ennesima delusione SKY

fandyx ha scritto:
la carta dei servizi parla di 25 giorni dalla sottoscrizione (Art. 3.2) Il problema è dimostrare che l'attivazione è avvenuta senza il tuo consenso. a me risulta al 26/06 ma in realtà la visione dei canali è dal 02/07. ma come faccio a dimostrarlo ??
se puoi consultare il tuo traffico telefonico risulterà la chiamata verso il numero di SKY con relativa data e ora....chiedi a Sky se può fare altrettanto.

guntherinho ha scritto:
Chiamando il servizio clienti riescono a vedere se l'abbonamento è stato attivato "d'ufficio" quindi forzatamente senza l'autorizzazione del cliente....
Vi assicuro che sono centinaia i clienti che si ritrovano in questa situazione.
La soluzione è mandare un fax riportando l'accaduto e specificando che l'abbonamento è stato attivato d'ufficio richiedendo quindi il rimborso dei giorni non usufruiti;)

Parole sante!!!

Anziché partire con le questioni di principio, scrivete e spiegate chiaramente l'accaduto. Nessuno vi negherà l'evidenza.

il prolema è che io ho scritto (attraverso il contatta Sky) tutto l'accaduto (compresa la chiamata dell'operatore con promessa di un mese in più gratis) ma mi è stato risposto che pagherò dal 1 ottobre ovvero dalla data di attivazione che risulta a loro non da quella effettiva

fandyx ha scritto:
il prolema è che io ho scritto (attraverso il contatta Sky) tutto l'accaduto (compresa la chiamata dell'operatore con promessa di un mese in più gratis) ma mi è stato risposto che pagherò dal 1 ottobre ovvero dalla data di attivazione che risulta a loro non da quella effettiva

Ricordate il vecchio slogan: Sky ti sorprende sempre.... infatti!!:crybaby2:

mop invalido ha scritto:
Parole sante!!!

Anziché partire con le questioni di principio, scrivete e spiegate chiaramente l'accaduto. Nessuno vi negherà l'evidenza.

Confermo quanto detto da fandyx
Telefonato al call center mi ha confermato che era impossibile spostare la data di attivazione l'unica cosa che si poteva fare era stornare i giorni di non visione
Quando ho fatto presente che era in discussione il mese prorata ed anche i mesi in promozione l'operatore ha detto che avrebbe fatto presente la questione salvo poi in una successiva chiamata dal call center sentirmi dire che l'unica cosa che potevano farmi era lo storno dei giorni tra l'attivazione d'ufficio e la mia richiesta di attivazione.
Quindi come vedi non è che negano l'evidenza ma sostengono di non poter fare altrimenti, cioè a parole ti danno ragione nei fatti ti dicono di fartene una ragione

Cliente perso in 20gg:
contatto il numero verde per spiegare i motivi della disdetta e mi viene riferito:

1) Contrattualmente l'attivazione avviene insieme alla consegna della smart card e comunque entro 10giorni a parere insindacabile di sky

2)Le chiamate ricevute da sky sono solo di cortesia per verificare la visione dei canali

3)Se non hai la visione dei canali potrebbe essere colpa tua perchè al momento dell'aggiornamento la card non era inserita

4)DAL CALL CENTER POSSONO DIRLE QUALSAISI COSA.. NON HA VALORE SE NON E' SCRITTA.

Proprio per tutti questi motivi ribadisco la scorrettezza di Sky.....e confermo la chiusura dell'abbonamento.

A nulla valgno le varie segnalazioni fatte via mail di volta in volta sull'accaduto....

CHE SKYFO !

La parte riguardante l'attivazione è veramente scritta con i piedi

"3.2 L'attivazione del Servizio avviene al momento della consegna della Smart Card.
L’attivazione della Smart Card comporta l'integrale accettazione delle Condizioni Generali da parte dell'Abbonato. Completato il Servizio di Installazione, l’Abbonato potrà richiedere l’attivazione della Smart Card, che avverrà entro 48 h da tale richiesta, chiamando il numero 199.100.900. Sarà facoltà di Sky, se richiesto, procedere all’attivazione del Servizio prima della ricezione della Richiesta di Abbonamento debitamente compilata e sottoscritta in tutte le sue parti."

cosa vuol dire infatti che "l'attivazione avviene al momento della smart card" se dopo scrivi che "Completato il Servizio di Installazione, l’Abbonato potrà richiedere l’attivazione della Smart Card, che avverrà entro 48 h da tale richiesta, chiamando il numero 199.100.900"
tra l'altro dato che "L’attivazione della Smart Card comporta l'integrale accettazione delle Condizioni Generali da parte dell'Abbonato" non può essere predisposta d'ufficio

Cosa ne pensate dell'idea di rivolgerci tutti assieme ad una associazione di consumatori per vedere cosa ne pensano?

@fandyx
la chiusura dell'abbonamento diventerebbe operativa a partire dalla fine del mese di agosto e comporta l'addebito oltre ai 10 e passa euro di costi operatore anche il rimborso degli sconti usufruiti

x DOVSTO lo so che mi chiederanno gli sconti usufruiti...e se vogliono possono chiedermi anche i giorni che non ho visto...ma non importa

penso che si può chiedere il parere delle associazioni consumatori anche se contrattualmente parla di attivazione alla consegna della smart card;

La cosa più antipatica è che ti possono chiamare e dire quello che volgiono e poi il gioro dopo smentire tutto. Questo non è affatto professionale.

Comunque il decoder è di mia proprietà quindi probailmente pagherò solo gli sconti usufruti e gli 11 euro famosi. Che poi a volersi impuntare ho fatto disdetta entro i 10gg dala fruizione del servizio....ed è dimostrabile che anche se hanno attivato d'ufficio dal 26/06 , ho potuto vedere i canali solo dal 2/07 dopo mia richiesta.
mi auguro che tutti quelli che hanno subito la stessa cosa facciano disdetta in modo che sky capisca l'errore...e migliori i comportamenti !

fandyx ha scritto:
x DOVSTO lo so che mi chiederanno gli sconti usufruiti...e se vogliono possono chiedermi anche i giorni che non ho visto...ma non importa

penso che si può chiedere il parere delle associazioni consumatori anche se contrattualmente parla di attivazione alla consegna della smart card;

La cosa più antipatica è che ti possono chiamare e dire quello che volgiono e poi il gioro dopo smentire tutto. Questo non è affatto professionale.

Comunque il decoder è di mia proprietà quindi probailmente pagherò solo gli sconti usufruti e gli 11 euro famosi. Che poi a volersi impuntare ho fatto disdetta entro i 10gg dala fruizione del servizio....ed è dimostrabile che anche se hanno attivato d'ufficio dal 26/06 , ho potuto vedere i canali solo dal 2/07 dopo mia richiesta.
mi auguro che tutti quelli che hanno subito la stessa cosa facciano disdetta in modo che sky capisca l'errore...e migliori i comportamenti !
è successo anche a me...solo che non ho fatto disdetta (ci penserò)comunque non credo chiedano sconti indietro...almeno spero!!!

fandyx ha scritto:

notizie da sky?

dovsto ha scritto:
Confermo quanto detto da fandyx
Telefonato al call center mi ha confermato che era impossibile spostare la data di attivazione l'unica cosa che si poteva fare era stornare i giorni di non visione
Quando ho fatto presente che era in discussione il mese prorata ed anche i mesi in promozione l'operatore ha detto che avrebbe fatto presente la questione salvo poi in una successiva chiamata dal call center sentirmi dire che l'unica cosa che potevano farmi era lo storno dei giorni tra l'attivazione d'ufficio e la mia richiesta di attivazione.
Quindi come vedi non è che negano l'evidenza ma sostengono di non poter fare altrimenti, cioè a parole ti danno ragione nei fatti ti dicono di fartene una ragione

Mah......... ne ho gestite tante di contestazioni simili, e non ci vuol nulla a effettuare uno storno relativo al periodo dall'attivazione del contratto all'abilitazione della smart card.

Se hai chiamato perchè pensavi di far attivare il contratto, ma questo risultava già attivo deve pur risultare l'invio di un comando di abilitazione dei diritti.

mop invalido ha scritto:
Mah......... ne ho gestite tante di contestazioni simili, e non ci vuol nulla a effettuare uno storno relativo al periodo dall'attivazione del contratto all'abilitazione della smart card.

Se hai chiamato perchè pensavi di far attivare il contratto, ma questo risultava già attivo deve pur risultare l'invio di un comando di abilitazione dei diritti.

Il problema non è solo lo storno ma anche la partenza del mese prorata e dei mesi in promozione.
In pratica se mi hanno attivato la scheda alla fine di giugno per sky il mese prorata è giugno anche se poi mi stornano i giorni di non visione io comuque quel mese l'ho perso
Cosa è possibile fare?

dovsto ha scritto:
Il problema non è solo lo storno ma anche la partenza del mese prorata e dei mesi in promozione.
In pratica se mi hanno attivato la scheda alla fine di giugno per sky il mese prorata è giugno anche se poi mi stornano i giorni di non visione io comuque quel mese l'ho perso
Cosa è possibile fare?
Aspettare. Rilassati un attimo ed aspetta. Registreranno la tua disdetta, ti inviteranno a chiamare un qualche numero verde o ti telefoneranno a casa (o sul cellulare) per sapere il motivo della tua disdetta. Tu, con calma (perchè l'operatore con cui parli non è il responsabile dell'accaduto, anche se rappresenta l'azienda Sky), spiega i tuoi motivi. Vedrai che ti sapranno venire incontro...;)

alessandro296 ha scritto:
Aspettare. Rilassati un attimo ed aspetta. Registreranno la tua disdetta, ti inviteranno a chiamare un qualche numero verde o ti telefoneranno a casa (o sul cellulare) per sapere il motivo della tua disdetta. Tu, con calma (perchè l'operatore con cui parli non è il responsabile dell'accaduto, anche se rappresenta l'azienda Sky), spiega i tuoi motivi. Vedrai che ti sapranno venire incontro...;)

Se devi dire solo sciocchezze evita di intervenire
IO sono calmo
quando discuto con l'operatore se l'operatore è educato lo sono anch'io e se parla con calma parlo con calma anch'io.
Quindi se hai dei suggerimenti su come risolvere la questione esponili, viceversa evita

A me hanno confermato la disdetta al 31/08. Ho spiegato tutto l'accaduto e mi son sentito dire che l'attivazione è avvenuta d'ufficio dopo i 10gg previsti per il recesso e che se non ero abilitato alla visione dei programmi la colpa era mia che non avevo inserito alla sottoscrizione dell'abbonamento la smart card nel decoder. Inoltre , ribadisco , che è stato smentito quello che mi aveva detto un altro operatore del call center che comunque mi riconosceva il recupero del mese perso. Incredibile perdere un cliente così...e ripeto più per il modo di fare che per i 43€ di differenza !!!

anche a me la stessa situazione!

cari amici, anch’io mi sono trovato nella stessa situazione (promozione sky reatil 3 mesi+prorata), contratto inserito in data 20/06/09 con accordo verbale promoter che avrei attivato a luglio per motivi di ristrutturazione a casa e quindi avere visione gratuita sino al 31/10/09. Il 28/06/09 per pura curiosità dal fai-da-te portale sky trovo attivazione in data 26/06/09 (decoder imballato e scollegato, smart card dentro la busta….mai telefonato a 199attivazione x intenderci) chiamo e mi rispondono che l’attivazione risultava forzata d’ufficio non sapendo addurre altre motivazioni, l’operatore è cmq.gentile mi dice di non preoccuparmi dell’accaduto, che avrebbe lasciato una nota sulla mia pratica e che a luglio (terminati i lavori di ristrutturazione…) avrei dovuto richiamare e mi avrebbero fatto ripartire l’attivazione ex novo. I primi di luglio bello tranquillo chiamo e mi sento rispondere da ragazza “inviperita” del call center che nessuna nota era stata inserita, che lo spostamento della data attivazione non era possibile, che avevo sicuramente mal interpretato le affermazioni del suo collega e che x qls.lamentela avrei dovuto inviare mail dal contatta sky. Invio mail specificando le mie motivazioni legate al fatto che per motivi logistici non ho potuto usufruire del servizio da loro attivato “coattivamente” e che se il promoter mi avesse informato correttamente dell’accaduto non avrei sottoscritto l’abbonamento stesso. Mi hanno risposto che la data attivazione è stata 28/06/09 e che il termine periodo gratuito terminerà il 30/09/09. Con arrabbiatura e rassegnazione mi sono ripromesso che nei termini di legge mi riserverò se continuare o meno abbonamento (poi vederemo………….come finirà). Saluti, stixfo!

