ennesima delusione SKY

Acc.. a me è arrivato il decoder e la smart il 15 luglio e sto aspettando il 1° agosto per attivare la prorata, ma, da quello che ho sentito, mi sa che attiveranno d'ufficio entro la di fine luglio, perdendo praticamente un mese. Se così fosse faccio immediatamente disdetta. Ciao

mah cmq a me le disdette per questi motivi mi sembrano ridicoli...innanzitutto qualche gg nn fa la differenza...poi che senso ha abbonarsi 15 gg prima se vuoi attivare il 1 agosto.

Concordo che SKY non ha un comportamento proprio corretto in questo modo però...

il senso è quello, nel mio caso, di ritornare a casa dalle vacanze e avere già pronto il decoder per poter usufruire del servizio senza dover attendere ulteriori giorni per la spedizione, o eventuale esaurimento scorte, o qualsiasi altro problema. il punto focale è, perchè al call center mi dicono che ho 30 gg per attivare?
tu, operatore che mi stai facendo un contratto telefonico, sei tenuto a rispondere ai miei dubbi, domande o esigenze nella maniera piu trasparente possibile perchè io potrei non avere una copia del contratto sottomano, potrei non avere internet dove leggere le condizioni contrattuali e, conseguentemente, non essere nella condizione di poter prendere in autonomia la decisione di sottoscrivere o aspettare.
vorrei infine precisare che nel mio caso, la promo è attivabile fino al 30/8 per cui avrei tranqullamente potuto aspettare se mi fosse stato detto dell' attivazione coatta.

fandyx ha scritto:
per quanto hanno detto a me te lo consiglio vivamente per non incappare in brutte sorprese.....questo quanto mi ha riletto l'operatrice del call center all'esposizione della mia lamentela :"
2.1: La proposta contenuta nella Richiesta di Abbonamento s’intende accettata da SKY al momento dell’attivazione
della Smart Card. L’attivazione avverrà contestualmente alla consegna della Smart Card. SKY si riserva il diritto di
rifiutare, per qualunque motivo e a suo insindacabile giudizio, la proposta contenuta nella Richiesta di Abbonamento
entro 25 (venticinque) giorni dall’attivazione della Smart Card, dandone comunicazione scritta all’Abbonato.
L’attivazione del Servizio avviene al momento dell’attivazione della Smart Card. L’attivazione della Smart Card
comporta l’integrale accettazione delle Condizioni Generali da parte dell’Abbonato. Quindi ATTENZIONE ...

Scusa fandyx se ti contraddico ma quello che è scritto sul contratto cozza con quello scritto dopo
fra l'altro se l'attivazione è automatica alla consegna della smart si presume che io prima possa aver preso visione del contratto e quindi lo abbia firmato e rispedito, cosa che normalmente non è dal momento che il contratto arriva insieme al decoder ed alla smartcard
altra questione, se l'attivazione è automatica alla consegna della smartcard perchè mi obblighi a chiamare un numero a pagamento per attivarla (foglio allegato alla smartcard)?

io sono pienamente daccordo con te ed è per questo che mi sono in****ato e ho dato disdetta immediatamente; La gentile opertrice del call center al quale ho fatto presente la situazione mi ha GENTILMENTE RISPOSTO CHE "Carta Canta" , il problema è mio se la smart card non è inserita immediatamente nel decoder per permettere l'attivazione e che sky concede GENTILMENTE 10 gg per attivare (il tempo del recesso).Ma ripeto, la cosa peggiore che mi è stato detta dalla stessa opertrice è che chiunque dal loro call center può dirmi qualsiasi cosa (mi avevano garantito il recupero del mese perso) e non vale se non è scritta....

ma come sarebbe possono dirti qualsiasi cosa... roba da matti.
ok vada per il recesso, (incredibile prima di iniziare il rapporto, inaudito)
come mi comporto? chiamo subito o aspetto che arrivi il decoder? ma soprattutto di preciso esiste un modulo?

santon75 ha scritto:
ma come sarebbe possono dirti qualsiasi cosa... roba da matti.
ok vada per il recesso, (incredibile prima di iniziare il rapporto, inaudito)
come mi comporto? chiamo subito o aspetto che arrivi il decoder? ma soprattutto di preciso esiste un modulo?

visto che non ti è ancora arrivato niente e che sei ancora in tempo per il recesso, ti consiglio di scrivere al contatta sky e di farti mettere per iscritto il tempo che hai per attivare la scheda
se non ti rispondono in tempo fai il recesso prima della scadenza per farlo dopo di che quando ti chiameranno per chiederti il motivo tu gli potrai fare presente che hai chiesto dei chiarimenti e non ti hanno risposto

dovsto ha scritto:
visto che non ti è ancora arrivato niente e che sei ancora in tempo per il recesso, ti consiglio di scrivere al contatta sky e di farti mettere per iscritto il tempo che hai per attivare la scheda
se non ti rispondono in tempo fai il recesso prima della scadenza per farlo dopo di che quando ti chiameranno per chiederti il motivo tu gli potrai fare presente che hai chiesto dei chiarimenti e non ti hanno risposto
grazie per il suggerimento Dovsto, il fatto è, però che mi sa che non posso usare contatta sky perchè mi da indirizzo non trovato all' accesso

santon75 ha scritto:
grazie per il suggerimento Dovsto, il fatto è, però che mi sa che non posso usare contatta sky perchè mi da indirizzo non trovato all' accesso

ma ti sei registrato prima sul sito di sky?
oppure se non riesci a farlo col contatta sky telefonagli (se qualcuno gentilmente può fornire un numero fisso da chiamare) oppure chiama al numero di assistenza
però in ogni caso PRETENDI che la comunicazione sia scritta (anche una e-mail va bene) sennò digli che provvederai a recedere dal contratto

ho telefonato, l'operatore mi ha detto che di ufficio si procederà se non attivo entro il 16 agosto e che comunque se dovesse verificarsi la "remotissima" possibilità che mi attivino prima, ho 10 giorni dall' attivazione per recedere senza penale, inoltre mi ha anche detto che non c' è una prorata ma sono 120 giorni effettivi di abbonamento full. che faccio mi fido? e soprattutto posso poi entro il 30 agosto fare un nuovo contratto con un altro codice analogo al mio? ah, dimenticavo, nel frattempo stamattina ho ricevuto il plico dec + smart

santon75 ha scritto:
ho telefonato, l'operatore mi ha detto che di ufficio si procederà se non attivo entro il 16 agosto e che comunque se dovesse verificarsi la "remotissima" possibilità che mi attivino prima, ho 10 giorni dall' attivazione per recedere senza penale, inoltre mi ha anche detto che non c' è una prorata ma sono 120 giorni effettivi di abbonamento full. che faccio mi fido? e soprattutto posso poi entro il 30 agosto fare un nuovo contratto con un altro codice analogo al mio? ah, dimenticavo, nel frattempo stamattina ho ricevuto il plico dec + smart

visto i precedenti io direi di non fidarti
o te lo mettono per iscritto sennò il mio consiglio è di recedere

Ciao, mi è arrivato il decoder e la smart il 15 luglio e sto aspettando il 1° agosto per attivare la prorata. Fortunatamente, leggendo in questo forum, mi sono ricordato che non ho ancora spedito la busta col contratto firmato. Adesso, però, mi chiedo: che succede se mi attivano la card prima del 1°agosto (da quanto ho letto è abbastanza probabile) e non ho ancora inviato il contratto firmato? Ciao

danilsat ha scritto:
Ciao, mi è arrivato il decoder e la smart il 15 luglio e sto aspettando il 1° agosto per attivare la prorata. Fortunatamente, leggendo in questo forum, mi sono ricordato che non ho ancora spedito la busta col contratto firmato. Adesso, però, mi chiedo: che succede se mi attivano la card prima del 1°agosto (da quanto ho letto è abbastanza probabile) e non ho ancora inviato il contratto firmato? Ciao

