• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Esiste una nuova F&F dimezzata? Quelli che attendono la fattura di gennaio...

Ho trovato la sorpresa per il Riallineamento!!

A metà Dicembre ho fatto un nuovo contratto (“fake”, così capiamo di che parlo) con gli stessi dati dell’altro che era in scadenza al 01/01/2015 e mi hanno riallineato.
L’unica differenza consiste nel numero di pacchetti sottoscritti (SKY TV+Cinema sul nuovo, anziché FULL su quello scaduto).
Ho aggiunto poi il calcio il 7/1/15 (che sicuramente deve essere ancora registrato sui sistemi)
Mi hanno addebitato 10,08 per variazione contrattuale (vedi data di addebito) come se fosse stato un downgrade qualunque…proverò a chiedere a SKY
La nota positiva è che non vedo l’addebito per l’HD…(ma chissà se resisterà..)


wup1kl.png
 
Grazie, e9355.
A questo punto, limitandoci alle voci relative a gennaio, sembra evidente che pagherai mensilmente 31.5€ e che l'aggiunta del pack calcio sarà conteggiata a 7€ (niente doppio sconto).
Ergo, esiste una F&F per nuovi abbonati, con formula molto meno vantaggiosa della precedente; o meglio, diventa simile solo per i pack sottoscritti subito (al 50%) - l'HD viene conteggiato comunque a prezzo pieno! -, mentre NON dà alcun vantaggio per le aggiunte di pack in corso d'anno.
Peraltro è stata "separata" la F&F per i già clienti, che certamente NON conviene, in quanto se abbiamo capito bene darebbe uno sconto del 50% sui pack aggiunti ma con il vincolo di 24 mesi.
Ciliegina sulla torta: con la "nuova F&F" Sky sta sostituendo tutte le vecchie smart card 001 e 002, inviando le 003, con la conseguenza che se possedete decoder SD riuscirete a visualizzare solo pochi canali minori di Sky TV. :sad:
IMHO, quindi, tutta questa corsa ai codici non ha più molto senso...

La conclusione è paradossale: è andata (molto) meglio a me, che ho accettato una reconnection a 21€ - sconto fisso di 13€ e HD gratuito - con Sky TV + Cinema (+ ticket calcio a 49€ fino ad agosto), e che continuo a visualizzare TUTTO sul secondo decoder SD in proprietà, rispetto a mio fratello che con la "nuova F&F" si trova a pagare 22€ - sconto praticamente fisso di 17€ e HD a 5€ -, sempre per Sky TV + Cinema, ed abbiamo chiesto la conciliazione per l'impossibilità di utilizzare i decoder SD, per lui essenziale!
A me non hanno riallineato ma il numero della smartcard del contratto scaduto è 003.
 
confermo che neppure sui contratti che ho fatto io ho trovato il doppio sconto.
tutti abbastanza corrispondenti alle attese.
Su uno però c'è una differenza fra l'importo totale e l'importo a saldo errato. Invece di sottrarre 29 euro dati all'installatore ne hanno sottratti 10. Aspetto la fattura per reclamare o lo faccio presente ora? cosa mi consigliate?

Su un altro mi hanno aggiunto family a prezzo pieno invece di scontarlo al 50%. Amara conferma che lo sconto della F&F attuale è fisso. E non rimane per i dodici mesi successivi.
Se i pacchetti non li aggiungi subito perdi lo sconto.
Quindi il FAMILY conviene sempre inserirlo alla stipula del contratto e non dopo.
 
sono in scadenza naturale al 31/01/2015 ed ho ricevuto per il momento solamente offerte di riconnection ridicole ovvero:

- togliere i vari pacchetti (ho sport e cinema) eppoi vedere cosa passerà in convento a febbraio
- 12€ con vincolo per 24 mesi (da 58€ a 46€)

Attualmente pago 42,80€, posso ancora sperare di avere qualcosa di meglio?

Certo che sono proprio ingordi: ho chiesto perlomeno di tenere il prezzo bloccato all'attuale, ma picche...capisco che non si muore senza Sky, ma qualcosa in questo periodo di crisi assurda sarebbe pure bello conservare che ne pensate?

Grazie e buona serata a tutti
 
ma quindi pure se aggiungi gli altri pacchetti oltre family durante l'annopaghi il prezzo intero?
 
Sembra proprio così.
Ma perché dobbiamo scervellarci noi per SCOPRIRE queste clausole? :evil5:
Dove sarebbe scritta questa limitazione?! :eusa_wall:
Famiglia non è proprio citato nei PDF, nemmeno nella promo precedente, già è tanto che è scontato, che poi viene scontato se sottoscritto contestualmente, meglio per noi.

Nota informativa per i nuovi abbonati

NOTE LEGALI

Offerta valida dal 18/11/2014 al 20/01/2015 per abbonamenti residenziali ad almeno Sky TV + un pacchetto a scelta tra Sky Calcio, Sky Cinema o Sky Sport con pagamento cc/addebito su conto corrente bancario.
Decoder HD o My Sky HD in comodato d’uso gratuito.
Vincolo di durata: 12 mesi. In caso di recesso anticipato nei primi 12 mesi saranno richiesti gli sconti fruiti, oltre al costo dell’operatore di 11,53€ per il recupero del decoder.
Canone mensile scontato del 50% per i primi 12 mesi per tutte le combinazioni di pacchetto a partire da Sky TV+ 1 pacchetto a scelta tra Sky Calcio, Sky Cinema o Sky Sport. Sconto, calcolato sul prezzo mensile di listino in vigore richiesto per la fruizione dei pacchetti scelti (listino su sky.it).
Canone mensile dal 13° mese: prezzo di listino in vigore per la combinazione di pacchetti sottoscritti (listino su sky.it).
Corrispettivo per attivazione con decoder HD: incluso (anziché 50€).
Corrispettivo per attivazione con My Sky HD: incluso (anziché 99€).
Corrispettivo per consegna decoder HD: incluso (anziché 29€).
Corrispettivo per consegna My Sky HD, verifica e/o adeguamento impianto satellitare esistente: 39€ (anziché 120€).
In alternativa, installazione standard di un nuovo impianto se richiesta e compatibilmente con i regolamenti comunali o connessione ad impianto esistente: 69€ (anziché 150€) con My Sky HD o 39€ (anziché 150€) con decoder HD.
Sky può richiedere un importo a titolo di deposito cauzionale sul decoder concesso in comodato.
Sky HD: consente di fruire in alta definizione dei contenuti Sky disponibili, in funzione dei pacchetti sottoscritti. Sky Arte HD è visibile solo da clienti Sky HD. Corrispettivo: 5€/mese.
Sky Go, Sky On Demand e Restart: servizi inclusi, previa attivazione gratuita da parte del cliente. Per fruire della funzionalità Restart e Sky On Demand, My Sky HD deve essere collegato alla rete internet. Costi di connessione: legati all’operatore utilizzato. Oggetto del servizio sono solo i contenuti, tutti o in parte, relativi ai pacchetti sottoscritti dall’abbonato. Tutte le info per la fruizione del servizio e My Sky HD compatibili su sky.it/mysky.
Il Servizio Sky e tutte le sue specifiche funzioni sono garantite esclusivamente utilizzando la Smart Card nel decoder Sky o decoder approvato da Sky e con tecnologia HD.
Le informazioni riportate nel presente materiale fanno riferimento al 17/11/2014, data di produzione del medesimo. Restano in ogni caso salve possibili future modifiche alla composizione dell’offerta ed eventuali aumenti degli importi dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA.

