danilsat ha scritto:
Il 23 luglio sono stato contattato da un operatore sky, il quale mi ha chiesto come mai non avessi ancora attivato l'abbonamento. Gli ho detto che il giorno dopo sarei partito e che sarei tornato il 1° agosto, al che, allora, mi ha risposto che il 1° agosto mi avrebbero inviato l'impulso di attivazione e che da quel momento avrei avuto visione per 6 mesi del full. Allora ho chiesto conferma circa la prorata, ma non sapeva neanche di cosa si trattasse. Ieri ho provveduto personalmente ad attivare l'abbonamento (1°agosto). Ora mi chiedo, come faccio a sapere se effettivamente sto pagando la prorata o il 1° dei 6 mesi del full? Nel contratto si legge:
Abbonamento: Mondo Sky+Cinema €43
Promozione Attiva: Sales Partner Outbound - 6 Mesi + Prorata a euro 19/mese; Sconto Mondo+1pack a 19€/mese per 6 mesi - Sales Partner; Sconto €30 contributo attivazione; Visione 6 mesi Sport+Calcio Sky; Servizio HD Sky; Visione 6 mesi Sport + Calcio HD Sky
Sul sito:
Stato abbonamento: Attivo
Data attivazione: 01/08/2009
Promozione: sales partner outbound 07/09
Data scadenza: 01/08/2010
Decoder e servizi: Servizio HD
Ciao
Ciao io spero che tu abbia letto quello che hai postato oppure non hai capito che cos'è il prorata attulmente hai un abbonamento a Mondo piu un pack a 19 euro al mese , il che significa che dopo 6 mesi paghi 43 euro con (mondo piu cinema)
il prorata non c'è perchè hai attivato il 1 del mese quindi i tuoi mesi saranno
Agosto - Febbraio
ok
Inoltre volevo aggiungere sulla questione dell'attivazione forzata da parte di sky..
Sono d'accordissimo con MOP non perchè lavoro per Sky ma solo lavorando in azienda capisci cosa significa.
Una volta che tu spipuli un contratto quindi SMC o STB only piuttosto che con intervento tecnico .
Con intervento tecnico la smc viene attivata contestualmente alla visita del tecnico.
Se ti arriva tramite corriere perchè non dovrebbe essere cosi?
Altra cosa su cui vi invito a riflettere il contratto prende vita dalla data di attivazione della smart card e non dalla data stipula. per questto le fasi contrattuali a sistema possono essere diverse.
Sky infatti inviata a chiamare il cliente per diverse ragioni ad es. le matricole non sono registrate a sistema quindi non può essere fatta l'attivazione della smart card.
Invece per le smc che vengono attivate forzatamente in quel caso sky attiva perchè non sa se il cliente riesce o meno a farlo da solo . oppure non sa come fare.
La visione dei canali si apre nel momento in cui viene inviato appunto un impulso di attivazione alla stessa ma se non è nel decoder "come è capitato al nostro amico che ha iniziato la discussione"
si deve reinviate l'impulso attraverso il servizio cliente premento di il tasto 3 di scelta.
io penso che sky faccia benissimo ad attivare il servizio immediatamente anche perchè vi ricordo che in questo caso una persona che acquista qualcosa ha voglia immediatamente di testarla o sbaglio? quindi non vedo tutti questi giochetti pur di guadagnare un giorno in piu .
e poi la colpa di chi è di sky.