Emtech 800HD (ovvero DM 800HD) e meoboot che non fa una mazza

Bah alla fine ho messo la 2.3 e direi che va (i casini che ha son colpa mia :badgrin: maledetto QuickButtons Plugin :eusa_wall:)... la 2.4 invece, non va proprio non riconosce l'HDD :icon_rolleyes:

Dice di settare i mount point, ma manca la funzionalità per farlo :eusa_think:

A che serve poi? Aveva sempre funzionato al primo colpo l'HDD :crybaby2:

fano ha scritto:
Bah alla fine ho messo la 2.3 e direi che va (i casini che ha son colpa mia :badgrin: maledetto QuickButtons Plugin :eusa_wall:)... la 2.4 invece, non va proprio non riconosce l'HDD :icon_rolleyes:

Dice di settare i mount point, ma manca la funzionalità per farlo :eusa_think:

A che serve poi? Aveva sempre funzionato al primo colpo l'HDD :crybaby2:
Il fatto che tu non sappia usare la nemesis, non significa che le cose non servano o non ci sia la possibilità di poterle settare. Basterebbe leggere la timeline!

OK, STARDUST, non è il caso di alterarsi in questa maniera... dai io conosco te e tu, direi, dovreste conoscere me... bene o male in tutti i forum ci s'incontra, no?

Quanti anni sono che ci "conosciamo"... 10? o 15?

... e allora?

E' ovvio che io LO SO FARE (almeno da cmdline nei menu NON trovo)... la mia domanda è perché debbo perdere tempo?

Era una delle poche cose che erano chiare di Enigma, no?
Fin dal vetusto DM7000s :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

... e ora metto un HDD e non va? Debbo montarlo a mano come la Red Hat 6.2? Metto una chiavina USB e debbo montarla a mano come la Red Hat 6.2?

... e sì ho visto che anche sulle Black Hole è così, quindi è una feature (io la chiamerei un BEL PASSO INDIETRO, ma son gusti, dai :badgrin:) del nuovo Enigma... non è colpa dell'ultima Nemesis... (anche se IMHO l'avrei modificato Enigma per andare come prima, ma son gusti!)

Il fatto è che sto settaggio debbono averlo ben nascosto... io l'ho cercato un bel po', ma ho trovato quello solo per la chiavetta... che tra l'altro dava errore (forse è normale l'immagine ERA già su chiavetta :eusa_think:?), per l'HDD ho trovato solo le solite voci... formatta, standby dopo minuti, ecc...

Ando' stava?

Fatto sta che nella Black Hole l'ho trovato subito e va...

Comunque, cerchiamo di trattenerci, per favore (sì anch'io, ma quando si complicano le cose facili, beh m'innervosisco... son fatto così :badgrin:) e torniamo IT... debbo raccontarvi... l'Happy End:
  1. Il Meoboot che usavo era errato... mi sa che era per il Vu Duo? Bah :eusa_think: se metti quello corretto va... bisogna montare a mano la chiavina, ma va ;)
  2. La chiavina verde NON va, ma la blu sì... ora abbiamo un DM800HD (farlocco, ma vabbhe) dual tuner perfettamente funzionante (finche Quellor non lo rompe, s'intende)... manca TivuSat ed è la macchina definitiva ;) Son già d'accordo con il developer della Black Hole che gli mando l'initule verdina... vediamo di dare qualcosa alla comunità che tanto mi ha dato tanto in questi anni :D
Grazie davvero dell'aiuto... e alla prossima... si può anche chiudere, per me :icon_bounce:

P.S. StarDust spero, di non esser troppo "duro", non te la prendere, eh... mica ce l'ho con te o con Nemesis... forse un po' con i developer DM... forse con me stesso (non ho dormito bene in questa settimana)... o con mio zio che mi ha fatto saltar la cena ieri per sta belin di chiavina... abbiate pazienza... la vecchiaia avanza :crybaby2:

devi premere il tasto formatta (è sbagliata la traduzione nella 101r1) e nel menu successivo trovi il tasto del mount hdd, ricordati che la 2.4 la devi usare in flash altrimenti puoi avere dei crash se il kernel è diverso tra flash-multiboot, per il mount della usb devi premere blu->rosso e poi trovi la voce usb

Beh, ma allora vedete che un po' di ragione la avevo, no?

Io, il menu formatta, giustamente, lo evito come la peste :badgrin:

Per ora, direi, andiamo avanti con la 2.3 direi dovrebbe andare lo stesso per i nostri scopi... poi vediamo se passare alla 2.4 ;)

Per ora a causa di Sky il ricevitore era un po' abbandanato ecco perché c'era un'immagine di 2 anni fa... ora che diventa il "nostro" ricevitore ufficiale per DTT & TivuSat le cose cambieranno... magari :icon_twisted:

OK la EDG 2.3, non registra da RAI HD DTT e i canali Mediaset (almeno se il segnale è debole) non si vedono... figurarsi se registrano :eusa_wall:

Sullo Skybox ed il TV, manco a dirlo va tutto OK :crybaby2:

Provata 2.4 e dopo aver "formattato" per attivare l'HDD (roba da matti, davvero... come lo si poteva immaginare?) direi che NON ci siamo... magari non squadretta, registrerà pure, ma SORPRESA la registrazioni NON si vedono :badgrin::badgrin::badgrin:

Bah non ho parole... ora, la 2.3, dopo ore ri-andava (NON so perché!) e questo vuole AutoResolution... 'na mer*a di plugin che fa andare in verde una volta sì e l'altra pure... e al ricevitore gli ha piaciuto aggiornarsi (senza alcun motivo e SENZA chiedermi il permesso!)... al 99% al riavvio NON partirà... non ho parole, solo parolacce :mad:

OK SON STUFO HA SOVRASCRITTO IL BOOTLOADER IN FLASH, DM DI NUOVO!!!

Ultima modifica:
senti ma la nemesis per il tuo clone chi l'ha patchata paperino e pippo ? no perchè il mio sim 2.10 con la nemesis 2.4 101r1 patch ramymaher va da dio :D

ma non sarà che sei te un pò duro di comprendonio.

Direi di no... non sono rinco... hai mai provato a fare l'update dell'immagine dallo stesso pannello? Credo sia quello il problema... sostituisce la roba patchata da... Paperoga :badgrin: con la roba originale... e BRICK! Come faccia a rompere ciò che ho in flash, rimane per me un mistero...

Per il "duro di comprendonio" fingo di non averti sentito, va, ma non farlo più...
ti conviene :icon_twisted: