marcobremb
Digital-Forum Friend
Dove l'hai letta questa??? O_Osurplusjlo ha scritto:Mediaset ha messo in vendita tutta la sua library di film.
O_O
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dove l'hai letta questa??? O_Osurplusjlo ha scritto:Mediaset ha messo in vendita tutta la sua library di film.
O_O
Si sta uscendo da un periodo un pò indefinito...warhol_84 ha scritto:Io comunque preciso che ho sempre tifato perchè Mediaset producesse programmi ottimi con risultati ottimi. Ho amato profondamente la fininvest diretta da Berlusconi e vedere un determinato lavoro disintegrato è un peccato per noi telespettatori e per un'azienda che, nel bene o nel male, ha accompagnato gli italiano per 30 anni.
Da nessuna parte.marcobremb ha scritto:Dove l'hai letta questa??? O_O
alex86 ha scritto:Secondo te su che tipologia di programmi si dovrebbero concentrare maggiormente? Ora che c'è la tematicità dei canali la concorrenza è alta e il rischio per i generalisti è sempre più alto.
Mi auguro che serva almeno a far smuovere titoli interessanti e gettati nel dimenticatoio da Mediaset. Chissà se La7 non possa fare il colpaccio di acquistarsi che so, le repliche del Drive in, per proporle da qualche parte.surplusjlo ha scritto:La notizia è per gli addetti ai lavori un chiaro segnale delle difficoltà in cui verserebbe Mediaset. L’azienda di Cologno Monzese, infatti, ha deciso di vendere la propria library.
Una decisione in netta controtendenza se si pensa che, sino a qualche tempo fa, l’italica tv commerciale blindava i propri prodotti e, per evitare troppa concorrenza, arrivava ad acquistare library altrui anche (e in alcuni casi, solo) per fare magazzino. Adesso c’è un’inversione di rotta: i vertici del Biscione hanno deciso di optare per la vendita!
E non si tratta di ‘avanzi di magazzino’ o di prodotti dallo scarso appeal. A poter essere acquistati ci sono titoli importanti, tra i quali compaiono anche produzioni fresche e di spicco dell’azienda di Viale Europa.
Vi è di più: pare che non sia preventivamente escluso proprio nulla dal ‘calderone’. Sembra, infatti, che i soggetti interessati siano stati invitati a richiedere il prodotto al quale sono interessati facendolo accompagnare da un’offerta economica e… si vedrà.
concordo su alcuni punti ma non sul fallimentotarocco34 ha scritto:Spero che mediaset fallisca definitivamente, in questi anni ha goduto molti regali da parte dello stato (a cominciare dalle frequenze), senza contare tutti gli inciuci, i conflitti di interesse...
Ormai non guardo più nulla su mediaset, per me è come se non ci fosse, purtroppo con tutti gli aiuti politici che ancora anno, non falliranno mai.
Per quanto riguarda i lavoratori, ormai c'è moltissima gente che perde il lavoro (è capitato anche a me in passato di essere licenziato), e a nessuno frega niente, non capisco perchè nel caso di mediaset, debba essere diverso.
tarocco34 ha scritto:Spero che mediaset fallisca definitivamente, in questi anni ha goduto di moltissimi regali da parte dello stato, e quindi noi che paghiamo, (a cominciare dalle frequenze), senza contare tutti gli inciuci,le leggi su misura, i conflitti di interesse...
Ormai non guardo più nulla su mediaset, per me è come se non ci fosse, purtroppo con tutti gli aiuti politici (che ancora hanno), non falliranno mai.
Per quanto riguarda i lavoratori, ormai c'è moltissima gente che perde il lavoro (è capitato anche a me in passato di essere licenziato), e a nessuno frega niente, non capisco perchè nel caso di mediaset, debba essere diverso.
Beh, non è così che si fa riprendere un'azienda.surplusjlo ha scritto:La notizia è per gli addetti ai lavori un chiaro segnale delle difficoltà in cui verserebbe Mediaset. L’azienda di Cologno Monzese, infatti, ha deciso di vendere la propria library.
Una decisione in netta controtendenza se si pensa che, sino a qualche tempo fa, l’italica tv commerciale blindava i propri prodotti e, per evitare troppa concorrenza, arrivava ad acquistare library altrui anche (e in alcuni casi, solo) per fare magazzino. Adesso c’è un’inversione di rotta: i vertici del Biscione hanno deciso di optare per la vendita!
E non si tratta di ‘avanzi di magazzino’ o di prodotti dallo scarso appeal. A poter essere acquistati ci sono titoli importanti, tra i quali compaiono anche produzioni fresche e di spicco dell’azienda di Viale Europa.
Vi è di più: pare che non sia preventivamente escluso proprio nulla dal ‘calderone’. Sembra, infatti, che i soggetti interessati siano stati invitati a richiedere il prodotto al quale sono interessati facendolo accompagnare da un’offerta economica e… si vedrà.
per aumentare l'offerta devono investire e bisogna vedere adesso quando son disposti a investirealessandro21 ha scritto:Beh, non è così che si fa riprendere un'azienda.
Con quella library, ci fai i palinsesti...
Piuttosto, io inizierei a tagliare i rami secchi, sempre che non abbiano intenzione di investire seriamente.
Per rami secchi, intendo innanzitutto Premium, che ha tutte le potenzialità per fare degna concorrenza, ma va arricchita,
quelle library possono tornare utili, così come servirebbero più diritti in tutto...
Sono difronte a delle scelte, vendere i gioielli che hanno, endemol in primis, e monetizzare subito, oppure, avviare un serio piano di ristrutturazione, che porterà, se fatto come si deve, guadagni a medio termine, e si spera, duraturi.![]()
un utente ha detto che circola per gli addetti ai lavoriwarhol_84 ha scritto:Scusatemi, ma questa notizia della vendita della Library dove è uscita? Mi sembra veramente molto, molto strana.
Un momento, stiamo ingigantendo un po troppo la situazione.tarocco34 ha scritto:Spero che mediaset fallisca definitivamente, [...]
Gli abbonati di Premium non si sanno,tarocco34 ha scritto:E aggiungo che da abbonato sky, mi farebbe piacere riavere i telefilm e film che sono passati a mediaset premium, per i quali hanno speso un botto, incassando meno del previsto (non so quanti siano gli abbonati di premium, ma non credo che ci sia gara con sky).