Esodo serie da sky a premium gallery

p.arm

Digital-Forum New User
Leggevo sull'ultimo numero di Sorrisi che le serie distribuite da Universal e Warner che già sono in onda su Sky, a causa dei contratti di esclusiva assoluta ottenuta da Mediaset Premium, esauriranno il loro ciclo di repliche sui canali Sky e poi saranno trasmesse esclusivamente da Joi, Mya e Steel. C'è qualcuno che ne sa di più in merito?
Se così fosse i canali satellitare - soprattutto quelli Fox - perderebbero numerose serie di punta (secondo l'elenco che ho fatto cercando in internet) come House, Friends, Sex and the city, Will&Grace, Smallville, Supernatural, Er, The OC, Las Vegas, West Wing; soprattutto Fox Crime perderebbe molto dal suo palinsesto: La Signora in Giallo, Colombo, tutt i Law&Order, Senza Traccia, Cold Case.
(L'elenco è sicuramente non esaustivo e forse impreciso, le informazioni le ho prese da Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Television_series_by_Warner_Bros._Television e http://en.wikipedia.org/wiki/NBC_Universal_Television_Distribution)
Correggetemi se c'è qualche errore.

...tranquillo...tempo tre mesi e MP si accorderà con Sky...e tutte quelle serie ritorneranno magicamente sul sat...

Tutto sta a vedere se ritorneranno su Fox o su un canale a parte come option :doubt:

Non c'e' nessuno errore, ma gia ne parliamo da tanto tempo in questo forum. Queste serie sono una esclusiva di MP per adesso ma chi sa cosa succedera in futuro. Ma non ti preocuppare xke Mediaset le repliche non c'e' le puo tenere e quindi tutti i telefilm tornerano su Fox.

P.S. Credo che questo tred si puo chiudere e continuamo qua

si infatti...quello che non vi è chiaro è che una volta andati in onda su gallery i telefilm vengono rivenduti...insomma se tu hai un bene in tua esclusiva...quando non lo usi + lo rivendi su ebay...gallery invece lo rivende a sky

chiaro...se sky paga per delle repliche mediaset non è scema da negarle...(anche se sorrisi e canzoni sostengono che invece mediaset è scema e lascerà scadere i diritti senza arrichhirsi ulteriormente...insomma anche a sorrisi di diritti non ne capiscono un gran che

Da Satellite vedo che a Febbraio, dopo l'8° stagione, Will & Grace riparte dalla 1° stagione... Speriamo, perchè mi rimangono da registrare le prime 4 stagioni...

Burchio, perdonami ma come fai avere la sicurezza che mp rivenderà i diritti anche a sky?
Premetto che la mia non è una domanda per fare polemica, anzi, leggo molto volentieri i tuoi post perchè sei sempre molto chiaro e soprattutto sei molto informato e poche volte ti sbagli.
Io amo molto il cinema e ho paura che se mp non venderà i diritti a sky perderemo tanti bei film che invece mp trasmetterà...
Magari ci fosse già stato l'incontro tra i due capi e si sapesse qualcosa...

ma perchè mediaset non si prende per un paio di anni tutte le stagioni dei simpson :lol: :lol: :lol:, così magari fox mi rimette king of the hill:D

ariluigi ha scritto:
il mio post era serio.. non ti stavo prendendo in giro...
scusa ma la mia risposta l'ho scritta non riferendomi a te...azni quando l'ho scritta tui non avevi ancora postato (scrivo un sacco e poi invio tutto:D).

cmq per quanto riguarda i diritti non è che sono sicuro al 100%...nemmeno piersilvio è sicuro figurarsi io. cmq ragionando e avendo visto che il giorno della nascita di gallery hanno iniziato a "cercare sky"...questo fa presagire alla rivendita dei diritti. inoltre per quanto riguarda le serietv mediaset è da tanto che vende qualcosa a sky o fa scadere il contratto e allora sky lo compra. anche questi contrattoni di mediset scadranno e siccome sono costati veramente tanto...è molto probabile che qualcosa venga rivenduto xkp non ritenuto interessante (insomma dubito che gli interessi las vegas quando non se lo sono filato per 4 stagioni)

Grazie per le risposte.
Ovvio che non mi preoccupavo per i canali Fox anche perchè di major di produzione ce ne sono anche altre. Mi incuriosiva sapere però come Sky potesse lasciarsi "rubare" tutti questi programmi, per di più relativamente importanti per la sua programmazione. Ovvio che si metteranno d'accordo. E se non lo faranno quella che ci perderà credo sarà soprattutto MP.
Grazie ancora e se volete chiudere il thread fate pure.

E per quale motivo ci rimetterebbe MP?
Ci rimetterebbe invece Sky perché molti passerebbero a MP e ci sarebbe molto meno interesse per i canali sky.
Che pago a fare ben 120 euro al mese per avere un full sky pieno di canali quasi inutili senza le serie ed i film dei due principali produttori USA?
Io onestamente non sono molto d'accordo con quello che dite.
MP saprà organizzare i suoi contenuti, i suoi canali sono appetibili già oggi, quando arriveranno le serie in esclusiva sarà boom, e Sky sarà nei guai se non trovano l'accordo.

scorpion73 ha scritto:
E per quale motivo ci rimetterebbe MP?
Ci rimetterebbe invece Sky perché molti passerebbero a MP e ci sarebbe molto meno interesse per i canali sky.
Che pago a fare ben 120 euro al mese per avere un full sky pieno di canali quasi inutili senza le serie ed i film dei due principali produttori USA?
Io onestamente non sono molto d'accordo con quello che dite.
MP saprà organizzare i suoi contenuti, i suoi canali sono appetibili già oggi, quando arriveranno le serie in esclusiva sarà boom, e Sky sarà nei guai se non trovano l'accordo.
come ripetuto allo sfinimento...sky non è solo serietv...e gallery non propone certo un offerta cinema paragonabile a skycinema.

sky fattura quasi quanto mediaset free+pay...come si legge dal portale...non credo che muoia domani se non si accorda con mediaset

poi che universal e warner siano i 2 + grandi...beh la disney, la sony, e tutte le altre non credono che non facciano uscire film anzi ora è + facile trovare film + belli tra le major minori

fox non è che si sia basato spesso su serie extra ABC...a parte qualcosa della universal per lo sci.fi non ha avuto moltissimo...il grosso è sempre stato abc e infatti con loro hanno fatto l'accordo e ad oggi è la produttrice di serie + prolifica

PS...ma perchè il tuo ful costa 120€...quando quello dei comuni abbonati costa 59...a me sembra che spesso si voglia sparare al rialzo così tanto per fare...

PSS nuovo listino fullsky 120€...gallery per 10 anni 15€...abbonatevi tutti:eusa_wall:

Però non è giusto che MP si pippi tutto in esclusiva, visto che il suo segnale non raggiunge tutti i comuni d'Italia. Da me il digitale terrestre non c'è. Perchè io devo rinunciare ad alcune serie o ad alcuni film?

B. Pierluigi ha scritto:
Però non è giusto che MP si pippi tutto in esclusiva, visto che il suo segnale non raggiunge tutti i comuni d'Italia. Da me il digitale terrestre non c'è. Perchè io devo rinunciare ad alcune serie o ad alcuni film?

la cosa non giusta è a monte...

MEDIASET NON HA UN CANALE SATELLITARE PER TRASMETTERE IN PAY...QUINDI NON DOVREBBE POTER COMPRARE I DIRITTI

Burchio ha scritto:
ma perchè mediaset non si prende per un paio di anni tutte le stagioni dei simpson :lol: :lol: :lol:, così magari fox mi rimette king of the hill:D

la cosa mi alletta!!!

Burchio ha scritto:

MEDIASET NON HA UN CANALE SATELLITARE PER TRASMETTERE IN PAY...QUINDI NON DOVREBBE POTER COMPRARE I DIRITTI

In concorrenza tutto può accadere...Se non regolamentato dalla legge. Basti guardare che fine hanno fatto certe "liberalizzazioni" del decreto Bersani: aggirate con le scappatoie create dagli uffici legali di tutte le aziende coinvolte. I buchi legislativi vengono sempre sfruttati in regime di libero mercato. Il che è assolutamente lecito.

eh si...e purtroppo l'elemento che in primis regola tutto è il Dio denaro... evidentemente MP ha avuto + soldi da sborsare rispetto a Sky....

Sul fatto che i due Big si accorderanno è fuori discussione..
La problematica nostra è da vedere in che modo...
Le domande che sono da porsi sono:
1) Verranno integrati i 3 canali cosi come sono nell'offerta sky?
corollario 1) saranno option, oppure dati gratis?
2) verranno solo venduti i diritti e quindi le serie spartite sui canali di competenza.. fox ,fox life ecc ?

Ovvio che a noi ciò che interessa è di non sborsare piu di quanto già facciamo..

Molde

crowingc ha scritto:
eh si...e purtroppo l'elemento che in primis regola tutto è il Dio denaro... evidentemente MP ha avuto + soldi da sborsare rispetto a Sky....

neanche volendo sborsare tutti i soldi di murdok sky potrebbe aver quegli accordi xkè non può comprare al di fuori del satellite...

insomma nel libero mercato...quando gli fa comodo

e nel libero mercato chi la prende nel sedere siamo noi...

non ci resta che sperare in un accordo vantaggioso per noi:crybaby2:

Burchio ha scritto:

Giusto, e se li compra deve essere obbligata a trasmettere cio' che ha acquistato entro un tot di tempo.
Dovrebbe essere illegale acquistare dei diritti di un qualche evento solo per NON farlo trasmettere :mad:

Ossequi,
Giskard

Indietro
Alto Basso