Errore 9993 (Smart Card)

the_ggs ha scritto:
la discussione è interessante....mi piacerebbe capire se questo problema si verifica con tutte le smartcard oppure solo con quelle 0001 o 0002, che se non sbaglio hanno una versione NDS meno aggiornata rispetto alle 0003

Piallano anche le ultime (93c) con errore 9995.
Io ho una 919 regolarmente nello skifobox, mai piallata e senza alcun problema (ma mai inserita in altri decoder).

Mentre ho ilk mio amico vicino di casa che ha una 93b piallata.

Non so come facciano, ma il denominatore comune è usare la smart in altro decoder. Bisognerebbe vedere se coloro che dicono di essere stati piallati senza mai aver tolto la card dal decode roriginale, dicano realmente la verità.

ok quindi la cosa è generale....stavo iniziando ad informarmi un po' su questo tipo di codifica (per conoscenza personale), a quanto pare l'emulatore non fa appieno il suo dovere inviando segnali di troppo alla smartcard.

Ad ogni modo se il problema fosse l'invio di segnali "sporchi", potrebbe anche essere un errore del reader di alcuni skybox, oppure il fatto potrebbe riguardare dei decoder sky che in qualche modo rientrano in una lista nera (ad esempio la nds americana associa la smartcard al decoder, certo non blocca la carta se la si utilizza su un'altro decoder originale, però blocca quelli associati ad abbonamenti scaduti o non in regola).

Scusate ma sapete dirmi nella dianostica cosa vi indica nella lettura della smart card di sky?

a me mette carta non abilitata come errore ma nella diagnostica sono spariti i pacchetti e d e' rimasta solo la scritta mysky?

anche a voi sparivano i pacchetti e mysky rimaneva con errore 9993/4?

doppiavu ha scritto:
Scusate ma sapete dirmi nella dianostica cosa vi indica nella lettura della smart card di sky?

a me mette carta non abilitata come errore ma nella diagnostica sono spariti i pacchetti e d e' rimasta solo la scritta mysky?

anche a voi sparivano i pacchetti e mysky rimaneva con errore 9993/4?
a me è capitato l'errore 9994 sulla mia card, sulla diagnostica però sulla lista dei pacchetti abilitati erano tutti presenti...;)

lastrico ha scritto:
Ma possibile che ancora non si e' capito come facciano a riconoscere se la card e' in un decoder ufficiale o no ?

I decoder non ufficiali (linux-based) incorporano un firmware ricavato dai vecchi goldbox che furono aggiornati alla codifica nds prima dell'introduzione definitiva degli skybox, quindi poggiano su una base traballante in quanto datata. Sono pronto a scommettere che in determinate situazioni questo firmware risponde in maniera (molto) diversa rispetto a quelli ufficiali ed aggiornati degli skybox e probabilmente questa gestione grossolana dell'accoppiata decoder/smartcard va a "sporcare" alcune locazioni della eeprom della card, quindi basta un semplice controllo (probabilmente via ecm) per inibire la visione.

Indietro
Alto Basso