Errore importo fattura

prauss

Digital-Forum Junior Plus
Oggi ho ricevuto la fattura con allegato il bollettino per il pagamento ma l'importo è errato,mi hanno "regalato" sport e calcio fino a fine ottobre ma in fattura compaiono,chiamo il servizio clienti e l'operatore mi spiega che l'errore è dovuto al fatto che la fattura è stata emessa prima che mi venisse attivata la promo,poi mi dice che mi conviene pagare l'importo che poi mi verrà stornato alla prossima fattura,lui ha fatto la segnalazione e mi ha detto di non preoccuparmi,chiedo all'operatore se gentilmente può inviarmi una mail che testimoni il tutto ma lui mi spiega che non è possibile da parte sua ma che sul mio "fai da te" comparirà la segnalazione.
Io son andato a vedere sul sito ma non c'è traccia della richiesta di storno,forse è presto e dovrò attendere qualche giorno.
A voi è già successo?
Devo fidarmi a pagare ed aspettare lo storno oppure mi conviene richiedere l'invio della fattura corretta?

Chiedi sempre conferme scritte via fax altrimenti sarà sempre una odissea per farti le tue ragioni, a meno di non incontrare al tel. uno con del sale in zucca come Mop.

kellone ha scritto:
Chiedi sempre conferme scritte via fax altrimenti sarà sempre una odissea per farti le tue ragioni, a meno di non incontrare al tel. uno con del sale in zucca come Mop.

Infatti la mia intenzione era proprio di avere almeno una mail di conferma ma l'op mi ha detto che non poteva ...
Ora provo io a inviare una mail a loro e vediamo se mi rispondono

Io ho avuto un problema simile e dopo due o tre fax ed una decina di mail mi è arrivata una mail di conferma che ho immediatamente salvato...

kellone ha scritto:
Io ho avuto un problema simile e dopo due o tre fax ed una decina di mail mi è arrivata una mail di conferma che ho immediatamente salvato...

Inviato la mail,ora vediamo se rispondono... al massimo non pago se non mi danno conferma scritta intanto sono loro in "torto"

le richieste di sotorno nn si vedono sul sito, al massimo dovresti vedere se risulta qualche modifica del tuo abbonamento (ultime modifiche) o se compare vicino ai pacchi attivati il nome della promocui hai aderito. cmq ovvio che lo storno avverrà solo nella fattura dopo, se nn la paghi...è peggio xkè volendo possono far partire subito le penali e obbligarti ad abbandonare il bollettino per contratto.

prova a cercare un operatore che "possa" mandare la mail

Burchio ha scritto:
le richieste di sotorno nn si vedono sul sito, al massimo dovresti vedere se risulta qualche modifica del tuo abbonamento (ultime modifiche) o se compare vicino ai pacchi attivati il nome della promocui hai aderito. cmq ovvio che lo storno avverrà solo nella fattura dopo, se nn la paghi...è peggio xkè volendo possono far partire subito le penali e obbligarti ad abbandonare il bollettino per contratto.

prova a cercare un operatore che "possa" mandare la mail

sul sito compare la promo attivata ma nessun segno di segnalazioni o di pratiche in corso di risoluzione.
Hai ragione sul fatto del non pagare però non è giusto che se sbagli tu devi subito cercare di sistemare le cose mentre se sbagliano loro si prendono tutto il tempo che trovano,non è la prima volta che mi sbagliano fattura...
Sul fatto che mi possano imporre di abbandonare il bollettino avrei i miei dubbi in quanto io ho stipulato un contratto (5 anni fà) che prevede questo tipo di pagamento e non possono obbligarmi ad abbandonarlo,ci hanno già provato diverse volte ma con esito negativo.Poi essendo un errore loro ed essendo stato immediatamente comunicato da me in maniera corretta avrebbero tutto il tempo per inviarmi una fattura esatta senza poter impormi di pagare questa errata.Queste ovviamente son "esagerazioni" e non credo assolutamente si arrivi a questo ma dovessimo arrivarci io per legge sarei in regola.

prauss ha scritto:
sul sito compare la promo attivata ma nessun segno di segnalazioni o di pratiche in corso di risoluzione.
Hai ragione sul fatto del non pagare però non è giusto che se sbagli tu devi subito cercare di sistemare le cose mentre se sbagliano loro si prendono tutto il tempo che trovano,non è la prima volta che mi sbagliano fattura...
Sul fatto che mi possano imporre di abbandonare il bollettino avrei i miei dubbi in quanto io ho stipulato un contratto (5 anni fà) che prevede questo tipo di pagamento e non possono obbligarmi ad abbandonarlo,ci hanno già provato diverse volte ma con esito negativo.Poi essendo un errore loro ed essendo stato immediatamente comunicato da me in maniera corretta avrebbero tutto il tempo per inviarmi una fattura esatta senza poter impormi di pagare questa errata.Queste ovviamente son "esagerazioni" e non credo assolutamente si arrivi a questo ma dovessimo arrivarci io per legge sarei in regola.
Hai assolutamente ragione soprattutto sul metodo di pagamento, non possono obbligarti a cambiare metodo di pagamento.
Però mi sa che dovrai pagare tutto ed attendere lo storno, sperando magari in operatori capaci come mop.
Ragazzi siamo in ITALIA è la norma che le cose funzionino così male!!!

Io farei il bollettino con la cifra corretta.. poi ci penseranno loro.

Se chiedono spiegazioni, ero a Timbuctu ed ho lasciato il bollettino precompilato alla nonna con i soldi contati pregandola di pagare nella data precisa.

kellone ha scritto:
Io farei il bollettino con la cifra corretta.. poi ci penseranno loro.

