agostino82 ha scritto:
si ho installato il bios 1012 dal link che mi hai suggerito (non ho fatto tramite floppy,ma ho cliccato sul link,ho fatto il downolad ed installato).Dopo fatto questo sono andato nel bios ed ho caricato le impostazioni di default,ma il problema persiste.
Per quanto riguarda la parte in neretto,mi dai istruzioni su come disinstallare i driver della ati e della scheda video e come procedere alla pulizia del registro con ccleaner senza fare danni (vorrei evitare di fare pasticci e di formattare la macchina)
grazie ancora
Un punto non mi è chiaro: "non ho fatto tramite floppy,ma ho cliccato sul link,ho fatto il downolad ed installato".
Quale procedura hai usato per flashare il bios?
Per quanto riguarda la procedura per disinstallare i driver ATI:
1) entra in pannello di controllo
2) clicca due volte su "Installazione applicazioni"
3) seleziona "AMD Catalyst Install Manager" e clicca su "Rimuovi"
Disinstalla tutto
Per la pulizia del registro scarica
http://download.piriform.com/ccsetup317.exe installalo ed avvialo, clicca su "Registro" (lato sinistro), clicca su "Trova Problemi"; clicca su "Ripara selezionati..."; ti chiederà se fare un backup del registro, rispondi di sì, salva e clicca su "Ripara"
Prima di fare ciò, prova a disabilitare la scheda audio integrata:
1) durante il post (avvio del pc) tieni premuto "canc" per entrare nel setup del bios
2) vai su "Advanced" ed entra in " Onboard Device Configuration"
3) imposta la voce "HD Audio Controller" su Disabled, inoltre, se non usi la porta seriale e parallela imposta su Disabled anche queste
4) vai su "Exit" e fai invio sulla voce "Exit & Save Changes"; il pc si riavvierà
e vedi se il punto giallo è scomparso.