Esame patente B

SKY Italia ha scritto:
quindi posso farlo appena mi sentirò pronto ad es. fra 2 settimane. Ottimo !:D

Invece io l'ho fatto un 20-25 giorni dopo l'esame teorico, figurati che voleva farmelo fare una settimana dopo perchè lui doveva presentare alla motorizzazione cinque nomi da quelli usciti dall'esame teorico, poi fummo tutti promossi, tranne una e, così mi fece aspettare perchè ce n'erano altri piu' avanti di me. Vuoi sapere dell'esame di guida? Beh, un rettilineo, con 3 stop, un incrocio, alla fine della strada parcheggio e ritorno, in tutto 300-400 metri.

Io credo ke a me capiterà presto fare l'esame xkè adesso sn andato a parlare e dovrei iniziare giovedì alle 6.30. Nella sua agenda ho notato ke siamo al massimo 5 o 6 a fare le guide,voi ke dite ? Su cosa mi devo allenare principalmente ?

Quello ke mi può preoccupare di + è il parcheggio,ma cm hai detto giustamente tu ci vuole molta calma.,cm quella ke ho avuto ieri. :D

SKY Italia ha scritto:
Quello ke mi può preoccupare di + è il parcheggio,ma cm hai detto giustamente tu ci vuole molta calma.,cm quella ke ho avuto ieri. :D

Beh, quello preoccupa tutti, però poi vedi che sarà una passeggiata, io sono stato fortunato in quanto mi è capitato un esaminatrice molto brava, in macchina faceva battute.

Ho notato ke ho dei problemi nel ripartire quando mi fermo agli incorci (putroppo faccio spegnare la makkina oppure parto a scatti)o quando rallento x poi ripartire...è 1 incubo...domani sn spacciato...:crybaby2:

io ti consiglio di lasciare lentamente la frizione, e non di colpo...e nn ti preoccupare o allarmare se chi ti ta dietro t strombazza!!!!ricorda: calma e sangue freddo...:)

Ragazzi oggi ho fatto la mia 2° guida,diciamo ke è andato tutto abbastanza bene ,sl ke mi devo allenare 1 pò quando esco dagli incroci,x il resto tutto ok. Mi ha detto quello della scuola guida ke molto probabilmente il 28 farò l'esame e ke x quel giorno sarò pronto...nn vedo l'ora !! :D

Guarda che è normale ripartire con difficoltà agli incroci alle prime guide, a me regolarmente mi suonavano per farmi togliere da mezzo, poi vedrai che che con il tempo i piedi si muoveranno da soli e non penserai piu' al dosaggio della frizione e l'acceleratore, ad esempio io avevo difficoltà nel ripartire sulle salite, la macchina tendeva a scivolare indietro, adesso invece è diventato come bere un bicchiere d'acqua, è normale anche ripartire a scatti, a me succedeva di piu' quando cambiavo, la macchina aveva un rinculo quando staccavo la frizione.

Per quanto riguarda la teoria, io ho fatto il Campionato de Mondo.....

Allora: avevo 200 schede tipo esame. Ho scelto 10 nazionali (Italia, Francia, Germania, Giappone ecc. ecc.) ed ho estratto 20 schede per ogni nazionale. Poi ho fatto tutti i test segnandomi gli errori che ogni volta facevo e aggiornando la classifica. Alla fine dei 200 test, ho qualificato alle semifinali le prime 4 della classifica.
A questo punto è partita l'eliminazione diretta: 15 schede per ogni nazione (anche qui assegnate tramite sorteggio) e alla fine la finalissima con 30 schede per nazione.....

Per la cronaca ha vinto la Germania....

Nn sono molto sicuro di farcela x il 28,ho delle kose da migliorare (tipo l'inversione di marcia) io ci provo,se andrà male vorrà dire ke lo farò il 5,giorno in cui ci sarà 1 altro esame. voi ke mi consigliare di fare,cercare di sbrigarmi x il 28 o di prendermela comoda fino al 5 ??

Mercoledì ho l'esame di guida e nn sn tranquillo,spero ke tutto vada bene e ke nn ci siano problemi di alcun tipo...

Io sono nella tua stessa situazione, il 30 ho la prova pratica e non sono per nulla tranquillo...ho una paura balorda di far grattare la frizione quando cambio...sono abituato all'alfa di mio padre dove la frizione stacca abbastanza in alto, quella dell'autoscuola invece devi premerla tutta altrimenti SGRATTT!!!! :D Speriamo bene, per il resto so fare tutto, giusto il parcheggio lo faccio con molta, molta lentezza ma lo faccio :D Ah, potete darmi un consiglio su come non fare più guide? (tipo qualche scusa che rimandi la guida fino al giorno dell'esame :D) Cioè, ho la mia quinta guida domani, ma poi non voglio farne più anche perchè ho già fatto spendere abbastanza mio padre (5 guide sono 75 eurozzi) e non voglio gravare più di tanto sul bilancio...solo che l'istruttore, notando la mia poca voglia di fare le guide, mi ha minacciato di non farmi fare l'esame!!! Ora: mio zio è anch'egli un esaminatore e mi ha visto guidare e ha detto che all'esame non avrò problemi...secondo voi il mio istruttore vuole solo un pò di soldi in più???

Io invece ho fatto 6 guide e il mio istruttore ha detto ke nn se la sente di farmi fare le guide di lunedì e martedì xkè secondo lui sn pronto e la makkina la so portare bene. Adesso dovrò solamente fare 1 prova mercoledì mattina alle 11 e poi l'esame ke sarà verso l'1.30 - 2.00 di pomeriggio.

SKY Italia ha scritto:
Nn sono molto sicuro di farcela x il 28,ho delle kose da migliorare (tipo l'inversione di marcia) io ci provo,se andrà male vorrà dire ke lo farò il 5,giorno in cui ci sarà 1 altro esame. voi ke mi consigliare di fare,cercare di sbrigarmi x il 28 o di prendermela comoda fino al 5 ??

L'esame l'ho iniziato proprio con l'inversione di marcia, è la cosa piu' stupida al mondo, lo dico adesso però!

eheheh io un anno fà feci 3 errori ... avevo anche io una paura pazzesca ... xò quando sei lì passa tutto .. tranquillo e vedrai che andrà tt bene

Ke tensione ke ho addosso..ho paura ancora qualcosa vada storto..spero ke tutto vada bene così poi potrò sentirmi la persona + felice del mondo..anke se quando penso ke guiderò da sl,avrò anche in quei momenti paura ancora succede qualcosa,ma so ke è 1 cosa normale e ke devo solamente stare attentissimo quando guido ma sopratutto andare piano.

Indietro
Alto Basso