Difficile da capire :eusa_wall:

Hai le chiavi dell'auto nuova, hai l'auto, ma aspetti 15 giorni per metterla in moto? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Il motivo è presto detto: giovedì parto e torno il 1° agosto. Inoltre l'operatrice del call center mi ha detto che l'offerta (quando ne ho usufruito) sarebbe scaduta dopo pochi giorni. Anche se sospettavo che quella era una scusa per farmi abbonare subito, dato che mi ha assicurato che avrei avuto comunque 25 giorni di tempo per attivarla (anzi ricordo che lei stessa mi ha consigliato di aspettare i primi di agosto per attivarla), nell'incertezza di ritrovare, quando sarei rientrato, un'offerta che sul momento mi è sembrata una manna dal cielo, mi sono abbonato. Ciao

mop invalido ha scritto:
Difficile da capire :eusa_wall:

Hai le chiavi dell'auto nuova, hai l'auto, ma aspetti 15 giorni per metterla in moto? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Più che altro sfugge la logica del richiedere l'abbonamento con così tanto anticipo se non si ha intenzione di attivarlo subito, visto che comunque le varie offerte sono sempre fino alla fine del mese in corso quindi se si intende attivare dal mese successivo basta chiederlo 2-3 giorni prima della fine del mese (ovvero in questo caso bastava chiederlo verso il 28-29 luglio).

Edit (vista la risposta di danilsat): è "molto" probabile che il call center fosse esterno a Sky (ovvero simil venditori porta a porta, con commissione sulla vendita) e quindi ha tutto l'interesse a dirti che l'offerta è in scadenza dopodichè far attivare subito il contratto in modo da ricevere la provvigione ... infischiandosene dei tuoi problemi di ferie o meno.

Infatti è proprio così, era un call center esterno. Avevo capito chiaramente che era un modo per farmi abbonare, ma non pensavo che quella dei 25 giorni fosse una bufala. A questo punto un pò perché mi sento preso in giro, un pò per questioni di convenienza, potrei ancora recedere visto che sono passati 7 giorni dal ricevimento della merce? Purtroppo, un pò ingenuamente, per curiosità ho aperto il decoder HD rompendo i sigilli. Questo annulla il diritto di recesso? Ciao

Il 23 luglio sono stato contattato da un operatore sky, il quale mi ha chiesto come mai non avessi ancora attivato l'abbonamento. Gli ho detto che il giorno dopo sarei partito e che sarei tornato il 1° agosto, al che, allora, mi ha risposto che il 1° agosto mi avrebbero inviato l'impulso di attivazione e che da quel momento avrei avuto visione per 6 mesi del full. Allora ho chiesto conferma circa la prorata, ma non sapeva neanche di cosa si trattasse. Ieri ho provveduto personalmente ad attivare l'abbonamento (1°agosto). Ora mi chiedo, come faccio a sapere se effettivamente sto pagando la prorata o il 1° dei 6 mesi del full? Nel contratto si legge:

Abbonamento: Mondo Sky+Cinema €43
Promozione Attiva: Sales Partner Outbound - 6 Mesi + Prorata a euro 19/mese; Sconto Mondo+1pack a 19€/mese per 6 mesi - Sales Partner; Sconto €30 contributo attivazione; Visione 6 mesi Sport+Calcio Sky; Servizio HD Sky; Visione 6 mesi Sport + Calcio HD Sky

Sul sito:
Stato abbonamento: Attivo
Data attivazione: 01/08/2009
Promozione: sales partner outbound 07/09
Data scadenza: 01/08/2010
Decoder e servizi: Servizio HD

Ciao

danilsat ha scritto:
Il 23 luglio sono stato contattato da un operatore sky, il quale mi ha chiesto come mai non avessi ancora attivato l'abbonamento. Gli ho detto che il giorno dopo sarei partito e che sarei tornato il 1° agosto, al che, allora, mi ha risposto che il 1° agosto mi avrebbero inviato l'impulso di attivazione e che da quel momento avrei avuto visione per 6 mesi del full. Allora ho chiesto conferma circa la prorata, ma non sapeva neanche di cosa si trattasse. Ieri ho provveduto personalmente ad attivare l'abbonamento (1°agosto). Ora mi chiedo, come faccio a sapere se effettivamente sto pagando la prorata o il 1° dei 6 mesi del full? Nel contratto si legge:

Abbonamento: Mondo Sky+Cinema €43
Promozione Attiva: Sales Partner Outbound - 6 Mesi + Prorata a euro 19/mese; Sconto Mondo+1pack a 19€/mese per 6 mesi - Sales Partner; Sconto €30 contributo attivazione; Visione 6 mesi Sport+Calcio Sky; Servizio HD Sky; Visione 6 mesi Sport + Calcio HD Sky

Sul sito:
Stato abbonamento: Attivo
Data attivazione: 01/08/2009
Promozione: sales partner outbound 07/09
Data scadenza: 01/08/2010
Decoder e servizi: Servizio HD

Ciao

Ciao io spero che tu abbia letto quello che hai postato oppure non hai capito che cos'è il prorata attulmente hai un abbonamento a Mondo piu un pack a 19 euro al mese , il che significa che dopo 6 mesi paghi 43 euro con (mondo piu cinema)

il prorata non c'è perchè hai attivato il 1 del mese quindi i tuoi mesi saranno

Agosto - Febbraio

ok

Inoltre volevo aggiungere sulla questione dell'attivazione forzata da parte di sky..

Sono d'accordissimo con MOP non perchè lavoro per Sky ma solo lavorando in azienda capisci cosa significa.

Una volta che tu spipuli un contratto quindi SMC o STB only piuttosto che con intervento tecnico .

Con intervento tecnico la smc viene attivata contestualmente alla visita del tecnico.
Se ti arriva tramite corriere perchè non dovrebbe essere cosi?

Altra cosa su cui vi invito a riflettere il contratto prende vita dalla data di attivazione della smart card e non dalla data stipula. per questto le fasi contrattuali a sistema possono essere diverse.
Sky infatti inviata a chiamare il cliente per diverse ragioni ad es. le matricole non sono registrate a sistema quindi non può essere fatta l'attivazione della smart card.

Invece per le smc che vengono attivate forzatamente in quel caso sky attiva perchè non sa se il cliente riesce o meno a farlo da solo . oppure non sa come fare.
La visione dei canali si apre nel momento in cui viene inviato appunto un impulso di attivazione alla stessa ma se non è nel decoder "come è capitato al nostro amico che ha iniziato la discussione"
si deve reinviate l'impulso attraverso il servizio cliente premento di il tasto 3 di scelta.

io penso che sky faccia benissimo ad attivare il servizio immediatamente anche perchè vi ricordo che in questo caso una persona che acquista qualcosa ha voglia immediatamente di testarla o sbaglio? quindi non vedo tutti questi giochetti pur di guadagnare un giorno in piu .
e poi la colpa di chi è di sky.:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ciao, grazie del chiarimento. Voglio solo aggiungere che io non volevo dare nessuna valutazione di carattere morale sul comportamento di Sky, ma semplicemente prendere il massimo da questa situazione, cioè attivazione dopo il 1°agosto (dato che sono rientrato il 31 luglio) e la prorata (che, se non ho capito male, non è più valida avendo attivato il 1° agosto), nient'altro, ciao

daccordo su tutto ma se uno ti vende una cosa non può essere poi modificata sucessivamente. a me è stato detto che era possibile attivare successivamente....(entro 25gg), e poi non capisco le inutili promesse fatte dal call center....ripeto"per ovviare al disguido ti regaliamo comunque un mese in più" e poi successivamente mi viene detto che non essendo scritto da nessuna parte questo non è dimostrabile. L'ho già scritto...si tratta di politiche commerciali che possono spingere o meno ad attivare un abbonamento ed è su questa scorrettezza che si discute oltre ad essere giudicati come dei bugiardi........

Indietro
Alto Basso