dovsto ha scritto:
Se devi dire solo sciocchezze evita di intervenire
IO sono calmo
quando discuto con l'operatore se l'operatore è educato lo sono anch'io e se parla con calma parlo con calma anch'io.
Quindi se hai dei suggerimenti su come risolvere la questione esponili, viceversa evita
Scusa, ma ti sei offeso perchè ho consigliato di aspettare e rilassarti dopo la disdetta :eusa_think:? Mica ti ho insultato; ho solo suggerito a te e agli altri in questa situazione di dare disdetta (perchè a Sky sentono solo da quell'orecchio) ed aspettare di essere ricontattati per risolvere in modo civile la questione. Se pensi che quello che dico sia una sciocchezza, non lo considerare, ma evita di essere aggressivo con me che scrivo per cercare di dare una mano disinteressata, altrimenti la prossima volta che vedo un tuo messaggio seguo il tuo consiglio ed evito di rispondere.

alessandro296 ha scritto:
Scusa, ma ti sei offeso perchè ho consigliato di aspettare e rilassarti dopo la disdetta :eusa_think:? Mica ti ho insultato; ho solo suggerito a te e agli altri in questa situazione di dare disdetta (perchè a Sky sentono solo da quell'orecchio) ed aspettare di essere ricontattati per risolvere in modo civile la questione. Se pensi che quello che dico sia una sciocchezza, non lo considerare, ma evita di essere aggressivo con me che scrivo per cercare di dare una mano disinteressata, altrimenti la prossima volta che vedo un tuo messaggio seguo il tuo consiglio ed evito di rispondere.

E' l'incipit del tuo post che mi è sembrato uno sfottò "Aspettare. Rilassati un attimo ed aspetta" anche perchè non mi sembrava di essere stato nè aggressivo nè impaziente. Questo è quanto. I suggerimenti sono sempre ben accetti

ciao a tutti, io ho approfittato dell'offerta arrivatami per posta: tuttosky hd a 49€ per 4 mesi, ho chiesto info all' operatore per l 'attivazione e lui mi ha assicurato che avrei avuto 30 giorni per attivare la tessera dalla stipula del contratto telefonico. io fiducioso e prima di leggere questo thread ho accettato e stipulato giovedì scorso. ad oggi non ho ricevuto nulla ed essendo che vado in ferie ed ho aderito all' offerta nella speranza di poter attivare al mio ritorno intorno al 15 agosto e avere già tutto pronto, alla luce di quello che è successo agli altri mi converrebbe fare già il recesso e riattivare al mio ritorno?

per quanto hanno detto a me te lo consiglio vivamente per non incappare in brutte sorprese.....questo quanto mi ha riletto l'operatrice del call center all'esposizione della mia lamentela :"
2.1: La proposta contenuta nella Richiesta di Abbonamento s’intende accettata da SKY al momento dell’attivazione
della Smart Card. L’attivazione avverrà contestualmente alla consegna della Smart Card. SKY si riserva il diritto di
rifiutare, per qualunque motivo e a suo insindacabile giudizio, la proposta contenuta nella Richiesta di Abbonamento
entro 25 (venticinque) giorni dall’attivazione della Smart Card, dandone comunicazione scritta all’Abbonato.
L’attivazione del Servizio avviene al momento dell’attivazione della Smart Card. L’attivazione della Smart Card
comporta l’integrale accettazione delle Condizioni Generali da parte dell’Abbonato. Quindi ATTENZIONE ...

Indietro
Alto Basso