Espansione di Canale Italia e TivuItalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Otg Tv

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Preciso subito che non vi dico per il momento quali canali sono stati ceduti, per rispetto degli atti ancora da chiudere tra oggi e domani.

Canale Italia ha acquistato quattro impianti in Abruzzo (tra cui due capoluoghi), due canali in Basilicata (con i due capoluoghi), cinque in Calabria (tre provincie su 5), dieci (schede spente comprese) in Salento, tre in Sicilia sulla fascia ionica.
Tv Italia ha acquistato un'emittente intera in Abruzzo, un canale in Molise, tre in Puglia e quattro in Calabria. Trattative in corso nella Sicilia occidentale e in Basilicata

Otg Tv ha scritto:
Preciso subito che non vi dico per il momento quali canali sono stati ceduti, per rispetto degli atti ancora da chiudere tra oggi e domani.

Canale Italia ha acquistato quattro impianti in Abruzzo (tra cui due capoluoghi), due canali in Basilicata (con i due capoluoghi), cinque in Calabria (tre provincie su 5), dieci (schede spente comprese) in Salento, tre in Sicilia sulla fascia ionica.
Tv Italia ha acquistato un'emittente intera in Abruzzo, un canale in Molise, tre in Puglia e quattro in Calabria. Trattative in corso nella Sicilia occidentale e in Basilicata

saranno poi trasmessi localmente o qualcosa andrà anche sui mux nazionali?

john75 ha scritto:
saranno poi trasmessi localmente o qualcosa andrà anche sui mux nazionali?
Per il momento sono emittenti locali, per le definizioni ministeriali. Avranno i loro mux simili a quelli delle altre regioni

Otg Tv ha scritto:
Per il momento sono emittenti locali, per le definizioni ministeriali. Avranno i loro mux simili a quelli delle altre regioni

In pratica otg tv
Si stanno creando con varie acquisizioni un mux nazionali?
Ma poi scusa come la mettiamo per il fatto che tivuitalia non è stata riconosciuta dal ministero come operatore nazionale?

Nicola47 ha scritto:
In pratica otg tv
Si stanno creando con varie acquisizioni un mux nazionali?
Ma poi scusa come la mettiamo per il fatto che tivuitalia non è stata riconosciuta dal ministero come operatore nazionale?
Non è stata riconosciuta per il momento. Dopo il 30 giugno verrà risistemata la delibera 300/10 di Agcom che è quella che regola i mux nazionali. In quella situazione, con Tv Italia e Canale Italia nazionali de facto sarà dura non dargli due frequenze "vere" e su tutto il paese.

Otg Tv ha scritto:
Non è stata riconosciuta per il momento. Dopo il 30 giugno verrà risistemata la delibera 300/10 di Agcom che è quella che regola i mux nazionali. In quella situazione, con Tv Italia e Canale Italia nazionali de facto sarà dura non dargli due frequenze "vere" e su tutto il paese.

Rimane il problema della Sardegna.
Da me prendo tivuitalia ma non canale Italia in Campania.
L'unica a non fare niente rimane retecapri.
Onesto otg tv ma dietro a queste due operatori canale Italia e tivuitalia chi c'è dietro?
Qualcuno come Telecom o L'Espresso che vuole mux?
O sono loro che poi vogliono affittare lo spazio?

molto, molto interessante.. :eusa_think: uhm.. tre postazioni sulla fascia jonica? non sono molte le emittenti locali che possano o vogliano cedere le frequenze da tre postazioni in zona.. ma sai che quasi quasi un piccolo sospetto ce l'avrei?
Tempo fa ho visto riaccendere il ch 36 da Castiglione di Sicilia da parte di un' emittente locale.. canale che era spento da.. boh, da secoli.. e io ho subito pensato: vuoi vedere che l'hanno riacceso xchè vogliono rivenderlo a qualcuno? Se così fosse le altre due postazioni sarebbero Castelmola e Valverde ;)
Non dico qual'è l'emittente che in realtà non figura neppure nella tua lista di Randazzo fra le frequenze emesse da Castiglione..

c'entra qualcosa o sono completamente fuori strada? ho almeno azzeccato qualche postazione? ovviamente se vuoi mantenere il riserbo anche sulle postazioni, ok.. capisco.

tulsadoom ha scritto:
Tempo fa ho visto riaccendere il ch 36 da Castiglione di Sicilia da parte di un' emittente locale.. canale che era spento da.. boh, da secoli.. e io ho subito pensato: vuoi vedere che l'hanno riacceso xchè vogliono rivenderlo a qualcuno? Se così fosse le altre due postazioni sarebbero Castelmola e Valverde ;)
Non dico qual'è l'emittente che in realtà non figura neppure nella tua lista di Randazzo fra le frequenze emesse da Castiglione..

c'entra qualcosa o sono completamente fuori strada? ho almeno azzeccato qualche postazione? ovviamente se vuoi mantenere il riserbo anche sulle postazioni, ok.. capisco.
Completamente fuori strada. Non l'ho aggiunta alle liste perché tvt ha un funzionamento talmente irregolare nelle postazioni meno importanti...

Otg tv
Ma dietro tivuitalia e canalia Italia chi c'è dietro?
C'è un grosso nome che vuole usare lo spazio di questi due operatori?

Otg Tv ha scritto:
Completamente fuori strada. Non l'ho aggiunta alle liste perché tvt ha un funzionamento talmente irregolare nelle postazioni meno importanti...

ok, grazie! cmq il ch36 non è stato riacceso da tvt, ma da Prima TV :D

ale89 ha scritto:
Quella non è retecapri?
Canale Italia ha un secondo mux, credo nel Veneto...
Ma contiene la solita robaccia...
PS. ecco da wiki: Trentino, Veneto, F.V.G, Lazio..
Ma chi gliele ha date le frequenze...??!

Progetti di acquisti in campania? praticamente si son girati tutte le regioni del sud tranne noi...

jack2121 ha scritto:
Canale Italia ha un secondo mux, credo nel Veneto...
Ma contiene la solita robaccia...
PS. ecco da wiki: Trentino, Veneto, F.V.G, Lazio..
Ma chi gliele ha date le frequenze...??!
Ah intendi la frequenza "areale" :)
Beh se dovessero diventare nazionali a tutti gli effetti ci sarebbe da capire se la frequenza regionale con serenissima tv tele amicizia e cosi via possono tenerla. Nel senso non ho mai visto nessuna nazionale che ha anche frequenze regionali anche se solo per 2/3 regioni :D ;)

Electronica ha scritto:
Progetti di acquisti in campania? praticamente si son girati tutte le regioni del sud tranne noi...
In campania la frequenza ce l'hanno. Devono solo attivare qualche postazione in più :D ;)

Otg Tv ha scritto:

un canale dalle mie parti!? un altro colpo in vista dello switch off tra 2 mesi

Intanto se andate sul sito di Canale Italia non sono + disponibili le frequenze, sono state eliminate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso