Enrico Mentana si è dimesso da direttore del tg de La7 [Dimissioni Ritirate]

Che non vuole fare la fine di Minzolini, ossia rinviato a giudizio. Ed ha riportato i vari comunicati che si sono succeduti, compreso l'ultimo dell'associazione stampa romana che ha confermato il mandato all'avvocato per presentare la denuncia.

Beh, spero vada a dirigere il TG1, sarebbe davvero un gran passo avanti per tutti.

Detto questo, io sono molto dispiaciuto per La7, spero che tutto ciò non influisca sulla crescita del canale.

Al posto di Mentana, molto probabilmente ci andrà Antonello Piroso, non certo l'ultimo arrivato,
e ci sarebbe anche Gad Lerner come altra ipotesi. :)

E' visibilmente dispiaciuto ma ha detto che se ci fosse un ulteriore chiarimento si potrebbe anche rivedere la decisione.

alessandro21 ha scritto:
Beh, spero vada a dirigere il TG1, sarebbe davvero un gran passo avanti per tutti.

Detto questo, io sono molto dispiaciuto per La7, spero che tutto ciò non influisca sulla crescita del canale.

Al posto di Mentana, molto probabilmente ci andrà Antonello Piroso, non certo l'ultimo arrivato,
qualora non si risolvesse la questione me lo auguro vada al tg1, anche se spero si risolva la situazione a la7.

P.s. Mentana ha appena detto che la cacciata di minzolini non lo riguarda... Che se vorrà fare dell'altro farà un esperienza alla Santoro...
Inoltre ha detto che la denuncia da parte della stampa romana non è condivisa dal Cdr, solo che continua a dire che non ha intenzione di lavorare con chi lo ha denunciato

Ultima modifica:
alessandro21 ha scritto:

con i due nomi che hai detto quel tg tornerebbe anonimo.
rilancio la mia idea..l' unica che li potrebbe salvare è lilli gruber....

Io lo preferisco a La7 dove gode di una libertà che non godrebbe al Tg1, che ha una linea editoriale storicamente delineata.

alex86 ha scritto:
Che non vuole fare la fine di Minzolini, ossia rinviato a giudizio. Ed ha riportato i vari comunicati che si sono succeduti, compreso l'ultimo dell'associazione stampa romana che ha confermato il mandato all'avvocato per presentare la denuncia.
la fine di Minzolini non la fa comunque. Minzolini è stato rinviato a giudizio per peculato (art. 314 del codice penale); Mentana è stato denunciato (?) per condotta antisindacale in solido con l'editore, materia da giudice del lavoro che non va a intaccare la fedina penale di nessuno e soprattutto che non porta automaticamente al giudizio visto che lo statuto dei lavoratori prevede che il giudice convochi le parti e decida se la situazione è risolvibile senza un suo pronunciamento. E Mentana lo sa, perché lui stesso denunciò Mediaset ai tempi del "caso Englaro": http://reporters.blogosfere.it/2009...t-il-tribunale-da-ragione-al-giornalista.html

Mi ripeto: fare una tragedia simile con tanto di dimissioni al TgLa7, quando con Mediaset le cose erano ben più gravi, che senso ha se non si pensa già ad andare da un'altra parte?

Non credo che Mentana voglia andare con Santoro, pur avendo espresso la volontà di fare un'esperienza simile..

Secondo me non succederà proprio niente, comunque :)

non ha detto che vuole andare con santoro, ma fare un esperienza simile, lontano dalle generaliste

EteriX ha scritto:
con i due nomi che hai detto quel tg tornerebbe anonimo.
rilancio la mia idea..l' unica che li potrebbe salvare è lilli gruber....
Tornerebbe il TG di qualche anno fa. :)

La Gruber dici?
Non ci avevo pensato, sarebbe un'ottima alternativa ;)

adriaho ha scritto:
non ha detto che vuole andare con santoro, ma fare un esperienza simile, lontano dalle generaliste
Mah..
Santoro va avanti anche grazie all'effetto novità secondo me, pur facendo un ottimo programma :)
Due show simili, si potrebbero pestare i piedi a vicenda...

Intanto ora se ne parla a TgCom24 :)

che comunque se dovesse fare un qualcosa alla santoro, non penso che sia per questi giorni:

ps. che palle però quando si mettono a discutere nelle altre emittente senza sentire i diretti interessati...

M. Daniele ha scritto:
Ha confermato che comunque non andrà a dirigere nessun TG della Rai e che gli piacerebbe fare qualcosa lontano dalle generaliste come Santoro.
ma che vuol dire "lontano dalle generaliste"?...
mentana sta delirando?
anche le tv locali sono generaliste..

EteriX ha scritto:
ma che vuol dire "lontano dalle generaliste"?...
mentana sta delirando?
anche le tv locali sono generaliste..

Quando ha detto così io ho pensato subito a skytg24... :) Poi va beh subito dopo ha parlato di programmi alla Santoro... ma la cosa secondo me non è semplice da farsi, Santoro è Santoro...

Indietro
Alto Basso