Se chiedono spiegazioni, ero a Timbuctu ed ho lasciato il bollettino precompilato alla nonna con i soldi contati pregandola di pagare nella data precisa.

grande Kellone :D

sarebbe forte fare come dici tu,son veramente tentato da questa soluzione per poi vedere cosa mi dicono.

Cmq ho scritto al servizio clienti ieri ma non ho ancora ricevuto risposta,se mi "girano" male e se non si degnano a rispondere io non pago e a fine anno do' la disdetta e mi abbono con "porta a porta" così faccio il gioco di sky visto che a quanto pare ci guadagna di più chi disdice :badgrin:

Sino a ieri ero contrario anche io alle politiche di disdetta e riabbonamento tramite sales partner.... ma ora che cinema è conciato così male comincio a ricredermi.

anche io non ho mai abbracciato la politica della disdetta per poi sfruttare la retetion o offerte simili però considerato il momento non molto felice dell'economia in italia e vedendo che al posto di 51€ potrei pagarne 29 beh... un pensiero ha iniziato a frullarmi in testa.
Ora vedo come si comportano con sta fattura sbagliata e poi mi comporto di conseguenza,non è normale che non abbiano ancora risposto alla mail,pochi giorni fà scrissi per avere info sui pacchetti e per disdire juve channel e nel giro di qualche ora mi hanno risposto,ora per una fattura errata fanno finta di nulla ...

aggiornamento:

Scritta la prima mail e qualche gg dopo ricevo una loro risposta vaga che mi diceva che la mia segnalazione era in "lavorazione" e che a breve avrei ricevuto risposta.
Non avendo ricevuto risposte (ovviamente) riscrivo e sottolineo la situazione chiedendo loro di avere conferma sullo storno nella prossima fattura,risultato?nessuna risposta.

Ora io non è che voglio sempre far polemica ma secondo voi è normale pagare 51€ al mese per un servizio e se ti capita di aver problemi tecnici o amministrativi l'unico modo per ottenere risposte è telefonare ad un numero a pagamento?
Per me non è normale!e se considero che pago un servizio mi girano le @@ quando avendo un problema non ottengo rispetto e assistenza.

Stavolta son proprio "scocciato" e se non mi rispondono via mail oltre a non pagare la fattura errata mi rivolgo all'associazione consumatori!.

Scusate lo sfogo ma io ste cose non le soporto:mad:

pensa positivo :D anche servizi ben + utili di sky hanno callcenter a pagamento...cmq esiste di sottobanco pure un numero verde per chiamare sky

..posso raccontarti la mia esperienza:anche con me Sky ha sbagliato la fattura di Settembre, addebitandomi il pagamento di JUVENTUS CHANNEL quando invece ai nuovi abbonati è gratis per due mesi.:evil5:
Ho scritto subito sia al CONTATTA SKY che un PM all'utente MOP il quale (sempre molto gentile e disponibile), grazie all'indicazione del mio codice cliente, mi ha fornito le risposte che mi servivano e che dovrebbero portare ad uno storno di quanto mi è stato fatturato in più.....;)

avete ragione sul "sottobanco" e sull'aiuto di dipendenti sky che scrivono sul forum,resta comunque il fatto che per un prodotto che paghiamo fior di euro ci sia un servizio clienti a volte scandaloso,il fatto che non si degnino di rispondere alle mail è dimostrazione di poco rispetto nei confronti del cliente.

Ps se compri un'Audi o una Mercedes o una BMW quando porti l'auto in officina ti offrono pure caffè e cioccolatino :eusa_whistle: ,paghi molto ma sei trattato di conseguenza.

Prauss ha scritto:

Ps se compri un'Audi o una Mercedes o una BMW quando porti l'auto in officina ti offrono pure caffè e cioccolatino ,paghi molto ma sei trattato di conseguenza.

E neanche li' e' sembre cosi. Fidati

sat69 ha scritto:
Prauss ha scritto:

Ps se compri un'Audi o una Mercedes o una BMW quando porti l'auto in officina ti offrono pure caffè e cioccolatino ,paghi molto ma sei trattato di conseguenza.

E neanche li' e' sembre cosi. Fidati

Parlo per esperienza e posso garantirti che provato le officine Fiat e Peugeot e poi passato all'officina Audi non c'è paragone,ovviamente anche di prezzo ma del resto lo si sà già al momento dell'acquisto

a dire la verità...le modeste fiat e toyota mi hanno sempre trattato coi guanti...dipende da DOVE VAI e chi ci lavora...come in tutti i luoghi

Burchio ha scritto:
a dire la verità...le modeste fiat e toyota mi hanno sempre trattato coi guanti...dipende da DOVE VAI e chi ci lavora...come in tutti i luoghi

il mio era solo un paragone ... è ovvio che dipende dove vai,cmq tanto per restare in tema di paragoni un Albergo 4 stelle non ha lo stesso servizio di un modesto 2 stelle,anche qui puoi trovare 2 stelle con persone più che ospitali ma non avrai il servizio del 4 stelle...

son paragoni per far capire che son ben contento di pagare 51 euro a sky ma mi aspetto per quella cifra una certa efficienza nel servizio clienti e un certo rispetto nel RISPONDERE alle mail,sì perchè il non rispondere ad una banalissima mail è solo e soltanto una mancanza di rispetto e di educazione nei confronti di uno dei tanti che ti mette il pane in tavola tutti i giorni.

Indietro
Alto Basso