Esiste progetto per portare sky anke sul digitale?

wildsea80

Digital-Forum Senior Master
Salve, mi chiedevo se sapete qualcosa su progetti + o meno futuri per portare sky anke sul digitale terrestre come hanno già fatto alcuni canali che prima erano esclusivamente sul satellite come RAISAT?esiste questa possibilita'?

I canali che la Rai ha portato sul Digitale Terrestre non fanno parte del bouquet di Sky, infatti sono disponibili gratuitamente (basta un ricevitore FTA per prenderli).

Sky non può al momento aprire canali sul terrestre perchè è soggetta a vincoli posti al momento della fusione tele+/stream. Proprio uno di questi vincoli era di vendere le frequenze Tele+ sul terrestre, e abbandonare (mi pare fino al 2011) questa piattaforma.

e penso che neanche in futuro adottera questa politica dato che padella e decoder li danno in comodato d'uso o addirittura a volte di proprietà.......

dttfans ha scritto:
e penso che neanche in futuro adottera questa politica dato che padella e decoder li danno in comodato d'uso o addirittura a volte di proprietà.......

concordo perchè chiederrebbe la condifica nds e quindi il cambio di tutti i decoder!

Ma volendo si potrebbero mantenere le 2 modalità, cioè via satellite e via digitale, inoltre amplierebbero il loro bacino d'utenze........ e poi volevo capire 1 cosa su cui sono poco informato, che tipo di frequenza usa sky per poter essere vista da chi ha 1 videofonino 3 che prende anke il digitale terrestre??:eusa_shifty: :eusa_shifty:

wildsea80 ha scritto:
Ma volendo si potrebbero mantenere le 2 modalità, cioè via satellite e via digitale, inoltre amplierebbero il loro bacino d'utenze........ e poi volevo capire 1 cosa su cui sono poco informato, che tipo di frequenza usa sky per poter essere vista da chi ha 1 videofonino 3 che prende anke il digitale terrestre??:eusa_shifty: :eusa_shifty:
Come già detto sopra, Sky non può andare sul Digitale Terrestre perchè la legge glie lo vieta.

Per quanto riguarda i canali in DVB-H, quelli so un discorso a parte, e comunque il video, oltre ad essere criptato, non è compatibile con i decoder DTT (mi pare sia in mpeg4).

Ultima modifica:
In ogni caso il DVB-H non è il DTT, perciò Sky può approdarci. Aspettiamo fino al 2011, poi Sky sicuramente cercherà di approdare in DTT (se saranno rimaste frequenze)

Oltre alla disponibilità di frequenze e ai vincoli anti-trust il problema sarà che gli attuali e futuri decoder non saranno capaci di suppotar sky perchè non supporta la codifica usata per il sat e cioè VideoGuard NDS.

Progressive ha scritto:
E anche un problema hardware... visto che gli attuali decoder supportano solo irdeto e nagra.
Non credo: si vociferava di aggiungere via software la Conax, ai primi tempi di Conto Tv.
Le codifiche sono gestite tramite software, non tramite hardware ;)

L'unico problema è se veramente Sky volesse trasmettere in MPEG4. :(

dttfans ha scritto:

io penso proprio il contrario. In UK, dove sono più avanti di noi, Sky è presente sul DTT, seppur con i soliti noti canali. Concedendo a Sky di trasmettere dul DTT probabilmente si aiuterebbe il passaggio a questa tecnologia.

Mi sembra che Sky non possa trasmettere direttamente sul terrestre ma può trasmettere contenuti (e canali) tramite terzi.
Ovvero: Sky non può acquisire una frequenza e trasmettere il suo mux, ma può concedere il canale X al soggetto Y per farlo trasmettere sul terrestre.

Giusto?

rmk ha scritto:
Mi sembra che Sky non possa trasmettere direttamente sul terrestre ma può trasmettere contenuti (e canali) tramite terzi.
Ovvero: Sky non può acquisire una frequenza e trasmettere il suo mux, ma può concedere il canale X al soggetto Y per farlo trasmettere sul terrestre.

Giusto?

Questa è nuova... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso