Ennesimo smacco per l'ITALIA...

cheguevara63

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
4 Maggio 2008
Messaggi
13.530
Località
SOVERIA SIMERI (cz)
INFO

Governo inglese irresponsabile e arrogante..
Capisco ma no approvo, le ingerenze sulla nostra
politica economica e finanziaria..ma quando si tratta
di vite umane dovrebbe prevalere il buon senso..cosa
che non ha minimamente mostrato il governo Cameron...
 
Potrebbero anche aver ragione loro per quanto ne sappiamo. Del resto se la notizia del blitz la conoscevano pure i giornali locali, mi pare difficile che i nostri non sapessero nulla. Sarebbe doppiamente preoccupante.
 
Puo anche darsi, ma uno stato come l'ITALIA non
dovrebbe essere informata dai giornali locali...
altrimenti le diplomazie a che servono...
 
Certo però che tra i marò, Rossella Urru e il povero Lamolinara il ministero degli Esteri sta collezionando magre figure.
 
Il governo inglese aveva un suo ostaggio a cui badare, ma soprattutto, uomini in campo, noi no.
Siccome la storia risale a parecchi mesi fa e fino a ieri non era stata risolta, nè dagli inglesi nè dagli italiani, direi che potremmo far bene a starcene zitti e prendere atto della nostra incapacità a gestire queste situazioni.
Affermare che non ci si aspettasse un blitz inglese e che qualcuno dei nostri servizi non sia stato informato, sono due cose inverosimili, buone forse per la nostra pubblica opinione, ma ridicole se viste da fuori.
Il primo dato di fatto è una cosa nota, cioè che gli inglesi, a differenza di noi (che neghiamo ma paghiamo), NON PAGANO i riscatti ai terroristi. Dato questo presupposto, chi di dovere in Italia sapeva benissimo come sarebbe andata a finire e certamente si era attivato per mantenere attiva una linea di comunicazione.
Pertanto, nessun abitante di buon senso della terra può credere che in Italia non si sapesse del blitz. Caso mai, penseranno che i nostri tempi di reazione sono lenti e che dal momento in cui siamo stati avvisati a quando le autorità di governo ne sono state informate, l'evento aveva già fatto in tempo a concludersi.
Ultima cosa da sottolineare, purtroppo sempre in negativo, sono i commenti di certa politica (dalla memoria corta), che fa finta di non sapere come stiano le cose, pur sapendolo invece benissimo.


cheguevara63 ha scritto:
Governo inglese irresponsabile e arrogante..
Capisco ma no approvo, le ingerenze sulla nostra
politica economica e finanziaria..ma quando si tratta
di vite umane dovrebbe prevalere il buon senso..cosa
che non ha minimamente mostrato il governo Cameron...
 
Posso dire, con ASSOLUTA certezza, che non siamo stati consultati nè tantomeno avvisati per tempo.
Non aggiungero' alcun altro commento, considerata la mia forte antipatia personale accumulata negli anni nei confronti dei governi francese e britannico (non certo verso questi popoli).

@alex86
Per questioni cosi' gravi ed impellenti, i contatti di solito avvengono direttamente fra i Primi Ministri.

Passo.
 
Io ad essere sincero non conoscevo questa
vicenda, eppure sono spesso davanti al PC
e alla TV..solo stamattina ho appreso il triste
epilogo di quel poveretto...sono io disinformato,
oppure i media hanno nicchiato su questa notizia...?
Il governo italiano sapeva dell'accaduto, Lamolinara
era quasi un anno che era in mano ai sequestratori,
ma credo che di questo blitz no ne sapessero niente..
 
L'Italia dovrebbe imparare ad organizzare blitz contro questi terroristi. Il rischio c'è, ma non si può dargliela vinta a questi delinquenti.
 
cheguevara63 ha scritto:
sono io disinformato,
oppure i media hanno nicchiato su questa notizia...?
io lo sapevo, ricordo la notizia del rapimento data a suo tempo e nulla più, però i giornali, in generale, preferiscono parlare delle notti brave dei nostri politici, di quanto fa bene il viagra, della casa tuttofare di gallinari e del goal-non goal di muntari contro la juve piuttosto che avvenimenti di questo tipo... :icon_twisted:
basti pensare che sulla urru, se non fosse stato per l'appello su twitter di fiorello, la grande massa a malapena avrebbe saputo qualcosa...
 
C'è stato un profilo basso mediatico (pilotato dalle istituzioni) per facilitare le operazioni, ma a quanto pare è stato inconcludente.
 
Non ne ho idea, spero di no. Questa è la versione ufficiosa.
 
alex86 ha scritto:
L'Italia dovrebbe imparare ad organizzare blitz contro questi terroristi. Il rischio c'è, ma non si può dargliela vinta a questi delinquenti.

quindi secondo te non sono addestrati bene a farli i nostri nè hanno avuto notizie su come muoversi? Ma non è la Corrida, è la guerra!
 
Non volevo dire questo. I nostri saranno sicuramente ben addestrati. Il problema, secondo me, sono i costi. Del resto non si può volere la moglie ubriaca con la botte piena.
 
spero che non ci siano delle degenerazioni nei rapporti tra roma e londra.
 
Rompo il silenzio....

I nostri paracadutisti della Brigata Folgore (il mio pensiero va' a YODA, in grado di confermare), del 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti "Tuscania, del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino" (il mio pensiero va ad ERCOLINO, in grado di confermare), del COMSUBIN (Subacquei/Incursori della Marina Militare, ve lo confermo io), del 17° Stormo Incursori dell'Aeronautica Militare, del 9° Reggimento Paracadutista d'Assalto Col Moschin, non hanno nulla da invidiare a qualsiasi altro corpo omologo d'elite esistente al mondo.
A noi mancano le basi all'estero ed il supporto logistico.
Francia e G.B., al dissolversi dei loro imperi coloniali, hanno mantenuto le loro basi in Africa, Asia, America centrale, Europa (anche li': Gibilterra) ed in mezzo agli Oceani Atlantico, Pacifico e Indiano.
Da una parte non possiamo competere, dall'altra non lo desideriamo neanche. Siamo essenzialmente un popolo pacifico (detto senza alcuna ironia).
 
relop.ing ha scritto:
Rompo il silenzio....
Siamo essenzialmente un popolo pacifico (detto senza alcuna ironia).
E speriamo sempre che siano altri a toglierci le castagne dal fuoco.
Detto senza alcuna ironia.:eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso