Esame patente B

Sky Italia

Digital-Forum Senior Plus
Oddio ragazzi,il 12 novembre ho l'esame di teoria della patente di categoria B e mi sento troppo insicuro ma il vero problema è ke nn riesko a ricordare degli argomenti bene, facendo così degli errori nei quiz. Voi kosa mi consigliate di fare ? :sad:

quiz

Visto che mi occupo dell'argomento, mi permetto di darti qualche piccola indicazione:

1. non continuare a fare schede "miste" che simulano l'esame: prima cerca di individuare se gli errori che fai sono concentrati su singoli argomenti (es. segnali pericolo, semafori, rca ,..) e ripeti quindi i test sui singoli argomenti. Quando gli errori nei singoli argomenti scendono a 0 o quasi, riprendi le schede d'esame.

2. tieni presente che i test che stai facendo li fai in "ambiente amico" (a casa, rilassato, ...) e quindi non dovresti mai fare piu' di 0 o massimo 1 errore sui 30 quiz della scheda fac-simile esame. Se ne fai di piu' il rischio di essere bocciato all'esame e' alto.

3. non so' se "easy quiz" e' lo stesso, comunque prova a digitare su un motore di ricerca "web patente gold" (secondo me il migliore tra i freeware).

in bocca al lupo

Quando l'ho fatto io, ormai più di 3 anni fa, mi ero fatto tutte le domande in ordine, con Web Patente.

E poi simulazioni di schede a bizzeffe... facevo sempre 1 errore (nelle prove mai zero).

All'esame però ho realizzato il mio primo zero :D

24 anni fa....fui rimandato...........per colpa di una signora che era insieme a me davanti all'ingegnere (il piu' CATTIVO che avesse la motorizzazione a quei tempi),che mi ha fatto incasinare anche amme...............:eusa_wall: rifeci l'esame 10gg dopo...OTTIMO........passiamo alla guida

l'ingegnere prima di me aveva BOCCIATO ben 5 su 8 nella guida..... io sono stato l'ultimo a sostenerlo quello di guida.....pensando che avessi terminato....quando mi disse PROMOSSO.....che quasi saltavo di gioia visto i 5 decessi precedenti......al che mi dice............
" bene adesso andiamo all'ufficio della scuola ...continua a guidare ":5eek: :5eek: :5eek:

lo portato fin davanti la porta...quando e' sceso mi ha detto....sul campo vai meglio molto meglio......:D

io l'ho fatto giovedi mattina ... dopo avere fatto vari giorni di prove prima cartacee, e poi con EASY QUIZ ... e sempre arrivavo a fare 1 o 2 errori ...

giovedi invece, come per giosco, 0 errori :D

vai tranquillo, e sereno, che tutto va per il meglio ;)

ragazzi,io ogni volta ke penso al 12 novembre vado giù di morale,nn sn x niente sicuro ho troppa paura,ho bisogno di prendere questa patente assolutamente,ma sl il fatto ke molte volte nn ricordo molti argomenti e mi fa fare troppi errori mi demoralizza al massimo. :crybaby2:

Io invece ho fatto 0 errori alla teoria e sono stato promosso subito alla pratica :badgrin: :D
andresa ha scritto:
il piu' CATTIVO che avesse la motorizzazione a quei tempi
Guarda caso :badgrin:
Anche le mie erano due arpie...Figurati che per quanto era severa quella della pratica, che aveva bocciato (giustamente, per carità) due mie colleghe di corso (su 3 prove eseguite fino a quel momento)...Quando è arrivato il mio turno mi tremava la gamba sinistra (incredibile cosa fa l'emozione...o forse avevo semplicemente appoggiato male la gamba) e mi si spense il motore alla partenza (l'istruttore disse che era colpa della, provvidenziale, aria condizionata accesa) Per fortuna oggi non si fa più tanto caso al motore che si spegne (specialmente in partenza; l'importante è saper ripristinarlo velocemente) a meno che non diventi una costante ;)

SKY Italia ha scritto:
ragazzi,io ogni volta ke penso al 12 novembre vado giù di morale,nn sn x niente sicuro ho troppa paura,ho bisogno di prendere questa patente assolutamente,ma sl il fatto ke molte volte nn ricordo molti argomenti e mi fa fare troppi errori mi demoralizza al massimo. :crybaby2:

Parti male, non pensare in negativo, ci credo che hai paura, vai sicuro, segui i consigli che ti abbiamo dato e vedrai che passerai, mi raccomando fai tante schede, figurati che io non studiavo neppure dal libro, ma dal sito che ti ho lasciato in precedenza, e prima dell'esame non ripassavo neppure dal manuale, ma facevo solo test d'esame, anche 100-200 al giorno.

ma che paura e paura, la patente è una delle poche cose della vita in cui se sbagli ti viene data la possibilità di rifare :D Non muore nessuno.io consiglio solo di non copiare e di portare una penna funzionante
Non pensare che tutti quelli che guidano (purtroppo) sappiamo il codice a meraviglia !

Tu sforzati di capire il più possibile e passare l'esame anche con 4 errori, poi mi raccomando stai attento a come guidi che forse è più importante.

Circa l'ingegnere..accidenti pensavo di essere l'unico ad aver beccato la più stronza, invece hihi vedo che la cosa si ripete. Ma è un gioco delle parti :D Alle persone quando dai un minimo di potere si esaltano

Comunque buona fortuna e spero davvero che la patente ti serva davvero e non per evitare di fare qualche metro a piedi o peggio per andare a scuola :D

In ogni caso è un'esperienza (di vita) anche questa ! se passi (come credo) subito l'esame bene altrimenti vedrai che all'esame successivo farai IL FIGO della situazione :D

giu ha scritto:
Comunque buona fortuna e spero davvero che la patente ti serva davvero e non per evitare di fare qualche metro a piedi o peggio per andare a scuola :D

Tranquillo,ho 1000 motivi ke ti potrei dare e ci puoi giurare ke sn motivi veri...;)

giu ha scritto:
In ogni caso è un'esperienza (di vita) anche questa ! se passi (come credo) subito l'esame bene altrimenti vedrai che all'esame successivo farai IL FIGO della situazione :D

Io ce la metterò tutta e vi terrò informati su tutto.intanto vi ringrazio tantissimo !!! :D

E alla teoria, non cambiare marcia mentre svolti :lol: :lol: :lol: come feci io :lol: :lol: :lol:
per fortuna mi dette solo una manata :badgrin:

zabb ha scritto:
E alla teoria, non cambiare marcia mentre svolti :lol: :lol: :lol: come feci io :lol: :lol: :lol:
per fortuna mi dette solo una manata :badgrin:

E non tenere nemmeno la frizione abbassata dopo aver cambiato, quel tonto dell'istruttore mi faceva abbassare la frizione in curva :D
All'esame di pratica mi fermai per ben 2 volte al preavviso di stop anzichè allo stop, ero mezzo assonnato, a quell'ora del mattino. Sono stato anche fortunato nel parcheggiare, avevo solo la macchina davanti, dietro non avevo nessuno, avevo uno spazio abbissale, vedevo l'esaminatrice scuotere la testa, ma alla fine la patente me l'ha data. :D

io l'ho fatto 2 settimane fa, grande min***ata, 1 errore penso
lunedì komicio la pratica, vai tranquillo sn semplicissimi
premetto ke io sn arrivato al gruppo E ed ho fatto molte skede al pc kon web patente

ed è esattamente quello ke faccio io,e al momento ke vedo gli errori ke faccio,li controllo x poi ripassarli.

Sat80030 ha scritto:
E non tenere nemmeno la frizione abbassata dopo aver cambiato, quel tonto dell'istruttore mi faceva abbassare la frizione in curva :D
All'esame di pratica mi fermai per ben 2 volte al preavviso di stop anzichè allo stop, ero mezzo assonnato, a quell'ora del mattino. Sono stato anche fortunato nel parcheggiare, avevo solo la macchina davanti, dietro non avevo nessuno, avevo uno spazio abbissale, vedevo l'esaminatrice scuotere la testa, ma alla fine la patente me l'ha data. :D
e soprattutto.... spera di avere la fortuna di non incontrare pedoni rinco che attraversano sparati in una strada dove si va veloci..... io ho avuto l'onore di fermarmi in 5° marcia per far passare uno che attraversava velocissimo senza controllare se stava passando qualche macchina......

P.S. comunque anche io ho fatto il parcheggio con la sola macchina davanti e con 1 km di spazio libero dietro..... e l'esame è durato senza esagerare 10 minuti, con l'esaminatore che leggeva il giornale e che sentenziava per ogni cosa.... ma errori non ne ho fatto e mi ha dato la patente!!! ihihi

cgmastertecnology ha scritto:
io l'ho fatto 2 settimane fa, grande min***ata, 1 errore penso
lunedì komicio la pratica, vai tranquillo sn semplicissimi
premetto ke io sn arrivato al gruppo E ed ho fatto molte skede al pc kon web patente

Anch'io ho usato webpatente, è fantastico.

ma siamo già passati alla pratica :D ?
in questo caso consiglio di fare le guide negli orari più caotici e poi di fissare l'esame al sabato mattina quando c'è meno traffico.

Indietro
Alto Basso