Nota informativa per i clienti Sky

NOTE LEGALI

1) Offerta valida fino al 20/01/2015 per già clienti Sky con abbonamento residenziale e pagamento cc/addebito su conto corrente bancario ad almeno Sky TV e listino in vigore dal 2/7/2012 per la sottoscrizione di un pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio tra quelli non già inclusi nell’abbonamento al prezzo di listino in vigore. Per i primi 24 mesi Sky Sport o Sky Calcio: 7€/mese (anziché 14€/mese); Sky Cinema: 7,50€/mese (anziché 15€/mese).
Dal 25° mese: prezzo di listino in vigore per i pacchetti sottoscritti (listino su sky.it). Vincolo di durata: 24 mesi. In caso di recesso anticipato saranno richiesti gli sconti fruiti + 11,53€. In caso di recesso da Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio entro i 24 mesi è prevista la perdita degli sconti con applicazione del prezzo di listino in vigore.
2) Offerta valida fino al 20/01/2015 dedicata a clienti con abbonamento residenziale con pagamento cc/addebito su conto corrente bancario che includa già Sky Cinema, Sky Sport, Sky Calcio, servizio My Sky e Sky HD con decoder principale My Sky HD connesso alla rete internet di casa che aderiscano al Nuovo Sky Multivision e che connettano e mantengano connessi entrambi i decoder alla rete internet di casa e le relative smart card. IN CASO DI DISCONNESSIONE DEI DECODER DALLA RETE INTERNET DI CASA E RIMOZIONE DELLE RELATIVE SMART CARD DAI DECODER L’OFFERTA DECADE. VINCOLO CONTRATTUALE: 18 MESI. In caso di recesso anticipato sarà richiesto un importo corrispondente agli sconti fruiti + 11,53€ per il recupero del decoder. Attivazione con decoder Sky HD: inclusa (anziché 50€). Consegna decoder Sky HD, verifica e adeguamento impianto satellitare: 39€ (anziché 120€). Canone mensile aggiuntivo per il Nuovo Sky Multivision: 7,50€/mese per i primi 12 mesi. Dal 24° mese: prezzo di listino in vigore per il Nuovo Sky Multivision (15€/mese). Decoder concesso in comodato d'uso gratuito. Sky Multivision permette la visione degli stessi pacchetti compresi nell’abbonamento principale; il servizio può essere fruito solo nella stessa abitazione dove è installato il decoder principale. In qualsiasi momento Sky potrà effettuare dei controlli per verificarne il corretto utilizzo. L’utilizzo deve avvenire nel rispetto delle Condizioni Generali di Abbonamento. Info su sky.it.
Le informazioni ed i prezzi (inclusivi di IVA vigente) fanno riferimento al 28/11/2014, data di produzione del medesimo. Restano in ogni caso salve possibili future modifiche alla composizione dell’offerta ed eventuali aumenti degli importi dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA.

http://www.sky.it/abbonarsi/offerta...w.sky.it/acquista/landing/friends_family.html
 
ma quindi pure se aggiungi gli altri pacchetti oltre family durante l'annopaghi il prezzo intero?
Sì, tranne che sperare che questa nuova F&F con scadenza 20/1/15 permetta di attivare i pack scontati del 50% ma poco ci credo, di sicuro possono aggiungersi i pack aggiuntivi scontati quando c'è la promo sui relativi pack che vanno ad aggiungersi, tipo come ora € 10/mese per 24 mesi.

http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/calcio.html http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/calcio.html

http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/cinema.html http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/cinema.html

http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/sport.html http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/sport.html

Inoltre

Sei già cliente Sky?

Per accedere all’offerta
CHIAMACI
800 922 329
e usa il tuo codice promozionale Friends & Family

Connetti il decoder e approfittane subito, per te il 50% di sconto* per 24 mesi su un pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio da aggiungere al tuo abbonamento.

http://www.sky.it/abbonarsi/offerta...w.sky.it/acquista/landing/friends_family.html
 
Fatto disdetta con fine contratto al 31/12, oggi ho riportato indietro decoder ed accessori.
Ora se mi riabbono facendomi presentare da un mio amico, facendo un pacchetto con Sky tv+calcio+famiglia ed il decoder mysky alla fine quanto vengo a pagare?????
I canali HD non me li regalano nel pacchetto?
Sinceramente non ci capisco più molto....

Grazie del aiuto!
 
Esiste una nuova F&F dimezzata? Quelli che attendono la fattura di gennaio...

Ragazzi, come dicevo a Dicembre, tengo a precisare che Sky non ha mai detto che i pack aggiunti successivamente debbano godere del 50% di sconto! Sky parla sempre di sconto sulla "combinazione iniziale"! E se non erro lo faceva anche gli anni scorsi... Solo che ora (vuoi per il fai da te pieno di bug, vuoi perché non gli conviene più), hanno semplicemente pensato di applicare uno sconto "fisso" anziché "percentuale" :) e la promo possono chiamarla come vogliono, non è fatto di patto che deve cambiare nome perché gli scorsi anni funzionava diversamente!

Ps. I (pochissimi) riallineati F&F hanno avuto la fortuna di essere riallineati con un classico sconto percentuale del 50%, quindi sicuramente non la F&F :) ecco perché hanno doppi sconti e chi più ne ha più ne metta !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sì, ma ció che mi fa sorridere è che il pack per i hià clienti è scontato del 50% per 24 mesi e invitano a connettere il decoder, di male in peggio. Si decidessero a cambiare la data di scadenza nella pagina rimasta al 31/12/2014. Strano invece che abbiano aggiornata la scadenza nelle note dei 2 PDF.
 
Ultima modifica:
Nuovo contratto con My Sky HD attivato il 20/12/2014 con promo Friends&Family e combinazione Sky TV+Famiglia+Cinema+HD, aggiungo Calcio dal Fai da te il 31/12/2014 scontato al 50% per 12 mesi, lo stesso giorno disattivo e riattivo subito l'On Demand dal Fai da te. In precedenza la data di attivazione nel Fai da te risultava 20/12/2014, ma dopo alcuni giorni vedo come data di attivazione 31/12/2014.

STATO ABBONAMENTO ATTIVO SALDO € 51,18

28hztpw.png
È uscita la fattura.

9aps1h.jpg


1eqphe.jpg
 
Anche a me è doppio sconto? Aggiunsi Calcio quando era in promo al 50% e attivabile entro il 7/1/15. Il 31/12/14 e qualche giorno fa ho disattivato e riattivato L'On Demand nella speranza di avere in automatico 4 mesi gratis di Cinema. Nel tuo caso è un riallineamento (fake) in retention con downgrade immediato coincidente col giorno della telefonata per il fake?
 
Anche a me è doppio sconto? Aggiunsi Calcio quando era in promo al 50% e attivabile entro il 7/1/15. Il 31/12/14 e qualche giorno fa ho disattivato e riattivato L'On Demand nella speranza di avere in automatico 4 mesi gratis di Cinema. Nel tuo caso è un riallineamento (fake) in retention con downgrade immediato coincidente col giorno della telefonata per il fake?

Da quello che vedo sulla tua fattura, tu non hai il doppio sconto sul Calcio.

Infatti, al tuo abbonamento base SkyTV + Famiglia + Cinema (19+5+15), che hai avuto fino al 31/12, è stato aggiunto dal 01/01/2015 il Pack Calcio a Listino (Tot nuova combinazione 19+5+15+14= 53 euro) e successivamente applicato lo sconto dei 7 euro previsto. Al totale del tuo abbonamento, viene riconosciuto lo sconto del 50% ma sulla sola combinazione di partenza (infatti, centesimo più, (15+5+15)/2=19,51.

Nel mio caso invece, che tu hai riepilogato bene, la combinazione di partenza (fatta mezz'ora dopo il downgrade/riallineamento) SkyTV+Cinema+Sport+Calcio (a listino a 62 euro) viene scontata interamente del 50% (31 euro), e poi vengono applicati i doppi sconti dei pack aggiunti con la promo del 50%.

Ovviamente la fattura è pari a zero perchè mio cugino ha pagato il FULL a listino per tutto il mese di Dicembre (gli è stato riconosciuto immediatamente SOLO il costo Bersani per la disdetta già presa in carico ed inserita in fattura). Anzi, per quello che ha pagato in più, vanta ancora un piccolo credito tra i 7 e gli 8 euro.
 
Da quello che vedo sulla tua fattura, tu non hai il doppio sconto sul Calcio.

