Enrico Mentana si è dimesso da direttore del tg de La7 [Dimissioni Ritirate]

dangerfamily ha scritto:
Ma dove? L'unico sindacato non sottomesso al padrone è la CGIL con la Camusso. Gli altri sono dei venduti.
vero, azzo c' entra il sindacato con le malefatte personali di mentana?

EteriX ha scritto:
da lui stesso, da solo..
gli serviva un pretesto per tornare libero "sul mercato"
...papabile di un ingaggio alla direzione del Tg1...
in effetti chi si dimetterebbe per una storia così
se non avesse già dell' altro di sicuro in ballo?

sono d'accordo con la tua analisi...

in questi giorni si è liberato il posto in un tg e casualmente Chicco si dimette perché non rispette per l'ennesima volta una regola che lui come direttore dovrebbe conoscere bene...

un comunicato sindacale e il controcomunicato dell'azienda non occupano più di 30 secondi....

senza dimenticare che senza Minzolini il tg1 può anche recuperare consenso degli spettatori (vedi quantgo successo ieri)....;)

Il cdr ha presentato una denuncia perché non è stato letto un comunicato sindacale. Ecco cosa c'entrano i sindacati.

@dangerfamily
Ho parlato forse di CGIL o di "sindacati"? Premesso che i sindacati ormai rappresentano più i pensionati che i lavoratori. E i disoccupati e i giovani non li rappresenta nessuno.

Eterix ha scritto:
le malefatte personali di mentana
Le malefatte di Mentana? Ossia portare il tg de La7 a +7%?

pietro_d ha scritto:
senza dimenticare che senza Minzolini il tg1 può anche recuperare consenso degli spettatori (vedi quantgo successo ieri)....;)
:lol:
la notizia della sua cacciata ha avuto un certo risalto nei tg e nella stampa. Effetto curiosità, ora il tg deve cambiare impronta, altrimenti riscende...

comunque ci sono ancora tre ore alle otto... Non posso credere che Mentana abbandoni...
L'arrivo al tg1 è un'ipotesi suggestiva... Mentana che approda al tg1 e lo fa riemergere dalle sabbie mobili...

alex86 ha scritto:
Il cdr ha presentato una denuncia perché non è stato letto un comunicato sindacale. Ecco cosa c'entrano i sindacati.

@dangerfamily
Ho parlato forse di CGIL o di "sindacati"?

Le malefatte di Mentana? Ossia portare il tg de La7 a +7%?

le regole Obbligano il direttore di una testata a leggere i comunicati sindacali e i controcomunicati degli editori. come ho detto potrebbe anche essere un sistema "preistorico" ma a casa mia le regole si rispettano sempre anche se "stupide". sono i giornalisti (categoria della quale fa parte mentana che dovrebbero cambiare queste regole...)

Obbligano il direttore di una testata a leggere i comunicati sindacali
No, non è così. Tant'è che molti direttori non conducono. Detto ciò concordo sulla preistoricità delle regole che regolano il giornalismo italiano. Ennesima casta...

dangerfamily ha scritto:
e tu invece di spiegarmelo mi insulti. Chiudo qui :)

Non voleva essere un insulto, almeno quanto la tua accusa di "venduti" agli altri sindacati ;)

Comunque mi spiego meglio: per me i sindacati sono tutti una razza, pertanto ho parlato di sindacati e non ne ho nominato alcuno ;)

Ultima modifica:
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: non ci credo, non è che è un pretesto per andare al tg 1???? no perchè è una gran coincidenza..........

ZoroEntoni ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: non ci credo, non è che è un pretesto per andare al tg 1???? no perchè è una gran coincidenza..........

Dopo la recente dichiarazione del CDR il sospetto aumenta sempre più...

Mi spiace per Chicco, ma sta per collezionare una figura di palta che rischia di condizionare seriamente il suo operato futuro al TG1, se davvero andrà lì.

Mentana ha sempre detto che al tg1 non ci andrebbe mai.
TI media non può permettersi l'abbandono di Mentana, in questa fase di ricerca di un partner industriale a cui cedere il 40%

Vedremo, prendiamo con le pinze le notizie di ambo le fonti che è meglio ;)

Indietro
Alto Basso