Enrico Mentana si è dimesso da direttore del tg de La7 [Dimissioni Ritirate]

BlackPearl ha scritto:
Quando ha detto così io ho pensato subito a skytg24... :) Poi va beh subito dopo ha parlato di programmi alla Santoro... ma la cosa secondo me non è semplice da farsi, Santoro è Santoro...
è troppo impulsivo, si pentirà.

....ehm, a mio modesto parere si pentirà qualcun altro.... basta vedere cos'era prima di lui il Tg di La7 e cos'è oggi ;)

Ralph63 ha scritto:
....ehm, a mio modesto parere si pentirà qualcun altro.... basta vedere cos'era prima di lui il Tg di La7 e cos'è oggi ;)
in queste ore l' hanno tutti pregato di restare a partire dalla sua redazione concedimi di pensare che è lui a provare gusto a farsi desiderare (o dipende dal timore della magistratura che ha detto di avere in seguito alla denuncia/segnalazione contro di lui)

secondo me ritirerà le dimissioni.
Non avrebbe condotto il tg di stasera e da come parlava ha lasciato un portone apertissimo. Attorno a lui ruota il destino de la7, ci sono i nuovi soci da cercare e far entrare nell'azionariato di Ti Media e un suo abbandono diminuirebbe non poco il valore della tv.
In questa storia faccio il cerchiobottista alla mentana
fatto salvo il diretto sindacale di qualsiasi redazione di manifestare il loro dissenso, penso che un eccesso di sindacalismo spinto ed esaperante, quasi fanatista non fa del bene alla causa per la quale ci si sta battendo.
A mentana suggerisco di tenere a bada il suo ego, non ci si dimette per fare rumore o per tirare la corda. Nessuno è indispensabile e le dimissioni un direttore le rassegna per contrasti con l'editore e non con una minoranza della redazione. Se poi il destinatario della provocazione è qualcun'altro mentana parli chiaro sennò la figura del pulcinella è dietro l'angolo

da Televideo pagina 161:
16_9_page-161.2.png

"Il cdr non ha denunciato Mentana alla magistratura ordinaria, questo deve essere chiaro". Lo ha detto Stefano Ferrante, membro del Cdr del Tg di La7, ad Affaritaliani.it."La Fnsi - spiega - ha mandato un comunicato chiedendo di pubblicarlo, e il cdr ha fatto solo da tramite con il direttore, che non ha ritenuto di leggere il comunicato durante il Tg. Ma da noi non è partita alcuna denuncia".
Successivamente, i giornalisti de La7, riuniti in assemblea, hanno chiesto a Mentana "di restare alla guida del Tg che sotto la sua direzione ha raggiunto risultati straordinari, rilanciando l'emittente".

16_9_page-161.3.png

"Sembra una reazione iperbolica.Mi pare che siano già troppi coloro che si affannano a compiere atti di delegittimazione del sindacato e dei contratti. Qui addirittura si confondono i fatti.Né il cdr, né la Fnsi hanno mai denunciato Mentana.Il ricorso per il comportamento antisindacale possono farlo solo gli organismi territoriali dei sindacati. Al momento non so neanche se sia stato depositato il ricorso". Lo dichiara il segretario Fnsi Franco Siddi sulle dimissioni del direttore del Tg La7 Enrico Mentana.

Da quanto ho capito mentana ha torto, ma è innegabile che sarà una perdita devastante nel caso decida di formalizzare le dimissioni...

Tgcom24
ULTIM' ORA
Giornalisti La7.La denuncia a Mentana va fermata!

Ora sembra che nemmeno l'Fnsi abbia mai denunciato Mentana!!
E poi..che grande spazio sta trovando sta notizia!!

Boh... malignamente mi viene da pensare che Mentana abbia fatto tutto per avere una scusa per dimettersi, e puntare al tg1, ma la gente avendo capito il "trucco" ha negato... :icon_rolleyes: Non so, sono troppo strane queste dimissioni... Secondo me vorrebbe ritirarle ma lui è un po' troppo orgoglioso per questo

john2207 ha scritto:
secondo me ritirerà le dimissioni.
Non avrebbe condotto il tg di stasera e da come parlava ha lasciato un portone apertissimo. Attorno a lui ruota il destino de la7, ci sono i nuovi soci da cercare e far entrare nell'azionariato di Ti Media e un suo abbandono diminuirebbe non poco il valore della tv.
In questa storia faccio il cerchiobottista alla mentana
fatto salvo il diretto sindacale di qualsiasi redazione di manifestare il loro dissenso, penso che un eccesso di sindacalismo spinto ed esaperante, quasi fanatista non fa del bene alla causa per la quale ci si sta battendo.
A mentana suggerisco di tenere a bada il suo ego, non ci si dimette per fare rumore o per tirare la corda. Nessuno è indispensabile e le dimissioni un direttore le rassegna per contrasti con l'editore e non con una minoranza della redazione. Se poi il destinatario della provocazione è qualcun'altro mentana parli chiaro sennò la figura del pulcinella è dietro l'angolo
Guarda che Mentana va dove vuole ... ha una fama non indifferente.. può anche dirigere il telegiornale di telelombardia e portarlo a livello delle nazionali (esempio stupido).
Ci perde di più la7 che lui per quanto riguarda tutti i dindi che la 7 prende in pubblicità ... percepisce un botto di soldi lui ma ne ha fatti entrare almeno il triplo a TI Media...