Infatti, al tuo abbonamento base SkyTV + Famiglia + Cinema (19+5+15), che hai avuto fino al 31/12, è stato aggiunto dal 01/01/2015 il Pack Calcio a Listino (Tot nuova combinazione 19+5+15+14= 53 euro) e successivamente applicato lo sconto dei 7 euro previsto. Al totale del tuo abbonamento, viene riconosciuto lo sconto del 50% ma sulla sola combinazione di partenza (infatti, centesimo più, (15+5+15)/2=19,51.

Nel mio caso invece, che tu hai riepilogato bene, la combinazione di partenza (fatta mezz'ora dopo il downgrade/riallineamento) SkyTV+Cinema+Sport+Calcio (a listino a 62 euro) viene scontata interamente del 50% (31 euro), e poi vengono applicati i doppi sconti dei pack aggiunti con la promo del 50%.

Ovviamente la fattura è pari a zero perchè mio cugino ha pagato il FULL a listino per tutto il mese di Dicembre (gli è stato riconosciuto immediatamente SOLO il costo Bersani per la disdetta già presa in carico ed inserita in fattura). Anzi, per quello che ha pagato in più, vanta ancora un piccolo credito tra i 7 e gli 8 euro.
Hai considerato che alla mia fattura devi sommare anche € 39 del My Sky HD?
Il contratto vecchio è scaduto a inizio anno? Spero non sia così per te ma è normale che se hai sconti in corso sul vecchio si mantengono fino a che questo contratto non scade e si cumulano con gli sconti del nuovo e uno potrebbe confondersi specialmente se i giorni residui a listino del nuovo si pagano l'ultimo mese prima della scadenza del contratto.
 
Ultima modifica:
e9355, confermo anch'io, nessun doppio sconto nel tuo caso. Ti avevo già fatto notare che:
limitandoci alle voci relative a gennaio, sembra evidente che pagherai mensilmente 31.5€ e che l'aggiunta del pack calcio sarà conteggiata a 7€ (niente doppio sconto)


hanno semplicemente pensato di applicare uno sconto "fisso" anziché "percentuale" :) e la promo possono chiamarla come vogliono, non è fatto di patto che deve cambiare nome perché gli scorsi anni funzionava diversamente!
Ps. I (pochissimi) riallineati F&F hanno avuto la fortuna di essere riallineati con un classico sconto percentuale del 50%, quindi sicuramente non la F&F :) ecco perché hanno doppi sconti e chi più ne ha più ne metta !
Non sono d'accordo. Ci vuole chiarezza (che gli stessi operatori NON hanno). :evil5:
Al contrario, forse senza rendertene conto, se confronti le parti sottolineate, neppure a te sembra chiaro QUALE sia effettivamente la F&F e come funzioni... ma non è certo una tua colpa! ;)
 
Esiste una nuova F&F dimezzata? Quelli che attendono la fattura di gennaio...

Sulla non chiarezza degli operatori, sono d'accordo.

Sul funzionamento della F&F, il primo post tuo è molto esaustivo, diciamo che (forse un po' malamente) mi sono limitato a cercare di dare una spiegazione a quanto avvenuto. Profezia che purtroppo sembra essersi rivelata tale: sconto "non percentuale", quindi non come gli anni passati ..

Per i riallineati (cioè coloro che avevano sottoscritto una F&F a queste nuove condizioni) si è verificata una situazione (magari per colpa dell'operatore di turno che pensava, come noi del resto, che la F&F fosse quella classica di sempre) in cui hanno applicato un classico sconto del 50%! Pensando: tanto che cambia ?

Contrattualmente, stando a quanto scritto, non ci si può appellare a nulla, perché parlano sempre di "sconto sulla combinazione iniziale" :( dunque tutto quello che si riesce ad ottenere tramite Fai-Da-Te è (o forse era, dipende i casi) un plus.
Ecco non so se mi sono spiegato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Capisco ed in qualche modo condivido il tuo punto di vista ma con minore rassegnazione. Nel senso che IMHO non è lecito cambiare le carte in tavola in corso d'opera e senza messaggi/condizioni chiari ed univoci. In questo senso, anche il NOME diventa importante: fino a novembre scorso la F&F aveva un certo funzionamento, senza discriminanti per vecchi e nuovi clienti, era una promozione nota; adesso hanno lasciato lo stesso nome ma la sostanza è completamente diversa e addirittura cambia il funzionamento a seconda della condizione di nuovo o vecchio cliente (soprattutto in questo secondo caso, potevano tranquillamente risparmiarsela; dubito che qualcuno sprecherà un codice per vincolarsi due anni!).
Quelle "note" che e9355 di tanto in tanto richiama, a mio fratello nessuno le ha spiegate - al contrario gli è stato confermato che lo sconto del 50% rimaneva valido per tutto l'anno! - né tanto meno gli sono state inviate insieme al contratto, perché potesse leggerle e comportarsi di conseguenza, anche eventualmente esercitando il diritto di recesso. Solo OGGI - a quasi due mesi dalla sottoscrizione - ha la certezza che le condizioni sono diverse da quelle prospettate e perde in tal modo il vantaggio di poter aggiungere dei pack scontati senza ulteriori vincoli, come gli era stato prospettato e come avrebbe fatto a febbraio, con la ripresa della Champions. Ti sembra una cosa regolare?
Se aggiungiamo il fatto che i codici sono stati concessi con notevole disponibilità in rete ma la (quasi) totalità dei clienti sono stati "costretti" a stipulare un nuovo abbonamento, spesso sostituendo il decoder MySkyHD già in possesso, con il fondato sospetto che si puntasse soprattutto a sostituire le smart card (altrimenti la spesa per la rigenerazione dei decoder non appare giustificata!), il cerchio si chiude e sembrano esserci anche dei secondi fini...
Purtroppo, come sempre, dobbiamo subire. E non per colpa degli operatori, che IMHO non sanno più neppure loro come barcamenarsi!
 
Ultima modifica:
Capisco ed in qualche modo condivido il tuo punto di vista ma con minore rassegnazione. Nel senso che IMHO non è lecito cambiare le carte in tavola in corso d'opera e senza messaggi/condizioni chiari ed univoci. In questo senso, anche il NOME diventa importante: fino a novembre scorso la F&F aveva un certo funzionamento, senza discriminanti per vecchi e nuovi clienti, era una promozione nota; adesso hanno lasciato lo stesso nome ma la sostanza è completamente diversa e addirittura cambia il funzionamento a seconda della condizione di nuovo o vecchio cliente (soprattutto in questo secondo caso, potevano tranquillamente risparmiarsela; dubito che qualcuno sprecherà un codice per vincolarsi due anni!).
Quelle "note" che e9355 di tanto in tanto richiama, a mio fratello nessuno le ha spiegate - al contrario gli è stato confermato che lo sconto del 50% rimaneva valido per tutto l'anno! - né tanto meno gli sono state inviate insieme al contratto, perché potesse leggerle e comportarsi di conseguenza, anche eventualmente esercitando il diritto di recesso. Solo OGGI - a quasi due mesi dalla sottoscrizione - ha la certezza che le condizioni sono diverse da quelle prospettate e perde in tal modo il vantaggio di poter aggiungere dei pack scontati senza ulteriori vincoli, come gli era stato prospettato e come avrebbe fatto a febbraio, con la ripresa della Champions. Ti sembra una cosa regolare?
Se aggiungiamo il fatto che i codici sono stati concessi con notevole disponibilità in rete ma la (quasi) totalità dei clienti sono stati "costretti" a stipulare un nuovo abbonamento, spesso sostituendo il decoder MySkyHD già in possesso, con il fondato sospetto che si puntasse soprattutto a sostituire le smart card (altrimenti la spesa per la rigenerazione dei decoder non appare giustificata!), il cerchio si chiude e sembrano esserci anche dei secondi fini...
Purtroppo, come sempre, dobbiamo subire. E non per colpa degli operatori, che IMHO non sanno più neppure loro come barcamenarsi!
A quali note ti riferisci? Il numero di smartcard dell'abbonamento che non mi hanno riallineato (attivato il 3/1/13) è 003.
 
Indietro
Alto Basso