devi aggiungere un adattatore wireless a parte.

Ciao ciao ;) ;)

Mia moglie lo ha acquistato oggi pomeriggio. Ora quando avrò due minuti di tempo lo proverò a dovere.

L'ho visto in un negozio di Brescia e forse domani andro' a prenderlo per conto di un mio amico.

Chi ce l'ha gia' puo' dirmi come si trova con questo mostriciattolo?

fino ad ora non mi posso lamentare.
riproduce tutti i formati conosciuti (non sono riuscito solo a far andare i video girati con l'iphone), ottima la qualità video (HDMI).
Gestione di tutti i formati audio, usato con amplificatore. E' collegato alla mia rete domestica e riproduce anche le registrazioni fatte con il dreambox, in modo diretto (LAN). I file in alta definizione però devono essere riprodotti direttamente dalla usb dell'emtec, perchè via rete passa troppa roba e fa molti blocchi e squadrettamenti. Se hai altre domande sono qua

Fai venir voglia di prenderlo anche a me. :D
Peccato che in quel negozio d'elettronica non ne avessero piu' nemmeno per il mio amico: arriveranno per fine mese.

JEEG72 ha scritto:
fino ad ora non mi posso lamentare.
riproduce tutti i formati conosciuti (non sono riuscito solo a far andare i video girati con l'iphone), ottima la qualità video (HDMI).
Gestione di tutti i formati audio, usato con amplificatore. E' collegato alla mia rete domestica e riproduce anche le registrazioni fatte con il dreambox, in modo diretto (LAN). I file in alta definizione però devono essere riprodotti direttamente dalla usb dell'emtec, perchè via rete passa troppa roba e fa molti blocchi e squadrettamenti. Se hai altre domande sono qua

Scusa potresti dirmi gentilmente come si comporta il player in questione con i file MKV di "certe dimensioni" ;) (8 gb e più...) ?

Grazie ;)

non ne ho visti molti con quelle dimensioni, ma quelli che ho fatto girare non mi hanno mai dato problemi.

ggnnemo ha scritto:
cavoli se aveva anche il digitale terrestre lo prendevo al volo:eusa_wall:

Guarda che se non sbaglio c' è il modello "superiore" con DTT integrato e recorder:5eek: , però non ricordo il prezzo...;)

Trovato: è il modello S800H sempre della EMTEC con piccolo schermo LCD incorporato :5eek: ...il prezzo varia in base all' hard disk...da 249 a 399 euro....:evil5:

Anche se è un prodotto francese mi sembra molto valido e merita sicuramente attenzione da parte di chi vuole "di più" rispetto al modello oggetto del thread della stessa marca (che già è un ottimo prodotto, sia inteso....);)

Ultima modifica:
secondo me i migliori sono i wd tv perchè leggono tutto,sono pratici,semplici e leggono anche le videocamere se vuoi c'è il modello wdtv hd live che è per 20-30 euri in più all'emtec

nikkisat ha scritto:
secondo me i migliori sono i wd tv perchè leggono tutto,sono pratici,semplici e leggono anche le videocamere se vuoi c'è il modello wdtv hd live che è per 20-30 euri in più all'emtec

Sì lo so...anch' io se dovessi scegliere preferirei sicuramente il WD...:D

comunque anche il "giocattolino" EMTEC n200 hd è un buon prodotto per il prezzo a cui si trova adesso...(meno di 90 euro...) ;)

Indietro
Alto Basso