BlackPearl ha scritto:
Boh... malignamente mi viene da pensare che Mentana abbia fatto tutto per avere una scusa per dimettersi, e puntare al tg1, ma la gente avendo capito il "trucco" ha negato... :icon_rolleyes: Non so, sono troppo strane queste dimissioni... Secondo me vorrebbe ritirarle ma lui è un po' troppo orgoglioso per questo
Quanto piace a noi italiani vedere complotti ovunque. Persino più complicati di quelli che si vedono nei film :D

Non so se avete letto e già postato nel thread le ultime novità, ma Mentana ha dichiarato che i problemi si stanno risolvendo e se la redazione ha fatto un forte appello affinché il direttore resti, è suo dovere prenderli in considerazione.

Insomma, come avevo intuito già oggi, al 99% rimane.
Resto convinto che sia stata una mossa per dare una sferzata, una volta per tutte, ai problemi che c'erano tra CdR e Direttore, che vanno avanti da quando Mentana è arrivato al TG.

Una mossa "forte" un po' alla Santoro...

Bluelake ha scritto:
"Sembra una reazione iperbolica.Mi pare che siano già troppi coloro che si affannano a compiere atti di delegittimazione del sindacato e dei contratti. Qui addirittura si confondono i fatti.Né il cdr, né la Fnsi hanno mai denunciato Mentana.Il ricorso per il comportamento antisindacale possono farlo solo gli organismi territoriali dei sindacati. Al momento non so neanche se sia stato depositato il ricorso". Lo dichiara il segretario Fnsi Franco Siddi sulle dimissioni del direttore del Tg La7 Enrico Mentana.
Denuncia e coinvolgimento del Cdr non se l'è inventato certo Mentana, fa ancora bella mostra nell'home page dell'Associazione Stampa Romana: http://www.stamparomana.it/

Sembra il classico caso di chi lancia il sasso ma poi nasconde la mano.

Sì infatti, il motivo di discordia è quella parte di comunicato che afferma che la denuncia è stata presentata "d'intesa con il cdr" del telegiornale.

Che poi se lo siano rimangiato tanto meglio.

emma ha scritto:
Guarda che Mentana va dove vuole ... ha una fama non indifferente.. può anche dirigere il telegiornale di telelombardia e portarlo a livello delle nazionali (esempio stupido).
Ci perde di più la7 che lui per quanto riguarda tutti i dindi che la 7 prende in pubblicità ... percepisce un botto di soldi lui ma ne ha fatti entrare almeno il triplo a TI Media...

Mentana non è l'unico giornalista bravo e che sa fare un tg. Io darei la direzione di in telegiornale alla Gabanelli se fossi un editore.
Come ha detto mentana, lui può andare anche in un rete non necessariamente rai o mediaset ssull'esempio di santoro, ma ripeto i diktat non mi piacciono. In questo caso la rottura è stata su una fesserie, ma se i giornalisti della redazione un domani si scontreranno con il direttore per qualcosa di grave e serio e lui minaccia le dimissioni, dovranno sottostare al ricatto e rinunciare a lottare per i loro diritti?
Il cdr e il sindacato in questo caso non hanno fatto una bella figura però il ricatto di Mentana non mi piace

Mentana dalla sua pagina Facebook: http://it-it.facebook.com/pages/Enrico-Mentana-pagina-ufficiale-bis/92106667544

Ieri sera alle 22.50 le agenzie hanno diffuso un comunicato con cui l'assemblea dei giornalisti del tgla7 fa sapere di essere "categoricamente contraria alla denuncia nei confronti del direttore Enrico Mentana, annunciata dall'Associazione Stampa Romana, che reputa sbagliata e che non deve essere inoltrata". Una dissociazione così chiara fa giustizia di ogni ostilità, ed è un segno di considerazione e di affetto che sarebbe folle non raccogliere. Mi sembra doveroso quindi ritirare le dimissioni. Fioccheranno le dietrologie, ma chi se ne frega: anche la maggior parte di voi mi ha consigliato di non lasciare incompiuto il lavoro a la7. Avanti, quindi, senza più ombre.

da dagospia

1- IPOTESI VARIE ED AVARIATE SUI VERI MOTIVI CHE HANNO ‘SPINTO’ LA SCENEGGIATA DI CHICCO - 2- LO GNOMO SOFFRE DELLA PRESENZA DI RUFFINI, IL NUOVO GALLETTO DEL POLLAIO LA7 - 3- SENZA IL MOSTRO INFOJATO BERLUSCONI, IL TGLA7 E’ SCESO ORMAI SOTTO IL 10 PER CENTO, DOPO AVER TOCCATO LO SHARE RECORD DEL 13%, E AVENDO SEMPRE BISOGNO DI UN “NEMICO” CONTRO CUI “SANTOREGGIARE”, ORA LO CERCA NEL SINDACATO - 6- ANCHE AL TG5 LITTLE PONY EBBE PROBLEMI SINDACALI (BOTTE IN REDAZIONE) E UNA DENUNCIA IN TRIBUNALE DALL'ASSOCIAZIONE STAMPA ROMANA MA MICA SI DIMISE: COME MAI? - 5- ULTIMA IPOTESI MA DI SICURO LA PIU’ IMPORTANTE: SI SUSSURRA DI UNA SCALATA STRANIERA SU TELECOM ITALIANA, SI PARLA DI GRUPPI ARABI E CINESI (LA SCORSA SETTIMANA BEBE’ BERNABE’ HA FATTO UN BEL GIRO IN ESTREMO ORIENTE E A WASHINGTON) - 6- E IERI QUALCUNO HA FESTEGGIATO IN BORSA: IL TITOLO TELECOM È ARRIVATO A PERDERE OLTRE IL 6% IN CORRISPONDENZA ALL’ANNUNCIO DEL FINTO ADDIO PER CHIUDERE A -3,74% - -

Indietro
Alto Basso