EPG sul nostro decoder

lastrico

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, volevo farvi sapere che ho fatto un programmino per pc che genera il file gemini.epg.dat da caricare sul 7025 per riavere di nuovo l'epg di default.

Se mi dite come posso postarlo lo metto in linea.

ciao

Lastrico

lastrico ha scritto:
Ciao a tutti, volevo farvi sapere che ho fatto un programmino per pc che genera il file gemini.epg.dat da caricare sul 7025 per riavere di nuovo l'epg di default.

ciao

Lastrico
Ciao, passamelo su msn se hai ancora il mio contatto, lo inserisco io poi.

lastrico ha scritto:

ciao

Lastrico

Quindi è obbligatorio usare una Gemini ?

NO, mi hanno detto che va' anche su altre immagini. Ho comunque fatto una modifica che dovrebbe consentirne il funzionamento anche su quelle dove ora non va', ma non ho ancora avuto riscontri.

ciao

Lastrico

Ringrazio Lastrico per il bellisso plugin per il nostro EPG di sky :D :D
Un caro saluto ;)

Potete scarica dal PORTALE di digital-sat o direttamente da QUI

una volta che ho il file gemini.epg, in quale cartella lo vado a inserire nel dream?
ho letto le spiegazioni di lastrico contenute nel file readme ma non ho capito bene cosa fare.

Bolide ha scritto:
una volta che ho il file gemini.epg, in quale cartella lo vado a inserire nel dream?
ho letto le spiegazioni di lastrico contenute nel file readme ma non ho capito bene cosa fare.
Dipende dalla tua configurazione ... se nel menù delle impostazione EPG hai HDD lo metti nel hardisk se hai CF la metti nella compaq flash.
Ciao

FERBIUS ha scritto:
Dipende dalla tua configurazione ... se nel menù delle impostazione EPG hai HDD lo metti nel hardisk se hai CF la metti nella compaq flash.
Ciao

ahhhh...ora mi sembra più chiaro. proverò a vedere.
grazie.
ciao

Dunque la cosa importante e' capire dove l'immagine che hai lo va' a scrivere. Questa cosa puoi farla facendo un restard enigma e facendo refresh dell'ftp prima su hdd e poi su cf, ad un certo punto del restart dovresti vedere comparire il file.

Da qui capisci come deve essere nominato il file e dove lo devi mettere. A questo punto rinomini eventualmente il file e rifai il restart sostituendo il file appena lo vedi comparire, dopo un po' che lo hai sostituito dovrebbe cancellarsi, questo vuol dire che enigma lo ha caricato.

Un'altra cosa importante e' il formato del file che puo' cambiare a seconda dell'immagine che usi. Se non ti funziona fai una cosa, vai sui canali TSI, aspetta che scarica l'epg poi fai il restart ed appena vedi comparire il file lo trasferisci sul tuo pc, lo editi con un programma che ti fa' vedere l'HEX del file e vrifichi i primi 4 byte del file se c'e' 32 54 76 98 allora devi usare il file base che creo io se invece trovi 98 76 54 32 allora devi usare quello a byte invertiti.

ciao

Lastrico

Indietro
Alto Basso