Epg sk* su 7025, dove?

danypietro

Digital-Forum New User
Ciao a tutti mi presento subito con un problema :
ho duvuto rinstallare la gemini 3.10 sul mio 7025, prima avevo installato la epgweek 1.31 e funzionava perfettamente ora non risco più ad installarla.

Il procedimento che seguo è il segunte :
ho scaricato la epgweekend 1.31 lo scompattata e e copiato il due file tramite ftp in var/tuxbox (le sitruzioni dicono di copiare i file in var/tuxbox/plugins ma io quell cartella non la ho) ho provato anche a crearla quindi ho copiato sempre i due file in var/tuxbox/plugins, in entrambi i casi ho messo i permesso chmod a 755 ma niente anche lasciando il dm su foxlifi+1 per l'intera notte non mi scarica l'epg.

Sapete dirmi dove e cosa sbaglio?

Grazie mille. saluti

Allora possiamo dire addio a tutte le info sui programmi se non quelle in onda o subito imminenti?

E' così da per tutti i dm e per tutte le immagini?

Come mai alcuni continuano a vedere la programmazione settimanle sui dream?

Grazie

danypietro ha scritto:
Allora possiamo dire addio a tutte le info sui programmi se non quelle in onda o subito imminenti?

Purtroppo è così.. fine dell'epg sul DB

danypietro ha scritto:
E' così da per tutti i dm e per tutte le immagini?

Certo

danypietro ha scritto:
Come mai alcuni continuano a vedere la programmazione settimanle sui dream?

Grazie

Perchè ce l'hanno scaricata sulla cache o sul file .dat da prima che avvenisse il cambiamento.. tempo 5-6 giorni e saremo tutti nelle stesse condizioni.

Ciao

Boothby ha scritto:
Purtroppo in seguito alla riorganizzazione delle frequenze, Sky ha deciso di sopprimere l'EPG MediaHighway.

Questa era destinata esclusivamente ai Goldbox, gli Skybox utilizzano l'EPG in formato OpenTV per la quale però non esistono plugin.

Un informazione; ma OpenTV di cui parli ed il plugin otvepg per vdr e' la stessa cosa ?
Se si, l'ho provato sul dreambox ma non sono riuscito a trovare nessun canale sky che trasmette con quel formato.
Ciao

MaxZ4 ha scritto:
Un informazione; ma OpenTV di cui parli ed il plugin otvepg per vdr e' la stessa cosa ?
Se si, l'ho provato sul dreambox ma non sono riuscito a trovare nessun canale sky che trasmette con quel formato.
Ciao
otvepg funziona solamente con l'EPG OpenTV trasmessa da TPS.

Quella di Sky è diversa :(

Forse guardando nel sorgente si può trovare qualche punto in comune sul quale lavorare, ma io purtroppo non saprei neanche dove mettere le mani...

Ho dato un'occhiata alla sorella inglese, e ho "scoperto" che li l'EGP è identica (a sinistra Sky Italia, a destra Sky Digital).
skydigitalee1.gif

Gli utenti Dreambox inglesi hanno risolto scaricando l'EPG da internet.

Boothby ha scritto:
Purtroppo in seguito alla riorganizzazione delle frequenze, Sky ha deciso di sopprimere l'EPG MediaHighway.

Questa era destinata esclusivamente ai Goldbox, gli Skybox utilizzano l'EPG in formato OpenTV per la quale però non esistono plugin.

E' il primo passo alla dismissione completa dei Gold box in attesa del cambio smart card

Boothby ha scritto:
Ho dato un'occhiata alla sorella inglese, e ho "scoperto" che li l'EGP è identica (a sinistra Sky Italia, a destra Sky Digital).
skydigitalee1.gif

Gli utenti Dreambox inglesi hanno risolto scaricando l'EPG da internet.

Cioè? Sai come si fà? puoi spiegarmi meglio il dafarsi?

Grazie

danypietro ha scritto:
Cioè? Sai come si fà? puoi spiegarmi meglio il dafarsi?
Purtroppo per quanto riguarda l'EPG via satellite c'è poco da fare... a meno che qualc'uno che lavori in Sky ci dia una mano, tentare di decodificarla è un lavoro praticamente impossibile...

Per quanto riguarda la soluzione adottata dagli utenti inglesi, loro scaricano l'EPG in formato XML da internet, e poi con un qualche tipo di plugin la visualizzano sul Dreambox.
Ma purtroppo più di questo non so.

Buongiorno a tutti e grazie per l'ospitalità.
Sono anch'io un possessore di DB 7025 (oltre a un 600PVR e un 500s) e anch'io sono rimasto fregato dal cambio di codifica EPG di S*y Italia.
Cercando in rete informazioni ho scoperto che sul sito di OpenTV sono disponibili 2 SDK (v 3.0 e 3.1) per lo sviluppo di applicazioni OpenTV su DVB compatibili.
Purtroppo io non son in grado di utilizzarli, non ho conoscenze di C, e non ho la certezza che siano adatti allo scopo, ma mi chiedevo se potessero essere utili in qualche modo.
Passo dunque la parola a chi ne sa più di me, la speranza è sempre l'ultima...
Grazie e ciao a tutti.

@Spaeleus
Benvenuto, e grazie del link ;)

Quelli di OpenTV non si son certo sprecati, quell'SDK bisogna compilarselo tutto da soli, quindi è un po' complicato anche solo farlo partire.

Ho iniziato, ma ora devo procurarmi Visual C++ per continuare...
Eagle ha scritto:
Io comincerei a studiare questo: http://www.digital-sat.it/go_download.php?id=579
che si trova proprio sul portale di DigitalSat

Bisognerà adattarlo per sky italia ma anche in quel caso non credo possa funzionare sul 7025, in quanto è un plugin per enigma1
Gli ho già dato un'occhiata.

Praticamente il plugin scarica l'EPG in formato XML da un sito, e poi con uno script interno (xml2epg) la trasforma nel file *.dat che è poi quello che serve per visualizzare l'EPG.
Il sito in questione però ha solo l'EPG dei canali inglesi, però volendo si può trovare pure quella degli italiani :eusa_whistle:

La "fregatura" è che non ho trovato da nessuna parte i sorgenti di xml2epg, quindi non so come funzioni, e se sia adattabile anche ai nostri canali.

Bravi ragazzi, voi che sapete programmare aiutate "noi" poveri discgraziati che sappiamo solo accendre il pc......:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Grazie

Boothby ha scritto:
La "fregatura" è che non ho trovato da nessuna parte i sorgenti di xml2epg, quindi non so come funzioni, e se sia adattabile anche ai nostri canali.

Eppoi anche dovesse funzionare questo plugin, per enigma2 (7025) andrebbe ricompilato.. :doubt:

In questo momento sto giocando con due programmi: TVG e xmltv.exe
xmltv.exe è in grado di scaricare il contenuto della guida TV direttamente dai siti tipo skylife.it generando poi un file xml.
TVG è una sorta di gui per la gestione dell'xmltv e la visualizzazione del file generato.

Entrambi sono distribuiti sia per piattaforma windows che per linux, così mi sono chiesto: e se ci fosse qualcuno in grado di fare girare questo giochetto sulla dreambox, non riusciremmo ad avere l'epg sempre aggiornato via internet?
Una volta che ci hanno tolto il satellite, proviamoci in un altro modo....

cesconoa ha scritto:
xmltv.exe è in grado di scaricare il contenuto della guida TV direttamente dai siti tipo skylife.it generando poi un file xml.
TVG è una sorta di gui per la gestione dell'xmltv e la visualizzazione del file generato.

Entrambi sono distribuiti sia per piattaforma windows che per linux, così mi sono chiesto: e se ci fosse qualcuno in grado di fare girare questo giochetto sulla dreambox, non riusciremmo ad avere l'epg sempre aggiornato via internet?

E' proprio quello che stiamo cercando di fare..

P.S. A me xmltv.exe mi ci mette una vita a scaricare l'epg... :sad: è normale? anche se gli do 2 giorni

cesconoa ha scritto:

Scusa sai dirmi dove scaricare TVG e xmltv.exe e come funzionano? Grazie mille.

Eagle ha scritto:
E' proprio quello che stiamo cercando di fare..

P.S. A me xmltv.exe mi ci mette una vita a scaricare l'epg... :sad: è normale? anche se gli do 2 giorni

Ci sta un'eternità anche da me, credo che dipenda dalle molteplici oprazioni di chiamata e conversione che deve fare.

Ho scaricato lo "SkyEPG beta" che segnalavi qualche post più sopra, ho notato che, essendo realizzato per SKY inglese, si collega ai siti in cui è presente l'epg dei canali inglesi, non si potrebbe provare ad indirizzarlo verso i siti italiani presi da xmltv? per quanto riguarda xml2epg, non credo che faccia differenza se i canali sono inglesi o italiani, in teoria l'xmltv è uno standard, che poi il contenuto delle chiavi sia adatto ad un paese o ad un altro, l'importante è che le chiavi siano correttamente generate secondo lo standard.

Indietro
Alto Basso